L'importanza di Kurt Angle: dove lo collochereste?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: L'importanza di Kurt Angle: dove lo collochereste?

Messaggio da pingumen96 »

.Tarver ha scritto:
Io identificherei piuttosto la crescita esponenziale che ha avuto la TNA grazie a lui (e molti altri, sia chiaro).

Lancio la provocazione: Triple H al suo posto avrebbe contribuito in quella misura la TNA a crescere tanto da sovrastare la WWE per qualità del prodotto nel corso di quegli anni?
Come fai a dirlo?

Jekks
Città: Napoli

Messaggio da Jekks »

Come abilità complessive, secondo me, è stato il migliore. Tecnicamente il migliore, mic skills ottime, worker sopraffino, heel coi controcazzi.

Ma come importanza forse non è ai livelli di quelli elencati per la permanenza " ridotta" e, come già detto, perchè non ha avuto tantissimi feud principali.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

pingumen96 ha scritto: Come fai a dirlo?
Era una domanda infatti.
Se ci fosse stato Triple H al posto di Angle, la TNA sarebbe cresciuta in quel modo regalandoci tutti i grandissimi incontri che Angle ha regalato nel suo stint?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Se si parla di importanza in WWE, Triple H è abbastanza superiore a Angle.
Se si parla di importanza nel wrestling, allora è Angle a essere abbastanza superiore.

New Zerø Kanada

Messaggio da New Zerø Kanada »

Perché continuo a leggere "L'ignoranza di Kurt Angle"?
Ah, devo scappare, mi hanno hackerato l'account Twitter!

:perplesso:

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

Greg Valentine ha scritto:Tutti concordano nel dire che sia uno dei migliori worker della storia eppure quasi nessuno lo cita tra i più grandi degli ultimi trent'anni. Probabilmente non è mai stato tra i più popolari come Rock, Austin o seguito da un "iconolatria" come un Taker eppure vanta una qualità di feud/match invidiabile, non è mai stato il perno assoluto quanto un Cena ma è comunque stato al top per un decennio nelle due maggiori federazioni americane degli anni '00.

Vi porrò paragoni celebri e frequenti, secondo voi è + o - importante di :

Shawn Michaels?
Undertaker?
Bret Hart?
Steve Austin?
Triple H?
John Cena?
The Rock?
Sting?
CM Punk?

Ovviamente non dovete rispondere a tutti questi paragoni (anzi potete ignorarli totalmente), è giusto per orientarsi con qualche paragone.
Se andiamo a leggere bene i nomi da te elencati vediamo che sono o i volti delle federazioni degli ultimi 20 anni o Top stars che non lo sono diventati per poco. CM Punk escluso.

Angle, in WWE, non è mai stato preso in considerazione per svolgere un ruolo di "bandiera" della federazione. Al top di una federzione c'è stato in TNA, ma come diceva Sacher, bisogna individuare bene l'importanza di quest'ultima.

Detto questo, lo colloco sotto tutti tranne Punk e HHH. (sono d'accordo con .Tarver su questo)

redhotraf91

Messaggio da redhotraf91 »

Jolly ha scritto:Perché Cena è indubbiamente un personaggio di peso all'interno dei meccanismi della disciplina,però se penso alla sua storia ed al suo apporto al wrestling, vedo che per ogni feud di qualità c'è ne sono 10 con Big show.
Questo discorso non vale anche per Taker?

Comunque la domanda di Greg è difficile.
Pongo una domanda anche io, nel 2003 chi era il volto della WWE? Angle, Lesnar o HHH?

Oppure Goldberg?
Ultima modifica di redhotraf91 il 03/04/2014, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Il momento più importante della storia del wrestling è Hogan che solleva André.

Adesso potete continuare tutte le vostre discussioni.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Avrei da ridire anche su Cena ma ho paura che poi non ne usciamo più.
Sì, sto dicendo Cena. Perché comunque se proprio vogliamo andare a parlare di "volti" risulta molto più imposto rispetto agli altri, non il volto di un'era perché ha ridefinito l'era stessa come possono aver fatto altri in epoche passate e nella quale il fan si è rispecchiato.
Poi nessuno toglie i Punk-Cena e gli Edge-Cena, ma ha ha dato così tanto alla disciplina come ha fatto un Hart ad esempio?

Risulta l'importanza di Cena perché è Cena, forse perché noi lo stiamo vivendo in diretta.
Poi però ci penso su e dico "i fan tra 15 anni come lo collocheranno Cena?". Come uno che ha fatto la storia grandissima di questa disciplina? Boh, mi sa che mi sto incanalando in un discorso pericoloso.

Poi grande persona, va dai bambini in ospedale, il primo che arriva e l'ultimo che se ne va e blablabla, ma abbiamo grandi momenti da ricordare se non in storie dove viene messa in discussione la sua figura sin dalle fondamenta?

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Parzo26 ha scritto:Il momento più importante della storia del wrestling è Hogan che solleva André.

Adesso potete continuare tutte le vostre discussioni.
E questo cosa c'entra col topic? :-

Boh, per me Velvet Sky piscia in testa a tutte le altre in quanto a figaggine.
Ora potete continuare a discutere di tutto il resto.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Tarver ma come cosa c'entra?

Vi ponete questioni sul concetto di importanza e io vi restringo il campo.

Visto che mi sembra che stiate parlando di tante cose che non hanno molto a che vedere col topic (abilità in ring... mic skill... And co)

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Cena a fine carriera sarà considerato il nome più importante di sempre dopo Hogan. Considerate che per lui ci saranno almeno altri 10 anni ad alti livelli...

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Parzo26 ha scritto:Tarver ma come cosa c'entra?

Vi ponete questioni sul concetto di importanza e io vi restringo il campo.

Visto che mi sembra che stiate parlando di tante cose che non hanno molto a che vedere col topic (abilità in ring... mic skill... And co)
Già.
Restringi il campo con una cosa che non ha davvero a che vedere col topic, visto che si sta discutendo sull'importanza storica che hanno avuto diversi wrestler nel corso degli anni e tu mi tiri fuori il Bodyslam di Hogan su Andrè The Giant.

Boh, avrai ragione tu. Stavamo parlando dell'importanza storica di Kurt Angle visto che l'autore del topic ha voluto iniziare con una discussione su di lui, magari abbiamo capito male tutti e stiamo parlando di Angle a vanvera.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Scusa tarver forse non mi sono spiegato.

Intendevo dire che secondo me l'importanza storica risiede nell'avere segnato la storia (da lì il mio esempio do hogan).

Dunque assumendo che hogan sia il wrestler più importante di sempre, anche per aver segnato la storia con quella bodyslam che ha fatto il giro del mondo, dove si colloca Angle rispetto ai wrestler citati?

The Cowboy

Messaggio da The Cowboy »

Per il resto per quanto riguarda come Mero star power e visibilità è al di sotto di tutti. Solo Punk gli è dietro.

Ma per quanto riguarda l'importanza storica è tra i top five. Non della WWe ma del Wrestling in generale,degli ultimi 15 anni.
Ultima modifica di The Cowboy il 03/04/2014, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Rispondi