Serie A Tim - 14° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: Serie A Tim - 14° Giornata

Messaggio da Jolly »

Bergomi oggi inascoltabile.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma nel caso chi toglieresti fra Valero e Gagliardini per fargli spazio?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:Ma nel caso chi toglieresti fra Valero e Gagliardini per fargli spazio?
Dipende dal contesto, se si gioca bassi e con poca volontà di palleggiare seriamente non conviene Valero perché a quel punto perdi solamente fisicità. Se si vogliono fare le cose per bene come cerchiamo di fare ultimamente ad eccezione di oggi va mantenuto Borja basso perché è un altro discorso proprio.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sul 3-0 gol dell'inter comunque c'erano due infrazioni palesi, prima il fuorigioco sul cross dentro per Perisic e poi il fallo dello stesso sul portiere.
Per me questo è un errore dell'utilizzo della VAR davvero palese, non è possibile che sbaglino su entrambi gli episodi.

christian4ever

Jolly ha scritto:Sul 3-0 gol dell'inter comunque c'erano due infrazioni palesi, prima il fuorigioco sul cross dentro per Perisic e poi il fallo dello stesso sul portiere.
Per me questo è un errore dell'utilizzo della VAR davvero palese, non è possibile che sbaglino su entrambi gli episodi.
Ah allora non sono impazzito io, c'era un fuorigioco di mezzo metro di Perisic che condiziona la giocata. Bah.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Inter brava e cinica (ridendo e scherzando Brozovic quanti gol ha già fatto?).
Anche se il Cagliari forse meritava qualcosa di più.
Il terzo gol però è la prova del perché il Var ad ora non è uno strumento così utile nel 70% delle partite, in Italia.
E non per colpa del Var (strumento utilissimo)ma di chi riesce a sbagliare anche usando la moviola in diretta.

christian4ever

3 gol in 9 partite, di cui almeno 2 da titolare.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Jolly ha scritto:Io comunque qualche dubbio su Giampaolo ce l'ho.
Ad oggi credo che se dovessi scegliere, vorrei dare una possibilità in una panchina di rilievo più ad un Gasperini che a lui, ecco.
Tra l'altro secondo me Gasperson ci finisce a giugno su una panchina importante. O nazionale o più probabile la juve.
Il treno di Gasperini credo sia passato da un po'. Allenatore piuttosto intelligente ma niente di più.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma che roba è il terzo gol dell'Inter? :stupito:

Comunque, mi fanno ridere gli interisti che si nascondono, sono chiaramente da scudetto, soprattutto se a gennaio arriva qualche innesto.

christian4ever

chrisy2j ha scritto:Ma che roba è il terzo gol dell'Inter? :stupito:

Comunque, mi fanno ridere gli interisti che si nascondono, sono chiaramente da scudetto, soprattutto se a gennaio arriva qualche innesto.
Non è nascondersi, ma basta vedere la realtà dei fatti: l'Inter rispetto alle altre è ancora indietro per gioco e meccanismi, tant'è che in pratica non riusciamo mai a vincere una partita senza patemi eccessivi proprio perché non riusciamo ad esprimere con continuità il calcio che vorrebbe Spalletti.

Siamo lì perché comunque la squadra ha una sua solidità sia tattica che soprattutto mentale, cosa che rispetto allo scorso anno ci consente di sfruttare gli episodi favorevoli invece di subirli. Ma giocando ancora così a sprazzi sarà inevitabile rallentare perché i limiti oggettivi della rosa verranno a galla.

A Gennaio probabilmente non facciamo mercato, non capisco perché le cose dovrebbero essere cambiate rispetto ad Agosto quando la situazione con il FPF è identica.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Se si vogliono fare le cose per bene come cerchiamo di fare ultimamente ad eccezione di oggi va mantenuto Borja basso perché è un altro discorso proprio.
Beh mi sembra che Spalletti voglia continuare con questo tipo di idee e mentalità riguardo il gioco

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Spalletti fa benissimo a mantenere un profilo basso e così l'Inter.
Ma è chiaro che sono in corsa per lo scudetto, Spalletti ha portato una solidità notevole, non hanno le coppe europee.
L'unico difetto è che in difesa andrebbe sistemata la panchina.

christian4ever

AFM2000 ha scritto:
Beh mi sembra che Spalletti voglia continuare con questo tipo di idee e mentalità riguardo il gioco
Sì è evidente, infatti sottolinea sempre come sia necessario migliorare la costruzione, specialmente quando si parte da Handanovic, e il pressing che viene portato alto solo a volte. Tra l'altro abbiamo già visto con Pioli come questa squadra, anche se lasciando qualche spazio di troppo tra le linee, sia in grado di pressare offensivamente con grandissima efficacia.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Parzo26 ha scritto:
Il treno di Gasperini credo sia passato da un po'. Allenatore piuttosto intelligente ma niente di più.
Non ha mica 90 anni.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Forse si riferisce all'esperienza sulla panchina dell'Inter, che magari potrebbe aver pregiudicato la sua carriera su una panchina top

Rispondi