Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Davide93 ha scritto:
Per Colosso: Non vedo perchè dovrei rimuovere Pavarotti. A parte che non penso venga eliminato subito, ma se si pensa al fatto che è defunto non bisognerebbe inserire neanche Dalla,De Andrè e Gaber per dire...
E' da escludere non perchè è morto ma perchè è un cantante lirico, non c'entra niente con gli altri e non potrebbe essere giudicato allo stesso modo... poi ha cantato anche delle canzonette ma nessuno lo ricorda per quelle.
Colosso ha scritto:
E' da escludere non perchè è morto ma perchè è un cantante lirico, non c'entra niente con gli altri e non potrebbe essere giudicato allo stesso modo... poi ha cantato anche delle canzonette ma nessuno lo ricorda per quelle.
Invece Afterhours e Edoardo Vianello cozzano perfettamente l'un con l'altro.
Sonoio ha scritto:Orecchiabilità? Ballabilità? Musicalità? Che parametri sono?
Io metterei:
Qualità compositiva (in rapporto al genere, ovviamente).
Qualità letteraria (in relazione ai testi).
Qualità esecutiva (live e studio).
Innovazione - importanza storica (intesa sia nell'aspetto musicale - compositivo ed esecutivo - sia letterario).
Preferenza personale.
Ma il 90% dei cantanti non scrive i propri testi nè le proprie musiche.
Inoltre ci vuole un parametro per il successo ottenuto, ben diverso dall'innovazione che non implica grandi vendite di dischi.
Ma il 90% dei cantanti non scrive i propri testi nè le proprie musiche.
Inoltre ci vuole un parametro per il successo ottenuto, ben diverso dall'innovazione che non implica grandi vendite di dischi.
Stiamo facendo un torneo sul valore artistico in generale da quello che ho capito, non esclusivamente sull'interpretazione (tant'è vero che ci sono moltissimo band e cantautori, non solo interpreti). Quindi si valuta il pacchetto completo.
E per quanto riguarda il parametro successo ottenuto 1) dipende che tipo di torneo si vuole fare. Se si vuole giudicare la qualità di un artista, il successo non mi sembra così rilevante.
2) sarebbe inutile votare il parametro, considerando che tutto si ridurrebbe a cercare dati di vendita e diffusione.
D'acordo per le varie collaborazioni, ma considerare Pavarotti in un contest di musica pop(ular) non ha molto senso, né per lui e le sua produzione né per gli altri artisti "in gara".
Ma vabbè è un torneo sui cantanti italiani e van messi tutti indipendentemente dal genere secondo me.
Come fare un torneo sui wrestler, dove ci trovi i big men così come gli high flyer. Sono stili differenti ma non è che vengono fatti più tornei a seconda dello stile.
Davide93 ha scritto:Ma vabbè è un torneo sui cantanti italiani e van messi tutti indipendentemente dal genere secondo me.
Come fare un torneo sui wrestler, dove ci trovi i big men così come gli high flyer. Sono stili differenti ma non è che vengono fatti più tornei a seconda dello stile.
L'esempio più corretto sarebbe tra wrestling e puroseu