EURO2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: EURO2016

Messaggio da lando »

noi siamo indecifrabili. possiamo uscire subito al girone o arrivare in fondo. la cosa che mi preoccupa maggiormente è la totale assenza del giocatore che può risolverti la partita, tipo il balotelli vs germania 4 anni fa. siamo stati anche sfigati, eh, perché col blocco juve dietro e verratti-marchisio in mezzo saremmo stati ben altra cosa.

godrei come un riccio se battessimo il tanto decantato belgio con gol del tanto bistrattato thiago motta su assist dell'altrettanto bistrattato giaccherini. così, tanto per leggere i commenti dopo. :IT:

francia e inghilterra non le tiferò mai nella vita, ovviamente. se usciamo noi, la germania mi starà benissimo.
oppure la svezia di ibra. sto povero cristo meriterebbe un fottuto alloro internazionale almeno una volta.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Il Belgio ha grandi nomi (alcuni meno di quanto si dice e guarda caso dove giocano?) ma sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, le qualificazioni valgono quello che valgono (se la giocavano con Cipro, Israele e la parrocchia dietro casa mia), ai mondiali han fatto cagare come gioco a larghi tratti, Wilmots mi pare una mezza sega di CT.
E' però vero che quando ci hanno incontrato ci hanno fatto comunque il culo, anche se la cosa é passata in cavalleria per i fatti di Parigi.

Quindi boh, per me le pigliamo da tutti.
Mi accontenterei di battere l'Inghilterra ancora giusto per tirare uno schiaffo morale a Miracle Mancio che sembra che solo lì san giocare a calcio, ma mi sa che butta male pure con loro.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto:
godrei come un riccio se battessimo il tanto decantato belgio con gol del tanto bistrattato thiago motta su assist dell'altrettanto bistrattato giaccherini. così, tanto per leggere i commenti dopo. :IT:
Se succedesse una cosa del genere penso che un giro nudi per strada da parte di tutti noi sia il minimo da fare. :godimento:

Solo che per come siamo fatti noi italiani siamo capaci di fare l'impresa di vincere col Belgio per poi perdere le altre 2 partite ed uscire. :facepalm2:

Io lo avevo già scritto sul topic della Nazionale, penso che la fase ai gironi sia fattibile anche se abbiamo una rosa piuttosto schifosa dato che potrebbe bastare anche arrivare terzi, poi dopo la vedo nera, ma nelle partite secche può accadere di tutto in questi tempi, mai dire mai, le due finaliste degli ultimi mondiali per esempio sono andate una a vincere ai rigori con l'Algeria (partita che se ci fosse stata un po' di anni fa probabilmente sarebbe finita con 5 goal di scarto) e l'altra all'ultimo minuto dei supplementari con la Svizzera. Sono pessimista si, ma ho la consapevolezza che possa accadere di tutto.

Visto che lo hanno scritto tutti lo faccio anch'io, se dovessimo uscire noi simpatizzerò per Portogallo e Belgio, a seguire Croazia e Galles. Delle big storiche l'unica che digerirei un pochino sarebbe la Germania. No assolutamente le altre in particolare la Francia (come ha scritto Zittino il post di Cinzia si può modificare per la stragrande maggioranza degli italiani).

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Ma manco la tedeschia si tifa
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=r-62eqHNWCQ[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SIM1ZtWxplI[/youtube]
Si tifa la squadra sorpresa e stop :BigBoss:

Dossena mi manchi. Non mi ricordo se fui io a scrivere un post nel topic di euro 2012 con tutte le perle/esclamazioni di dossena o qualcun'altro, che ricordi...

