I racconti sul quadrato

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: I racconti sul quadrato

Messaggio da Ankie »

casper-21 ha scritto:
E' perché avevo già smesso da un bel po' con la wwe quando è andato lì, quindi non ho mai preso l'abitudine al nome nuovo.
Sì, però si chiama Bryan di nome, e in ROH usava pure il suo nome oltre a Dragon, poi specialmente Punk che lo conosce di persona è buffo che lo chiami Dragon. Buffo. :boh1:

È come se dal vivo ci chiamassimo Casper ed Ankie. :boh1:

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Greg Valentine ha scritto:
che inguaribile ottimista. C'è gente che non ha visto l'only submission di Mania 13 e tu parli di Bryan-Delirious :EHEH
Perché in realtà per capire perché in tanti (io per primo) lo consideravano il Best In The World bisognerebbe proprio guardare quelle cose, non tanto i famosi Unified o GBH vs KENTA e simili. Ciò in cui proprio stava sopra a chiunque era lì.
La trilogia con Roddy, ecco, più di così cosa si può volere dal wrestling?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

End of an era?
Brock Lesnar vs Cena di Summerslam?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La storia di Flair-Steamboat è semplice in realtà, i due si erano già scontrati negli anni '70 nella zona Mid-Atlantic (idea di George Scott), lo scontro si basava sulla "bellezza", Flair era il Nature Boy e Steamboat era il bello.
Quando nel 1989 Steamboat va in WCW, lo scontro diventa tra Nature Boy contro l'uomo di famiglia, non a caso nell'unico segmento parlato nel COTC pre Chi-Town Ricky spoglia dell'abito Flair, togliendogli il simbolo da Nature Boy, e Ricky si porta dietro la famiglia durante il match.

La storia poi la vedi mach dopo match, nel primo si finisce con un Inside Cradle, mossa che da sempre è sinonimo di "parità", il 2/3 Falls a COTC doveva finire per pareggio proprio per significare la parità tra i due, però si passa ad altro, Flair vince la prima fall con un Inside Cradle, proprio come il match di Chi, la seconda è una submission e la terza è la stessa mossa portata come pin.

Non a caso il match conclusivo a WrestleWar vede proprio il concetto di parità, con i tre arbitri, Thesz, Flair e O'Connor per giudicare in caso di pareggio.

Il resto è tutto lì, la narrazione è tutta nei match.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

casper-21 ha scritto:
Perché in realtà per capire perché in tanti (io per primo) lo consideravano il Best In The World bisognerebbe proprio guardare quelle cose, non tanto i famosi Unified o GBH vs KENTA e simili. Ciò in cui proprio stava sopra a chiunque era lì.
La trilogia con Roddy, ecco, più di così cosa si può volere dal wrestling?
eh, visto che salta il discorso, ma dove li trovi da scaricare i vecchi show ROH? Cavolo, riesco a trovare qualsiasi cosa (tipo avevo un hard disk di un tera con mezza storia del wrestling, che ho formattato per sbaglio, procopio) ma della ROH è sempre stata na faticcaccia

Jeff Hardy 18

Greg Valentine ha scritto:
eh, visto che salta il discorso, ma dove li trovi da scaricare i vecchi show ROH? Cavolo, riesco a trovare qualsiasi cosa (tipo avevo un hard disk di un tera con mezza storia del wrestling, che ho formattato per sbaglio, procopio) ma della ROH è sempre stata na faticcaccia
Su XWT ci stanno tutti divisi per annata, però sono pack, quindi devi avere una ratio alta se non ricordo male, vai di ratiomaster e passa la paura.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Che pivellino Greghy. :facepalm2:

I pack dei primi anni si trovano anche senza XWT, tra l'altro.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Su XWT ci stanno tutti divisi per annata, però sono pack, quindi devi avere una ratio alta se non ricordo male, vai di ratiomaster e passa la paura.
Thanks

Ankie@ zitto tu

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Volpentain ha scritto: Potresti farmi un riassuntino della storia che porta al match?
Non ho mai visto nulla di Steamboat e vorrei cogliere l'occasione

Edit - chiedo scusa per il doppio post
In breve.

