ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)
Re: ANCORA TERRORE IN EUROPA (BRUXELLES 22/03/2016)
il problema è su vasta scala, la soluzione non è semplice e bisogna entrare nell'ottica che bisogna rinunciare a qualcosa (in termini economici più che di diritti)
ad esempio:
- si potrebbe smettere di comprare il petrolio a prezzi stracciati dall'isis (si, lo fanno tutti, non solo la turchia, inutile nascondersi dietro un dito)
- si potrebbe smettere di vendere armi ai vari dittatori (ci facciamo aiutare da nazioni "prestanome" per aggirare i vincoli di legge: io non posso vendere le armi direttamente a Tizio, perciò le vendo a Caio, che poi le rigira a Tizio)
- si potrebbe smettere di foraggiare qualsiasi pazzo criminale solo perchè ci fa comodo (saddam, mubarak, gheddafi, bin laden, l'isis... tutta gente inizialmente foraggiata per difendere gli interessi occidentali)
- si potrebbe iniziare ad effettuare una vera politica di integrazione europea (anzichè assistere a certi spettacoli pietosi nella sede dell'UE dove ognuno pensa per sè e basta)
ecc ecc ecc
le cose da fare sono tante, complicate ed impopolari... poi i pazzi criminali purtroppo ci saranno sempre in tutte le parti del mondo, ma rendere loro la vita più difficile sarebbe già una cosa buona
ad esempio:
- si potrebbe smettere di comprare il petrolio a prezzi stracciati dall'isis (si, lo fanno tutti, non solo la turchia, inutile nascondersi dietro un dito)
- si potrebbe smettere di vendere armi ai vari dittatori (ci facciamo aiutare da nazioni "prestanome" per aggirare i vincoli di legge: io non posso vendere le armi direttamente a Tizio, perciò le vendo a Caio, che poi le rigira a Tizio)
- si potrebbe smettere di foraggiare qualsiasi pazzo criminale solo perchè ci fa comodo (saddam, mubarak, gheddafi, bin laden, l'isis... tutta gente inizialmente foraggiata per difendere gli interessi occidentali)
- si potrebbe iniziare ad effettuare una vera politica di integrazione europea (anzichè assistere a certi spettacoli pietosi nella sede dell'UE dove ognuno pensa per sè e basta)
ecc ecc ecc
le cose da fare sono tante, complicate ed impopolari... poi i pazzi criminali purtroppo ci saranno sempre in tutte le parti del mondo, ma rendere loro la vita più difficile sarebbe già una cosa buona
- BomberDede
- Città: Parma
soprattutto si potrebbe iniziare a vedere come partner privilegiati in medio oriente nazioni come Iran e Giordania piuttosto che Arabia Saudita e turchia...KaiserSp ha scritto:il problema è su vasta scala, la soluzione non è semplice e bisogna entrare nell'ottica che bisogna rinunciare a qualcosa (in termini economici più che di diritti)
ad esempio:
ecc ecc ecc
Dimmi cosa ho letto di sbagliato.Aaron Kirk ha scritto:
Ma non dare 'ste risposte sceme, Cristo, leggili i post.
Avete detto che è colpa di integrazione e razzismo, quindi colpa nostra. Un africano (lasciamo stare l'Islam) che ragiona dovrebbe pensare ''grazie a Allah o chi altro sto in un Paese dove la maggioranza delle persone ha eletto qualcuno che ha salvato, ospitato, permesso il culto della mia religione a me o ai miei genitori/nonni'', no ''un vecchiodimmerda mi chiama negro, l'uomo bianco ha sfruttato l'africa, ora ammazzo gente a caso''. Capisci che una parte di queste persone ha un problema di civiltà? Una PARTE, ma poiché non possiamo distinguere buoni e cattivi perché non ce l'hanno stampato in fronte, non possiamo prenderli. E la mia coscienza non si pulirebbe certo accogliendo 1.000 omoni che si possono fare il viaggio sul barcone mentre ogni giorno in africa muoiono decine di migliaia di bambini, non so voi.
