Per me è così, anche se cmq non mi dispiaccio e sono menefreghista allo stesso modo in entrambe le situazioni. Mi sembra assurdo che il dispiacere provato per la morte di qualcuno che non si conosce sia proporzionale alla sua bellezza, visto che in molti casi è così.Ueà ha scritto:Non capisco il perchè avere reazioni diverse a seconda dell'animale ammazzato debba essere una cosa sbagliata.
È come quando uccidono una bambina, a te dispiace come quando ammazzano un uomo sulla quarantina?
Uccide, scuoia e mangia un cane
- Marshall_Lerner
- Città: Reggio Emilia
Re: Uccide, scuoia e mangia un cane
si beh, adesso se ne esce pure con il luogo comune del metallaro puzzolente.Martoz ha scritto:
Già un mettallaro fan della pulizia fa abbastanza ridere di base.
In secondo luogo non ho detto che non mi lavo per e giorni di fila, ho detto che eccezionalmente si può anche evitare di farsi la doccia per 3 giorni, lavandosi comunque le parti più importanti.
Quando ti saranno scesi i testicoli fai uno squillo.
io NON sono metallaro, ascolto metal (e altri generi pure), è diverso.
e tra l'altro non è che tutti i metallari puzzano.
esci dalla tua bolla di vetro..
se l'ha fatto per mangiarselo che problema c'è?
l'unica cosa è che poteva ammazzarlo in un altro modo meno cruento
l'unica cosa è che poteva ammazzarlo in un altro modo meno cruento
Questo lo credi tu.Martoz ha scritto:
spesso ai volatili viene spezzato il collo quindi non soffrono, lumache e crostacei non hanno nemmeno un centro nervoso centralizzato.
spesso gli animali macellati comunque vengono uccisi nel modo più rapido ed indolore possibile.
Secondo te in un allevamento intensivo che macella migliaia di capi al giorno hanno tempo di stare lì ad accertarsi che gli animali non soffrano? Te lo dico io, no, non gliene frega niente, tanto meno gliene frega qualcosa ai contadini, che considerano gli animali bestie, niente di più.
E se non ci credi cerca un film "Food Inc" ti aprirà gli occhi sull'umanità dell'allevamento industriale.
Invece è una cosa normalissima, è anormale pensare nell'uguaglianza universale soggettiva, sia tra gli animali che tra gli esseri umani. A me certi animali stanno più simpatici di altri, come certa gente sta più simpatica di altra gente. Non vedo dove sia il problema.Marshall_Lerner ha scritto:
Per me è così, anche se cmq non mi dispiaccio e sono menefreghista allo stesso modo in entrambe le situazioni. Mi sembra assurdo che il dispiacere provato per la morte di qualcuno che non si conosce sia proporzionale alla sua bellezza, visto che in molti casi è così.
Non ho detto che debba puzzare, però nemmeno essere un maniaco igienista.La Furia ha scritto:
si beh, adesso se ne esce pure con il luogo comune del metallaro puzzolente.
io NON sono metallaro, ascolto metal (e altri generi pure), è diverso.
e tra l'altro non è che tutti i metallari puzzano.
esci dalla tua bolla di vetro..
Poi se tu sudi merda e hai capelli più unti di un piatto di spaghetti aglio e olio non credere che tutti siano come te.
- Marshall_Lerner
- Città: Reggio Emilia
Si ma un conto è la simpatia per persone che conosci. A me non risulta simpatica l'immagine di una persona, al massimo mi risulta graziosa, perché non la conosco. Chiaramente se accade qualcosa ad una persona che conosco sono coinvolto emotivamente e tutto quanto, ma ora sto parlando di persone e/o animali che non ho mai visto in vita mia.Ueà ha scritto:Invece è una cosa normalissima, è anormale pensare nell'uguaglianza universale soggettiva, sia tra gli animali che tra gli esseri umani. A me certi animali stanno più simpatici di altri, come certa gente sta più simpatica di altra gente. Non vedo dove sia il problema.
E sinceramente non mi importa se muore un gatto, un cane, un maiale o qualsiasi altro animale che non ho mai visto, a meno che non sia a rischio estinzione.
Ma cmq non c'è nessun problema, sono modi diversi di vivere una situazione e degli eventi, ognuno vive a proprio modo la sfera emotiva, ed io per queste cose sono relativamente freddo e non mi scandalizzo a prescindere da quale animale sia morto e da quale "ruolo" abbia nel contesto sociale.
ma tu stai fuori.Martoz ha scritto:
Non ho detto che debba puzzare, però nemmeno essere un maniaco igienista.
Poi se tu sudi merda e hai capelli più unti di un piatto di spaghetti aglio e olio non credere che tutti siano come te.
ma qualsiasi persona se non si lava una volta al giorno, il giorno dopo comincia ad essere sporco.
il sudore puzza, e i capelli si sporcano.
se tu la pensi in un altro modo, non mi sorprende il fatto che tu non scopi da tempo immemore.
di certo le ragazze non vanno a scopare col sucio.
AtomBomb ha scritto: Questo lo credi tu.
Secondo te in un allevamento intensivo che macella migliaia di capi al giorno hanno tempo di stare lì ad accertarsi che gli animali non soffrano? Te lo dico io, no, non gliene frega niente, tanto meno gliene frega qualcosa ai contadini, che considerano gli animali bestie, niente di più.
E se non ci credi cerca un film "Food Inc" ti aprirà gli occhi sull'umanità dell'allevamento industriale.
è una realtà anche italiana?
Sinceramente?Ueà ha scritto:Non capisco il perchè avere reazioni diverse a seconda dell'animale ammazzato debba essere una cosa sbagliata.