Eddie Gilbert annuncia di avere un partner misterioso, con cui affronterà Flair e Barry Windham. Ovviamente l'arrogante Flair non è minimamente preoccupato, ma poi questo partner si rivela essere Ricky Steamboat, ovvero la sua vecchia nemesi (dal '78 all'85 si son scontrati, praticamente, prima che "The Dragon" approdasse in WWF).
Arriva il match e Steamboat domina subito Windham, quindi Flair decide di entrare (dicendogli che non appartiene più a quest'ambiente) ma viene surclassato anche lui. Alla fine Steamboat ottiene la vittoria, schienando proprio il Nature Boy, quindi gli viene concessa una shot titolata a Chi-Town Rumble.
[youtube][/youtube]
Il primo match che ha postato Saimas. Ricky vince anche stavolta, con uno small package (che dimostra l'equilibrio tra i due), ottenendo il suo primo ed unico Titolo del Mondo. Si arriva così all'incredibile 2-out-of-3 falls che citavi, Clash of the Champions VI, match in cui i due praticamente si equivalgono e si conclude dopo oltre 50 minuti. Da notare che la prima fall di Steamboat viene ottenuta via submission con la double-arm chickenwing, e Flair non aveva mai ceduto in vita sua. In occasione della seconda, quella vincente, Flair ha il piede sulle corde, quindi viene sancito il match definitivo per WrestleWar.

Stavolta ci sono tre giudici a bordo ring per garantire un finale pulito (Terry Funk, Lou Thesz e Pat O’connor). Il match è una perla di storytelling, per dire Steamboat lavora sul braccio di Flair rifacendosi all'incontro di COTC, mentre il Nature Boy attacca la gola dell'avversario, infortunata da Savage un paio d'anni prima. L'azione non si ferma mai, nel senso che anche una 'resthold' come l'armbar è inserita perfettamente nella storia, ha il suo significato, e alla fine Flair riesce ad ottenere la vittoria pulita via pinfall (ma sempre con uno small package). Anche questa (slam riversato nello small package) è una citazione al finale di Steamboat/Savage di WrestleMania 3, tra l'altro. Nel post-match i due rivali si abbracciano, ma Terry Funk attacca Flair e lo stende con un piledriver su un tavolo. Ma questa è un'altra storia.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Ankie ha scritto:
È come se dal vivo ci chiamassimo Casper ed Ankie. :boh1:
Non ho mai pensato a te come a una persona reale. :uhm

Ci sono tue foto da qualche parte? Sei amico di qualcuno di qui su FB o robe del genere?

Mannu
Città: Napoli
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Che poi Flair era appena diventato head booker (fino al febbraio '90), dopo il fallimento di Dusty Rhodes e la sua insistenza con Luger (che portò a millemila match con Flair e altrettante dusty finish), poi voleva dare il titolo a STEINER (Rick, non Scott) e fu licenziato.

Colosso
Città: Savona
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Non so come si possa non citare Warrior-Savage di Wm 7, quello che ad oggi rimane il miglior incontro di wrestling che abbia mai visto.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

casper-21 ha scritto:
Non ho mai pensato a te come a una persona reale. :uhm

Ci sono tue foto da qualche parte? Sei amico di qualcuno di qui su FB o robe del genere?
In effetti ho sbagliato esempio. :sorridente:

Pensa ad un incontro col Capitano o Scorcho, forse è più facile. :uhm

Jeff Hardy 18

Mannu ha scritto:Che poi Flair era appena diventato head booker (fino al febbraio '90), dopo il fallimento di Dusty Rhodes e la sua insistenza con Luger (che portò a millemila match con Flair e altrettante dusty finish), poi voleva dare il titolo a STEINER (Rick, non Scott) e fu licenziato.
Per l'esattezza l'head booker fino al 2/3 Falls era George Scott (rimando al blog e all'articolo su di lui), Flair era nel booking committee e divenne head di fatto da COTC al febbraio '90.
Uno dei migliori anni per la WCW (insieme al triennio 1996-1998).

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto:Non so come si possa non citare Warrior-Savage di Wm 7, quello che ad oggi rimane il miglior incontro di wrestling che abbia mai visto.
Anche Rob in Town la pensava come te.

Ed eravate pure d'accordo sull'opener di Starrcade '98.

Me lo ricordo. Me lo.

Rispondi