Hogan e Micheals

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Hogan e Micheals

Messaggio da Colosso »

RevolverOcelot87 ha scritto: a me pare di ricordare un big show vs shawn michaels a raw a inizio 2006 (terminato con triple h che colpisce hbk con una sedia e fa squalificare show), ma sinceramente l'andamento del match in sè fino alla squalifica.
Si c'è stato un match a Raw ma è durato 5 minuti e non ha fatto vedere niente di interessante...

simply_ravishing
Città: Alghero

Messaggio da simply_ravishing »

Sawyer-8-hardy ha scritto:Io ti dirò, a prescindere dai rumors, quando vidi il ppv, ho subito pensato al tentativo di ridicolizzarlo, e sinceramente non mi sorprenderei nemmeno se fosse così, perchè va bene l'overselling, ma qui siamo a livelli di power rangers
E' come dici tu, non ce altro da dire, l'obiettivo di hbk era ridicolizzare hogan

_Jerichodeipoveri_
Città: Roma

Messaggio da _Jerichodeipoveri_ »

Bah in ogni caso a me quel feud e quel match piacquero molto, sarà che erano i primi tempi che seguivo e quindi li ricordo bene, secondo me semplicemente Shawn oversella, forse qui è piú evidente ma alla fine quel modo di oversellare è proprio dello stile di Hbk, ricordo di averlo visto anche in altri suoi match

simply_ravishing
Città: Alghero

Messaggio da simply_ravishing »

_Jerichodeipoveri_ ha scritto:Bah in ogni caso a me quel feud e quel match piacquero molto, sarà che erano i primi tempi che seguivo e quindi li ricordo bene, secondo me semplicemente Shawn oversella, forse qui è piú evidente ma alla fine quel modo di oversellare è proprio dello stile di Hbk, ricordo di averlo visto anche in altri suoi match
no ma il feud è stato da paura portato avanti quasi tutto da hbk da solo, che per l'occasione tornò nelle sue vesti da heel! ma anch'io nel vedere il match ebbi la sensazione che l'obiettivo di hbk era rendere ridicolo hulk hogan, e ogni volta che lo rivedo ho sempre questa sensazione!Il modo come ha venduto il big boot, ne vogliamo parlare?

JoMo90
Città: Taranto

Messaggio da JoMo90 »

E' evidente la presa per il culo nei confronti di Hogan,pochi cazzi.

Greg Valentine
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Chi ha bestemmiato? Il selling nell'Era Gimmick/New Generation era stilisticamente meno realistico ma più "slapslick" se mi perdonate il termine (seppur questo sia un termine del cinema riferito alla comicità). Criticare il selling di Henning è pura follia.

Ovviamente non ci sono prove dirette. E' vero che il Michaels heel non potendo puntare su azioni spettacolari in prima persona (che automaticamente lo avrebbero o reso over o oggetto di appluasi), spettacolarizzava l'azione con l'overselling specie con avversari molto grossi. Tuttavia credo abbia voluto scarnire Hogan,e a me appare abbastanza evidente. Anche con Taker nel 97/98 lo faceva, ma il risultato era molto diverso e credibile. O ancora con Sid o con Diesel. Non credo che da allora Michaels si sia dimenticato come sellare in maniera efficace. Siccome credo che Michaels la sapeva davvero lunga sul come fare ad epicizzare un match o a renderlo ridicolo, trovo molto più plausibile la sua malafede.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Greg Valentine ha scritto:Chi ha bestemmiato? Il selling nell'Era Gimmick/New Generation era stilisticamente meno realistico ma più "slapslick" se mi perdonate il termine (seppur questo sia un termine del cinema riferito alla comicità). Criticare il selling di Henning è pura follia.

Ovviamente non ci sono prove dirette. E' vero che il Michaels heel non potendo puntare su azioni spettacolari in prima persona (che automaticamente lo avrebbero o reso over o oggetto di appluasi), spettacolarizzava l'azione con l'overselling specie con avversari molto grossi. Tuttavia credo abbia voluto scarnire Hogan,e a me appare abbastanza evidente. Anche con Taker nel 97/98 lo faceva, ma il risultato era molto diverso e credibile. O ancora con Sid o con Diesel. Non credo che da allora Michaels si sia dimenticato come sellare in maniera efficace. Siccome credo che Michaels la sapeva davvero lunga sul come fare ad epicizzare un match o a renderlo ridicolo, trovo molto più plausibile la sua malafede.
Hart ad esempio, non apprezzava per niente l'overselling di Michaels (sopratutto quando questi, lanciato, urtava contro il turnbuckle), mentre su Hennig ha sempre e solo espresso pareri più che positivi (complice probabilmente anche l'amicizia tra i due).
Sull'incontro in questione, mi pare di ricordare che immediatamente nel post match ci furono critiche sul comportamento di Michaels (sull'effettiva volontà di schernire Hogan).

madRULZ
Città: Iglesias

Messaggio da madRULZ »

theMiSDEAL ha scritto:
Ma va là, non penso esistano fan di Henning.
Pensi proprio male te l'assicuro...

Niko Mad

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Colosso ha scritto:
Match, ricordiamolo, eletto secondo miglior match dell'anno del 2005 dopo Angle-Michaels.
ci sarà un motivo se come match migliore dell'anno fu votato HBK contro angle e al secondo posto ci fu HBK contro hogan...in tutte e due c'era il buon michaels...prova a mettere contro hogan qualcun'altro e non so se viene fuori un match decente...
HBK ha fatto un po di scena per rendere il match un pò piu interessante ci puo stare nelle sue interpretazioni da heel lo ha sempre fatto

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

madRULZ ha scritto:
Pensi proprio male te l'assicuro...

