Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Riccazz000 ha scritto:E finchè qualcuno non mi metterà sotto il naso delle documentazioni effettive di un riscatto per me chi parla di 12 milioni è un babbeo.
solo un babbeo può pensare che un governo ammetta pubblicamente "abbiamo pagato TOT milioni per il riscatto"
ma in maniera analoga solo un babbeo può pensare che siano state rilasciate senza nulla in cambio, visto che non ci sono stati blitz
inoltre non esistono solo i soldi come merce di scambio, eh, ma anche liberazioni di compagni, scambi di prigionieri (come successe con le due Simone) ecc ecc... con cui barattare le vite degli ostaggi
Riccazz000 ha scritto:
Confermo una cosa: il fatto che ci sono 2 ragazze di mezzo ha reso l'accanimento più bieco e disarmante
Guarda il dubbio m'è venuto.
Questo accanimento lo ricordo per le due Simone e per la Sgrena. Mentre per altri o c'è indifferenza totale o li si esalta.
Riccazz000 ha scritto:Ah quindi sono usciti dati e rivelazioni ufficiali sullo scambio\riscatto?
quindi ce le hanno ridate così, perchè siamo simpatici, o perchè alla fine, sotto sotto, a loro dispiaceva tenere segregate due innocenti... sono dei teneroni!
gli altri li sgozzano su youtube, prima di rispedire i corpi in due sacchi separati
a noi li restituiscono gratis, vivi ed in salute perchè... boh...
Mi sembra che ci sia un po' di confusione.
Le ragazze sono state rapite da Al-Qaeda non dall'ISIS che sono due cose abbastanza diverse.
Questo aiuta a capire il motivo della liberazione: mentre l'ISIS ha benomale una base operativa vera e propria, Al-Quaeda è un gruppo più sparpagliato e nascosto, nascondiglio che le varie cellule preferiscono mantenere nascosto.
Probabilmente il rilascio è dovuto alla mancanza di pericolo che portavano due ragazze disarmate che quindi per AL-Quaeda sono totalmente prive di valore . Fosse stata qualkche gruppo dell'ISIS le avrebbero decapitate per fare propaganda invece.
Il tenere le ragazze e richiedere un riscatto portava un rischio maggiore perchè, visto che secondo i sequestratori nessuno avrebbe pagato qualche somma di denare, si sarebbe potuti arrivare a un blitz per cercare di riprenderle gratis.
Così facendo hanno ridato degli ostaggi per cui si sarebbe potuto effettuare qualche operazione di recupero evitando i rischio di farsi beccare tutti quanti
Che abbiano pagato è ovvio, non facciamo gli ingenui.
E anche una questione di credibilità, non verranno mai a dire "sì abbiamo pagato", anche perché poi crei un precedente pericoloso.
Come dice Chaos sul MF, è molto probabile che abbiano fatto passare il riscatto come proveniente da un ente privato.
Devixe ha scritto:"Non devono venire qui, aiutiamoli a casa loro"
"Sono andate ad aiutarli a casa loro, brutte troie. Liberate quei santi dei marò, sono vittime di un complotto"
Devixe ha scritto:"Non devono venire qui, aiutiamoli a casa loro"
"Sono andate ad aiutarli a casa loro, brutte troie. Liberate quei santi dei marò, sono vittime di un complotto"
Preparatevi che vanessa prossimamente sarà ospite in tv a parlare della sua gita, magari accompagnata dal padre con i capelli tinti e le sopracciglie fatte da platinette. Questa non è presa da un giornale ma solo una mia scommessa. Hipster mania.
Jolly ha scritto:La rabbia che mi viene a leggere queste cose, mannaggia a loro.
Davvero, degli ingenui totali che si permettono di fare gli illuminati abbeverati alla fonte di conoscenza.
Come se solo loro avessero un ADSL.
spiegati ragazzo. Tutto quello che ho scritto arriva da testate nazionali e regionali e interviste dei genitori fatte mesi fa prima del silenzio stampa. Ma del resto pensare che internet sia fatto solo da blogger e siti sugli illuminati fa fighi. La demagogia tira sempre.
12lefthook ha scritto:Preparatevi che vanessa prossimamente sarà ospite in tv a parlare della sua gita, magari accompagnata dal padre con i capelli tinti e le sopracciglie fatte da platinette. Questa non è presa da un giornale ma solo una mia scommessa. Hipster mania.
Tutti gli hipster che conosco stanno a bere vino o a circoli arci di alto livello e ne conosco parecchi.
Al massimo la tua descrizione è da Radical Schik (o come si scrive).
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tutti gli hipster che conosco stanno a bere vino o a circoli arci di alto livello e ne conosco parecchi.
Al massimo la tua descrizione è da Radical Schik (o come si scrive).