Capiamo l'uomo - La Legge
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Capiamo l'uomo - Le droghe
Ovvio che almeno la marijuana andrebbe legalizzata, anzi è anacronistico che non sia così, ma a mio modo di vedere l'uso di qualsiasi tipo di "droga" dovrebbe essere legalizzato e regolamentato seppure con modalità diverse.
@Colosso: si può assumere anche una quantità ridotta di marijuana e riuscire a controllarsi senza diventarne dipendenti, te lo assicuro. Personalmente mi ha dato molti più grattacapi l'alcool ma anche il tabacco.
@Colosso: si può assumere anche una quantità ridotta di marijuana e riuscire a controllarsi senza diventarne dipendenti, te lo assicuro. Personalmente mi ha dato molti più grattacapi l'alcool ma anche il tabacco.
Io sono fumatore (sigarette, mai provato altro) e di "concetto" sarei favorevole alla legalizzazione di "droghe leggere" come la marjuana.
C'è un però: credo che in Italia, la legalizzazione non farebbe altro che aumentarne e incentivarne l'utilizzo.
Parlando con una mia conoscente che ha girato molto l'Europa, mi spiegava che all'estero la mentalità è diversa: ad Amsterdam, per esempio, si può anche incontrare il classico business man che fa un salto al coffee shop e poi se ne torna a lavoro tranquillamente.
In Italia, invece, stando almeno a quello che ho visto io nel mio paesello di 7mila anime e in città a Pavia, i consumatori di marjuana sono costantemente fatti: ho visto pochissime persone che dicono di farne un uso sporadico o quantomeno "regolato".
A livello teorico, quindi, sì, non avrei nulla contro la legalizzazione; a livello pratico, almeno in Italia, potrebbero esserci conseguenze più grigie di quello che si potrebbe prevedere.
C'è un però: credo che in Italia, la legalizzazione non farebbe altro che aumentarne e incentivarne l'utilizzo.
Parlando con una mia conoscente che ha girato molto l'Europa, mi spiegava che all'estero la mentalità è diversa: ad Amsterdam, per esempio, si può anche incontrare il classico business man che fa un salto al coffee shop e poi se ne torna a lavoro tranquillamente.
In Italia, invece, stando almeno a quello che ho visto io nel mio paesello di 7mila anime e in città a Pavia, i consumatori di marjuana sono costantemente fatti: ho visto pochissime persone che dicono di farne un uso sporadico o quantomeno "regolato".
A livello teorico, quindi, sì, non avrei nulla contro la legalizzazione; a livello pratico, almeno in Italia, potrebbero esserci conseguenze più grigie di quello che si potrebbe prevedere.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ma credo che anche ad Amsterdam ci siano i fattoni che si ispirano allo stereotipo dei giamaicani.
L'uomo d'affari si fa la canna per rilassarsi, quello che la fa sempre o è perché fa Figi andare contro la legge o perché è stupido.
E se è stupido con o senza canna il modo per fare il coglione lo trova
L'uomo d'affari si fa la canna per rilassarsi, quello che la fa sempre o è perché fa Figi andare contro la legge o perché è stupido.
E se è stupido con o senza canna il modo per fare il coglione lo trova
- It's True!
- Been thanked: 1 time
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Eh la, che hai fatto? Ti sei sparato la candeggina per endovena?celticwarrior87 ha scritto:Io non so come cazzo faccio ad essere ancora vivo.

Così a naso dico coca io.
E nel caso saresti già fuori moda Celtic.. La Krok
E nel caso saresti già fuori moda Celtic.. La Krok

- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Di tutto (gnugna esclusa) inclusi periodi di uso quotidiano e il più delle volte mischiate con i superalcoliciGreg Valentine ha scritto:
Eh la, che hai fatto? Ti sei sparato la candeggina per endovena?
@Hellcome: io sono vecchio stampo

Quì son morto, ahahahah.Hellcome. ha scritto:Così a naso dico coca io.

- Armageddon
- Città: Venezia
Ci sono troppi fattori che impediscono la legalizzazione in Italia a mio parere. (e non fattoni, loro sarebbero anche favorevoli).
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Tipo?Armageddon ha scritto:Ci sono troppi fattori che impediscono la legalizzazione in Italia a mio parere. (e non fattoni, loro sarebbero anche favorevoli).
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
serve un educazione alla droga.
a scuola tipo.
capire "lo sballo" distensivo, l'uso costruttivo, e l'uso coglione (da cui non sono immune, talvolta.)
la prima canna con mio figlio voglio farmela io.
a scuola tipo.
capire "lo sballo" distensivo, l'uso costruttivo, e l'uso coglione (da cui non sono immune, talvolta.)
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Prima Elementare.-CabaretVoltaire- ha scritto:serve un'educazione alla droga.
a scuola tipo.

- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Quoto Cab, però secondo me l'ostacolo maggiore resta il bigottismo divagante di una società che vorrebbe farsi come dico io ma se lo vieta.
Questo è un tipo di problema che non risolvi solo educando alle droghe ma estirpande il moralismo fine a se stesso.
Questo è un tipo di problema che non risolvi solo educando alle droghe ma estirpande il moralismo fine a se stesso.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Certo, dovremo far passare ufficialmente il fattone come un grande, uno che sa come godersi la vita, e chi non ha mai provato droghe come lo sfigato di turno.