Ciao ciao maestro, arriva la decima.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Ciao ciao maestro, arriva la decima.

Messaggio da salettone »

Zenga :valanghedigiurato:

Ma non è lo stesso incazzato perché non lo chiama una grande?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Storia del calcio sbrodoLoL eh dai sonoio.

Un bravo lanciatore di talenti ma nulla più, i maestri di calcio sono altri.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..anch'io nn lo vedo bene Zenga al posto di Zeman. Nn vedo come lui possa fare meglio del boemo.Fosse venuto da noi sarebbe stato diverso per il fattore ambientale , qua invece sarei molto sorpreso se riuscisse a salvare la stagione del Cagliari.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

chrisy2j ha scritto:Storia del calcio sbrodoLoL eh dai sonoio.

Un bravo lanciatore di talenti ma nulla più, i maestri di calcio sono altri.
Dici niente, parli di un allenatore che ha lanciato Signori, Baiano, Shalimov, Di Biagio, Vucinic, Bojinov, Insigne, Sau, Immobile, Farias ed altri che ora dimentico ma che spesso hanno vissuto il culmine della carriera proprio con lui senza più ripetersi in seguito(mai sentito di Kutuzov?).

Cioè a Salerno Vignaroli segnò 20 gol in una stagione, quando in tutta la sua carriera non ne ha fatti più di 5-6 in un anno.

Il suo calcio a Pescara dimostra come il suo modo di giocare non sia invecchiato, addirittura rimase con la difesa imbattuta per 6 partite di seguito, ma funziona solo quando tutta la squadra si muove verso una direzione precisa, a Roma era evidente come ci fosse una cerchia che remava contro, in primis De Rossi, nonostante comunque qualche colpa la avesse anche lui (tipo lasciare Pjianic fuori).

Per cui, non sarà colui che ha vinto più trofei, ma questo minimizzare i suoi meriti da fastidio, cioè a me Lippi sta sui coglioni, ma mai verrei a dire che è una merda di allenatore eh.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

The master of ROH ha scritto:cioè a me Lippi sta sui coglioni
:beer:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Zeman rappresenta molto altro rispetto a uno o due scudetti vinti o persi.

Zeman ha scritto alcune delle storie più belle del nostro campionato, dal Foggia dei miracoli al Pescara.

Zeman ha scritto alcune delle pagine più belle nella storia dei rapporti tra allenatori e tifoserie, tra la gente e il calcio. Perché tutti quelli che ancora credono che i foggiani amino Zeman per le vittorie si sbagliano. I foggiani amano Zeman per qualcosa di molto, molto più profondo.

Zeman è sempre stato il massimo esempio di sincerità, lealtà ai valori dello sport, e fedeltà ai suoi principi (primo tra tutti quello del divertimento), anche fuori dal campo.

Zeman è una visione del mondo che nessun Moggi o Giuliani di turno potranno mai cancellare.

Nel calcio la fredda vittoria statistica è sempre stata sopravvalutata. Ci sono cose che contano di più. Infinitamente di più. Lo sa Zeman, lo sappiamo noi che amiamo Zemanlandia.

Aspetteremo i prossimi mesi, anni di anonimato.

Aspetteremo la tua nuova squadra provinciale in lega pro. Magari ancora a Foggia, chi lo sa.

[youtube][/youtube]

Anche Zeman vorrebbe gli highlights di una sconfitta per 4-5, non ho dubbi.

Aspetteremo i tuoi nuovi miracoli serie B. I tuoi nuovi figli da nazionale. Magari un'altra promozione. Pescara ancora si sveglia pensando a te.

[youtube][/youtube]

E aspetteremo il tuo nuovo ritorno in Serie A. Perché per quanto provino a tenerti fuori, tu alla fine ci ritorni.
Una nuova piazza innamorata di te, nuove speranze, dubbi. Nuovo divertimento.

Magari ancora a Roma. La tua vera patria.

[youtube][/youtube]

E forse un nuovo esonero. Anzi, sicuramente un nuovo esonero. Perché è giusto così.

Non hai mai voluto essere il più forte.

Sei sempre stato il migliore.

