Dragon Age 2
- Agarsen
- Città: Trento
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 3 times
Re: Dragon Age 2
Io il primo Dragon Age l'ho adorato e giocato in lungo ed in largo. Attendo con ansia il 2 e lo comprerò, se poi sarà una delusione chiaro che ci resterò male, ma un minimo di fiducia mi sento di darla a Bioware. Mi potreste elencare se avete tempo e voglia un po' di punti focali del gioco e differenze con il primo capitolo? Ringrazio l'anima pia che avrà tempo e piacere di farlo 

- the fake snake
- Ultimate Rko
le differenze sono come preannunciato o temutoAgarsen ha scritto:Io il primo Dragon Age l'ho adorato e giocato in lungo ed in largo. Attendo con ansia il 2 e lo comprerò, se poi sarà una delusione chiaro che ci resterò male, ma un minimo di fiducia mi sento di darla a Bioware. Mi potreste elencare se avete tempo e voglia un po' di punti focali del gioco e differenze con il primo capitolo? Ringrazio l'anima pia che avrà tempo e piacere di farlo
-lo stile è una sorta di ibrido fra action ed rpg che porta a non far spiccare,secondo me, nessuno dei due aspetti.
-la tecnica dei flashback, presente da subito, spezza la trama e l'interazione dei personaggi.
-migliorato il sistema delle abilità...se scegli una strada , alcune abilità saranno precluse. Questo però farà si che si possa formare un aprty abbastanza variegato.
-la grafica, anche dopo la patch da 1gb è buona, ma secondo me nn al livello dei giochi che stanno per uscire.
-per chi vuole far praticamente tutto o comunque vuol sapere che missioni sono in sospeso, il gioco aiuta parecchio, indicando :
a) nella mappa complessiva , le missioni in corso
b) nella mappa della specifica zona della città, il punto preciso dove andare per completare la quest.
Il che da un lato è buono per completare il gioco, dall'altro toglie l'effetto sorpresa
questo è quel che mi viene da dire con le prime ore di gioco.
- Iron Ghost
- Città: Roma
La differenza sostanziale riguarda il gameplay. In questo seguito gli scontri sono stati sviluppati usando la formula degli hack ‘n slash: parecchi nemici a schermo, colpi appariscenti e molta libertà di movimento.Agarsen ha scritto:Io il primo Dragon Age l'ho adorato e giocato in lungo ed in largo. Attendo con ansia il 2 e lo comprerò, se poi sarà una delusione chiaro che ci resterò male, ma un minimo di fiducia mi sento di darla a Bioware. Mi potreste elencare se avete tempo e voglia un po' di punti focali del gioco e differenze con il primo capitolo? Ringrazio l'anima pia che avrà tempo e piacere di farlo
Per farti un’idea immagina Diablo adattato alle meccaniche di Dragon Age.
In secondo luogo:
- non puoi scegliere razze diverse da quella umana
- non ci sono più le origini delle fazioni
- il gioco da l’impressione di ruotare attorno al personaggio prestabilito
- molte features sono state semplificate. Come diceva giustamente Ultimate Rko, DA2 strizza l’occhio a coloro che non vogliono perdere troppo tempo dietro a quest impossibili. Si respira aria di semplicità sin dai primi minuti.
Inoltre l’arco di difficoltà è leggermente squilibrato. Con un minimo di esperienza e qualche buona tattica risulta fin troppo facile. E’ necessario spostare i settaggi su uno dei due livelli di difficoltà maggiori, almeno per garantire una buona sfida ad ogni singola battaglia.
In sostanza: se sei tra quelli che amano gli RPG puri non potrai far a meno di storcere il naso. Se invece non hai grossi problemi con stili diversi e ibridi vari, Dragon Age 2 ti piacerà senza grossi problemi.
Tieni comunque conto che parliamo di prime impressioni (un titolo del genere può facilmente peggiorare o migliorare man mano che si procede con le ore di gioco) oltre al fatto che si tratta di un prodotto indubbiamente valido.
- Ultimate Rko
- Iron Ghost
- Città: Roma
Sono intorno al lvl 7, con diverse sotto-missioni completate. Per ora mi sta piacendo, forse eccessivamente semplificato in alcuni aspetti.Ultimate Rko ha scritto:alla fine chi ci sta giocando?
io sono arrivato al 4° annoSpoiler:
Tutto sommato un ottimo gioco.
Raga il codice nella confezione cosa sblocca? Perche' a me non lo riconosce, mo sto sentendo la bioware se me ne da un altro o risolve il problema, ma se non da niente di eccezionale va be lo inizio senza usarlo e via!
