Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
- salettone
- Messaggi: 21562
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
- Località: zio Arthur spirito guida
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
non é solo quello il problema, é che il regolamento é abbondantemente scaduto nel ridicolo.
per fare un sorpasso tra un po' bisognerà mettere la freccia.
e non per chissà quale motivo di sicurezza, ma perché ormai le auto sono dei cartelloni pubblicitari su quattro ruote, e l'obiettivo é che siano sempre inquadrabili. tra un po' nel giro d'onore le auto dovranno passare dall'autolavaggio, in modo da essere linde e pinte.
infatti questo é uno dei motivi per cui ormai le vie di fuga sono delle colate di asfalto, piuttosto che piene di sabbia. nonostante quest'ultima garantisce maggior sicurezza in caso di uscita di pista senza possibilità di controllare l'auto. con l'asfalto invece, non solo hai minor selezione, perché chi sbaglia può rientrare senza danni, ma in caso di perdita di guidabilità, vai direttamente contro il muro.
per fare un sorpasso tra un po' bisognerà mettere la freccia.
e non per chissà quale motivo di sicurezza, ma perché ormai le auto sono dei cartelloni pubblicitari su quattro ruote, e l'obiettivo é che siano sempre inquadrabili. tra un po' nel giro d'onore le auto dovranno passare dall'autolavaggio, in modo da essere linde e pinte.
infatti questo é uno dei motivi per cui ormai le vie di fuga sono delle colate di asfalto, piuttosto che piene di sabbia. nonostante quest'ultima garantisce maggior sicurezza in caso di uscita di pista senza possibilità di controllare l'auto. con l'asfalto invece, non solo hai minor selezione, perché chi sbaglia può rientrare senza danni, ma in caso di perdita di guidabilità, vai direttamente contro il muro.
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Sulla seconda parte di quello che dici hai ragione, ma il flap mobile e il KERS, da quest'anno doppio, lo mettono proprio per favorire i sorpassi, che poi il merito del pilota sia ridotto nel fare un sorpasso quando ha 10 km orari in più della macchina che lo precede è vero anche quello.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
C'è anche da dire che diversi circuiti (spesso quelli nuovi) sono disegnati col culo, o addirittura sono stati modificati (Hockenheim è stato praticamente stravolto).
Tanti curvoni veloci, poche staccate in cui provare un sorpasso.
Tanti curvoni veloci, poche staccate in cui provare un sorpasso.
- salettone
- Messaggi: 21562
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
- Località: zio Arthur spirito guida
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
lo schema medio di Tilke è: rettilineo kilometrico, tornantino, curva a gomito, rettilineo kilometrico, curva a gomito, tornantino, altro rettilineo kilometrico. ogni tanto gli riesce qualcosa di buono tipo la curva 8 di Istanbul, ma è appunto ogni tanto.MacheteKowalski ha scritto:C'è anche da dire che diversi circuiti (spesso quelli nuovi) sono disegnati col culo, o addirittura sono stati modificati (Hockenheim è stato praticamente stravolto).
Tanti curvoni veloci, poche staccate in cui provare un sorpasso.
nonostante faccia piste larghe mediamente come un'autostrada a tre corsie, rende praticamente impossibile il sorpasso.
per Hockenheim gli avrei messo le mani addosso. ha reso uno dei circuiti più caratteristici al mondo, un kartodromo gigante, togliendo tutto ciò che rendeva unico il tracciato tedesco.
poi penso che per far rientrare Imola nel mondiale si doveva per forza farlo ristrutturare al disegnatore pazzo, e mi sale la carogna.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Pare che Ecclestone abbia presentato le dimissioni dopo l'indagine sulla corruzione di un membro di nonricordochecosa.
Stando a quanto trapela da un comunicato della Topco, società che gestisce il circus, sembra che comunque Ecclestone continuerà ad occuparsi della F1, ma sotto un controllo più stretto da parte della dirigenza.
Stando a quanto trapela da un comunicato della Topco, società che gestisce il circus, sembra che comunque Ecclestone continuerà ad occuparsi della F1, ma sotto un controllo più stretto da parte della dirigenza.
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Fin che è presente Bernie anche se in un ruolo non ufficiale sarà sempre lui a decidere, nel bene e nel male, alla fine ai team sta bene come dirige il baraccone.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
E' stata presentata la nuova mclaren:
A voi gli (ovvi) commenti.
Spoiler:
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Esteticamente è bella, sul resto ho delle riserve... Poi con quei due piloti....
Intanto è stato scelto il nome della Ferrari di quest'anno: F14T, Io avevo votato per F166 TURBO era nettamente più figo, mi sa di votazione in stile Cyber Sunday.