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

In effetti, nemmeno io mi sento di simpatizzare le big, mi stanno tutte sul cazzo. Quindi vado con l'Islanda, sticazzi se esce subito. E anche la Polonia, dai.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

KanyeWest ha scritto: Ma proprio no, Cinzia. Ma proprio no.
La gente legge 50 milioni accanto a Martial, vede che lo United ha finito quinto e allora scatta l'associazione spontanea che l'acquisto sia stato fondamentalmente un fiasco. Niente di più sbagliato.
Non sei un sopravvalutato se fai 17 gol e 11 assist dopo essere stato catapultato nella più importante società del mondo a neanche 20 anni con tutte le pressioni del caso (arrivi a Manchester il 31 agosto come unico attaccante risultando il teenager più costoso di sempre).
Non sei un sopravvalutato se ti schierano in tre posizioni diverse e rendi bene (e segni) comunque in ognuna di esse.
Non sei un sopravvalutato se completi una stagione (la tua prima!) del genere nel marasma United, dove Van Gaal in due anni non ha dato neanche l'accenno di un'identità alla squadra, con lo stesso allenatore che, vuoi per non metterti pressione, vuoi per tirare una frecciata alla dirigenza (cosa assai più probabile secondo me) il giorno dopo il tuo acquisto va in conferenza stampa e dice espressamente ei non averti richiesto e che saresti stato utile al mister seguente.
Non sei un sopravvalutato se risulti l'unico insieme a Smalling e De Gea a salvarti completamente da questa debacle tanto clamorosa quanto prevedibile (e l'ho scritto anche ieri nel topic del calciomercato).

Martial ventenne é già un attaccante più prolifico, talentuoso e pericoloso di tutti quelli che avremo potuto chiamare a questo Europeo (lasciando perdere Marione che ormai é tristemente involuto), ha un dribbling velocissimo e controllatissimo da sinistra che lo porta ad accentrarsi e tirare di interno come Henry, più una sorprendente capacità di lettura della difesa, di passaggio (specie nel triangolo) e uno spiccato senso del gol (come percentuale realizzativa é tra i primi della Premier se non erro, purtroppo sono fuori col telefono e mi fa fatica cercare su internet).
Trovi tutto questo (e altro) sull'articolo di un paio di mesi fa dell'ultimouomo (al solito dettagliatissimo), però ti posso consigliare già io qualche azione dove ha dimostrato quanto scritto sopra: gol contro Liverpool, Everton in FA Cup, quello in Champions, quello nel mischione in area (Norwich?) dove se l'allunga col destro in un centimetro quadrato facendo una cosa impressionante e quello bellissimo a giro che é stato votato gol dell'anno in Premier, più i due assist con la nazionale e quello sempre contro l'Everton in FA Cup.

Depay ha fallito, Rooney ha fatto schifo (con tutte le attenuanti del caso, sia chiaro), il centrocampo é stato un flop, tutto vero. Ma Martial é forse l'unico motivo per cui i tifosi dello United hanno sorriso quest'anno, e basta andarsi a leggere i forum di oltremanica, Reds e non, per capire la stima che tutti nutrono verso di lui.

Non so quanto tu abbia seguito il Manchester Cinzia, onestamente questo mi sembra l'unico motivo di vedere le cose. E se gli verrà preferito Payet (altro autore di una stagione clamorosa) come titolare (cosa che comunque non farei mai se fossi Deschamps) significa che la Francia davanti fa davvero paura.
BOH, forse ho esagerato con l'affermazione.. :), ma non l'ho fatta per associazione prezzo(ovviamente esagerato, ma i fessi inglesi sono dei babbi clamorosi) o perchè lo United è arrivato 5°.
Vero, seguito in parte la Premier, ma non così poco, che non è la più importante squadra al mondo(tra le più, suona meglio), ed è vero che ha dei colpi interessanti ed è duttile, cosa da non poco, ed è giovane, un po' meno vero che ha disputato una ottima stagione personale, direi discreta, e nel grigiore della squadra di Van Gaal, spiccare non era difficile.
Da lui ci si aspettava di più, perchè può essere banele, da bar, ma volente o non volente, se arrivi per una cifra clamorosa, da te ci si aspetta grandi cose. E' così. Sbagliato probabilmente, ma è una delle leggi del calcio. Le aspettative, passano anche in rapporto con il prezzo.

