Valerione nazionale e' proprio un personaggio pero' , che grinta , che capacita' , che cazzo di piatti che fa e ha 19 anni. Un-believable .
Pensavo che certe esterne+pressure in diretta fatte nelle ultime stagioni fossero state troppo pese , ma questa qua in Norvegia , porca puttana ... mi hanno fatto davvero pena. Esclusa la piagnona ovviamente, scena patetica che non si e' bevuto nessuno incluso Barbieri che le ha palesemente dato corda solo a scopo di storytelling :" eeeeeh , ci sta che uno possa avere un momento .." ma va' a cagare.
Da una parte capisco benissimo il marito che l'ha lasciata-se una si atteggia cosi' in mondovisione , non oso immaginare come dev'essere nella vita di tutti i giorni - , pero' il fatto di averla mollata per mettersi con sua sorella , boh , mi apre degli orizzonti in fatto di masochismo intellettuale e sfiga che finora non avrei mai nemmeno immaginato
Patetica #2 Ludovica , si elegge a capitano , fa proclami e discorsi motivazionali , ad ogni intervista prima di qualsiasi prova lei promette di guidare squadre alla vittoria , di fare piatti sensazionali , di stravincere su tutta la linea---> finisce costantemente tra i peggiori , nelle ultime scelte delle squadre di merda , in tutti pressure test fino all'ultima prova

gimmick di una tragicomicita' unica nella storia del programma .
Patetichella #3 Denise con i cani , anche io li amo ma " Vengono prima loro e dopo io " , trova della droga prima di ridurti cosi' figlia mia.
Patetichello #4 l'ex obeso e le critiche sulle porzioni e le lacrime , boring e dopo 10 puntate anche basta insomma. E complimenti per le incisioni sulla pelle dell'anatra
Feud senza esclusioni di colpi tra Matteo il coglione e Davide, Bastianich che li manipola a voce alta senza alcun pudore mi ha fatto ridere davvero di gusto.
Bastianich vero mattatore di tutto comunque , oltre ad aver imparato a dire il nome " Joaida" dopo solo 10 puntate , gli ululati in poppa al motoscafo a tutto gas sono uno dei primi capolavori trash del 2018.
Solita ottima figura del paesano di Taker85, soddisfatto del suo risotto

mi piace la sicurezza che ostenta sempre un attimo prima di prendere un cazzo di 35 cm sui denti.
Macellaio che sta tornando face ma ormai ha le ore contate. Di farne una giusta al 100% comunque ancora non se ne parla. Fabrizio non al top sta settimana , ha perfino ammesso degli errori con un giudice. Non lo riconosco piu'.
Italo:seppellitelo.
Poi c'e' il gruppetto dei medio/decenti Manuela , Katerina , Simone , Marianna , Alberto e Joaida , si spera che il vincitore sara' uno di questi insomma.
Mi e' piaciuto molto Barbieri che finalmente ha detto chiaro e tondo quello che penso anch'io da parecchie serie a questa parte: dopo 7 annate ancora gente che arriva a meta' stagione e " non ho mai cucinato un branzino " , " era la prima volta che cucinavo un 'anatra " , e' assolutamente ridicolo.