Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Legend ha scritto:Boh, per me scegliere un giocatore di un era, uno di un'altra e uno di un'altra risulta forzato.
La memoria mi sta abbandondo, quindi vi dico quella che secondo me è la top 11 diciamo dagli anni '10 ad oggi.
Buffon
Maicon Nesta Samuel Chiellini (messo a posta, ce ne sarebbero di terzini da mettere, ma il buon Giorgio è underrated a bestia)
De Rossi Pirlo Vidal (ha giocato poco da noi, ma porcoilmondo che fuoriclasse è Vidal)
Totti Kakà
Higuain (nessuno lo scrive? Mbah)
Higuain può aver anche fatto 36 gol ma con un Ibra (l'ultimo dell'Inter o l'ultimo del Milan), con un Ronaldo, un Batistuta, un Crespo e tutti gli attaccanti che abbiamo avuto in questo campionato mi sà che non ci stà molto. Per dire preferirei anche un Milito (visto la sua decisività) o anche un Tevez o anche un Toni piuttosto. Ecco gli ultimi nomi sono paragonabili a quello che ha fatto Higauin in Serie A secondo me. Perchè è vero che la scorsa stagione ha fatto esaltare tutti però tra un Higuain e un Sheva o un Inzaghi o un Trezeguet, scelgo questi tre.
Se non ti viene in mente un terzino sinistro potresti mettere lo stesso Zambrotta (poco nominato) o Zanetti o anche Serginho, Candela e così via...
Con Milito globalmente non so, nell'annata specifica ci può stare, il Milito 2010 era una cosa atroce ahime'.
Comunque secondo me chi ha visto giocar Cafù deve mettere Cafù.
I Brasiliani tendono a metterlo nella loro top 11 di sempre e in quel ruolo son maestri (tra l'altro mettono anche Pluto)
Tra l'altro pensando ai terzini mancini mi è venuto in mente Serginho, madonna quanto lo adoravo, nel ruolo probabilmente il più forte che ho visto dopo Roberto Carlos.
Con Milito globalmente prendo Higuain. Anche se preferirei prendermi 5 pugnalate alla schiena piuttosto che dirlo a voce alta.
Su Vidal non fatevi ingannare da quel coglione di Allegri che lo vedeva trequartista, con Conte si é imposto veramente tra i top, forse IL top del suo ruolo, per le sue caratteristiche.
Però in un 11 dal 2000 a oggi non lo metterei.
higuain paga il fatto che ha fatto sì il record, ma la serie a di oggi non è quella di quando giocava batistuta a firenze, per dire. quegli anni lì avevamo il parma che alzava coppe europee, la lazio pure, milan prima e juve poi dominavano l'europa... la serie a delle 7 sorelle era il campionato di livello più alto del mondo, 25 gol in quelle competizioni erano tantissimi.
andatevi a prendere le difese delle 7 sorelle in quegli anni: tutte fortissime. e in provincia menavano, molto più di oggi. andavi a cremona e col cazzo che passeggiavi come a frosinone (nomi random).
Jolly ha scritto:
Tra l'altro pensando ai terzini mancini mi è venuto in mente Serginho, madonna quanto lo adoravo, nel ruolo probabilmente il più forte che ho visto dopo Roberto Carlos.
Sonoio ha scritto:Chiellini e Vidal sono due pugni negli occhi rari in mezzo a quel ben di dio
Ma perfavore.
Chiellini e Vidal sono veramente fortissimi. Il secondo un fuoriclasse senza dubbio e il primo ha avuto una costanza di rendimento in serie A davvero clamorosa.
Piuttosto cosa ci fa De Rossi nella tua squadra che il meglio l'ha dato in Nazionale mentre nella Roma è sempre stato discontinuo e spesso controproducente
CombatZoneWrestling ha scritto:
Ma chi è maldini? Meglio maicon..
Ho capito l'antinterismo ma Maldini è un terzino sinistro e difensore centrale, Maicon un terzino destro. Maicon dopo Cafu è stato il miglior terzino della serie A degli ultimi 20 anni e non esagero. Se era considerato il migliore insieme a Lahm e Dani Alves (che nel Brasile veniva lasciato in panca come al Mondiale 2010) ci sarà un motivo. Poi sembra che stiamo parlando di un rifiuto umano. Maicon era quasi un'ala aggiunta e faceva 5 gol a campionato. E poi basta quel gol con 4 palleggi alla Juve con sombrero ad Amauri per far capire che fenomeno era
El Bamba ha scritto:Come terzino destro o centrale nessuna menzione per thuram??
Io l'ho escluso dalla panca perchè ho preferito Cafu e perchè Zanetti l'ho messo per preferenza personale e per meriti storici. Però come centrali penso che Nesta, Cannavaro, Samuel e Stam gli siano stati superiori anche se lui è stato un grandissimo di Parma e Juve. Thuram lo metterei nella stessa fascia di Thiago Silva.
Myles Kennedy ha scritto:
Io l'ho escluso dalla panca perchè ho preferito jCafu e perchè Zanetti l'ho messo per preferenza personale e per meriti storici. Però come centrali penso che Nesta, Cannavaro, Samuel e Stam gli siano stati superiori anche se lui è stato un grandissimo di Parma e Juve.
Su Samuel e Stam ne potremmo discutere..
Comunque ovvio che va a gusti ma il super Parma aveva quel trio la dietro a prova di bomba (anch'io me lo ero scordato e ho messo Aldair cmq)
Molto difficile, pensandoci due minuti mi son venuti in mente più di 40 nomi, sarebbe da fare uno smista-la-lista ruolo per ruolo per avere una rosa e poi un undici...
Comunque non mi allontanerei tanto da questi, ho messo solo chi ha giocato almeno 4 anni ad alti livelli nel campionato:
Buffon
Cafu-Cannavaro-Nesta-Maldini
Emerson-Pirlo-Nedved
Kaka
Shevchenko-Vieri
Ma sarebbe stratosferica anche una con:
J.Cesar (volevo mettere Didone ma è stato troppo discontinuo)
Maicon-Barzagli-Samuel-Zambrotta
Zanetti-Cambiasso-Seedorf
DelPiero
Totti-Inzaghi
e nonostante tutto mi rimarrebbero fuori tantissimi...
Purtroppo ho notato che, come nel wrestling, anche nel calcio c'è un "effetto nostalgia", cioè quello che c'era in passato era meglio di ciò che abbiamo adesso. A prescindere. Anche se effettivamente così non è.
Leggo di giocatori che, a mio modo di vedere, non sono poi così migliori di quelli passati in Italia recentemente e mi riferisco a Cesar, Inzaghi, Grosso, Stam, Cambiasso, ecc...
Legend ha scritto:Purtroppo ho notato che, come nel wrestling, anche nel calcio c'è un "effetto nostalgia", cioè quello che c'era in passato era meglio di ciò che abbiamo adesso. A prescindere. Anche se effettivamente così non è.
Leggo di giocatori che, a mio modo di vedere, non sono poi così migliori di quelli passati in Italia recentemente e mi riferisco a Cesar, Inzaghi, Grosso, Stam, Cambiasso, ecc...
Su Grosso d'accordo. Sugli altri assolutamente no. Julio Cesar è stato il miglior portiere del mondo per 3 anni (dall'ultimo di Mancini all'ultimo di Mou), Stam era una bestia, Inzaghi uno dei più decisivi della storia e Cambiasso l'ho già spiegato perché merita.