Io giocai veramente tanto a Rebirth su PS4, arrivando abbastanza vicino a completarlo totalmente (mi mancava qualcosa di The Lost), poi lo abbandonai un po' di tempo dopo l'uscita di Afterbirth, sia perché quest'ultimo tardava molto ad uscire su console, sia per giocare ad altro.PepsiPlunge ha scritto:Da quando èuscito il nuovo DLC sto in fissa con The Binding of Isaac.
Sono l'unico?
2017 IN GAMES | Official Thread
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: 2017 IN GAMES | Official Thread
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Sto giocando a Resident Evil 7. Dico solo che va oltre ogni mia più rosea aspettativa. A gioco finito commenterò meglio, ma è davvero tanta roba.
- Backbone Crusher
Finito Resident Evil 7.
Per quanto mi riguarda, da fan di lunga data della serie, obiettivo perfettamente centrato.
La forza dei primi Resident Evil era quella di mettere il giocatore in costante ansia non tanto per i mostri o per i jumpscare, ma per le scelte che si ritrovava costretto a fare: la gestione dell'inventario ridotto, l'indecisione di portarsi dietro un oggetto o meno, lo schivare gli scontri anche con i nemici più semplici per risparmiare proiettili, il dover fare i conti con le scorte mediche con il livello di salute scarso. Aspetti determinanti che contribuivano tantissimo al genere. E con RE7, sono tornato a rivivere quelle sensazioni. Le meccaniche classiche sono tutte li, dai salvataggi manuali ai bauli, passando per le armi che occupano più spazi e le combinazioni varie di oggetti. Enigmi essenziali, non eccessivamente difficili, che si inseriscono bene nel meccanismo di gioco. E ci sono pure le bastardate, tipo che nel momento in cui hai trovato il modo di avanzare, ti piazzano nemici infami nei posti meno opportuni. Per farla breve, hanno preso a piene mani quanto di meglio c'era nella prima trilogia (più Code Veronica) e l'hanno schiaffato dentro, amalgamando il tutto con alcune meccaniche dei Survival Horror degli ultimi anni.
Ho apprezzato molto anche (piazzo in tag, spoiler piccolo ma sempre spoiler) Buona anche la storia, che diventa più chiara passo per passo e che la si può arricchire con i vari documenti da scovare in giro, inclusa "l'insolita" trovata delle VHS (che, personalmente, mi è piaciuta e non poco).
I Baker sono villains azzeccatissimi, loro e la casa penso diventeranno icone di quella che potrebbe davvero essere una rinascita per la serie.
La longevità è buona, tra esplorazione, combattimenti e qualche bestemmione sono arrivato intorno alle 10 ore.
In poche parole: se siete fan vintage della serie come me, buttatevici a pesce.
Appena riesco, sotto col primo DLC.
Per quanto mi riguarda, da fan di lunga data della serie, obiettivo perfettamente centrato.
La forza dei primi Resident Evil era quella di mettere il giocatore in costante ansia non tanto per i mostri o per i jumpscare, ma per le scelte che si ritrovava costretto a fare: la gestione dell'inventario ridotto, l'indecisione di portarsi dietro un oggetto o meno, lo schivare gli scontri anche con i nemici più semplici per risparmiare proiettili, il dover fare i conti con le scorte mediche con il livello di salute scarso. Aspetti determinanti che contribuivano tantissimo al genere. E con RE7, sono tornato a rivivere quelle sensazioni. Le meccaniche classiche sono tutte li, dai salvataggi manuali ai bauli, passando per le armi che occupano più spazi e le combinazioni varie di oggetti. Enigmi essenziali, non eccessivamente difficili, che si inseriscono bene nel meccanismo di gioco. E ci sono pure le bastardate, tipo che nel momento in cui hai trovato il modo di avanzare, ti piazzano nemici infami nei posti meno opportuni. Per farla breve, hanno preso a piene mani quanto di meglio c'era nella prima trilogia (più Code Veronica) e l'hanno schiaffato dentro, amalgamando il tutto con alcune meccaniche dei Survival Horror degli ultimi anni.
