The Inquisitor ha scritto:
Per poter nominare i preti come un qualunque esempio che calzava nel suddetto caso devono essere prima tirati in ballo ed accusati? In base a quale logica? Che non siano tutti volontari poi cosa c'entra? Io ho parlato dei volontari, appunto, non degli altri...
Poi la frase sul fascista non ha il minimo senso; secondo quanto tu scrivi, se mio nonno fosse stato ammazzato da un pugliese della DC ora i nemici della mia famiglia dovrebbero essere i pugliesi della DC? Del resto si parla di fatti.... Essì che per identificare i fascisti come "I nemici" ne avevi molte altre di motivazioni più credibili da addurre, piuttosto che questa vaccata....
Continuare con "stai facendo tutto tu", "provi a salvarti in calcio d'angolo", "sai di avere torto", ecc. non convince nessuno; potete continuare a scriverle in ogni post cercando di salvarvi da una discussione che verta effettivamente sui dati portati e sulla loro argomentazione, ma sarà palese a tutti il vostro misero trucco.
La frase sul fascista non ha il minimo senso?
A parte che, volendo parlare democratici e sinceri, ogni fascista dovrebbe essere combattuto da qualsiasi cittadino libero e "democratico" (visto che vi piace sta parola). Nemici? Sì, sono miei nemici. Ma che c'entra? Sono miei nemici anche per quanto fatto a Dax, così come a tanti altri compagni e compagne, ma penso che anche un ventennio di storia basti a farli odiare.
Oltretutto il "misero trucco" è solamente il tuo: sei intervenuto per provocare cercando di far passare il messaggio subdolo che i lavoratori, quando muoiono, non vengono mai ricordati. Cosa falsa, almeno per la mia appartenenza politica. Ma che nasconde due insidie: la prima già detta, la seconda che farebbe di Dax un "parassita" (chi te lo dice che non era un lavoratore? Perchè non bisogna morire sul lavoro per essere lavoratori) solo in base a pregiudizi ideologici tuoi e infondati.
Detto ciò, non credo debba continuare a risponderti perchè ti ripeto c'entri come il cacio sul pesce spada.