Perché se lo 0.1% di quel 20% è un potenziale terrorista i danni sono tremendi. Questo solo limitando la questione al terrorismo, ad esempio potrei dirti che non è bello che quel 20% pro-terroristi abbia il diritto di voto.KaiserSp ha scritto:il 12% li giustifica
l'8% non risponde
quindi, per esclusione, almeno l'OTTANTA PERCENTO (cioè la stragrande maggioranza) non li giustifica
perchè non l'hai fatto notare?
perchè non hai preso in considerazione questo dato nella tua opinabile riflessione riguardo l'accoglienza?
A meno che tu non abbia un metodo per capire chi è buono e chi cattivo di quelli che arrivano.
Queste cose non risolvono il terrorismo domani. Forse non lo risolverebbero mai, l'odio per l'Occidente ormai potrebbe esser parte della cultura di certe persone. I terroristi dell'Europa son cresciuti qua e non tra bombe e dittatori.KaiserSp ha scritto:il problema è su vasta scala, la soluzione non è semplice e bisogna entrare nell'ottica che bisogna rinunciare a qualcosa (in termini economici più che di diritti)
ad esempio:
ecc ecc ecc
- BomberDede
Stan ha scritto: Queste cose non risolvono il terrorismo domani. Forse non lo risolverebbero mai, l'odio per l'Occidente ormai potrebbe esser parte della cultura di certe persone. I terroristi dell'Europa son cresciuti qua e non tra bombe e dittatori.
il fatto è che in NESSUN modo risolvi il problema domani. anche se tu non facessi più entrare nessuno solo il fatto che questi terroristi sono spesso europei e figli di immigrati (quindi con nazionalità europea) ti fa capire che il problema non è l´ondata migratoria ma piuttosto è covat oda anni dentro l´europa e non lo risolvi nel breve in nessun modo.
sulle statistiche: vorrei anche ricordare che in europa i partiti neo nazisti si stanno assestando sul 10/15% in moltissimi posti.
penserei anche al 15% di nazisti che ci troviamo in casa magari

Ecco sottolineamo questo. Quindi la colpa è di quelli come voi che in passato hanno voluto accogliere cani e porci. DOMANI puoi evitare che arrivi altra gente del genere.BomberDede ha scritto:
il fatto è che in NESSUN modo risolvi il problema domani. anche se tu non facessi più entrare nessuno solo il fatto che questi terroristi sono spesso europei e figli di immigrati (quindi con nazionalità europea) ti fa capire che il problema non è l´ondata migratoria ma piuttosto è covat oda anni dentro l´europa e non lo risolvi nel breve in nessun modo.
sulle statistiche: vorrei anche ricordare che in europa i partiti neo nazisti si stanno assestando sul 10/15% in moltissimi posti.
penserei anche al 15% di nazisti che ci troviamo in casa magari![]()
Quelli non li abbiamo importati. Li abbiamo creati noi e ce li teniamo. Per motivi simili non voglio espellere gli islamici che già sono qui.
Ultima modifica di Stan il 24/03/2016, 12:39, modificato 1 volta in totale.
- BomberDede
oddio devo davvero spiegarlo??Stan ha scritto: Ecco sottolineamo questo. Quindi la colpa è di quelli come voi che in passato hanno voluto accogliere cani e porci. DOMANI puoi evitare che arrivi altra gente del genere.
