I nuovi patrioti
- camus kennedy
- Città: Milano
Re: I nuovi patrioti
Non mi frega niente, sinceramente.
Non credo nella patria, non credo che gli italiani o l'Italia siano meglio di chissà quale altro stato, mi metto a studiare come se fosse un sabato qualunque4 ciao.
Però Shaw è figo a prescindere.
Non credo nella patria, non credo che gli italiani o l'Italia siano meglio di chissà quale altro stato, mi metto a studiare come se fosse un sabato qualunque4 ciao.
Però Shaw è figo a prescindere.
Sono d'accordo con Atombomb: ogg tutti patriottici,con il tricolore appeso,ma magari domani se ne fregheranno.
Comunque per me oggi non sarebbe dovuto essere un giorno di festa,ma di riflessione.
Comunque per me oggi non sarebbe dovuto essere un giorno di festa,ma di riflessione.
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
MM fa il saccente anche su FB.
In ogni caso non posterò nessun commento ne metto alcuna bandiera fuori di casa, fondamentalmente non me ne frega niente di questo anniversario.
In ogni caso non posterò nessun commento ne metto alcuna bandiera fuori di casa, fondamentalmente non me ne frega niente di questo anniversario.
- Our Lady Peace
Ecco perché non c'è niente da festeggiare: http://www.ilcarrettinodelleidee.com/no ... unita.html
- Eustass_Kidd
- Città: Milano
Personalmente sento molto poco il concetto di patria e di nazione in generale, ma questo per quanto riguarda me stesso. Nel rapporto con gli altri è inevitabile che l'essere italiano caratterizzi il mio modo di parlare, pensare ed agire e soprattutto il modo in cui per questi e altri motivi mi vede il resto del mondo. Quindi oggi è importante ricordare che sono 150 anni che, nel bene e nel male, l'Italia esiste legalmente.
Il resto dei giorni sono d'accordo con Shaw.
Il resto dei giorni sono d'accordo con Shaw.
Fino a ieri sera ero contento perché stamattina niente lavoro, ora ho i coglioni girati tra televisione, Gasparri che dice che tutto il PdL è unito in questi festeggiamenti, la gente MONGOLOIDE su FB e spero che torni la monarchia.
- =Il Turco=
Ivan Drago ha scritto:onore ai savoia, a mazzini e a garibaldi per il dono dell'unità.

nel tuo paese ci sono manifestazioni per ricordare il glorioso evento? Qui a scorrano non c'è un cazzo, e questo mi addolora=Il Turco= ha scritto:

-
Quindi?Our Lady Peace ha scritto:Ecco perché non c'è niente da festeggiare: http://www.ilcarrettinodelleidee.com/no ... unita.html
Sì l'unità d?italia è stata fatta male, e quindi?
Vuol dire che dobbiamo stare qui a frignare senza cambiare niente?
- Our Lady Peace
Festeggiare i 150 anni di un qualcosa di fatto male cambia qualcosa in che modo?Khal_Torak ha scritto:
Quindi?
Sì l'unità d?italia è stata fatta male, e quindi?
Vuol dire che dobbiamo stare qui a frignare senza cambiare niente?
L'unità d'Italia non solo è stata fatta male, ma ha rovinato il paese ancora prima della sua creazione. Non vedo cosa cazzo ci sia da festeggiare oggi con i tricolori, lo spumante e le puttane, dovrebbe essere un giorno di riflessione per cambiare qualcosa invece ci preoccupiamo solo di minchiate, 20 minuti di servizio al tg, celebrazioni ovunque tranne che a Scorrano e basta.
E quindi lo dico io a te.
-
C'è da festeggiare che nonostante le premesse si vive comunque meglio in Italia che nella stragrande maggioranza del resto del mondo, si festeggia che nonostante tutto l'Italia ha delle eccellenze riconosciute in tutto il mondo, si festeggia anche che ci sia gente che ha abbastanza testa da porsi il problema se sia il caso di festeggiare, si festeggia che ci sia gente che dice: "Ok la partenza è stata di merda adesso però tiriamoci su le maniche e vediamo di recuperare".Our Lady Peace ha scritto: Festeggiare i 150 anni di un qualcosa di fatto male cambia qualcosa in che modo?
L'unità d'Italia non solo è stata fatta male, ma ha rovinato il paese ancora prima della sua creazione. Non vedo cosa cazzo ci sia da festeggiare oggi con i tricolori, lo spumante e le puttane, dovrebbe essere un giorno di riflessione per cambiare qualcosa invece ci preoccupiamo solo di minchiate, 20 minuti di servizio al tg, celebrazioni ovunque tranne che a Scorrano e basta.
E quindi lo dico io a te.
A me non frega niente di quello che dice il TG e non me ne frega niente di chi lo festeggia e come.
Anzi tidirò di più che il vero "festeggiamento" los tiamo facendo qui discutendo e pensando a come si possano migliorare le cose.
- Our Lady Peace
In Italia, patria di mafia e camorra? In Italia, dove il debito pubblico raggiunge picchi allucinanti e la preoccupazione principale del governo è parare il culo al proprio leader? In Italia, dove non si riesce neanche a raccogliere la spazzatura dalle strade e si parla di nucleare? In Italia, dove dopo centocinquant'anni c'è chi è ancora convinto che Garibaldi fu un eroe che venne a cavallo a liberare le due Sicilie?Khal_Torak ha scritto:
C'è da festeggiare che nonostante le premesse si vive comunque meglio in Italia che nella stragrande maggioranza del resto del mondo, si festeggia che nonostante tutto l'Italia ha delle eccellenze riconosciute in tutto il mondo, si festeggia anche che ci sia gente che ha abbastanza testa da porsi il problema se sia il caso di festeggiare, si festeggia che ci sia gente che dice: "Ok la partenza è stata di merda adesso però tiriamoci su le maniche e vediamo di recuperare".
A me non frega niente di quello che dice il TG e non me ne frega niente di chi lo festeggia e come.
Anzi tidirò di più che il vero "festeggiamento" los tiamo facendo qui discutendo e pensando a come si possano migliorare le cose.
Dovrei essere orgoglioso e festeggiare questo paese? Dovrei accontentarmi perché "si vive meglio in Italia che nella stragrande maggioranza del resto del mondo" (parere più che opinabile)?
Dire "la partenza è stata di merda" implicherebbe cambiare i libri di storia, sarebbe un ottimo punto di partenza; converrai con me che se non c'è il cambiamento a partire dai piani alti non si può cambiare tutto partendo esclusivamente dal basso. O meglio, si può fare, ma molto poco; il pezzo che ho linkato è rivolto a questo, infatti. Conoscere la storia è il punto di partenza per creare qualcosa, chi conosce gli errori del passato forse evita di ricommetterli in futuro. Infatti siamo nella merda perché siamo figli dell'ignoranza.