Ma non è solo quello che non mi convinnce. Tu mi fai un calcolo gol assist, che un po' furbescamente, racchiude tutte le competizioni disputate.
Ma di fatto, 11 gol in premier è una miseria, ed è proprio la sua poca dimestichezza con il gol una sua mancanza, ed è per questo che il paragone con Henry, non esiste, ed è una bestemmia.
Tre mesi senza segnare in Premier, quest'autunno-inverno,dove il gioco d'attacco è una religione(Ranieri a parte), non è una gran cosa, specialmente se sei titolare fisso, e anche successivamente mai continuità sotto porta.

Capitolo Champions..beh, lo score parla chiaro, con 2 gol, di cui uno ai Giovani Ragazzi di Berna, non proprio una corazzata e in una partita semiamichvole dopo l'andata, e uno nell'ultima giornata dell'infausto girone di coppa, ovvero 10 partite 2 gol(per Morata, uno score del genere, ha fatto sì che nel thread bianconero, lo sì definisce, non da me, uno che non segna mai..).
Tra l'altro, tutte dal primo minuto.

Nazionale: 8 gare, 0 gol(e ci risiamo..0 gol).

E' evidente che non è un cecchino, come Henry.
Che poi non è scarso, ci mancherebbe, ma definirlo campione, no, per ora no.
Questo, pur rispettando e condividendo parte della tua risposta, anche se non darei tutta la colpa, o almeno solo a Van Gaal, pessimo allo United, ma non proprio un fesso come curriculum.

Ripeto, e vale anche per Coman, tanto bravi nel saltare l'uomo quanto più che rivedibili nel centrale la porta.

Dico solo che lo si fa fenomeno per una stagione(al Monaco non fa testo), e lo attendo alla controprova, ovvero seconda stagione con un grande come Mou e dove lo United non può fallire e a questi europei.

E COMUNQUE, NON TIFIAMO FRANCIA, DIOBO'. :LOL:
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 10/06/2016, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mah, uscisse l'Italia penso che tiferei per la Svizzera.
Le Big non si possono tifare, e nemmeno Austria/Polonia che sono filo-tedesche. :P

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

sonnessa cinzia ha scritto: BOH, forse ho esagerato con l'affermazione.. :), ma non l'ho fatta per associazione prezzo(ovviamente esagerato, ma i fessi inglesi sono dei babbi clamorosi) o perchè lo United è arrivato 5°.
Vero, seguito in parte la Premier, ma non così poco, che non è la più importante squadra al mondo(tra le più, suona meglio), ed è vero che ha dei colpi interessanti ed è duttile, cosa da non poco, ed è giovane, un po' meno vero che ha disputato una ottima stagione personale, direi discreta, e nel grigiore della squadra di Van Gaal, spiccare non era difficile.
Da lui ci si aspettava di più, perchè può essere banele, da bar, ma volente o non volente, se arrivi per una cifra clamorosa, da te ci si aspetta grandi cose. E' così. Sbagliato probabilmente, ma è una delle leggi del calcio. Le aspettative, passano anche in rapporto con il prezzo.

Ma non è solo quello che non mi convinnce. Tu mi fai un calcolo gol assist, che un po' furbescamente, racchiude tutte le competizioni disputate.
Ma di fatto, 11 gol in premier è una miseria, ed è proprio la sua poca dimestichezza con il gol una sua mancanza, ed è per questo che il paragone con Henry, non esiste, ed è una bestemmia.
Tre mesi senza segnare in Premier, quest'autunno-inverno,dove il gioco d'attacco è una religione(Ranieri a parte), non è una gran cosa, specialmente se sei titolare fisso, e anche successivamente mai continuità sotto porta.

