UN SOGNO CHE SI AVVERA

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UN SOGNO CHE SI AVVERA

Messaggio da Rocks »

GGG ha scritto: Qualcosa si è rotto senza dubbio, i due che hai elencato sono stati i più imbarazzanti assieme ad Ivanovic ma non i soli. Ovviamente se i tuoi due giocatori più importanti in fase di possesso giocano di merda la squadra ne risente tantissimo.

Con Hazard il rapporto era palesemente compromesso, l'anno scorso lo vedevi anche difendere e rincorrere l'avversario, quest'anno il nulla proprio (ed ancor più grave è il calo in fase offensiva, dove dovrebbe fare la differenza). Le dichiarazioni di Mourinho su di lui e il mancato "saluto" del belga dopo la sostituzione contro il Porto fanno capire un po' tutto sul rapporto tra i due.

Al di là di tutto va detto che Mou qualche colpa ce l'ha avuta, per esempio Fabregas trequartista rende la metà di quello a centrocampo (ma questo succedeva già l'anno scorso, eppure ogni tanto lo ha riproposto, soprattutto nei big match), ha gestito male i tre centrali (al momento nessuno è affidabile e girarli con troppa frequenza è controproducente) e in generale il mercato è stato pessimo (Pedro per me è sopravvalutato, serviva un centrale). L'Ivanovic di inizio stagione non poteva stare in campo, per forza di cose lo ha sempre fatto giocare fino all'infortunio perché non considerava Baba all'altezza della Premier (comunque poteva provarlo un po' di più, ovviamente spostando Azpilicueta a destra) ma anche in questo caso l'errore è stato a monte, avessero tenuto Felipe Luis il problema non esisteva.

La difesa in generale era terribile (soprattutto i primi due mesi), vedere una squadra di Mourinho difendere così male per così tanto tempo non era mai capitato. E gli errori sono stati sia individuali che di squadra, sia a difesa alta (se hai centrali lenti e la linea non si muove bene te la prendi nel culo come spesso è capitato) che a difesa bassa.

Ora vediamo, per me le tre panchine più probabili per l'anno prossimo sono quella del Portogallo, del PSG e dello United (in ordine sparso).
Un interista che trova dei demeriti su Mourinho dovevo ancora leggerlo qui dentro, meno male che c'è anche chi non si è foderato gli occhi.
Chiaro che se poi gli uomini di punta ti deludono non hai tutte le colpe ma a leggere "alcuni" sembra che fin dall'inizio tutti abbiano solo mirato a boicottare il lavoro di mourinho per farlo cacciare.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Credo che nessuno neghi quanto Mourinho sia preparato tatticamente e quanto sia bravo a motivare i suoi calciatori.
Bisogna anche essere onesti dall'altro lato ed ammettere che i suoi atteggiamenti finiscono spesso per creare grossi od enormi problemi "negli spogliatoi".

Questa stagione ha quasi tutta la squadra contro, pessimo da parte dei calciatori comportarsi così ma qualcosa avrà pur fatto per far rivoltare una squadra che solo qualche mese prima dava il 110% per l'allenatore.
A Madrid Casillas, il capitano, è il caso più eclatante. Immagino altri spagnoli non fossero contenti delle sue uscite durante le interviste. Alla fine ha avuto problemi anche con Ronaldo.
La sua prima avventura al Chelsea è terminata a causa di problemi con Abramovich che era scontento dei risultati ottenuti dal portoghese. Il suo sostituto è arrivato a giocarsi la PL all'ultima giornata ed ha poi perso ai rigori la finale di CL.

BITW

Messaggio da BITW »

Pasquale_Genchi ha scritto: Riprendendo il discorso di christian ai detrattori, ma vi rode il culo a vedere lo Special One vincere?
ma perchè il criticare Mourinho deve essere sempre accostato al rosicamento? vince e quindi ha ragione lui? allora non si dovrebbe neanche criticare l'atteggiamento delle squadrette di serie A tutto catenaccio e contropiede che a fine stagione si salvano, anche per loro quella è una vittoria
tolti i panni da tifoso e messi quelli da appassionato di calcio trovo più senza senso chi lo difende a spada tratta che chi lo critica

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

L'ipotesi Portogallo è probabile,d'altronde Mou ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto e inoltre potrebbe giocarsi il Mondiale.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

BITW ha scritto: ma perchè il criticare Mourinho deve essere sempre accostato al rosicamento? vince e quindi ha ragione lui? allora non si dovrebbe neanche criticare l'atteggiamento delle squadrette di serie A tutto catenaccio e contropiede che a fine stagione si salvano, anche per loro quella è una vittoria
tolti i panni da tifoso e messi quelli da appassionato di calcio trovo più senza senso chi lo difende a spada tratta che chi lo critica
Viene accostato al rosicamento perchè riceve critiche che non stanno nè in cielo nè in terra. Nella sua avventura al Chelsea non ha sbagliato solo lui. Se la squadra mi rema contro io non posso farci niente. Ed in ogni caso con 40 milioni incassati ha vinto lo stesso. Il post fatto da Sacopus racchiude tutto il discorso

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Mourinho rappresenta alla perfezione tutto ciò che nel calcio fà schifo.
Antisportività,scorrettezze,provocazioni,polemiche,sbruffonaggine,ipocrisia,cattiveria....non manca proprio nulla!
Il tutto condito da un gioco che è l'anticalcio per eccellenza.

Peggio di moufrinho ci sono solo i suoi sostenitori che chi per un modo chi per un altro hanno in comune un tasso di ipocrisia ai massimi storici.