Il fatto che i figli siano diventati dei terroristi non fa di loro delle persone cattive. è possibilissimo che nel momento dell´emigrazione queste fosere persone per bene.
chiediamoci in che situazione sociale sono cresciute queste persone DENTRO l´EUROPA e allora capiremo perchè sono terroristi.
va ricercato nella gestione dei quartieri, delle politiche di integrazione. Perchè uno che è arrivato qui e non ha mai fatto un attentato si trova padre di un terrorista? chi è che crea questi terroristi?
a leggere articoli in giro molti sono concordi col dire che il fatto avviene all´interno della stessa generazione e non tra una generazione e l´altra....
poi va beh. a spiegarti che è fisicamente impossibile bloccare qualunque persona che entra ci avevo provato mi pare. poi se non vuoi capire non ci si può fare niente
un'integrazione del 100% è utopia e lo sai beneStan ha scritto:Perché se lo 0.1% di quel 20% è un potenziale terrorista i danni sono tremendi. Questo solo limitando la questione al terrorismo, ad esempio potrei dirti che non è bello che quel 20% pro-terroristi abbia il diritto di voto.
A meno che tu non abbia un metodo per capire chi è buono e chi cattivo di quelli che arrivano.
se io accolgo 10.000 persone e di queste 9.999 si integrano perfettamente mentre 1 si fa saltare in aria uccidendo cento persone, la mia politica di integrazione rimane comunque un successo, per quanto i seminatori di odio preferiranno puntare il dito contro l'1 e fare di tutta l'erba un fascio
il terrorismo, così come la fame nel mondo o l'inquinamento, non è un problema che si può risolvere definitivamente: si può solo limitare poichè l'odio e la violenza sono insite nella specie e nella cultura umanaStan ha scritto:Queste cose non risolvono il terrorismo domani. Forse non lo risolvono affatto, l'odio per l'Occidente ormai è parte della cultura di certe persone, infatti i terroristi son cresciuti qua e non tra bombe e dittatori.
le proposte elencate prima non risolveranno il problema domani, ma renderebbero di sicuro la vita più difficile ai terroristi dopodomani
se poi tu pensi che esista una soluzione che risolva definitivamente il problema dall'oggi al domani, rendici partecipi
Ho detto che i loro genitori erano cattive persone? Ho evidenziato che sono tutti FIGLI DI IMMIGRATI, siano questi buoni o cattivi.BomberDede ha scritto:
oddio devo davvero spiegarlo??
Il fatto che i figli siano diventati dei terroristi non fa di loro delle persone cattive. è possibilissimo che nel momento dell´emigrazione queste fosere persone per bene.
chiediamoci in che situazione sociale sono cresciute queste persone DENTRO l´EUROPA e allora capiremo perchè sono terroristi.
va ricercato nella gestione dei quartieri, delle politiche di integrazione. Perchè uno che è arrivato qui e non ha mai fatto un attentato si trova padre di un terrorista? chi è che crea questi terroristi?
a leggere articoli in giro molti sono concordi col dire che il fatto avviene all´interno della stessa generazione e non tra una generazione e l´altra....
poi va beh. a spiegarti che è fisicamente impossibile bloccare qualunque persona che entra ci avevo provato mi pare. poi se non vuoi capire non ci si può fare niente
Si torna al punto di prima, è sempre colpa nostra. Sbagliamo in un sacco di altre cose, le zone degradate come Scampia ad esempio, ma da quelle zone non escono terroristi. Io ti dico che un immigrato o figlio di immigrati che ragiona dovrebbe essere grato all'Europa. Ma in religione, ideologie e affini la ragione spesso cede il passo all'istinto.
Cosa vuol dire non puoi bloccare chiunque, scusa? Non ne abbiamo proprio parlato.
Ultima modifica di Stan il 24/03/2016, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Che successone un immigrato su diecimila che uccide cento persone. Diecimila immigrati sono quindi arrivati e hanno ucciso 100 persone. Diciamo che devi cambiare un po' i numeri, ma non mi convinceresti lo stesso, perché se uno diventa terrorista non vuol dire che gli altri sono dei santi, c'è gradualità: c'è chi ci odia ma non arriva a farsi esplodere ad esempio. E parlo di quel 20%.KaiserSp ha scritto: un'integrazione del 100% è utopia e lo sai bene
se io accolgo 10.000 persone e di queste 9.999 si integrano perfettamente mentre 1 si fa saltare in aria uccidendo cento persone, la mia politica di integrazione rimane comunque un successo, per quanto i seminatori di odio preferiranno puntare il dito contro l'1 e fare di tutta l'erba un fascio
- BomberDede
il punto è che la stragrande maggioranza di immigrata è grato all´europa
ci sono circa 33 milioni di stranieri in europa. i jihadisti si contano intorno alle 5000 unità. questo vuol dire lo 0,015%. fare il paragone terrorista=immigrato è sbagliato perchè allora se lo 0,015% rende l´intera categoria terrorista allora in italia siamo tutti mafiosi etc etc.