Capitolo Champions..beh, lo score parla chiaro, con 2 gol, di cui uno ai Giovani Ragazzi di Berna, non proprio una corazzata e in una partita semiamichvole dopo l'andata, e uno nell'ultima giornata dell'infausto girone di coppa, ovvero 10 partite 2 gol(per Morata, uno score del genere, ha fatto sì che nel thread bianconero, lo sì definisce, non da me, uno che non segna mai..).
Tra l'altro, tutte dal primo minuto.

Nazionale: 8 gare, 0 gol(e ci risiamo..0 gol).

E' evidente che non è un cecchino, come Henry.
Che poi non è scarso, ci mancherebbe, ma definirlo campione, no, per ora no.
Questo, pur rispettando e condividendo parte della tua risposta, anche se non darei tutta la colpa, o almeno solo a Van Gaal, pessimo allo United, ma non proprio un fesso come curriculum.

Ripeto, e vale anche per Coman, tanto bravi nel saltare l'uomo quanto più che rivedibili nel centrale la porta.

E COMUNQUE, NON TIFIAMO FRANCIA, DIOBO'. :LOL:

Dico solo che lo si fa fenomeno per una stagione(al Monaco non fa testo), e lo attendo alla controprova, ovvero seconda stagione con un grande come Mou e dove lo United non può fallire e a questi europei. Sinceramente non mi piace molto, forse perchè non lo ved
E allora perché ha brillato SOLO lui e non gente più quotata o che era partita meglio?
Parli dei gol e degli assist, calciatori a 20 anni hanno avuto quello score in Premier giocando neanche un terzo delle partite da prima punta? In nazionale ha sempre giocato esterno ed ha fatto quattro assist in quelle otto partite (peraltro mai 90' totali è sempre amichevoli, dove neanche Pogba ha mai dato il massimo), e lo stesso Henry alla sua età fece 11 gol totali di cui soli 4 nel campionato francese (non proprio il massimo anche all'epoca).
Io considero quanto leggo sui giornali e i forum d'oltremanica, le aspettative su di lui non erano altissime per questa stagione e si può tranquillamente dire che ha fatto benissimo al netto di tutto.
Non è un campione adesso, ma sinceramente non trovo nessun giovane in tutto il mondo con le sue potenzialità e con l'allenatore giusto nel giro di tre anni può essere pallone d'oro.
Quindi ecco, dire che è il più sopravvalutato del mondo è una sparata abbastanza grossa, secondo me.

E niente, ognuno è libero di simpatizzare chi vuole (non eravate proprio voi juventini a dirlo?) ed onestamente io, anche per ragioni anagrafiche e geografiche, non provo odio per loro e considerando che non mi rispecchio in questa Italconte (motivo per cui ho smesso di simpatizzare Chelsea in Inghilterra) non vedo cosa ci sia di male nello sperare che vadano avanti, anche perché ho una forte connessione coi transalpini per motivi personali.
Chiaramente godrei di più se vincesse l'Irlanda del Nord o l'Islanda, ma è un'ipotesi talmente remota che non va neanche presa in considerazione.

sonnessa cinzia

KanyeWest ha scritto: E allora perché ha brillato SOLO lui e non gente più quotata o che era partita meglio?
Parli dei gol e degli assist, calciatori a 20 anni hanno avuto quello score in Premier giocando neanche un terzo delle partite da prima punta? In nazionale ha sempre giocato esterno ed ha fatto quattro assist in quelle otto partite (peraltro mai 90' totali è sempre amichevoli, dove neanche Pogba ha mai dato il massimo), e lo stesso Henry alla sua età fece 11 gol totali di cui soli 4 nel campionato francese (non proprio il massimo anche all'epoca).
Io considero quanto leggo sui giornali e i forum d'oltremanica, le aspettative su di lui non erano altissime per questa stagione e si può tranquillamente dire che ha fatto benissimo al netto di tutto.
Non è un campione adesso, ma sinceramente non trovo nessun giovane in tutto il mondo con le sue potenzialità e con l'allenatore giusto nel giro di tre anni può essere pallone d'oro.
Quindi ecco, dire che è il più sopravvalutato del mondo è una sparata abbastanza grossa, secondo me.