I prescritti più onesti della storia vedono in mourinho il loro profeta e un esempio di sportività,simpatia e rettitudine.Poi però quando hanno trovato in conte uno che rispondeva nella stessa lingua sono stati anni di odio e uno continuo augurare la morte nei loro forum che profumano di smoking bianco e onestà. :love: :love:

Mi piace poi l'utente kanyewest che in tutti questi anni ha sempre disprezzato la juventus sia di conte che di allegri perché giocava a ritmi bassi(cosa che poi si è rivelata un falso mito),faceva poco spettacolo e non era particolarmente brillante in fase offensiva.Ha sempre scritto che preferisce il calcio inglese fatto di pressing alto,ritmi intensi a discapito della tattica e verticalizzazioni continue.

Ora in questi ultimi giorni si scopre che ha sempre simpatizzato il chelsea e stravede per mourinho....uno che anche con top player offensivi pagati a peso d'oro non è mai riuscito ne a londra ne a madrid a offrire un gioco all'altezza delle aspettative, e in generale viene riconosciuto come uno che fà anticalcio ed è noto nei forum britannici per "parcheggiare il bus". :stupito:

Poi vabbé il post di sonoio è da moira orfei...a suo dire saremmo invidiosi di uno che faceva il bullo con una squadra inerme allenata da ranieri,senza presidente e con gli uffici che aprivano una volta a settimana :pollicealto:

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

The monster Abyss ha scritto: rappresenta alla perfezione tutto ciò che nel calcio fà schifo.
Antisportività,scorrettezze,provocazioni,polemiche,sbruffonaggine,ipocrisia,cattiveria....non manca proprio nulla!
Il tutto condito da un gioco che è l'anticalcio per eccellenza.
In pratica hai riassunto la storia della Juventus :love:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non ho mai detto un cazzo sulla Juve di Conte o di Allegri, io da tifoso della Fiorentina nato a Firenze odio quei colori da quando sono bambino perché hanno sempre rappresentato dei valori che mi sono lontani, ma non per questo a 20 anni insulto la squadra o i loro tifosi per partito preso.
Che poi guarda caso neanche mi hai risposto sul topic di Champions dove ho replicato praticamente ad ogni tua frase...
Ripeto, hai evidentemente qualcosa contro di me perché ti senti in dovere di citarmi ovunque per provare a far polemica o screditarmi, e se da un lato la cosa mi lusinga perché non perdi il tuo tempo con qualche altro utente?
Ultima modifica di KanyeWest il 18/12/2015, 16:54, modificato 1 volta in totale.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

chrisy2j ha scritto: In pratica hai riassunto la storia della Juventus :love:
Tu metà dei tuoi trofei li hai vinti con moggi :stupito:

BITW

Messaggio da BITW »

Pasquale_Genchi ha scritto: Viene accostato al rosicamento perchè riceve critiche che non stanno nè in cielo nè in terra. Nella sua avventura al Chelsea non ha sbagliato solo lui. Se la squadra mi rema contro io non posso farci niente. Ed in ogni caso con 40 milioni incassati ha vinto lo stesso. Il post fatto da Sacopus racchiude tutto il discorso
tu dici? mah, le critiche a Mou alla fine sono quasi sempre rivolte o alla persona o al tipo di gioco, e non credo proprio che non stiano nè in cielo e nè in terra, anzi
se la squadra rema contro evidentemente qualcosa deve essere successo, non è che i giocatori si sono svegliati una mattina e hanno deciso di far esonerare Mourinho (comunque è il secondo caso di spogliatoio contro, segno che qualcosa nella gestione dei rapporti con la squadra non va, ad Ancelotti, Ferguson, Wenger e Guardiola casi del genere non sono mai successi, giusto per citare i suoi rivali di maggior successo)
40 milioni di sicuro non li ha incassati sennò non sarebbe stata risoluzione consensuale ma esonero, sembra si siano accordati su 12 che sono comunque una bella cifra, anche se alla fine lascia il tempo che trova visto che i soldi non gli mancano mica, a certi livelli conta più lo "smacco" professionale che i soldi guadagnati
più che Sacopus credo che GGG abbia espresso la migliore analisi sul momento Chelsea, secondo me Mourinho è un ottimo allenatore ma un pessimo manager

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ah, dire che il Chelsea di Mourinho non verticalizzava mai (e che, in generale, giocasse male) lo scorso anno significa non aver visto neanche una partita di Premier. E la cosa non mi stupisce, considerando la tua ignoranza e il tuo campanilismo.
Infatti, non é un caso che con il crollo di Fabregas (voluto? cercato?) tutto il giocattolino si sia rotto... Ma mi rendo conto che stiamo parlando di cose troppo complesse per chi ha dei disturbi a livello cognitivo
Ultima modifica di KanyeWest il 18/12/2015, 17:15, modificato 1 volta in totale.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Beh, bisogna dire che nella prima metà di campionato dello scorso anno il Chelsea giocava il miglior calcio in Premier ed anche a Madrid spesso la squadra giocava bene.
Fa anticalcio nella decina di partite contro i top team all'anno, ma nelle restanti 40/50 partite non è sempre parcheggiato in difesa.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

chrisy2j ha scritto: In pratica hai riassunto la storia della Juventus :love:
Non c'è un singolo aggettivo di quelli citati , che puó essere accostato al nome della Juve.
:looser:

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il Chelsea fino a Marzo scorso giocava benissimo,poi complice il calo fisico e le poche alternative ha iniziato a vincere in maniera sofferta.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Quindi il discorso che alcuni fanno qui è che mourinho è "vittima" del cattivo spogliatoio?
Ma porco cane, se gli episodi in cui si scontra con i giocatori dello spogliatoio sono così tanti, se in un anno si è ritrovato contro più di mezzo spogliatoio, staff compreso, ci sarà pure qualcosa che non va anche in lui o fate tutti le mammine che giustificano il figlio sempre e comunque?

Rispondi