Ho apprezzato molto anche (piazzo in tag, spoiler piccolo ma sempre spoiler)
Spoiler:
I Baker sono villains azzeccatissimi, loro e la casa penso diventeranno icone di quella che potrebbe davvero essere una rinascita per la serie.
La longevità è buona, tra esplorazione, combattimenti e qualche bestemmione sono arrivato intorno alle 10 ore.
In poche parole: se siete fan vintage della serie come me, buttatevici a pesce.
Appena riesco, sotto col primo DLC.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Signori, sono ufficialmente passato all'attuale generazione comprando la xbox one s. Avete titoli da consigliare? magari non solo le esclusive della Xbox ma anche giochi multipiattaforma e giochi vecchi di un anno.
- Backbone Crusher
Preferenze? O va bene tutto?zittino bob ha scritto:Signori, sono ufficialmente passato all'attuale generazione comprando la xbox one s. Avete titoli da consigliare? magari non solo le esclusive della Xbox ma anche giochi multipiattaforma e giochi vecchi di un anno.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Come hanno già scritto di i tuoi gusti.zittino bob ha scritto:Signori, sono ufficialmente passato all'attuale generazione comprando la xbox one s. Avete titoli da consigliare? magari non solo le esclusive della Xbox ma anche giochi multipiattaforma e giochi vecchi di un anno.
Avessi preso una PS4 avrei detto subito Uncharted. Io ti consiglierei, a fiducia, The Witcher 3
- Giant92
Doom, Dark Souls 3, il già citato TW3, da possessore PS4 non li ho giocati ma anche il nuovo Gears of War e Rise of the Tomb Raider sembrano bei titoli.zittino bob ha scritto:Signori, sono ufficialmente passato all'attuale generazione comprando la xbox one s. Avete titoli da consigliare? magari non solo le esclusive della Xbox ma anche giochi multipiattaforma e giochi vecchi di un anno.
-
Rise è uscito su PS4.Giant92 ha scritto: Doom, Dark Souls 3, il già citato TW3, da possessore PS4 non li ho giocati ma anche il nuovo Gears of War e Rise of the Tomb Raider sembrano bei titoli.
- Giant92
Si lo so che è uscito anche per pS4, semplicemente volevo dire che non l'ho giocato ed è probabilmente il titolo più simile a UC4 che si puà giocare su Xone.Moxicity ha scritto: Rise è uscito su PS4.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Sono aperto a qualsiasi esperienzaBackbone Crusher ha scritto: Preferenze? O va bene tutto?

Per adesso sto approfittando dell'ea access gratuito per un mese (ho preso il bundle xbox 1tb + fifa 17 + access ea 1 mese + 3 mesi e 14 giorni di gold a 280 euro) e ho scaricato dei giochi che mi sembrano (o lo sono?) carini tipo ufc2 e titanfall

-
Il primo Titanfall mi sembra fosse solo online, prendi il secondo (uscito l'anno scorso), migliora il primo e c'è anche l'offline.zittino bob ha scritto: Sono aperto a qualsiasi esperienza
Per adesso sto approfittando dell'ea access gratuito per un mese (ho preso il bundle xbox 1tb + fifa 17 + access ea 1 mese + 3 mesi e 14 giorni di gold a 280 euro) e ho scaricato dei giochi che mi sembrano (o lo sono?) carini tipo ufc2 e titanfall
Comunque altri titoli validi sono Halo, Dishonored 2 (e primo se non l'hai giocato), Batman AK, Final Fantasy XV e Dragon Age Inquisition (quest'ultimo ti deve piacere il genere GDR perchè non é nulla action, ma se ti prende è finita).
- Giant92
Per me comunque il gameplay di Inquisition è più vario e divertente di quello di TW3.Moxicity ha scritto: Il primo Titanfall mi sembra fosse solo online, prendi il secondo (uscito l'anno scorso), migliora il primo e c'è anche l'offline.
Comunque altri titoli validi sono Halo, Dishonored 2 (e primo se non l'hai giocato), Batman AK, Final Fantasy XV e Dragon Age Inquisition (quest'ultimo ti deve piacere il genere GDR perchè non é nulla action, ma se ti prende è finita).
Infatti proprio a causa del gameplay fiacco e banalissimo, non riesco assolutamente a considerare Thw Witcher 3 un capolavoro.