2014 IN GAMES!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: 2014 IN GAMES!

Messaggio da Lord.Panzai. »

parlare di missione finale in TLOU è da folli....è un film quel gioco, non ci sono le missioni! :serious: :arrabbiato: :urlo:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

MacheteKowalski ha scritto: Capolavoro senza dubbio ma gli dai 8? Cosa manca secondo te?
Personalmente, ho apprezzato molto l'ambientazione e la vastità del territorio, così come la varietà di cose da fare (anche se gli eventi casuali sono più o meno sempre quelli, infatti in GTA V li hanno notevolmente migliorati).
La trama invece l'ho trovata piuttosto piatta, così come la caratterizzazione del personaggio: un ex bandito del far west docile come un cagnolino e mai sopra le righe..
Perchè sui videgiochi dò voti soggettivi, e per riconoscendolo come un capolavoro gli open world non sono il mio genere, perciò è più facile che dia un 9 all'ultimo Tomb Raider che a GTA 5 per esempio. Ragionamento un pò strambo ma tant'è. L'unico open world che ho amato è stato Vice City, ma l'atmosfera era unica.
Concordo sull'ottima realizzazione dell'ambientazione western, non sulle critiche alla trama. Lui è docile perchè il governo tiene sotto scacco la sua famiglia, ed è costretto ad obbedirgli; è effettivamente la redenzione di un vecchio fuorilegge che vuole lavarsi di dosso i suoi crimini passati, con il finale più riuscito per la Rockstar in cui
Spoiler:
si dimostra che nonostante tutto non può esserci redenzione per un criminale come è stato lui
In parte mi ricorda Gli Spietati come trama, e ho notato che la storia del personaggio di Michael di GTA 5 ha parecchi punti in comune con quella di Marston.

Intanto ho iniziato Brutal legend, Metal everywhere.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Michael Myers ha scritto:
Perchè sui videgiochi dò voti soggettivi, e per riconoscendolo come un capolavoro gli open world non sono il mio genere, perciò è più facile che dia un 9 all'ultimo Tomb Raider che a GTA 5 per esempio. Ragionamento un pò strambo ma tant'è. L'unico open world che ho amato è stato Vice City, ma l'atmosfera era unica.
Concordo sull'ottima realizzazione dell'ambientazione western, non sulle critiche alla trama. Lui è docile perchè il governo tiene sotto scacco la sua famiglia, ed è costretto ad obbedirgli; è effettivamente la redenzione di un vecchio fuorilegge che vuole lavarsi di dosso i suoi crimini passati, con il finale più riuscito per la Rockstar in cui
Spoiler:
si dimostra che nonostante tutto non può esserci redenzione per un criminale come è stato lui
In parte mi ricorda Gli Spietati come trama, e ho notato che la storia del personaggio di Michael di GTA 5 ha parecchi punti in comune con quella di Marston.

Intanto ho iniziato Brutal legend, Metal everywhere.
Uhmm, devo dire che giocandolo non mi sono sentito coinvolto come invece è successo a te, sarà che sto "invecchiando" :manineicapelli:
Brutal legend è molto divertente, se ti piace il genere musicale, forse qualche quest un po' ripetitiva.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Gioco: OUTLAST (PS4)

Immagine

GRAFICA: 6,5 sicuramente il punto debole di questo titolo,(ok, parliamo di un gioco indie però siamo su ps4 ecchecazzo),ambienti caratterizzati in modo sufficiente, il protagonista non lo si vede mai, i nemici sono mal caratterizzati e graficamente pessimi, una grafica migliore dei pazzi del manicomio avrebbe contribuito a spaventare ancora di più a parer mio.....

SONORO: 8,5 il respiro affannoso del protagonista,il rumore del cuore che batte, il frusciare delle foglie,il cigolare delle porte, le urla disumane provenienti da porte chiuse, la pioggia che batte sui vetri...tutto ottimo

LONGEVITÀ': 6 Il gioco di per se dura sulle 3 ore e mezza/quattro ma sono intense dal primo minuto fino all'ultimo secondo, la seconda run servirebbe per provare la modalità folle e recuperare le varie registrazioni ma una volta che sai gia cosa accade, non ha molto senso....

DIVERTIMENTO: 7 Ottimo per passare una serata con un gioco diverso dal solito.....più che divertire direi ce spaventa però.....

VOTO TOTALE: 7

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io ho iniziato Kingdoms of Amalur: Reckoning, ho giocato poco più di un'oretta.
Graficamente lo stile non mi sta entusiasmando, un po' troppo colorato, ma ovviamente aspetterò di averlo finito prima di trarre conclusioni.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Sto lentamente andando avanti con Skyrim e mi sa che ne avrò per molto.
Inoltre mi è venuta in mente la folle idea di completare il Pokédex su Y che ho ripreso a giocare da poco

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Lord.Panzai.
Metro LL è sicuramente nella mia top 10 del 2013, come dettaglio grafico e atmosfera siamo a livelli incredibili, uno dei giochi migliori degli ultimi anni da quel punto di vista. Rispetto a 2033 hanno corretto diverse cose, ma non tutte purtroppo. Un ottimo fps comunque, peccato solo sia così estremamente lineare.
MacheteKowalski
KOA ha un ottimo sistema di combattimento, il resto è nella norma...è uno di quei giochi che vorrei tanto farmi piacere ma non ci riesco. Mi puzza troppo di MMO, dal mondo totalmente senza vita alle quest.
Giant92
Xcom ce l'ho installato da mesi sul pc ed è uno di quei giochi che cercherò di finire quando avrò un pò di tempo. Non ho idea della versione console ma su pc con mouse e tastiera funziona ottimamente. Non è il miglior gioco che ci sia, ha i suoi lati positivi e negativi, qualche bug e glitch purtroppo però se ti piace il genere te lo consiglio. Una delle cose migliori poi dal mio punto di vista è la totale libertà che ti concede, bisogna stare molto attenti però, non è assolutamente un gioco facile. Tra l'altro è uscita l'espansione Enemy Within.

