Mi pare che tu stia sottovalutando un po' il discorso relativo alle conseguenze del rilascio di quelle sostanze (non sono esperto nel settore e quindi parlo utilizzando termini generici). Che io sappia è provato che sono causa di tumori e malattie molto gravi. Dovrebbe trovarsi un area che non sia dispersa nel verde e che non sia troppo vicina a centri abitati o zone di coltivazione. Impossibile.DeeP ha scritto:
So bene che non sono "stronzate ambientaliste" nel senso stretto del termine, ho un minimo di cervello per capire che incenerendo i rifiuti si sprigionano nell'aria i prodotti delle trasformazioni chimiche dell'incenerimento stesso.
Però come hai detto tu ora come ora non c'è nulla di fattibile, quindi, nonostante giri il culo, si inceneriscono e ci teniamo l'inquinamento prodotto, purtroppo.
Sì, Scoundrel, intendevo entrambe le cose che hai detto tu.
Dx: sentirmi dire che nord vs sud è uguale a illegalità vs legalità è un insulto all'intelligenza.
N'ata vota mo..... Topic ciclico
Re: N'ata vota mo..... Topic ciclico
Il feda ha scritto:
Mi pare che tu stia sottovalutando un po' il discorso relativo alle conseguenze del rilascio di quelle sostanze (non sono esperto nel settore e quindi parlo utilizzando termini generici). Che io sappia è provato che sono causa di tumori e malattie molto gravi. Dovrebbe trovarsi un area che non sia dispersa nel verde e che non sia troppo vicina a centri abitati o zone di coltivazione. Impossibile.
Che io sappia,il termovalorizzatore rilascia emissioni di quantità irrilevante,ovviamente il discorso cambia se vengono bruciati rifiuti tossici,i quali danneggiano gravemente l'ambiente
Guarda, sulla questione sono ignorante, mi baso su quello che avevo letto. Non so dirti sinceramente.
DeeP ha scritto:
Dx: sentirmi dire che nord vs sud è uguale a illegalità vs legalità è un insulto all'intelligenza.
mi pare tu abbia frainteso il senso del post. il senso del post è che non esiste un nord vs sud ma solo un legalità vs illegalità.
NAPOLI - Una bomba di veleni provenienti dal Nord d’Italia nel cuore di Napoli: è la vecchia discarica di Pianura, autorizzata in origine a ricevere rifiuti speciali e tossici solo dalla Campania. Ma dai report choc resi noti solo ora - i registri delle comunicazioni sugli sversamenti effettuati dalla Di.Fra.Bi - si apprende che dal 1987 al 1996 sono stati portati veleni da tutt'Italia, con la supervisione di una società poi colpita da interdittiva antimafia.
notizia di oggi. a chi chiede come si sono riempite le nostre discariche.
notizia di oggi. a chi chiede come si sono riempite le nostre discariche.
Pensavo identificassi le parti con uno dei due. My bad.DiXan ha scritto:
mi pare tu abbia frainteso il senso del post. il senso del post è che non esiste un nord vs sud ma solo un legalità vs illegalità.
Spiegami perché è strutturale.chaos ha scritto:
ah quindi preferisci i tumori e averci la diossina in tutte le polpe di pomodoro che comprerai da qui al 2020 piuttosto che cercare di risolvere un problema strutturale (perche' strutturale e' non d'emergenza come vogliono far credere).
Feda, non sto sottovalutando gli effetti delle sostanze tossiche, sto solo dicendo che altre soluzioni non ce ne sono, quindi per ora cosa dobbiamo fare? Farci sommergere dai rifiuti? Creare discariche in ogni luogo ove sia possibile?
PURTROPPO, e lo sottolineo, ci teniamo gli inceneritori, oppure troviamo il modo di rendere biodegradabile qualsiasi cosa (lol)
perche' e' un problema di consumi, di produzione, fino a che constinuano questi consumi e questa metodologia produttiva produrremo piu' spazzatura di quanta riusciamo ad immagazzinare, e se ci dice "bene" il resto se la prende l'Africa se ci dice "male" se lo prende Napoli...DeeP ha scritto:
Spiegami perché è strutturale.
(lol)
Non so se te l'hanno mai detto ma esistono nei nostri mari isole di plastica gandi quanto l'australia nel pacifico, e grandi quanto la sicilia nel mediterraneo, questo e' il risultato del problema strutturale.