È come quando uccidono una bambina, a te dispiace come quando ammazzano un uomo sulla quarantina?
Attribuisco lo stesso valore ad entrambe le vite.
Far differenza fra le vite di due persone è uno dei principi base del razzismo.
Infatti molti "animalisti" sono razzisti, ho ben più rispetto per vegetariani e vegani, che per gente che mangia carne e pesce ma poi si strappa i capelli se toccano un animale grazioso.
Non prendono solo la pelle, la carne viene consumata poi dalle popolazioni indigene del circolo polare artico, almeno questo succede per le foche allevate/cresciute in Canada che vengono prelevate per questo scopo.Ivan Drago ha scritto: sti grandissimi gazzi un par di coglioni. Un conto è sgozzare e far soffrire per poco un animale del quale ti nutri della sua carne, un altro è bastonare dei cuccioli finchè muoiono per prendere la loro pelle.
e crostacei e molluschi non hanno cervello sufficente per pensare "cazzo che cattivi gli umani, mi stanno uccidendo torturandomi".
Un minestrone insomma.
Comunque, ripetendo che non me ne frega niente di quelle foche, la carne che uno compra al supermercato, o in un fast food, proviene da un animale che ha passato la sua vita a soffrire.
Quindi c'è differenza fra la sofferenza di un bovino che vive per anni nella sua sporcizia, in una stalla sovraffollata, senza possibilità di muoversi, o di un volatile che vive in mezzo ai cadaveri di altri volatiti in enormi capannoni, e la sofferenza di una foca uccisa a bastonate? O la sofferenza di un animale sgozzato?
Personalmente non mi sono mai posto il problema, e continuerò a non pormelo, ma lo chiedo a te, come facciamo a quantificare le sofferenze?
Poi alla fine se tu la pensi così amen, io la penso in modo diverso, possiamo stare qui anche tutta la settimana a ripeterci le stesse cose che nessuno di noi due cambierà idea, però, veramente sei/siamo in grado di quantificare le sofferenze di vari animali? Sofferenze derivate da situazione di vita o di morte diverse?
E' una realtà di sistema, il sistema industriale intensivo ed estensivo lavora così.Martoz ha scritto:
è una realtà anche italiana?
Poi i vari piccoli macelli possono lavorare in maniera diversa, per esempio due miei amici per un esame di etnologia hanno visitato un macello, e non si ponevano problemi a ucciderli senza troppi scrupoli, altri hanno visitato un macello di campagna in Inghilterra e lì prima di sgozzare gli animali li colpivano con una scarica elettrica in testa che li rendeva inconsci.
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
Domanda idiota: uno può pensare quel cazzo che gli pare? Se a me dispiace che il cane sia stato ammazzato, perchè vi deve dare fastidio?
E viceversa, se a Pippo non gliene frega una cippa, a me cosa cambia?
Mi piacerebbe avere la risposta.
Detto questo, a me vedere queste violenze gratuite su animali da compagnia (perchè il cane non è "storicamente" un animale di cui ci cibiamo, parlando della nostra zona) fa incazzare come poche altre cose.
Detto questo, a me vedere queste violenze gratuite su animali da compagnia (perchè il cane non è "storicamente" un animale di cui ci cibiamo, parlando della nostra zona) fa incazzare come poche altre cose.
Vabbè non stiamo a fare l'analisi delle parole; ho usato "simpatica", potevo usare "graziosa". Intendo che è normale reagire diversamente a seconda del sesso, dell'età e dell'etnia della gente. Lo si fa ogni giorno, in qualunque contesto e sono sicuro lo facciano anche quelli che adesso professano l'uguaglianza tra gli animali. Tu non lo fai, ok; il mondo sì.Marshall_Lerner ha scritto:
Si ma un conto è la simpatia per persone che conosci. A me non risulta simpatica l'immagine di una persona, al massimo mi risulta graziosa, perché non la conosco. Chiaramente se accade qualcosa ad una persona che conosco sono coinvolto emotivamente e tutto quanto, ma ora sto parlando di persone e/o animali che non ho mai visto in vita mia.
E sinceramente non mi importa se muore un gatto, un cane, un maiale o qualsiasi altro animale che non ho mai visto, a meno che non sia a rischio estinzione.
Ma cmq non c'è nessun problema, sono modi diversi di vivere una situazione e degli eventi, ognuno vive a proprio modo la sfera emotiva, ed io per queste cose sono relativamente freddo e non mi scandalizzo a prescindere da quale animale sia morto e da quale "ruolo" abbia nel contesto sociale.
Perché un forum è un luogo di scambio di idee/opinioni, se uno non vuole che la propria opinione venga criticata/dibattuta non la scrive su un forum.SHATTERED DREAMS ha scritto:Domanda idiota: uno può pensare quel cazzo che gli pare? Se a me dispiace che il cane sia stato ammazzato, perchè vi deve dare fastidio?
Per il resto considero anch'io inutile cercare di convincere altre persone, ma il fatto che uno scriva una cosa, ed arrivi un altro a dire che non è d'accordo/non gli piace/la ritiene offensiva/gli piace è una cosa abbastanza comune sui forum.
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
Dibattere ok, arrivare sempre a pensare che chi si indegna per queste cose sia un idiota è diverso, e qui succede sempre, non solo in questo topic.AtomBomb ha scritto: Perché un forum è un luogo di scambio di idee/opinioni, se uno non vuole che la propria opinione venga criticata/dibattuta non la scrive su un forum.
Per il resto considero anch'io inutile cercare di convincere altre persone, ma il fatto che uno scriva una cosa, ed arrivi un altro a dire che non è d'accordo/non gli piace/la ritiene offensiva/gli piace è una cosa abbastanza comune sui forum.