Zemanlandia is not dead.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il foggia dei miracoli e il pescara del trio V-I-I, che hanno di diverso dal Chievo di Del neri o dal Sassuolo della promozione? O dal Bari di Ventura per dirne un altro? O dalla Sampdoria di Pazzini/Cassano?
Il fatto che li allenasse un allenatore che a voi piace e che ad alcuni piace perché accusava la Juventus? (Non prendetevi in giro da soli su).
Scopriva dei buoni talenti offensivi ma non parliamo di un Wenger che prende due esterni e ne fa due dei centravanti più forti del mondo. Né di un Ancelotti che ridisegna i ruoli di Pirlo o Di Maria o un Lippi che trova il ruolo perfetto per Thuram per dirne alcuni. Parliamo di un allenatore che esalta i giocatori offensivi a discapito della difesa.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Il foggia dei miracoli e il pescara del trio V-I-I, che hanno di diverso dal Chievo di Del neri o dal Sassuolo della promozione
Tu non hai idea di cosa stai parlando, seriamente. Soprattutto riguardo il Foggia. Il secondo Foggia tra l'altro, quello successivo allo smantellamento della rosa della promozione.

Una rivoluzione tattica ed estetica.

Si allenavano nei giardinetti dell'oratorio. In Serie A.
28.02.2012 messsaggero.it CARLO ANCELOTTI

“Zeman è uno che fa bene a questo sport. Le sue idee sono sempre valide”
10.06.2012 sportmediaset.mediaset.it PEP GUARDIOLA
"Zeman è uno degli ultimi utopisti dal punto di vista della visionarietà del calcio. Quella che ha compiuto quest'anno è la sua più grande impresa calcistica. Vincere il campionato cadetto con una squadra nuova e tutta di giovani è stato veramente epico…. quella di Zeman resta una delle carriere più intriganti che ci siano mai state in Italia. Pochi sono riusciti a rimanere sulla breccia per due decenni...".

Ma soprattutto
30.03.2009 corriere dello sport ANTONIO CONTE
"Zeman è un Maestro, il calcio di Zeman mi è sempre piaciuto molto. E’ stato un ispiratore per il gioco offensivo. Nel periodo di Lecce sono andato a studiare Zeman, lui lo sa perchè mi ha visto"
Del Neri. Se vuoi ti passo qualche documentario sul Foggia.

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

Sfortunato.
I suoi ragazzi lo hanno seguito,e giocato come vuole lui praticamente solo ad Empoli, o quasi.
Nelle altre partite avevano la testa troppo pesante.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Minchia, dei complimenti per aver vinto dei campionati di serie B. Bella storia.
Nel calcio si giocano due fasi, non una. Quella che Guardiola definisce utopia, sul campo significa 70 gol fatti e 55 subiti. Se la guardiamo solo dal punto di vista del divertimento, di sicuro è un maestro come ho detto e ridetto. Peccato che il calcio professionistico non sia solo quello.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io a Zeman farei un appunto: il suo calcio lo rispetto e lo apprezzo, ma è evidente che non si adatta, in linea generale, a questo paese per mentalità di dirigenti e tifoserie (ripeto, in linea generale). Perchè non ha cercato fortuna in paesi come la Spagna, o la Francia, che è una sorta di oasi per gli allenatori (non ti esonerano manco se pigli i dirigenti a sassate)? Per me sarebbe stato meglio per lui sotto tutti i punti di vista.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Io a Zeman farei un appunto: il suo calcio lo rispetto e lo apprezzo, ma è evidente che non si adatta, in linea generale, a questo paese per mentalità di dirigenti e tifoserie (ripeto, in linea generale). Perchè non ha cercato fortuna in paesi come la Spagna, o la Francia, che è una sorta di oasi per gli allenatori (non ti esonerano manco se pigli i dirigenti a sassate)? Per me sarebbe stato meglio per lui sotto tutti i punti di vista.
Mi sembra che abbia fallito sia in Turchia che in Russia.
Non proprio due campionati pieni di tattica e qualità difensive.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:
Mi sembra che abbia fallito sia in Turchia che in Russia.
Non proprio due campionati pieni di tattica e qualità difensive.
Io ho parlato non a caso di Francia e Spagna.
Turchia e Russia :EHEH

EDIT: che poi Russia quando? Io ricordavo Stella Rossa e Fenerbahce come esperienze extra-Italiane.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Io ho parlato non a caso di Francia e Spagna.
Turchia e Russia :EHEH

EDIT: che poi Russia quando? Io ricordavo Stella Rossa e Fenerbahce come esperienze extra-Italiane.
Ma se non fai la differenza come allenatore lì, la vuoi fare in Spagna? In francia giusto se capiti in un club decente.
Sono andato a memoria, non ricordavo le squadre ma una mi sembrava russa invece era serba.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:
Ma se non fai la differenza come allenatore lì, la vuoi fare in Spagna? In francia giusto se capiti in un club decente.
Sono andato a memoria, non ricordavo le squadre ma una mi sembrava russa invece era serba.
La differenza lì non l'han fatta manco Mancio e Pranda, per dirne due che non mi paiono fessi.
Sarebbe come giudicare Materazzi come allenatore dopo questa prima esperienza in India.

Rispondi