Le nostre partite
- hbkstefano
- Città: Brescia
Re: Le nostre partite
Da me addirittura chiama neve venerdi...che brutta cosa...cmq la partita di domenica l'abbiamo vinta 5 a 3 abbiamo giocato malissimo ma gli altri erano proprio scarsi e sono riuscito a segnare anche un gol di merda alla pippo inzaghi...Devixe ha scritto: Non so da te ma qui diluvia da inizio settimana
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Mentre camminavo ti hanno dato una pallonata?hbkstefano ha scritto: Da me addirittura chiama neve venerdi...che brutta cosa...cmq la partita di domenica l'abbiamo vinta 5 a 3 abbiamo giocato malissimo ma gli altri erano proprio scarsi e sono riuscito a segnare anche un gol di merda alla pippo inzaghi...
Io dovrei giocare oggi ma non ho molta voglia. Sto in squadra con un driblomane che perde palla in ogni zona di campo (eh ma lui è forte e può

Io faccio 2 partite a settimana.
Una il mercoledi a calcio a 6 e una il sabato in campo ad 11.
UNA PREMESSA:
Che tipo di giocatore sono?
Dal '96 fino al 2006 ho giocato nel ruolo di PORTIERE.
Che tipo di portiere? Diciamo "alla Peruzzi", molti istinto, ottimi riflessi nonostante il fisico pesante, e buona copertura della porta.
Eccomi quì nel 1998 negli esordienti, mi chiavano "Teo Sellers"
Dal 2006 in poi, complici problemi fisici (giocavamo sul cemento spesso e volentieri nei tornei, la voglia di buttarmi era troppa e mi facevo spesso male a ginocchia e polsi) e preservare le mani (devo suonare il pianoforte quando insegno canto) ho deciso di avanzarmi di ruolo e ora gioco DIFENSORE CENTRALE.
A calcio a 6 posso fare anche l'esterno di difesa, in un 3-2-1, mentre a calcio a 11 sempre difensore centrale (con amici, NON in un campionato di categoria).
Che tipo di difensore centrale sono?
Tutti gli anni trascorsi tra i pali ti insegnano a leggere le partite e leggere i movimenti dei giocatori. Questo mi ha aiutato a "prevenire" le mosse degli avversari ed avere una visione a 360° del campo.
Quindi sono un difensore "saggio", forte di testa e nell'anticipo, dal fisico roccioso. Soffro contro i piccoli velocisti tecnici perchè la velocità non è il mio forte (soprattutto nell 1vs1).
Pochi falli, ma buoni. Mai un espulsione, pochi cartellini.
Per fare un paragone calcistico (giusto per ....) "assomiglio" ad un Barzagli come tipologia di gioco.
Questa foto risale a settembre 2013 in un mini torneo di calcio 6 (che ancora disputiamo di martedì). Io sono quello AL CENTRO ALZATO.
Numero di Maglia N°2, in onore a DE SCIGLIO.
L'ultima partita giocata di martedì l'abbiamo vinta 6-5.
Voto 6.5 per me.
Una il mercoledi a calcio a 6 e una il sabato in campo ad 11.
UNA PREMESSA:
Che tipo di giocatore sono?
Dal '96 fino al 2006 ho giocato nel ruolo di PORTIERE.
Che tipo di portiere? Diciamo "alla Peruzzi", molti istinto, ottimi riflessi nonostante il fisico pesante, e buona copertura della porta.
Eccomi quì nel 1998 negli esordienti, mi chiavano "Teo Sellers"

Spoiler:
Dal 2006 in poi, complici problemi fisici (giocavamo sul cemento spesso e volentieri nei tornei, la voglia di buttarmi era troppa e mi facevo spesso male a ginocchia e polsi) e preservare le mani (devo suonare il pianoforte quando insegno canto) ho deciso di avanzarmi di ruolo e ora gioco DIFENSORE CENTRALE.
A calcio a 6 posso fare anche l'esterno di difesa, in un 3-2-1, mentre a calcio a 11 sempre difensore centrale (con amici, NON in un campionato di categoria).
Che tipo di difensore centrale sono?
Tutti gli anni trascorsi tra i pali ti insegnano a leggere le partite e leggere i movimenti dei giocatori. Questo mi ha aiutato a "prevenire" le mosse degli avversari ed avere una visione a 360° del campo.
