**Topic Ufficiale** Consigli Videoludici.

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: **Topic Ufficiale** Consigli Videoludici.

Messaggio da Archer »

Sacopus ha scritto:Ecco , la descrizione di Archer m'ha aiutato molto , quindi direi RPG occidentali.
Per PS3 a memoria non c'è granché, essendo una console molto più nipponica.

Ci sarebbero i più noti, come Fallout 3 e New Vegas, entrambi ottimi giochi, diciamo che sono un interessante ibrido tra shooter e rpg, tuttavia sono strapieni di bug. Ci sarebbe anche Oblivion se hai apprezzato Skyrim, che personalmente a me non ha fatto impazzire, ma se ti prende avrai 200 ore spese. Se vuoi invece qualcosa di meno dispersivo c'è Dragon Age. Se hai un buon pc ti conviene direttamente giocarli lì.

Deus Ex Human Revolution è un gran bel gioco, ma è piuttosto atipico come rpg. Inoltre non so se hai familiarità con la saga, perché pur essendo un prequel, ha delle sfumature che necessitano l'aver provato il primo.
Magari potrebbero piacerti anche Kingdoms of Amalur e Dragon's Dogma.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Oblivion ce l'ho e l'ho finito, mi prese tanto.
Comunque ho un pc mediocre , punto su PS3.

Mi sa che stavolta viro su un Action , Uncharted o inFamous mi sembrano buoni candidati.
Vi aggiornerò.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Cena 4 Ever ha scritto:Scusate se torno sull-argomento,ma la legacy collection sarebbe l-insieme di metal gears 4(disco 1) con metal gear hd collection(disco 2)?
Ci sono tutti i giochi della trama principale, è l'opera omnia di Metal Gear Solid http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear ... Collection" onclick="window.open(this.href);return false;

Final Fantasy XIII megamerda tremenda, è il primo FF che ho mollato per noia, sono fermo lì da mesi in cerca della voglia di continuare: grafica molto bella, questo va detto, ma storia meh e sistema di combattimento odioso. Magari sono io che sono troppo ancorato al sistema di combattimento classico della serie (quello del X secondo me era il top), ma queste stronzate action del XII e del XIII mi fanno veramente venire l'orticaria.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ho visto qualche gameplay su yt,mamma e come sono vecchi alcuni :LOL2:
Ma le cut scene, intendo i filmati stile computer grafica, in che gioco iniziano ad apparire?

RevolverOcelot87

Cena 4 Ever ha scritto:Ho visto qualche gameplay su yt,mamma e come sono vecchi alcuni :LOL2:
Ma le cut scene, intendo i filmati stile computer grafica, in che gioco iniziano ad apparire?
Ecco, una delle cose che apprezzo di più di Kojima è che non ha mai usato la computer grafica, i filmati sono sempre stati fatti con la grafica stessa di gioco da MGS 1 in avanti, in MGS 4 c'è un totale di 9 ore di filmati :P comunque non farti scoraggiare dalla grafica datata, MGS 1 ha uno dei gameplay più belli mai visti :)

Cena 4 Ever

RevolverOcelot87 ha scritto: Ecco, una delle cose che apprezzo di più di Kojima è che non ha mai usato la computer grafica, i filmati sono sempre stati fatti con la grafica stessa di gioco da MGS 1 in avanti, in MGS 4 c'è un totale di 9 ore di filmati :P comunque non farti scoraggiare dalla grafica datata, MGS 1 ha uno dei gameplay più belli mai visti :)
Ma io per filmati intendo quando smetti di giocare e si avvia un filmato che porta avanti la trama cioè spero di essermi spiegato. Nei video che ho visto almeno dei primi due giochi è tutto un continuo di gameplay,ho sbagliato a vedere io o è proprio così?

RevolverOcelot87

Cena 4 Ever ha scritto:
Ma io per filmati intendo quando smetti di giocare e si avvia un filmato che porta avanti la trama cioè spero di essermi spiegato. Nei video che ho visto almeno dei primi due giochi è tutto un continuo di gameplay,ho sbagliato a vedere io o è proprio così?
Se hai visto i video dei due Metal Gear per NES (o per cos'altro erano) lì di filmati non ce ne sono, Metal Gear Solid è stato il primo ad avere delle cutscene che illustrassero sviluppi della trama.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

RevolverOcelot87 ha scritto: Ci sono tutti i giochi della trama principale, è l'opera omnia di Metal Gear Solid http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear ... Collection" onclick="window.open(this.href);return false;

Final Fantasy XIII megamerda tremenda, è il primo FF che ho mollato per noia, sono fermo lì da mesi in cerca della voglia di continuare: grafica molto bella, questo va detto, ma storia meh e sistema di combattimento odioso. Magari sono io che sono troppo ancorato al sistema di combattimento classico della serie (quello del X secondo me era il top), ma queste stronzate action del XII e del XIII mi fanno veramente venire l'orticaria.
Il XII action proprio no... Il fatto che vengano eliminati gli incontri casuali non lo rende action. Il difetto lì sono i personaggi che hanno la caratterizzazione di un foglio di carta

RevolverOcelot87

DF PUNK ha scritto: Il XII action proprio no... Il fatto che vengano eliminati gli incontri casuali non lo rende action. Il difetto lì sono i personaggi che hanno la caratterizzazione di un foglio di carta
Mi riferivo prettamente al sistema di combattimento, che strizzava l'occhio all'action (anche se poi veniva gestito con i gambit) ed era una cosa, per i miei gusti, troppo diversa da quanto visto fino al X (non posso parlare dell'XI, non avendoci mai giocato).

