Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Kakihara ha scritto:Ecco dimenticavo un altro film davvero bello di un regista che forse non è ancora stato citato parlo di "Rashomon" di Akira Kurosawa, inoltre prima o poi guarderò anche i "Sette Samurai"
Grazie Casper per i suggerimenti su Kitano, mi farò una cultura...
solo il più famoso e più grande regista giapponese ,neanche ha bisogno di presentazioni.
Rashomon è un capolavoro cinematografico imprescindibile
Kakihara ha scritto:Ecco dimenticavo un altro film davvero bello di un regista che forse non è ancora stato citato parlo di "Rashomon" di Akira Kurosawa, inoltre prima o poi guarderò anche i "Sette Samurai"
Vabbè, Kurosawa fa storia a sé. Servirebbe un topic apposito solo per parlare di tutti i capolavori che ha sfornato.
casper-21 ha scritto:Breaking News rimane famosissimo per il pianosequenza iniziale, semplicemente uno dei migliori della storia del cinema.
E Johnnie To rimane uno di quei pochi registi che nonostante continui a sfornare una quantità assurda di film riesce sempre a tenere una media piuttosto alta.
Anche se sembra ormai impossibile possa tornare ad arrivare agli apici dei due Election e di Exiled.
The Joker89 ha scritto:
Ma solo io ho preferito Vendicami ad Exiled?
Vengeance è un bel film che però parte già anche come idea come film "minore" nella sua filmografia, una sorta di auto omaggio, pieno di rimandi a tantissimi suoi film e stilemi precedenti (e tanti proprio ad Exiled, infatti io quando l'ho visto l'ho trovato una sorta di Exiled in minore). Sicuramente un ottimo prodotto, che però non ha le ambizioni di un Exiled, non ne ha nè l'epica nè la liricità di fondo.
visto la commedia "Funuke domo, kanashimi no ai wo misero" con ottime interpretazioni femminili e un ottima caratterizzazione della famiglia.
però nn è il film che consiglierei a chi si vuole avvicinare al cinema asiatico.
Ultimate Rko ha scritto:visto la commedia "Funuke domo, kanashimi no ai wo misero" con ottime interpretazioni femminili e un ottima caratterizzazione della famiglia.
però nn è il film che consiglierei a chi si vuole avvicinare al cinema asiatico.
Intanto voto 30 e lode all'avatar, dove lo hai preso? Ci sono anche quelli di altre casate?
Ultimate Rko ha scritto:visto la commedia "Funuke domo, kanashimi no ai wo misero" con ottime interpretazioni femminili e un ottima caratterizzazione della famiglia.
Funuke show some love you losers!
Commedia noir di buon livello. A me è piaciuto parecchio.
casper-21 ha scritto:
Funuke show some love you losers!
Commedia noir di buon livello. A me è piaciuto parecchio.
anche a me, fantastica l'attrice che fa Machiko.
il bello è che ho trovato sto film per puro caso cercando un film sulla preparazione dei cadaveri di cui mi avevano parlato e che alla fine non ho neanche trovato.
quindi sn partito senza saper niente del film , risultando una piacevole sorpresa. Vediamo se questo regista Yoshida ha fatto altro di interessante....
Ultimate Rko ha scritto:
anche a me, fantastica l'attrice che fa Machiko.
il bello è che ho trovato sto film per puro caso cercando un film sulla preparazione dei cadaveri di cui mi avevano parlato e che alla fine non ho neanche trovato.
quindi sn partito senza saper niente del film , risultando una piacevole sorpresa. Vediamo se questo regista Yoshida ha fatto altro di interessante....
Devilfury ha scritto:ad un totale ignorante in materia cosa consigliereste?
ho visto solo Old boy
se si rimane in tema corea:
completa la trilogia della vendetta del regista.
poi ti consiglierei una comedy coreana, come la più riuscita ovvero my sassy girl.
poi dipenda anche dal motivo che ti spinge a vedere sti film, a me che è proprio la cultura che interessa guardo di tutto, anche generi che normalmente nel cinema americano o europeo snobbo completamente.
per quanto riguarda il giappone inizia o con Kitano o con Miike.