KanyeWest ha scritto:
Ma proprio no, Cinzia. Ma proprio no.
La gente legge 50 milioni accanto a Martial, vede che lo United ha finito quinto e allora scatta l'associazione spontanea che l'acquisto sia stato fondamentalmente un fiasco. Niente di più sbagliato.
Non sei un sopravvalutato se fai 17 gol e 11 assist dopo essere stato catapultato nella più importante società del mondo a neanche 20 anni con tutte le pressioni del caso (arrivi a Manchester il 31 agosto come unico attaccante risultando il teenager più costoso di sempre).
Non sei un sopravvalutato se ti schierano in tre posizioni diverse e rendi bene (e segni) comunque in ognuna di esse.
Non sei un sopravvalutato se completi una stagione (la tua prima!) del genere nel marasma United, dove Van Gaal in due anni non ha dato neanche l'accenno di un'identità alla squadra, con lo stesso allenatore che, vuoi per non metterti pressione, vuoi per tirare una frecciata alla dirigenza (cosa assai più probabile secondo me) il giorno dopo il tuo acquisto va in conferenza stampa e dice espressamente ei non averti richiesto e che saresti stato utile al mister seguente.
Non sei un sopravvalutato se risulti l'unico insieme a Smalling e De Gea a salvarti completamente da questa debacle tanto clamorosa quanto prevedibile (e l'ho scritto anche ieri nel topic del calciomercato).
Martial ventenne é già un attaccante più prolifico, talentuoso e pericoloso di tutti quelli che avremo potuto chiamare a questo Europeo (lasciando perdere Marione che ormai é tristemente involuto), ha un dribbling velocissimo e controllatissimo da sinistra che lo porta ad accentrarsi e tirare di interno come Henry, più una sorprendente capacità di lettura della difesa, di passaggio (specie nel triangolo) e uno spiccato senso del gol (come percentuale realizzativa é tra i primi della Premier se non erro, purtroppo sono fuori col telefono e mi fa fatica cercare su internet).
Trovi tutto questo (e altro) sull'articolo di un paio di mesi fa dell'ultimouomo (al solito dettagliatissimo), però ti posso consigliare già io qualche azione dove ha dimostrato quanto scritto sopra: gol contro Liverpool, Everton in FA Cup, quello in Champions, quello nel mischione in area (Norwich?) dove se l'allunga col destro in un centimetro quadrato facendo una cosa impressionante e quello bellissimo a giro che é stato votato gol dell'anno in Premier, più i due assist con la nazionale e quello sempre contro l'Everton in FA Cup.
Depay ha fallito, Rooney ha fatto schifo (con tutte le attenuanti del caso, sia chiaro), il centrocampo é stato un flop, tutto vero. Ma Martial é forse l'unico motivo per cui i tifosi dello United hanno sorriso quest'anno, e basta andarsi a leggere i forum di oltremanica, Reds e non, per capire la stima che tutti nutrono verso di lui.
Non so quanto tu abbia seguito il Manchester Cinzia, onestamente questo mi sembra l'unico motivo di vedere le cose. E se gli verrà preferito Payet (altro autore di una stagione clamorosa) come titolare (cosa che comunque non farei mai se fossi Deschamps) significa che la Francia davanti fa davvero paura.
BOH, forse ho esagerato con l'affermazione..

, ma non l'ho fatta per associazione prezzo(ovviamente esagerato, ma i fessi inglesi sono dei babbi clamorosi) o perchè lo United è arrivato 5°.
Vero, seguito in parte la Premier, ma non così poco, che non è la più importante squadra al mondo(tra le più, suona meglio), ed è vero che ha dei colpi interessanti ed è duttile, cosa da non poco, ed è giovane, un po' meno vero che ha disputato una ottima stagione personale, direi discreta, e nel grigiore della squadra di Van Gaal, spiccare non era difficile.
Da lui ci si aspettava di più, perchè può essere banele, da bar, ma volente o non volente, se arrivi per una cifra clamorosa, da te ci si aspetta grandi cose. E' così. Sbagliato probabilmente, ma è una delle leggi del calcio. Le aspettative, passano anche in rapporto con il prezzo.
Ma non è solo quello che non mi convinnce. Tu mi fai un calcolo gol assist, che un po' furbescamente, racchiude tutte le competizioni disputate.
Ma di fatto, 11 gol in premier è una miseria, ed è proprio la sua poca dimestichezza con il gol una sua mancanza, ed è per questo che il paragone con Henry, non esiste, ed è una bestemmia.
Tre mesi senza segnare in Premier, quest'autunno-inverno,dove il gioco d'attacco è una religione(Ranieri a parte), non è una gran cosa, specialmente se sei titolare fisso, e anche successivamente mai continuità sotto porta.
Capitolo Champions..beh, lo score parla chiaro, con 2 gol, di cui uno ai Giovani Ragazzi di Berna, non proprio una corazzata e in una partita semiamichvole dopo l'andata, e uno nell'ultima giornata dell'infausto girone di coppa, ovvero 10 partite 2 gol(per Morata, uno score del genere, ha fatto sì che nel thread bianconero, lo sì definisce, non da me, uno che non segna mai..).
Tra l'altro, tutte dal primo minuto.
Nazionale: 8 gare, 0 gol(e ci risiamo..0 gol).
E' evidente che non è un cecchino, come Henry.
Che poi non è scarso, ci mancherebbe, ma definirlo campione, no, per ora no.
Questo, pur rispettando e condividendo parte della tua risposta, anche se non darei tutta la colpa, o almeno solo a Van Gaal, pessimo allo United, ma non proprio un fesso come curriculum.
Ripeto, e vale anche per Coman, tanto bravi nel saltare l'uomo quanto più che rivedibili nel centrale la porta.
Dico solo che lo si fa fenomeno per una stagione(al Monaco non fa testo), e lo attendo alla controprova, ovvero seconda stagione con un grande come Mou e dove lo United non può fallire e a questi europei.
E COMUNQUE, NON TIFIAMO FRANCIA, DIOBO'.