Ad ogni modo, quest'anno non ho finito nulla, mi sto passando il tempo con Hearthstone più che altro.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

PS4

Outlast - Figo fes!
COD:Ghosts - Solo online

PS3

Dead Space 3 - Buon gioco, ma ormai l'atmosfera del primo se nè andata.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

RAW_Is_Jericho ha scritto: Metro LL è sicuramente nella mia top 10 del 2013, come dettaglio grafico e atmosfera siamo a livelli incredibili, uno dei giochi migliori degli ultimi anni da quel punto di vista. Rispetto a 2033 hanno corretto diverse cose, ma non tutte purtroppo. Un ottimo fps comunque, peccato solo sia così estremamente lineare.

KOA ha un ottimo sistema di combattimento, il resto è nella norma...è uno di quei giochi che vorrei tanto farmi piacere ma non ci riesco. Mi puzza troppo di MMO, dal mondo totalmente senza vita alle quest.

Xcom ce l'ho installato da mesi sul pc ed è uno di quei giochi che cercherò di finire quando avrò un pò di tempo. Non ho idea della versione console ma su pc con mouse e tastiera funziona ottimamente. Non è il miglior gioco che ci sia, ha i suoi lati positivi e negativi, qualche bug e glitch purtroppo però se ti piace il genere te lo consiglio. Una delle cose migliori poi dal mio punto di vista è la totale libertà che ti concede, bisogna stare molto attenti però, non è assolutamente un gioco facile. Tra l'altro è uscita l'espansione Enemy Within.

Ad ogni modo, quest'anno non ho finito nulla, mi sto passando il tempo con Hearthstone più che altro.
Mi considero un giocatore abbastanza eclettico, visto che a parte i giochi sportivi e di corsa, ho giocato a praticamente qualsiasi genere di videogame facendomeli piacere bene o male tutti.
Un gioco gestionale/strategico come XCOM sembra diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto, ma per quel poco ce l'ho provato l'ho molto apprezzato.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Outlast è un gran bel gioco, l'avevo giocato l'anno scorso per pc, rimanendo nel genere mi è piaciuto molto più di Amnesia anche se c'è da dire che i manicomi come ambientazioni horror mi fanno veramente impazzire.

Finito in poco tempo NFS: The Run, grosso passo indietro rispetto a Hot Pursuit e grossa delusione: l'idea del coast to coast è una figata, purtroppo è sfruttata malissimo, il sistema di guida è peggiorato molto, pochissime macchine da scegliere durante la corsa e odiosissimo il sistema dei reset, troppe volte si attivano in maniera fastidiosissima anche se si esce di strada di poco, e dopo un pò diventa frustrante. Deludente anche la colonna sonora, una delle colonne portanti degli altri NFS e qui praticamente assente. Voto 6 solo per il coast to coast.

Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Messaggio da Liontamer »

Di recente ha chiuso un Gamestop dalle mie parti e ne ho approfittato per fare scorta di titoli PS3 che pianificavo di giocare da tempo ma che son sempre stati scavalcati da altri acquisti...

Di questi per ora ho finito solo la Main Story di Mortal Kombat 9(e sconfitto Shao Khan mi facevano male le braccia, praticamente impossibile)...Titolo molto bello: la Main Story ha una trama senza troppe pretese ma che comunque funziona, e a dare longevità al gioco ci sono la tipica Scalata (buona per qualsiasi occasione) e la torre delle sfide, con missioni abbastanza varie che la rendono meno noiosa a lungo termine (non l'ho ancora completata ma da quel che ho visto fin ora diverte)...l'online devo ancora provarlo.

Però cazzo, il doppiaggio di 'sto gioco è atroce...per una volta che compro un gioco in italiano deve capitarmi questo :horrific:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Onizuka_619 ha scritto: PS3

Dead Space 3 - Buon gioco, ma ormai l'atmosfera del primo se nè andata.
L'altro giorno mi sono scaricato "Awakened", il DLC di Dead Space 3 che prosegue la storia. Mi sono cagato sotto più li che in tutto il gioco.
Concordo comunque: bel gioco in se e buona trama, ma i momenti di ansia che dava il primo qui ce ne sono gran pochi.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Outlast lo giocai anch'io tempo fa su PC, e lo trovai essenzialmente mediocre. Se volete un horror davvero valido provate Lone Survivor, un vero gioiellino.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Backbone Crusher ha scritto: L'altro giorno mi sono scaricato "Awakened", il DLC di Dead Space 3 che prosegue la storia. Mi sono cagato sotto più li che in tutto il gioco.
Concordo comunque: bel gioco in se e buona trama, ma i momenti di ansia che dava il primo qui ce ne sono gran pochi.
Si? Vedrò di recuperarlo allora! Grazie :yeah:

The Nexus

Messaggio da The Nexus »

=
Ultima modifica di The Nexus il 29/01/2015, 1:34, modificato 1 volta in totale.

Rispondi