bisogna partire da dei fatti.
che in medio oriente c´è una situazione di merda principalmente per colpa nostra da cui la gente vuole scappare.
visto che la gente scappa dalla guerra a milioni non c´è un modo realistico di fermare la migrazione. quale è allora la soluzione a tutto questo?
piani sul lungo periodo di stabilizzatione della regione, gestone dell´immigrazione fatta come dio comanda etc etc.
se no mi piacerebbe anche sentire la tua risposta alla domanda di kaiser: visto che le nostre proposte fanno schifo e non danno una risposta oggi tu cosa proponi per dare una risposta oggi?
aggiungo: l´obbiettivo, neanche troppo nascosto è, del Daesh è di creare una contrapposizione europa- islam in modo da reclutare sempre più gente possibile dalla sua parte. bloccando i migranti, ghettizzandoli etc etc facciamo solo il loro gioco. il miglior modo per sconfiggere questi integralisti è far capire che si può benissim vivere in europa tra islamici ed europei senza nesusn problema e sentza nessun bisogno di una guerra santa
ci sono circa 33 milioni di stranieri in europa. i jihadisti si contano intorno alle 5000 unità. questo vuol dire lo 0,015%. fare il paragone terrorista=immigrato è sbagliato perchè allora se lo 0,015% rende l´intera categoria terrorista allora in italia siamo tutti mafiosi etc etc.
che in medio oriente c´è una situazione di merda principalmente per colpa nostra da cui la gente vuole scappare.
visto che la gente scappa dalla guerra a milioni non c´è un modo realistico di fermare la migrazione. quale è allora la soluzione a tutto questo?
piani sul lungo periodo di stabilizzatione della regione, gestone dell´immigrazione fatta come dio comanda etc etc.
se no mi piacerebbe anche sentire la tua risposta alla domanda di kaiser: visto che le nostre proposte fanno schifo e non danno una risposta oggi tu cosa proponi per dare una risposta oggi?
aggiungo: l´obbiettivo, neanche troppo nascosto è, del Daesh è di creare una contrapposizione europa- islam in modo da reclutare sempre più gente possibile dalla sua parte. bloccando i migranti, ghettizzandoli etc etc facciamo solo il loro gioco. il miglior modo per sconfiggere questi integralisti è far capire che si può benissim vivere in europa tra islamici ed europei senza nesusn problema e sentza nessun bisogno di una guerra santa
Zero virgola qualcosa di jihadisti (percentuale piccola ma che si fa sentire, il terrorismo non solo ammazza ma crea terrore) ma 20% di gente che non li condanna. E magari qualcuno lo pensa ma non lo dice. Come detto a Kaiser bisogna considerare i gradi che intermedi.BomberDede ha scritto:il punto è che la stragrande maggioranza di immigrata è grato all´europa
La parte sottolineata fregancazzo, se vuole essere una giustificazione. Tutti commettono crimini per colpa di altri, tutti nasciamo buoni, ma i crimini vanno evitati ugualmente. Poi se intendi che bisogna fare il massimo (che non significa metterci a 90 gradi, dobbiamo comunque fare i nostri interessi) per evitare di avere colpe allora ok.