Cena 4 Ever

RevolverOcelot87 ha scritto: Se hai visto i video dei due Metal Gear per NES (o per cos'altro erano) lì di filmati non ce ne sono, Metal Gear Solid è stato il primo ad avere delle cutscene che illustrassero sviluppi della trama.
Ecco,mi riferivo a questo.Grazie.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

RevolverOcelot87 ha scritto: Mi riferivo prettamente al sistema di combattimento, che strizzava l'occhio all'action (anche se poi veniva gestito con i gambit) ed era una cosa, per i miei gusti, troppo diversa da quanto visto fino al X (non posso parlare dell'XI, non avendoci mai giocato).
Lo so, ma non tende all'action dai, semplicemente puoi muovere il personaggio a 360 gradi sulla mappa, ma i turni ci sono lo stesso. Il XIII già posso capire con quella cagata delle stelline e tutto il resto.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ma neanche FFXIII alla fine. È sempre lo stesso ATB, non fatevi ingannare dal confezionamento di piroette, le meccaniche sono sempre quelle classiche. Ciò che lo rende pessimo è l'essere completamente automatizzato, più prosegui con la storia e meno potere decisionale hai all'interno della battaglia.
FFXII in pratica non è neanche un jrpg, sembra un MMORPG a basso budget senza connessione a internet.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Archer ha scritto:Ma neanche FFXIII alla fine. È sempre lo stesso ATB, non fatevi ingannare dal confezionamento di piroette, le meccaniche sono sempre quelle classiche. Ciò che lo rende pessimo è l'essere completamente automatizzato, più prosegui con la storia e meno potere decisionale hai all'interno della battaglia.
FFXII in pratica non è neanche un jrpg, sembra un MMORPG a basso budget senza connessione a internet.
ma l'idea a me piace, poteva essere sfruttata meglio, quello si, tipo mettere 15/18 ruoli invece di 6 e dare una maggior profondità tattica

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Per rispondere un po' a varie domande senza quotare chiunque:

@Sacopus: ti consiglio di iniziare dal primo, degli Uncharted, penso lo troveresti a pochi spiccioli, è un po' corto ma una piccola perla passata più o meno inosservata all'inizio. Io lo ebbi in omaggio quando presi la PS3, non sapevo nemmeno di cosa trattasse e sono rimasto davvero stupito. InFamous pure è un buon action, ma ti consiglierei di più la saga di Uncharted. Come GDR tutti quelli che ti sono stati elencati sono ottimi titoli, quindi qualsiasi scegli penso non rimarrai deluso (occhio che se vai di Demon's Souls preparati un carretto di bestemmie, è uno dei titoli più ostici per PS3 assieme ai Ninja Gaiden).

@chi chiedeva info su Metal Gear: in questi giorni da Unieuro c'era la Legacy Edition a 15€, se la trovate potrebbe essere l'affarone della gen. Comunque comprende tutti i titoli usciti per home console (tranne il rising, che è un capitolo completamente separato se non erro), io l'ho recuperato ma per il poco tempo non ho ancora tolto il cellophane.

A chi come Sacopus (da quanto ho capito) è in fase di recupero (come me del resto), consiglio di tener monitorato lo store del Playstation Network, spesso si trovano offerte molto interessanti (ad esempio, ho recuperato la complete edition di LA Noire a 12 euro, Midnight Club Los Angeles Complete a 5 euro,...). Ovviamente dovete essere disposti a non avere la copia fisica del gioco e un hard disk bello capiente.

Ah, consiglio generalizzato, per chi non l'ha ancora fatto si recuper l'Orange Box di Half Life 2.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

MacheteKowalski ha scritto:Per rispondere un po' a varie domande senza quotare chiunque:

@Sacopus: ti consiglio di iniziare dal primo, degli Uncharted, penso lo troveresti a pochi spiccioli, è un po' corto ma una piccola perla passata più o meno inosservata all'inizio. Io lo ebbi in omaggio quando presi la PS3, non sapevo nemmeno di cosa trattasse e sono rimasto davvero stupito. InFamous pure è un buon action, ma ti consiglierei di più la saga di Uncharted. Come GDR tutti quelli che ti sono stati elencati sono ottimi titoli, quindi qualsiasi scegli penso non rimarrai deluso (occhio che se vai di Demon's Souls preparati un carretto di bestemmie, è uno dei titoli più ostici per PS3 assieme ai Ninja Gaiden).

@chi chiedeva info su Metal Gear: in questi giorni da Unieuro c'era la Legacy Edition a 15€, se la trovate potrebbe essere l'affarone della gen. Comunque comprende tutti i titoli usciti per home console (tranne il rising, che è un capitolo completamente separato se non erro), io l'ho recuperato ma per il poco tempo non ho ancora tolto il cellophane.

A chi come Sacopus (da quanto ho capito) è in fase di recupero (come me del resto), consiglio di tener monitorato lo store del Playstation Network, spesso si trovano offerte molto interessanti (ad esempio, ho recuperato la complete edition di LA Noire a 12 euro, Midnight Club Los Angeles Complete a 5 euro,...). Ovviamente dovete essere disposti a non avere la copia fisica del gioco e un hard disk bello capiente.

Ah, consiglio generalizzato, per chi non l'ha ancora fatto si recuper l'Orange Box di Half Life 2.
Dove e a quanto posso recuperarlo?
Mi interessa abbastanza.

Rispondi