Intanto è stato scelto il nome della Ferrari di quest'anno: F14T, Io avevo votato per F166 TURBO era nettamente più figo, mi sa di votazione in stile Cyber Sunday.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Dettaglio del muso della nuova Ferrari F14-T:

Dopo il vibratore della McLaren, l'aspirapolvere di Maranello.
Ammazza che brutte..

Dopo il vibratore della McLaren, l'aspirapolvere di Maranello.
Ammazza che brutte..
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
La McLaren non è affatto brutta, la Ferrari FIAT, ops F14T invece fa abbastanza cagare. Per caso anche quest'anno Montezemolo ha detto "Speriamo sia più veloce che bella"?
Ritorna nel circus anche il buon Kobayashi, purtroppo per lui andrà a guidare la Caterham insieme a tale Marcus Ericsson. Sprecato.
Ritorna nel circus anche il buon Kobayashi, purtroppo per lui andrà a guidare la Caterham insieme a tale Marcus Ericsson. Sprecato.
- salettone
- Messaggi: 21562
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
- Località: zio Arthur spirito guida
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
ogni anno si impegnano a far in modo che il regolamento porti i costruttori a far macchine sempre più brutte. e con ottimi risultati direi.
vero che conta una sega, però sono un pugno in un occhio, quando per strada girano figate della madonna.
mi consolo con le indycar, che almeno lì sono solo le livree a far bollire gli occhi.
vero che conta una sega, però sono un pugno in un occhio, quando per strada girano figate della madonna.
mi consolo con le indycar, che almeno lì sono solo le livree a far bollire gli occhi.
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Ovviamente non significa un benamato cazzo comunque Kimi è stato il più veloce nel primo giorno di test a Jerez.
Buffo il rumore dei nuovi motori, ricorda quello degli anni '80.
Buffo il rumore dei nuovi motori, ricorda quello degli anni '80.
- Commander Cool
- Messaggi: 6146
- Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
- Città: Parma
- Località: God's Favorite User
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
Si è conclusa l'altro giorno l'ultima tornata di test prima dell'inizio del campionato, ormai ci siamo tra meno di due settimane si comincia.
I test pre-stagione non sono mai troppo indicativi, specie quest'anno con macchine completamente nuove, ma sorpresa sorpresa la Red Bull è una delle scuderie più in difficoltà, pochi giri fatti e mai troppo veloci. La Renault sembra non aver fatto un gran motore, anche la Lotus ha fatto abbastanza pena, e le soluzioni aereodinamiche sempre estreme di Newey in questo caso sembrano un handicap ulteriore, da qui a dire che la Red Bull non sarà competitiva ce ne passa, fatto sta che almeno nei primi GP ci sarà molta incertezza e penso che ci sarà da divertirsi.
Al contrario la Mercedes sembra averlo indovinato in pieno il motore, e ne ha beneficiato pure la Williams dato che sono sembrati i due team più in forma, meno la McLaren che però coi due piloti che si ritrova dubito farà molta strada.
La Ferrari sembra porsi un pò in mezzo, dietro alla Mercedes ma complessivamente sembra competitiva.
I test pre-stagione non sono mai troppo indicativi, specie quest'anno con macchine completamente nuove, ma sorpresa sorpresa la Red Bull è una delle scuderie più in difficoltà, pochi giri fatti e mai troppo veloci. La Renault sembra non aver fatto un gran motore, anche la Lotus ha fatto abbastanza pena, e le soluzioni aereodinamiche sempre estreme di Newey in questo caso sembrano un handicap ulteriore, da qui a dire che la Red Bull non sarà competitiva ce ne passa, fatto sta che almeno nei primi GP ci sarà molta incertezza e penso che ci sarà da divertirsi.
Al contrario la Mercedes sembra averlo indovinato in pieno il motore, e ne ha beneficiato pure la Williams dato che sono sembrati i due team più in forma, meno la McLaren che però coi due piloti che si ritrova dubito farà molta strada.
La Ferrari sembra porsi un pò in mezzo, dietro alla Mercedes ma complessivamente sembra competitiva.
- undertaker
- Messaggi: 2609
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
- Città: corleone
Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-
da quello che si dice in giro per la rebull il primo gp dovrebbe essere un calvario,vettel ha detto che per finire la gara dovrebbe succedere un miracolo.
anche in casa ferrari si teme di non finire la gara...praticamente dovrebbero arrivare poche vetture al traguardo,vedremo.
aip a manetta dunque
anche in casa ferrari si teme di non finire la gara...praticamente dovrebbero arrivare poche vetture al traguardo,vedremo.
aip a manetta dunque
