PWG Untitled II
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: PWG Untitled II
Che evidentemente non hanno mai visto la Dragon Gate, che propone lo stesso prodotto ma riuscito molto meglio.
Il pro-wrestling è narrazione in primo luogo, non è fare la mossa figa. Per questo la PWG si discosta dalla definizione e si finge ciò che non è.
Il pro-wrestling è narrazione in primo luogo, non è fare la mossa figa. Per questo la PWG si discosta dalla definizione e si finge ciò che non è.
- Captain Charisma
Ma io nei miei post non ho mai innalzato la PWG a manifesto del pro wrestling, ho scritto che rappresenta l'apoteosi del workrate nel wrestling americano che è poi la verità. E ho specificato sin da subito americano proprio per la Dragon Gate, che comunque puramente sotto quel punto di vista è inferiore ma non di molto.
La narrazione basta che ci sia durante il match, e io in PWG nella maggior parte dei casi (escludendo ad esempio quando c'è di mezzo AR Fox e qualche altra occasione) la vedo.
La narrazione basta che ci sia durante il match, e io in PWG nella maggior parte dei casi (escludendo ad esempio quando c'è di mezzo AR Fox e qualche altra occasione) la vedo.
- Jeff Hardy 18
Fare mosse aeree random non è sinonimo di narrazione o di workrate, al massimo di abilità atletica del singolo, il pro-wrestling è banalmente mettere la mossa giusta al momento giusto con le conseguenze giuste.
- Captain Charisma
Ma il workrate è per definizione semplicemente la quantità di azione messa in un incontro, ed è influente solo in parte nel determinare la qualità di un match (psicologia, storytelling, atmosfera, sono tutti fattori che vanno aggiunti).
Nel workrate la PWG non ha rivali.
Comunque tu stai un po' incentrando il tutto sui vari Fox, Swann, Candice, in parte Ricochet... quando in realtà c'è anche altro.
E dire che il wrestling è solo narrazione mi pare riduttivo, la componente di azione c'è e va considerata.
Nel workrate la PWG non ha rivali.
Comunque tu stai un po' incentrando il tutto sui vari Fox, Swann, Candice, in parte Ricochet... quando in realtà c'è anche altro.
E dire che il wrestling è solo narrazione mi pare riduttivo, la componente di azione c'è e va considerata.
- Jeff Hardy 18
Chiedilo a Ric Flair, a Hulk Hogan, a Mick Foley,...
No non sto riducendo a, perchè la Spotfest lo è pure Misawa-Kobashi del 2003 o la finale del TOD dell'anno scorso.
La mossa deve raccontare, deve arrivare da qualcosa e giungere a qualcos'altro.
QUesto unisce workrate, storytelling, psicologia, feeding,...
Questa è l'essenza del wrestling, il gesto atletico dev'essere funzionale a.
Il popcorn wrestling si discosta dal significato del wrestling e non ne può essere la massima espressione.
No non sto riducendo a, perchè la Spotfest lo è pure Misawa-Kobashi del 2003 o la finale del TOD dell'anno scorso.
La mossa deve raccontare, deve arrivare da qualcosa e giungere a qualcos'altro.
QUesto unisce workrate, storytelling, psicologia, feeding,...
Questa è l'essenza del wrestling, il gesto atletico dev'essere funzionale a.
Il popcorn wrestling si discosta dal significato del wrestling e non ne può essere la massima espressione.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Gira voce che la dirigenza ROH non abbia preso bene il job di Elgin a Trevor lee durante la BOLA.casper-21 ha scritto:Cos'è la storia del ban ROH?
Da li sono partite una serie di voci che vedono i dirigenti ROH intenzionati a ridimensionare molto i bookings degli atleti in modo da averli piu in esclusiva.
non c'è nulla di certo e sono solo voci al momento
Fire Ant - Orange Cassidy
Soldier Ant - Drew Gulak
Los Ice Cream - Quack e Wicked
Proud Oak - Archie
Thunderfrog - Icarus
Shard - John Silver
17 - Kyle Matthews
Jervis Cottonbelky - sembra che all'inizio fosse Vin Gerard
Soldier Ant - Drew Gulak
Los Ice Cream - Quack e Wicked
Proud Oak - Archie
Thunderfrog - Icarus
Shard - John Silver
17 - Kyle Matthews
Jervis Cottonbelky - sembra che all'inizio fosse Vin Gerard
Non ho seguito in pieno il topic, dico solo che se non mi citate la story tra Suppah e Kevin Steen, siete delle merde.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Chi si lamenta di una frase del genere è uno scemo. Ovvio che è pop-corn wrestling.Jeff Hardy 18 ha scritto: Neanche vi stuprassi la madre quando dico che la PWG è pop-corn wrestling con automasturbazione.
Per me, i match della PWG, di cui ormai ho visto tutti i match salienti delle ultime 3-4 annate, sono al massimo match da 7/7,5, non può esistere un match PWG da 8 o di più, checchè ne dica Jack Norris.
Ed un match PWG può intrattenermi, ma non mi lascerà mai la pancia piena come altri match di altre federazioni. Un match PWG manco me lo rivedo, pure s'è m'ha fatto divertire.
-
norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Qua dissento, per un motivo semplice, Luigi.Ankie ha scritto:
Chi si lamenta di una frase del genere è uno scemo. Ovvio che è pop-corn wrestling.
Per me, i match della PWG, di cui ormai ho visto tutti i match salienti delle ultime 3-4 annate, sono al massimo match da 7/7,5, non può esistere un match PWG da 8 o di più, checchè ne dica Jack Norris.
Ed un match PWG può intrattenermi, ma non mi lascerà mai la pancia piena come altri match di altre federazioni. Un match PWG manco me lo rivedo, pure s'è m'ha fatto divertire.
Io (ma qua si parla proprio di convenzioni personali, quindi è assiomatica la divergenza di pensiero) giudico un match anche per il contesto e per il tipo di match proposto.
Cioè mi sembra stupido giudicare un match UV ed un comedy PWGiano con lo stesso metro di giudizio, perchè semplicemente sono due cose diverse. Sai, se manca il sangue in una finale del TOD, girano i coglioni; se manca il sangue in uno spotfest a 10 uomini con detro Ray Rosas e Avalon, pazienza. (Viceversa se si parla di sequenze a cento all'ora).
Quindi un 8 dato ad uno spotfest PWG è profondamente diverso da un 8 dato ad un Bryan vs HHH, perchè al match si richiedono cose diverse. Uno spotfest, se fatto alla perfezione, può raggiungere anche il 10 per me, poichè, nel suo ambito, sarebbe la perfezione.
Ovviamente uno spotfest da 10, e ce ne sono stati, non è minimamente paragonabile ad un Micheals vs Taker, per le diversità intrinseche dei due match.
- Jeff Hardy 18
Questo perchè inserisci elementi più legati al contesto in una valutazione della narrazione dell'incontro.
-
norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
E questo è, per forza, un male?Jeff Hardy 18 ha scritto:Questo perchè inserisci elementi più legati al contesto in una valutazione della narrazione dell'incontro.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Io sono arrivato ad odiare il pubblico PWG, si beve veramente tutto, e (calore a parte) mi ricorda troppo il peggio pubblico della TNA
-
norrisjak
Meglio i cartonati dell'EVOLVE o della CZWMarco Frediani ha scritto:Io sono arrivato ad odiare il pubblico PWG, si beve veramente tutto, e (calore a parte) mi ricorda troppo il peggio pubblico della TNA