Io propongo il separatismo. Separare culture incompatibili. Il problema delle persone di sinistra è che credono che nel 2016, a centomila anni dalla comparsa dell'uomo, non si possano essere create culture incompatibili tra di loro, e che basti mostrare agli islamici un po' di
E non glielo stiamo facendo capire? Cazzo fanno attentati e ne accogliamo a decine di migliaia? Cosa dobbiamo fare, dargli una casa al centro, un posto fisso e centomila euro sul conto in banca? Quella che dici non è la soluzione secondo me.
Ultima modifica di Stan il 24/03/2016, 13:11, modificato 1 volta in totale.
- BomberDede
ma in pratica cosa dici di fare? costruisci un muro in mezzo al mediterraneo? spari ai barcon ipieni di bambini?Stan ha scritto: Zero virgola qualcosa di jihadisti (percentuale piccola ma che si fa sentire, il terrorismo non solo ammazza ma crea terrore) ma 20% di gente che non li condanna.
La parte sottolineata fregancazzo, se vuole essere una giustificazione. Tutti commettono crimini per colpa di altri, tutti nasciamo buoni, ma i crimini vanno evitati ugualmente. Poi se intendi che bisogna fare il massimo (che non significa metterci a 90 gradi, dobbiamo comunque fare i nostri interessi) per evitare di avere colpe allora ok.
Io propongo il separatismo. Separare culture incompatibili. Il problema delle persone di sinistra è che credono che nel 2016, a centomila anni dalla comparsa dell'uomo, non si possano essere create culture incompatibili tra di loro, e che basti mostrare agli islamici un po' di
E non glielo stiamo facendo capire? Cazzo fanno attentati e ne accogliamo a decine di migliaia? Cosa dobbiamo fare, dargli una casa al centro, un posto fisso e centomila euro sul conto in banca? Quella che dici non è la soluzione secondo me.
li fai arrivare e li riporti lá (a spese comunque dei contribuenti italiani eh...)`? non riesco a capire IN PRATICA cosa vuoi fare
ps: distruggere un quarto del mondo per i porci comodi degli occidentali e poi dire che non te ne frega un cazzo della situazione da noi creata là è veramente sinonimo di una persona dal grande spessore morale

dovrei venire a casa tua, rubare tutto e poi dire che me ne frega un cazzo di quello fatto...
ah, come ti poni con gli europei convertiti? che esistono eh. se un abituante di abbiategrasso di famiglia italiana si converte? (esistono eh, non sono fantasmi). gli vieti di professare la sua religione?
ah e un Iraniano ateo? ne esistono a bizzeffe. loro li accogli o no? e se no perchè`?
Li fai arrivare e li riporti indietro. E non partiranno più. ''Pieni di bambini'' te lo puoi risparmiare, sembri un tg1 qualsiasi, il 70% di quelli che arriva sono maschi adulti, i bambini stanno a morire in Africa perché non possono farsi il viaggio.BomberDede ha scritto:
ma in pratica cosa dici di fare? costruisci un muro in mezzo al mediterraneo? spari ai barcon ipieni di bambini?
li fai arrivare e li riporti lá (a spese comunque dei contribuenti italiani eh...)`? non riesco a capire IN PRATICA cosa vuoi fare
ps: distruggere un quarto del mondo per i porci comodi degli occidentali e poi dire che non te ne frega un cazzo della situazione da noi creata là è veramente sinonimo di una persona dal grande spessore morale![]()
![]()
![]()
dovrei venire a casa tua, rubare tutto e poi dire che me ne frega un cazzo di quello fatto...
Non l'ho distrutto io. Non pago le colpe dei miei antenati. Distrutto è un parolone poi. Mia nonna fece 6 figli e quel che dava ai figli era un po' di pane e l'educazione, poi li mandava in strada, e secondo me erano più felici allora di noi che siamo viziati e vogliamo sempre di più. Se in Africa fossero davvero in una situazione disastrosa non farebbero figli a profusione. Quello che possiamo fare, e qua concordo con quel che hai scritto l'altra volta, è impedire le situazioni di povertà assoluta.