Buffon, titolare o riserva?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Buffon, titolare o riserva?

Messaggio da Corilo1 »

Rated Tiger S.star ha scritto:
contro il milan buffon ha fatto due parate decisive :sarcasmo:
A si, l'uscita a inizio secondo tempo sull' 1 a 1....l'altra non me la ricordo.

Per quello che era Buffon, troppo poco. Mi spiace essere cosi pretenzioso, ma da Gigi non posso accettare un rendimento cosi scarso, che già ci poteva costare altri punti, vedi Chievo Juventus, con due errori clamorosi....

Non va bene. E secondo me, anche lui sa benissimo che le sue prestazioni sono sempre più preoccupanti....una cosa è certa, se questo è il trend, bisogna pensare in fretta a sostituirlo.

Il Real ha messo in panca Casillas per molto meno, è bastato trovare un portiere migliore, se la situazione non cambia, dovremo fare lo stesso.

Merlonzo

Messaggio da Merlonzo »

chrisy2j ha scritto:Se metti Buffon in panchina,hai contro tutto lo spogliatoio.

La stessa cosa sta capitando a Madrid e sono curioso di vedere cosa succederà nella nazionale spagnola.
Io credo che in Nazionale potrebbe giocare,Del Bosque potrebbe anche riporovare la tattica usata alla Confederations di cambiare portiere nelle 3 partite dei gironi

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Buffon credo che ormai debba mettersi da parte, il suo ego però non glielo permetterà mai, per cui secondo me la Juve deve cercare velocemente un sostituto che abbia carisma e che sia un buon portiere, non per forza eccezionale come lo era Gigi. Storari è un buon portiere ma manca di carisma, quindi può rimanere a fare il secondo, sinceramente in giro ce ne sono pochi che possono prendere la sua eredità e costano parecchio, per cui o la Juve fa l'affare oppure gli conviene tenerlo e sperare che capisca che non è più lo stesso.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Rated Tiger S.star ha scritto:
tanto per dire: finale coppa italia- storari.
grazie al cavolo Storari non gioca praticamente mai...dagli un po' di continuità e vedi...quando giocò al posto di Buffon l'anno di Del Neri fece molto bene...
sulle parate col Milan mi ricordo solo l'uscita....ed è comunque una cosa che per lui dovrebbe essere normalissima...ma a parte questo resta comunque una buona parata e tantissimi errori...veramente tanti.
troppe partite quest'anno sono finite con un solo tiro in porta degli avversari e un gol su errore di Gigi.
boh io sinceramente non so cosa deve fare di più per farvi capire che è ormai bollito...io ormai ho il terrore ogni volta che tocca palla.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Buffon è ormai un pensionato e non lo si scopre certo oggi.

Finchè fa cazzate con la Juve mi va più che bene ma temo invece per la Nazionale. Spero si faccia da parte il prima possibile.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

a livello teorico, sarei d'accordo per sostituire buffon.
ma (tralasciando i discorsi di morale e di spogliatoio) il dubbio, semmai, è: con chi? d'accordo, l'erede designato è leali, e il futuro sarà lui. ma oggi, che fai?
sostituire buffon con storari non penso porterebbe quel quid in più. anzi, magari guadagni qualcosina in parate, ma di sicuro le perdi come guida in campo (buffon è sempre importantissimo, in questo). altri in circolazione? compri qualcuno a gennaio? e chi?
porti subito leali a gennaio? e magari a stagione in corso, potenzialmente in lotta champions, lo rischi? siamo in italia, non avverrà mai.

in nazionale chi fai giocare? non è che abbiamo chissà che fenomeni fermi, e comunque finora il suo rendimento in azzurro è sempre stato altissimo. in più è il capitano della nazionale, come fai a lasciarlo fuori?
io resto convinto che, al di là delle dichiarazioni ("gioco fino a 40 anni, gioco altri 5 anni"), buffon sarà il primo a ritirarsi, se si rendesse conto di non essere più all'altezza.

spero che, se dovesse accadere, lo faccia in tempo e non vada ad intaccare il ricordo di quel che ha fatto.

ps a tal proposito, una curiosità: tra attaccanti o difensori di ere diverse è impossibile fare paragoni. tra portieri non è così insensato. buffon dove lo collocate, in generale? il migliore di sempre? il secondo? il decimo? e dietro a chi?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

lando ha scritto:in nazionale chi fai giocare? non è che abbiamo chissà che fenomeni fermi, e comunque finora il suo rendimento in azzurro è sempre stato altissimo. in più è il capitano della nazionale, come fai a lasciarlo fuori?
oltre al fatto che non è vero che finora il suo rendimento in azzurro è sempre stato altissimo: come tutti ha avuto alti e bassi ma la condizione insufficiente vista alla recente CC e alla ancor più recente partita con la danimarca è sotto gli occhi di tutti

ma al di là di ciò, questo è lo stesso discorso che si fece per cannavaro nel periodo che andò dalla CC 2009 a maggio 2010, ricordi? ricordi poi le sue prestazioni al mondiale sudafricano? l'esperienza di quella volta non è bastata?