Quindi sono un difensore "saggio", forte di testa e nell'anticipo, dal fisico roccioso. Soffro contro i piccoli velocisti tecnici perchè la velocità non è il mio forte (soprattutto nell 1vs1).
Pochi falli, ma buoni. Mai un espulsione, pochi cartellini.
Per fare un paragone calcistico (giusto per ....) "assomiglio" ad un Barzagli come tipologia di gioco.
Questa foto risale a settembre 2013 in un mini torneo di calcio 6 (che ancora disputiamo di martedì). Io sono quello AL CENTRO ALZATO.
Numero di Maglia N°2, in onore a DE SCIGLIO.
Spoiler:
Voto 6.5 per me.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Anche da me porta pioggia in questo fine settimana ma, a meno che non faccia una neve da record, in questo campionato abbiamo sempre giocato, con qualsiasi temperatura.Devixe ha scritto: Non so da te ma qui diluvia da inizio settimana
- hbkstefano
Si diciamo che piu o meno ho segnato cosi il centrocampista ha sbagliato il tiro e mi e rimasta davanti alla porta a me ho dovuto sl spingerla dentro....cmq dico sempre anche io che nn ho voglia di giocare poi appena sono in camppo cambio idea....e anche io sono un driblomane anche se la passo di piu del tuo compagno visto come lo hai descrittoDevixe ha scritto: Mentre camminavo ti hanno dato una pallonata?
Io dovrei giocare oggi ma non ho molta voglia. Sto in squadra con un driblomane che perde palla in ogni zona di campo (eh ma lui è forte e può) i terzini che vanno talmente avanti da diventare ali o seconde punte e l'attaccante che sta sempre con le spalle alla porta e che non segue l'azione. E per tutta risposta non riesce nemmeno a segnare con il portiere messo a sedere
- Devixe
Mettiamola così: prende palla in difesa (lasciando così un buco a centrocampo) avanza saltando i centrocampisti e poi cerca di rientrare verso il centro della trequarti.hbkstefano ha scritto: Si diciamo che piu o meno ho segnato cosi il centrocampista ha sbagliato il tiro e mi e rimasta davanti alla porta a me ho dovuto sl spingerla dentro....cmq dico sempre anche io che nn ho voglia di giocare poi appena sono in camppo cambio idea....e anche io sono un driblomane anche se la passo di piu del tuo compagno visto come lo hai descritto
Ti lascio immaginare che il più delle volte si ferma dopo il centrocampo dopo che i centrocampisti hanno fatto un raddoppio di marcatura
Come ogni giovedì giocato ieri a campo a 11, gioco come centrale di sinistra (cosa per me nuova) in un 4-3-3, la squadra avversaria gioca speculare. Pronti via e quasi va come la scorsa partita, lancio lungo e per un pelo intercetto un pallone perfetto per l'attaccante avversario completamente libero verso il portiere, lasciato correre dal mio compagno di reparto, che dalla sua ha la giustificazione di avere 38 anni.
Da quel momento in poi gioco molto bene per il resto del primo tempo, perché azzeccare il primo intervento ti da sempre quella sicurezza che da difensore è essenziale. Salgo su tutti i corner a favore, e su uno di questi c'era un rigore netto su di me, per trattenuta in area (non ci sarei arrivato nemmeno forse sul pallone) talmente evidente da avermi strappato la maglia. L'arbitro fischia fallo di confusione. Il primo tempo finisce a reti bianche ma inizio la ripresa molto nervoso, perché io in campo non dico mai una parola, non protesto, non dico un cazzo e sono corretto ma cazzo, l avversario che mi ha fatto fallo si è messo pure a ridere con smorfie del tipo 'che culo che non ha dato rigore'.
Quando sono nervoso gioco più fisico e mi faccio attirare dal pallone, da due miei errori infatti nascono due palle gol avversarie. Nel primo, sbaglio a farmi attrarre dal crossatore sulla fascia e non resto al centro, l attaccante avversario spedisce alta di poco di testa in tuffo. Clamoroso. Poco dopo commetto fallo sui 30 metri, giallo per fallo tattico, visto che era un contropiede, ci sta. Sulla punizione traversa piena assurda, starà ancora tremando, ma almeno rimedio spazzando in corner sulla ribattuta.
Loro giocano nettamente meglio, ma a poco dalla fine quasi gli facciamo il gol della beffa. Azione in velocità sulla destra, uno-due fra mezzala e ala destra e palla rasoterra nel mezzo, tiro maldestro del terzino sinistro dalla parte opposta e palla centrale fra le braccia del portiere.
