I 23 per il Mondiale forza Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cheating
Città: Napoli

Re: I 23 per il Mondiale forza Italia

Messaggio da Cheating »

Allora troviamo un punto di incontro, ecco il mio attacco:

MARIO BALOTELLI
CIRO IMMOBILE
LORENZO INSIGNE
ALESSIO CERCI
PABLO DANIEL OSVALDO
ANTONIO CASSANO

Secondo me Prandelli o si porta tutti e 2 Ciro e Lorenzo o non si porta nessuno dei 2 a vantaggio di Destro e Rossi se recupera.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Io non porterei ne Insigne ne Immobile .

Cheating

Messaggio da Cheating »

L'unico dilemma sono le fasce. Per me è vergognoso che Santon non sia stato convocato nemmeno per un amichevole. Maggio sta facendo abbastanza cagher.... idem Abate. De Sciglio va convocato per la sua duttilità se vuoi portare 3 terzini difensivi, no? Criscito alla fine dovrebbe andare visto che in Russia sta facendo bene.... ma forse alla fine Abate ci va e Maggio starà a casa.

Anche se ripeto... Jonathan... Santon... :esterefatto:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

quante punte si possono portare? 5? balotelli, immobile, cassano, destro, toni (o un giovane, tipo gabbiadini).
più cerci (che considero come centrocampista).
io porterei questi.
insigne sinceramente nelle (poche) partite in cui l'ho visto, mi è sempre sembrato troppo insicuro, immaturo diciamo. magari sbaglio.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Perché Immobile no?
Osvaldo?? :O.O
Ma anche no, grazie. Troppo discontinuo e alla ricerca del gran gol.
Mah, Santos l'ho seguito poco, sta facendo bene?

De Sciglio dipende da come sta, mezza stagione l'ha passata da infortunato, mannaggia.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Per Gabbiadini è ancora presto secondo me. Non è mai entrato nel giro secondo me. Immobile è un'eccezione data dal fatto che sta facendo una roba straordinaria quest'anno per non essere dimenticato. Insigne sta facendo una buona stagione, ma io lo convocherei.

Ecco la mia nazionale definitiva:

Buffon Sirigu Perin
Abate De Sciglio Criscito Barzagli Bonucci Chiellini Paletta
Pirlo De Rossi Marchisio Montolivo Verratti Thiago Motta Candreva
Cerci Insigne Immobile Balotelli Osvaldo Cassano

Giaccherini a casa :yahooo:

Cheating

Messaggio da Cheating »

I 23 di una rosa bisogna considerarli anche a quanti giocatori vuoi portare ruolo per ruolo.

In questo momento Prandelli sembra voglia portare 3 portieri, 3 terzini, 4 difensori. 7 centrocampisti di cui 1 è offensivo come Candreva e 6 attaccanti.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Insigne non è utilissimo,perché è ancora poco concreto e molto fumoso.
Io sinceramente uno tra Cassano e Totti lo porterei,non possiamo permetterci di lasciare fuori loro e subirci Montolivo dietro le punte.
Diciamo che il mio 11 ideale sarebbe:
Buffon
De Sciglio Barzagli Chiellini Criscito
De Rossi Pirlo Marchisio
Totti/Cassano
Balotelli Destro/Immobile

Cheating

Messaggio da Cheating »

Se avessimo gli esterni che ha Conte giocherei col 3-5-2.

Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
?
De Rossi
Pirlo
Verratti
?
Balotelli
Cassano/Immobile
christian4ever ha scritto:Insigne non è utilissimo,perché è ancora poco concreto e molto fumoso.
Io sinceramente uno tra Cassano e Totti lo porterei,non possiamo permetterci di lasciare fuori loro e subirci Montolivo dietro le punte.
Diciamo che il mio 11 ideale sarebbe:
Buffon
De Sciglio Barzagli Chiellini Criscito
De Rossi Pirlo Marchisio
Totti/Cassano
Balotelli Destro/Immobile
Non è detto che bisogna giocare col 4-3-1-2, e non è detto che bisogna giocare con Montolivo trequartista (tra l'altro, questa mossa è stata fondamentale per arrivare in finale agli europei), puoi giocare col 4-3-3 con Cerci e Cassano sugli esterni e Balotelli centrale oppure mettere Cassano dietro a Balotelli ed Immobile. Insigne può esser convocato secondo me, soprattutto se vuoi puntare sul 4-3-3

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Solo io lascerei a casa Balotelli che non sta facendo un cazzo?
Ma anche un Osvaldo sta facendo poco, vediamo se con la Juventus ingrana

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Anzi,ripensandoci Cassano non sono tanto sicuro vada portato.
Totti sì,se vuoi giocare con l'1-2 davanti.
Altrimenti,Cerci e Candreva con un centravanti in mezzo.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Con tutto il rispetto per la classe di Totti... la fame di goal di Toni... ma non servono ad un cavolo secondo me. E' solo una roba giornalistica, i 2 hanno quasi 40 anni, ci vogliono degli atleti in Brazil.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Balotelli io lo lascerei subito a casa ma purtroppo Prandelli ha impostato l'attacco su di lui ormai, è troppo tardi per scaricarlo temo. A meno che non spacchi la faccia in campo a qualcuno, lo vedremo per forza. Su Insigne, io lo porterei perché comunque può essere utile con il suo gioco, anche senza essere cinico sotto porta, è molto utile per cross e assist e a giocare nel ruolo di falso trequartista lo vedrei bene. Totti mah, non so quanto conviene, certo porti un giocatore di grande esperienza e qualità, che fa la differenza e rafforzi anche il gruppo, dipende però da chi lasci a casa. Anche perché comunque Totti non lo ha convocato finora, tra infortuni e mancanza di volontà Prandelli, non so se lo convocherà per il mondiale. Cassano va convocato invece.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ragazzi Balotelli è uno che ti decide le gare quando è in giornata. Va convocato. Allora nemmeno Pirlo andrebbe convocato (e non mi venite a dire che ha segnato fior di punizioni, quest'anno non è stato il miglior Pirlo), ma questi 2, insieme a Cassano sono le arme in più del Mondiale per come possono cambiare la partita. E non è nemmeno un fatto di discontinuità fisica perché si è infortunato poco, quanto ad un suo carattere che lo porta ad essere discontinuo. Suarez quando ha messo la testa in pace finendo di mordere gli avversari è diventato praticamente un fenomeno che segna costantemente ad ogni gara. Ma Balotelli non è un giocatore che non puoi convocare perché in tutto l'anno ha fatto male, dato che comunque qualche goal l'ha fatto. In questo momento si può sopperire all'assenza di Rossi, fino ad un paio di mesi fa non l'avrei detto, ma l'esplosione di Immobile e di Destro han cambiato molto.
E tornando sul discorso di giocatori decisivi... oltre ad essere un giocatore decisivo... Cassano sta facendo una stagione pazzesca, giocando in una marea di ruoli... prima punta falso 9.... seconda punta... esterno d'attacco a sinistra. Tanta roba.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il punto è "quando" è in giornata. Il mondiale comunque si decide di partita in partita, non è un campionato, non ci si può permettere di aspettare i comodi di un giocatore. Per questo per me Balotelli non sarebbe nemmeno da convocare. Poi se gioca con serietà e con il fuoco negli occhi in tutte le partite, allora sì che è un giocatore del quale non si può fare a meno, proprio come Pirlo. Che può anche non giocare sempre al meglio ma fa sempre la differenza, non puoi toglierlo. Anche perché gli basta poi una punizione o un varco in mezzo ai difensori e ti mette la palla che decide la partita.

Rispondi