adesso c'è ancora il tempo di rimediare e dare fiducia a qualcun altro; se lui vuole contribuire a far crescere il suo sostituto è bene accetto: inizia a farsi qualche panchina e a lasciare spazio ad altri

ma in caso contrario non so quanto possa essere utile ancora un portiere non più reattivo come un tempo e oggettivamente molto vulnerabile ai tiri dalla distanza visto che non blocca più un pallone

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

LOL carpiato su Buffon pensionato, dico solo questo

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

limitiamoci ai tornei ufficiali, che sono poi i momenti che contano... io di errori di buffon non ne ricordo. e, soprattutto, chi sono le alternative?

cannavaro era l'ombra di sè stesso già dall'anno dopo del mondiale vinto, a memoria anche a madrid il suo rendimento fu nettamente inferiore al previsto, tanto è vero che lo lasciarono svincolare. poi si fece un anno decisamente poco buono a torino, e andò al mondiale (che fallì).
ora, possiamo pensare che buffon abbia iniziato quel ciclo discendente, ed è legittimo (com'è legittimo pensare l'opposto), ma non sono situazioni paragonabili, a mio avviso. non ancora, per lo meno.

che poi, intendiamoci, io sono d'accordo sul lasciar perdere riconoscenza e quant'altro, soprattutto in nazionale. ma servono le alternative, e serve ringiovanire. noi siamo qui a pensare e dividerci sul convocare totti, e i giovani li mandiamo al lanciano fino a 25 anni.
se devo vedere storari titolare nella juve, o de sanctis titolare nell'italia (ovvero due che, di fatto, non cambierebbero nulla), mi tengo buffon (pensando allo spogliatoio). se devo lanciare un giovane e metterlo titolare, allora ci sto. però senza crocefiggerlo al primo errore.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

ma proprio per questo dico che ora c'è la possibilità sino a luglio di dar fiducia a qualcun altro

hai tutta una serie di amichevoli ed altro da oggi sino a luglio in cui puoi far fare esperienza al suo sostituto, in modo tale da presentarti in brasile con un portiere e non con una figurina

le alternative le trovi dando loro la possibilità e soprattutto la continuità: non puoi pretendere di trovare subito un nuovo titolare se non gli dai l'opportunità di giocare, farsi le ossa e anche sbagliare... in caso contrario ti ritrovi un sirigu, come nel 2010, sbattuto improvvisamente in un palcoscenico più grande di lui, con tutte le problematiche del caso

se poi bisogna cadere ogni volta nella lesa maestà, beh, amen... e ci si armi di rosario ad ogni tiro da fuori...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Cannavaro già nel 2007 era l'ombra di se stesso, è stato rimandato alla Juventus dal Real Madrid come scarto eh.
Buffon penso che se giochi un torneo dove può concentrarsi una partita alla volta, un ultimo mondiale può farlo.
Ma in campionato no, lì ci sono troppe partite, è questo il problema. Poi vabbè, questa è l'occasione della vita per quelli che aspettavano un tracollo della Juventus, in cui ci fosse tra i responsabili anche Buffon. Pensionato no, è una cazzata. Ma già quest'anno secondo me bisognava pensare a un sostituto all'altezza e non si è fatto. In confederation cup han fatto tutti abbastanza pena, nessuno escluso tranne Diamanti, Giaccherini e Balotelli. Mo non inventatevi storie.

Buffon non offre sicurezza al momento con la Juventus.
Stranamente invece con la nazionale sì, forse perché lo carica e lo stimola.
I gol salvati contro la Bulgaria sono di uno incredibilmente reattivo e con grandi riflessi.
Contro la Danimarca, bah, direi che bisogna dir male di Balzaretti e non di Buffon.
Quello preso da Rossi invece è ridicolo.

Sembra un altro Isla, che si trasforma tra squadra e nazionale.

Hoak

Messaggio da Hoak »

Io rivoglio Manninger :truce:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

lando ha scritto: in nazionale chi fai giocare?
Bardi per me potrebbe già prendere il suo posto,invece di dover aspettare il suo ritiro e prendersi il posto da titolare che gli spetta prima dell'età pensionabile.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma un po' più fazioso no, già che ci sei? Bardi?!
Hai Sirigu e Consigli e metti Bardi che è giovane e ha bisogno di almeno due, tre anni di esperienza in Serie Aprima di potersi lanciare? Partita contro il Napoli docet e in nazionale quegli errori non li perdonano facilmente.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Per la nazionale invece direi Guarna a mani bassissime

Rispondi