E niente, ognuno è libero di simpatizzare chi vuole (non eravate proprio voi juventini a dirlo?) ed onestamente io, anche per ragioni anagrafiche e geografiche, non provo odio per loro e considerando che non mi rispecchio in questa Italconte (motivo per cui ho smesso di simpatizzare Chelsea in Inghilterra) non vedo cosa ci sia di male nello sperare che vadano avanti, anche perché ho una forte connessione coi transalpini per motivi personali.
Chiaramente godrei di più se vincesse l'Irlanda del Nord o l'Islanda, ma è un'ipotesi talmente remota che non va neanche presa in considerazione.
VOI JUVENTINI CHI ?.. :uhm :uhm
Non è che quello che dice uno rappresenta tutti. Non generalizziamo, dai, almeno te. :)

Ok, l'ho detto che ho esagerato su Martial, ma è ovvio che la vediamo in modo diverso. D'altronde i numeri sono così, si possono guardare in modo diverso(vedi elezioni), e rispetto il tuo pensiero.

MOTIVI PERSONALI..beh, allora nulla da dire.

ODIO..non esageriamo. Diciamo che, CALCISTICAMENTE, non mi sono simpatici, e, in generale, il popolo francese non è che mi entusiasma, con il loro snobbismo nei nostri confronti, ma certo che MAI avrò simpatìa per la loro nazionale, e ho amato PLATINI, ZIDANE( :uhm :uhm non proprio discendente deoi galli però..), TREZEGUET( :uhm :uhm non proprio parente di Asterix..), POGBA, DESCHAMPS e la lista sarebbe infinita.

Però, permettimi, Kanye, che cacchio vuol dire "NON MI RISPECCHIO NELLA NAZIONALE" ?
La nazionale è la NAZIONALE, non un partito, una società, una azienda, ma semplicemente IL NOSTRO ORGOGLIO TRICOLORE nel mondo.
Cosa significa, italconte ?..Lo allena Conte è non è simpatica ? Certo, lo so che lui non è certo un simpaticone, ma decidere se CI RAPPRESENTA, per chi la guida, o perchè ci sono troppi juventini, troppi romanisti o troppi napoletani, o perchè NON E' FORTE, mi sembra un modo assurdo, poco nazionalistico(guaio di questo paese), e un po' stupido, senza offesa.

Se in futuro ci allenerà MOURINHO, che non amo come persona, nulla cambierebbe, e così lo sarà con uno come VENTURA, per me mediocre allenatore, ma una volta lì, solo rispetto.

E potrò contestare le convocazioni, non condividere sceltre ed esclusioni, incazzarmi durante la gara, ma SEMPRE, AL SUONO DI QUELL'INNO, MI BATTERA' IL CUORE, E DIVENTERO' SOSTENITRICE DI QUALUNQUE GIOCATORE O ALLENATORE, DA UN NAPOLETANO AD UN INTERISTA, PERCHE' LA NAZIONALE SI SOSTIENE E SI AMA..SEMPRE.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

sonnessa cinzia ha scritto:
VOI JUVENTINI CHI ?.. :uhm :uhm
Non è che quello che dice uno rappresenta tutti. Non generalizziamo, dai, almeno te. :)

Ok, l'ho detto che ho esagerato su Martial, ma è ovvio che la vediamo in modo diverso. D'altronde i numeri sono così, si possono guardare in modo diverso(vedi elezioni), e rispetto il tuo pensiero.

MOTIVI PERSONALI..beh, allora nulla da dire.