La stanchezza inizia ad affiorare e dall 80esimo in poi non c è più partita, entrambe le squadre prendono lo zero a zero e lo portano casa, crostata di ciliege negli spogliatoi.
Da quel momento in poi gioco molto bene per il resto del primo tempo, perché azzeccare il primo intervento ti da sempre quella sicurezza che da difensore è essenziale. Salgo su tutti i corner a favore, e su uno di questi c'era un rigore netto su di me, per trattenuta in area (non ci sarei arrivato nemmeno forse sul pallone) talmente evidente da avermi strappato la maglia. L'arbitro fischia fallo di confusione. Il primo tempo finisce a reti bianche ma inizio la ripresa molto nervoso, perché io in campo non dico mai una parola, non protesto, non dico un cazzo e sono corretto ma cazzo, l avversario che mi ha fatto fallo si è messo pure a ridere con smorfie del tipo 'che culo che non ha dato rigore'.
Quando sono nervoso gioco più fisico e mi faccio attirare dal pallone, da due miei errori infatti nascono due palle gol avversarie. Nel primo, sbaglio a farmi attrarre dal crossatore sulla fascia e non resto al centro, l attaccante avversario spedisce alta di poco di testa in tuffo. Clamoroso. Poco dopo commetto fallo sui 30 metri, giallo per fallo tattico, visto che era un contropiede, ci sta. Sulla punizione traversa piena assurda, starà ancora tremando, ma almeno rimedio spazzando in corner sulla ribattuta.
Loro giocano nettamente meglio, ma a poco dalla fine quasi gli facciamo il gol della beffa. Azione in velocità sulla destra, uno-due fra mezzala e ala destra e palla rasoterra nel mezzo, tiro maldestro del terzino sinistro dalla parte opposta e palla centrale fra le braccia del portiere.
La stanchezza inizia ad affiorare e dall 80esimo in poi non c è più partita, entrambe le squadre prendono lo zero a zero e lo portano casa, crostata di ciliege negli spogliatoi.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
M'è andata bene,ne ho prese solo due alla fine dei conti,l'arbitro nel suo referto è stato sin troppo clemente.
- hbkstefano
No be dai io giocando da punta a sette e da trequartista a 11 di solito mi ritrovo gia di mio alcuni spazi e poca gente da saltare in piu se perdo palla in quelle zone del campo ci sono i centrocampisti a rimediare e ne ho due in squadra che hanno tanto di quel fiato da poter correre anche per me...Devixe ha scritto: Mettiamola così: prende palla in difesa (lasciando così un buco a centrocampo) avanza saltando i centrocampisti e poi cerca di rientrare verso il centro della trequarti.
Ti lascio immaginare che il più delle volte si ferma dopo il centrocampo dopo che i centrocampisti hanno fatto un raddoppio di marcatura
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Che diavolo hai combinato?celticwarrior87 ha scritto:M'è andata bene,ne ho prese solo due alla fine dei conti,l'arbitro nel suo referto è stato sin troppo clemente.
Hai saltato più partite che giocato?
- Devixe
Ma anche lui avrebbe il centrocampista con quattro polmoni ma lo mette terzino e si fa affiancare da un terzinohbkstefano ha scritto: No be dai io giocando da punta a sette e da trequartista a 11 di solito mi ritrovo gia di mio alcuni spazi e poca gente da saltare in piu se perdo palla in quelle zone del campo ci sono i centrocampisti a rimediare e ne ho due in squadra che hanno tanto di quel fiato da poter correre anche per me...

Cosa non si fa per segnare e farsi bello
- hbkstefano
Be io uno dei miei centrocampisti e il nostro capitano ed e l unico inssostituibile e un po come de rossi a roma.Devixe ha scritto: Ma anche lui avr il centrocampista con quattro polmoni ma lo mette terzino e si fa affiancare da un terzino
Cosa non si fa per segnare e farsi bello
C.q io piu che il gol cerco le giocate divertenti a sette perche si va per giocare poi mi da fastidio quando nn segno ma perche il gol bene o male arriva sempre se si gioca bene infatti sono a 6 gol in 5 partite....cmq da quello che mi dici il tuo compagno e uno sbruffone che preferisce farsi bello al bene della squadra...io sono un driblomane ma nn sn cosi anzi le partite che eperdo troppi palloni o che nn gioco al massimo chiedo il cambio....