- Ultimate Rko
io credo di essere alla fine del gioco.Iron Ghost ha scritto:
Sono intorno al lvl 7, con diverse sotto-missioni completate. Per ora mi sta piacendo, forse eccessivamente semplificato in alcuni aspetti.
Tutto sommato un ottimo gioco.
il giudizio che abbiamo dato in un altro forum è quella di una bella espansione.
gioco troppo semplificato e breve, mi sa che hanno preso tempo in attesa di sviluppare il terzo che si collegherà meglio con il primo. Qui i collegamenti sono solo delle citazioni e qualche personaggio.
- L'uomo che fuma
- Città: modena
Giocato 3 orette, prime impressioni rispetto al primo:
piu': - sistema di potenziamento forse meno comodo e intuitivo, ma permette di sviluppare personaggi più centrati nella loro caratteristica primaria e meno dispersivi . Comunque punto molto soggettivo questo .
- sistema di combattimento migliorato, più fluido e realistico, magari più semplice, anche qui andiamo sulla soggettività (però il sistema delle combo non me lo ricordo nel primo).
- migliore immedesimazione nel protagonista .
- grafica molto migliorata .
- dilaloghi migliorati
meno: - trama finora meno coinvolgente
- personaggi meno carismatici
- manca l'atmosfera epica del primo
ovviamente considerazioni da prendere con le molle perchè per un giudizio obiettivo dovrei completare il gioco, ma con personaggi come morrigan, shade e ogrhen è stato subito colpo di fulmine; questi per ora sono più lenti a entrarmi nel cuore .
Finora comunque ottimo seguito .
piu': - sistema di potenziamento forse meno comodo e intuitivo, ma permette di sviluppare personaggi più centrati nella loro caratteristica primaria e meno dispersivi . Comunque punto molto soggettivo questo .
- sistema di combattimento migliorato, più fluido e realistico, magari più semplice, anche qui andiamo sulla soggettività (però il sistema delle combo non me lo ricordo nel primo).
- migliore immedesimazione nel protagonista .
- grafica molto migliorata .
- dilaloghi migliorati
meno: - trama finora meno coinvolgente
- personaggi meno carismatici
- manca l'atmosfera epica del primo
ovviamente considerazioni da prendere con le molle perchè per un giudizio obiettivo dovrei completare il gioco, ma con personaggi come morrigan, shade e ogrhen è stato subito colpo di fulmine; questi per ora sono più lenti a entrarmi nel cuore .
Finora comunque ottimo seguito .
- Ultimate Rko
8Agarsen ha scritto:Quanti compagni ci sono questo giro?
fratello/sorella
varric che è quello che racconta la storia
delle vecchie conoscenze come
Spoiler:
Spoiler:
Finito. Il primo può non piacere se non piace il genere particolarmente, ma secondo me sfiora la magnificenza. Il secondo è uguale al primo in molte cose, solo che è più brutto: è più corto, meno nemici, ambientazioni più scarne, qualche bug, abbastanza ripetitivo, dialoghi molto meno importanti, romance meno interessanti. Ma questo non vuol dire che sia una cagata, semplicemente ci hanno voluto fare sopra i soldi senza sforzarsi chissà quanto.Halo8 ha scritto:Niente introduzione, se frequentate questa sezione del forum non c'è bisogno di alcuna presentazione.
Francamente il primo è stato un po meh, almeno per ciò che mi riguarda.
Ora sto scaricando la demo del 2 da Steam. Qualcuno l'ha già provato?
Secondo me è poco. Poi oh, opinioni. DA:O saranno 90 ore di gioco, il secondo si finisce in 30.Halo8 ha scritto:Ho finito Mass Effect 2, comprese tutte le sottoquest dei vari personaggi e comprando tutti i potenziamenti della nave, in poco meno di 23 ore.
A me sembra il tempo giusto...
Qualcuno ha terminato il gioco con la romance Isabella? In caso, mi sapreste dire se anche lei viene "domata" e si trasferisce alla tenuta Hawk? Perché io inizialmente mi sono sbattuto Isabela, poi però la relazione seria l'ho avuta con Merrill.
- Ultimate Rko
onestamente non so...mi pare di aver capito che la prima trombata con isabella nn faccia nemmeno parte della romance.John Locke ha scritto:Qualcuno ha terminato il gioco con la romance Isabella? In caso, mi sapreste dire se anche lei viene "domata" e si trasferisce alla tenuta Hawk? Perché io inizialmente mi sono sbattuto Isabela, poi però la relazione seria l'ho avuta con Merrill.
ah proposito di bug e di merril, questo mi sa che è il pg più bersagliato, a me è capitato:
-una sua quest data per completata senza averla nemmeno iniziata
-pur avendo completato con lei la romance, nell'epilogo varric dice che sto con isabella.
gioco che comunque fatto per lucrare si e perder tempo in attesa del 3