ODIO..non esageriamo. Diciamo che, CALCISTICAMENTE, non mi sono simpatici, e, in generale, il popolo francese non è che mi entusiasma, con il loro snobbismo nei nostri confronti, ma certo che MAI avrò simpatìa per la loro nazionale, e ho amato PLATINI, ZIDANE( :uhm :uhm non proprio discendente deoi galli però..), TREZEGUET( :uhm :uhm non proprio parente di Asterix..), POGBA, DESCHAMPS e la lista sarebbe infinita.

Però, permettimi, Kanye, che cacchio vuol dire "NON MI RISPECCHIO NELLA NAZIONALE" ?
La nazionale è la NAZIONALE, non un partito, una società, una azienda, ma semplicemente IL NOSTRO ORGOGLIO TRICOLORE nel mondo.
Cosa significa, italconte ?..Lo allena Conte è non è simpatica ? Certo, lo so che lui non è certo un simpaticone, ma decidere se CI RAPPRESENTA, per chi la guida, o perchè ci sono troppi juventini, troppi romanisti o troppi napoletani, o perchè NON E' FORTE, mi sembra un modo assurdo, poco nazionalistico(guaio di questo paese), e un po' stupido, senza offesa.

Se in futuro ci allenerà MOURINHO, che non amo come persona, nulla cambierebbe, e così lo sarà con uno come VENTURA, per me mediocre allenatore, ma una volta lì, solo rispetto.

E potrò contestare le convocazioni, non condividere sceltre ed esclusioni, incazzarmi durante la gara, ma SEMPRE, AL SUONO DI QUELL'INNO, MI BATTERA' IL CUORE, E DIVENTERO' SOSTENITRICE DI QUALUNQUE GIOCATORE O ALLENATORE, DA UN NAPOLETANO AD UN INTERISTA, PERCHE' LA NAZIONALE SI SOSTIENE E SI AMA..SEMPRE.
E chi ha detto che non va bene?
Io sono il primo tifoso della nazionale di basket e dei nostri atleti alle Olimpiadi, così come lo ero quando c'erano Prandelli e Donandoni. DANILO STEPBACK mi accompagnerà per tutta la vita e ricordo ancora nitidamente la semifinale con la Lituania a Grecia 2004 (avevo 9 anni), così come la doppietta di Mario alla Germania e tante altre cose, non è un problema di appartenenza.
Semplicemente Antonio Conte mi sta da sempre antipatico (eufemismo), nel suo personaggio trovo di quanto più sbagliato ci possa essere in un allenatore di calcio e specialmente in questo caso, con le sue scelte e il 3-5-2 di soldatini, ammetto di non essere particolarmente entusiasta di tifare non tanto questi colori quanto questa squadra perché, semplicemente, non la sento mia.
Non era un discorso riguardante te che sei di Torino quello fatto prima, Cinzia, avevo semplicemente riportato le parole di qualche tuo 'collega' (non ricordo se Rocks o Lando).
Che poi scusa se te lo dico ma mi pare un discorso senza senso a priori, io preferisco dimostrarle il nazionalismo in altri modi rispetto al tifo verso la selezione calcistica (che a dire il vero mi pare un frase tendente al manganello e l'olio di ricino, per intendersi), per esempio pagando le tasse, rispettando le regole, andando a votare e facendosi una cultura sui grandissimi che hanno popolato (e popolano) il nostro paese nel corso dei secoli, dai latini (su cui purtroppo c'è una colpevole carenza mostruosa) ai registi dell'ultimo secolo.
L'orgoglio tricolore nel mondo è Virgilio, è Cicerone, è Dante. È Michelangelo, è Canova, è Leonardo da Vinci. È Leopardi, è Montale, è D'Annunzio. È Rossellini, è Antonioni (non il nostro ex capitano), è Fellini (oggi più Garrone che Sorrentino, grazie a Dio). È tutto questo e molto di più (potrei andare avanti all'inifito), non certo una squadra di calcio. E, per quanto possa sembrare moralista, mi auguro con tutto il cuore (anche se non ne sono per niente sicuro) che tanti la pensino come me.
Siccome siamo nel 2016 e il Risorgimento è finito da oltre 150 anni penso che ci siano milioni di cose più interessanti di cui parlare rispetto all'attaccamento verso gli azzurri del calcio, quindi per me questa parentesi è finita e spero che si ritorni a parlare di pallone.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