Niko Mad
Io penso invece che abbia ragione theMiSDEAL. Una provocazione più che altro.

!Darkside.

Messaggio da !Darkside. »

Certo che dire "sellare"...sono wrestler o cavalli da corsa? :prrr

Greg Valentine
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

James Butler ha scritto:
Hart ad esempio, non apprezzava per niente l'overselling di Michaels (sopratutto quando questi, lanciato, urtava contro il turnbuckle), mentre su Hennig ha sempre e solo espresso pareri più che positivi (complice probabilmente anche l'amicizia tra i due).
Sull'incontro in questione, mi pare di ricordare che immediatamente nel post match ci furono critiche sul comportamento di Michaels (sull'effettiva volontà di schernire Hogan).
Vero, ma sono altrattanto arcinote le invidie reciproche e la rivalità senza fine. Tra i due ti dirò, stimo entrambi ma sono sempre stato un Hartiano convinto, quindi non ho motivi per dire ciò ma Bret Hart ha sempre tentato di trovare il modo per sostenere la sua superiorità in-ring più che il contrario. Ovvio che non gli andassero già tante cose, l'appopriazione dei meriti per il Ladder (come si sa stipulazione della Stampede) e un accostamento che sempre più persone facevano con lui paragonandolo come fenomeno ai suoi livelli. Paragone che il buon Bret non ha mai accettato di buon grado (riteneva sè stesso un vero wrestler. Ma come sappiamo tra le tante doti dell'Hitman non figurava proprio la modestia. Poteva permettersela chiaramente.) e che è arrivato al culmine a Wrestlemania XII. Tuttavia ci hanno marciato sù anche se tutti sono concordi nel ritenere tutta la rivalità al 100 % reale. Il buon Hitman tuttavia anche dopo lo Srewjob non si è risparmiato nel ritenere Shawn Michaels uno dei più grandi wrestlers in-ring di sempre.

Tuttavia gli Hogan e tanti altri nei 90s più volte hanno definito Shawn Michaels come uno che zompetta di quà e di là.
Dopo Summerslam di critiche ricordo il solo Hogan che appunto rese noto ciò che da tempo sosteneva riguardo Michaels.

madRULZ

Messaggio da madRULZ »

James Butler ha scritto:
Io penso invece che abbia ragione theMiSDEAL. Una provocazione più che altro.
Forse segui il wrestling non da tanto, pur essendo un appassionato ed esperto, e per questo non riconosci il valore emotivo di Mr Perfect per chi è vicino ai 40 ed adora questa disciplina;
non tutti negli anni '80 tifavano per i buoni...c'è chi adorava appunto come il sottoscritto anche i cattivi...forse sopratutto loro, arrivando a ritenere il meglio per l'epoca Curt Hening, Rick Rude e Ted Di Biase.
Troppo facile emozionare facendo la parte dell'eroe...molto più difficile per l'epoca farsi apprezzare e tifare combattendo contro i beniamini del pubblico.
Comunque era, come tu stesso hai detto, una provocazione quindi mi fermo qui.

Tornando in topic credo che HBK l'abbia leggermente fatta fuori dal vaso...ma comunque il match in questione rimane sempre un gran incontro che reputo godibilissimo.

P.S.
Colosso ma esistono ancora on-line sul web da qualche parte i tuoi stupendi racconti/report che si leggevano 10 anni fa sul forum della Vecchia Guardia riguardanti "gli anni d'oro"?
Credo sarebbe una lettura che gioverebbe a tanti qua dentro.

Niko Mad

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

madRULZ ha scritto:
Forse segui il wrestling non da tanto, pur essendo un appassionato ed esperto, e per questo non riconosci il valore emotivo di Mr Perfect per chi è vicino ai 40 ed adora questa disciplina;
non tutti negli anni '80 tifavano per i buoni...c'è chi adorava appunto come il sottoscritto anche i cattivi...forse sopratutto loro, arrivando a ritenere il meglio per l'epoca Curt Hening, Rick Rude e Ted Di Biase.
Troppo facile emozionare facendo la parte dell'eroe...molto più difficile per l'epoca farsi apprezzare e tifare combattendo contro i beniamini del pubblico.
Comunque era, come tu stesso hai detto, una provocazione quindi mi fermo qui.

Tornando in topic credo che HBK l'abbia leggermente fatta fuori dal vaso...ma comunque il match in questione rimane sempre un gran incontro che reputo godibilissimo.

P.S.
Colosso ma esistono ancora on-line sul web da qualche parte i tuoi stupendi racconti/report che si leggevano 10 anni fa sul forum della Vecchia Guardia riguardanti "gli anni d'oro"?
Credo sarebbe una lettura che gioverebbe a tanti qua dentro.

Niko Mad

non esistono fan di HenniNg semplicemente perchè HenniNg non esiste.

madRULZ

Messaggio da madRULZ »

-CabaretVoltaire- ha scritto:

non esistono fan di HenNing semplicemente perchè HenNing non esiste.
Vs. Onore chiedo venga messo agli atti che trattasi di un mero refuso di battitura...

Niko Mad

Rispondi