Rivalità videoludica

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Rivalità videoludica

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto: Di Kingdom Hearts che ne pensi a riguardo?
KH è una delle mie saghe preferite sin da quando giocai al primo capitolo da bambinello.
Per loro il problema è diverso rispetto alla saga di MGS, visto che da troppo tempo si aspetta il sequel ''ufficiale'' mentre la square per non si capisce quale motivo ha rilasciato una valanga di spin off, non tutti proprio indispensabili nonostante giochi di buona qualità (non ho giocato a BBS e 3D per limiti di console).
Diciamo poi che un'attesa tanto lunga per il prossima capitolo può essere un'arma a doppio taglio, visto che aumenta enormemente l'hype dei fan verso i nuovi capitoli, ma aspettare cosi' tanto fa giustamente ''pretendere'' che il gioco sia di alta qualità e che soddisfi le enormi aspettative.
Personalmente preferisco saghe che vengono ampliate lentamente e con capitoli di alta qualità e ricchi di innovazioni, rispetto a quelle che ormai sono diventate brand e la solita minestra riscaldata come COD e AC, di cui un tempo ero anche un grosso fan.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Phil is Wrestling ha scritto:Nessuno che nomina Link-Ganondorf?

No, vergognosi. :BigBoss:
Non è un feud unico, alla fine si può considerare una serie di rivalità in cui l'heel rimane lo stesso e i face cambiano continuamente nonostante si somiglino :BigBoss:

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Giant92 ha scritto: KH è una delle mie saghe preferite sin da quando giocai al primo capitolo da bambinello.
Per loro il problema è diverso rispetto alla saga di MGS, visto che da troppo tempo si aspetta il sequel ''ufficiale'' mentre la square per non si capisce quale motivo ha rilasciato una valanga di spin off, non tutti proprio indispensabili nonostante giochi di buona qualità (non ho giocato a BBS e 3D per limiti di console).
Diciamo poi che un'attesa tanto lunga per il prossima capitolo può essere un'arma a doppio taglio, visto che aumenta enormemente l'hype dei fan verso i nuovi capitoli, ma aspettare cosi' tanto fa giustamente ''pretendere'' che il gioco sia di alta qualità e che soddisfi le enormi aspettative.
Personalmente preferisco saghe che vengono ampliate lentamente e con capitoli di alta qualità e ricchi di innovazioni, rispetto a quelle che ormai sono diventate brand e la solita minestra riscaldata come COD e AC, di cui un tempo ero anche un grosso fan.
Però personalmente mi dà un fastidio enorme vedere che rilasciano capitoli inutili al solo fine di far comprare console e giochi.
Scelta che ci sta dal punto di vista commerciale, ma snatura quello che poteva essere un brand più raro nelle poche ma significative uscite.
Per dire, ora ne esistono tipo una decina.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto: Però personalmente mi dà un fastidio enorme vedere che rilasciano capitoli inutili al solo fine di far comprare console e giochi.
Scelta che ci sta dal punto di vista commerciale, ma snatura quello che poteva essere un brand più raro nelle poche ma significative uscite.
Per dire, ora ne esistono tipo una decina.
Ma sono d'accordo con te su questo, forse non l'ho fatto capire nel post prima, ma anche a me ha dato molo fastidio il rilascio di tutti questi spin off in tante console diverse, e infatti la maggior parte non li ho giocati perché non le avevo, ed ho criticato molto la loro scelta di voler eccessivamente allungare il brodo rimandando completamente il prossimo capitolo che chissà quando cavolo vedrà la luce.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

BBS e 3D servono a dare un senso ad un terzo capitolo.

Definirli spin-off è sbagliato,sono dei veri e propri sequel (BBS un se-prequel :LOL: )

pingumen96
Contatta:

chrisy2j ha scritto:BBS e 3D servono a dare un senso ad un terzo capitolo.

Definirli spin-off è sbagliato,sono dei veri e propri sequel (BBS un se-prequel :LOL: )
Spinoff perché non si chiamano Kingdom Hearts + numeretto.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

MMh è sbagliato comunque,uno spin-off in genere è sempre un gioco che non ha nulla da spartire con la serie principale.

BBS e KH3D sono dei sequel veri e propri del secondo capitolo (KH3D è in pratica l'introduzione a KH3).

pingumen96
Contatta:

chrisy2j ha scritto:MMh è sbagliato comunque,uno spin-off in genere è sempre un gioco che non ha nulla da spartire con la serie principale.

BBS e KH3D sono dei sequel veri e propri del secondo capitolo (KH3D è in pratica l'introduzione a KH3).
Vabbè ci siamo capiti :LOL:

pingumen96
Contatta:

Giant92 ha scritto: Ma sono d'accordo con te su questo, forse non l'ho fatto capire nel post prima, ma anche a me ha dato molo fastidio il rilascio di tutti questi spin off in tante console diverse, e infatti la maggior parte non li ho giocati perché non le avevo, ed ho criticato molto la loro scelta di voler eccessivamente allungare il brodo rimandando completamente il prossimo capitolo che chissà quando cavolo vedrà la luce.
Anche perché la storia ha ormai perso mordente per quanto mi riguarda, e avendo giocato e apprezzato appieno i primi due capitoli PS2 mi dispiace assai.
Oh poi ben venga l'attesa ripagata... ma non bene, alla grande.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto: Anche perché la storia ha ormai perso mordente per quanto mi riguarda, e avendo giocato e apprezzato appieno i primi due capitoli PS2 mi dispiace assai.
Oh poi ben venga l'attesa ripagata... ma non bene, alla grande.
Alla fine si cade in discorsi affrontati molto spesso anche in ambito wrestling, ben venga la grande e attesa conclusione, ma se il percorso non è all'altezza o viene allungato eccessivamente, si rischia di avere un risultato comunque deludente e non all'altezza.
Spero davvero con tutto me stesso che tutti questi anni di attesa ne valgano la pena.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Giant92 ha scritto: Non è un feud unico, alla fine si può considerare una serie di rivalità in cui l'heel rimane lo stesso e i face cambiano continuamente nonostante si somiglino :BigBoss:
Ma c'è la timeline della Nintendo :BigBoss:
No vabbè, ironia a parte, quella timeline è raffazzonatissima. Continuo a chiedermene il senso.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Crash vs Cortex?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Eroe vs Rivale nei pokémon

Eroe vs Villain in Dragon Quest :love:

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Nessuno ha pensato a Ryu e Ken? Seppur amichevolmente è pur sempre una rivalità decennale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Rispondi