sonnessa cinzia ha scritto: La nazionale è la NAZIONALE, non un partito, una società, una azienda, ma semplicemente IL NOSTRO ORGOGLIO TRICOLORE nel mondo.
no, direi proprio di no

la nazionale è quella cosa di cui ti ricordi della sua esistenza un mese ogni due anni, mentre nel restante periodo di tempo è solo una seccatura che non interessa a nessuno perchè interrompe il giochino preferito dai tifosi (campionato + coppe)

ed è una squadra formata da giocatori che sopporti un mese ogni due anni, mentre nel restante periodo di tempo auguri loro infortuni o peggio

questa è la percezione della nazionale in italia, che ti piaccia o meno, ed è quanto più di lontano dall' "orgoglio tricolore nel mondo" che vai dicendo

negarlo è da ipocriti

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Speriamo che la Romania faccia uno scherzetto a quei francesini. Se vince la Francia l'Europeo già mi immagino gli Juventini che chiedono per i prossimi 30 anni il pallone d'oro a Pobbà.
Comunque mi volevo giocare 2 euro sulla Croazia e 2 sull'Albania.

sonnessa cinzia

KaiserSp ha scritto: no, direi proprio di no

la nazionale è quella cosa di cui ti ricordi della sua esistenza un mese ogni due anni, mentre nel restante periodo di tempo è solo una seccatura che non interessa a nessuno perchè interrompe il giochino preferito dai tifosi (campionato + coppe)

ed è una squadra formata da giocatori che sopporti un mese ogni due anni, mentre nel restante periodo di tempo auguri loro infortuni o peggio

questa è la percezione della nazionale in italia, che ti piaccia o meno, ed è quanto più di lontano dall' "orgoglio tricolore nel mondo" che vai dicendo

negarlo è da ipocriti
Vero. Molta gente se ne ricorda solo in certi casi, non lo nego.
Ma vero è, che in questi momenti, il club va a farsi fottere, e, almeno io, mi ritrovo con "nemici" storici, ed esulto insieme a granata e interisti.
Materazzi, insultato durante l'anno, era per me "vai, grande materazzi", nel 2006.

E penso che sìa più ipocrita schifarsene o esserne sorpresi, e soprattutto, pensare che sìa SOLO UN NOSTRO PROBLEMA. Ovunque è così, anche nella tanto lodata Inghilterra, in romania, in germania, ovunque nel mondo.
Il tifoso del City odia Rooney, ma esulterà ad un suo gol, idem quello dello Steaua se segna uno della Dinamo, e i tedeschi anti-bayern assai detestati in patria, esulteranno per loro.
Ricordo ancora feste a Madrid, per i successi della Spagna, piena di CATALANI, ai quali hanno, in campionato, augurato non certo giorni felici.
Dai, non facciamo i moralisti e quelli che "in Italia...".

Resta il fato, che i nostri tifosi all'estero, perlomeno, amano pazzescamente la Nazionale.

P.S.KANYEWEST..Parlavo di orgoglio sportivo, ecchediamine. L'arte, la storia..ci mancherebbe non esserne orgogliosi, ma ogni tanto scendiamo un po' di livello... :)

Blazej

Messaggio da Blazej »

Io la schifo durante tutto l'anno :bike:

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Kanye apprezzo molto il tuo discorso ma Cicerone e Virgilio accostati al tricolore italiano fa male al cuore soltanto a leggerlo :addolorato:

(Non voglio sembrare saccente ma adoro entrambi e non potevo non intervenire , pardon)

Rispondi