guarda per thiago silva fù lui a voler andare al psg,semmai è per ibrahimovic che vale il tuo discorso.Nicolasblaze ha scritto:Stai generalizzando. Chi va al PSG lo fa per i soldi o perché vuole salire di livello & vincere trofei?
Non condanniamo legittime ambizioni, non ha senso.
Tra l'altro in molti casi sono le società che scelgono, ben prima dei giocatori - ho citato Lamela, ma per Thiago Silva o per Falcao vale lo stesso discorso.
Ripeto io penso che ci sono giocatori che guardano alla realizzazione professionale ma la maggior parte guarda ai soldi.
Continuo a ribadire che investire sui giovani comporta molti rischi,soprattutto per le squadre che puntano a vincere.Io sono per un tipo di sistema dove il giovane venga inserito gradualmente.
Dare subito la responsabilità di un reparto ad un giovane può andar bene all'arsenal e all'udinese ma non alla juve o l'inter.
Per fare un esempio la maggior parte dei giovani su cui ha investito la juve in questi anni sono più bidoni che gente utile alla causa.Senza andare a prendere i vari marco motta o traoré che erano delle sole, basta guardare quelli che ci sono in rosa su cui la juve sta puntando con convinzione:
Bonucci:preso a 23 anni difensore miracolato della difesa a 3 che ha solo avuto la fortuna di giocare protetto da barzagli e chiellini.Non ha fisico,nel gioco aereo non è sto granché,calcisticamente tonto e non fà un anticipo pulito.Magari fà belle uscite palle al piede e ogni tanto azzecca qualche lancio,però per uno azzeccato altri 40 vanno in tribuna.15 milioni spesi 3 anni fà per un giovane di belle speranze e alla fine ti ritrovi con uno sopravvalutato e basta
asamoah:a 23 anni pagato 19 milioni.pulito e perfetto in fase difensiva ma praticamente nullo in fase di attacco.A livello difensivo è veramente eccellente però in avanti le poche volte che riesce a saltare l'uomo poi non mette mai palle decenti in area.C'è da dire che i suoi cross oltre ad essere imprecisi lui ci mette molto tempo ad aggiustarsi la palla
Isla:

ogbonna:sempre se giovane si può chiamare 12 milioni buttati.Giocatore impreciso e molto meno potente di quello che ci si aspettava.Inoltre ha solo il sinistro ed è impossibile impiegarlo come vice barzagli.Come vice bonucci non se ne parla perché pessimo ad impostare....12 milioni per uno che può occupare solo la posizione di chiellini

pogba:fuoriclasse assoluto.Stop.
Come si può vedere con tutti i soldi spesi per comprare giovani di talento ci si ritrova ad avere interpreti non di prima qualità e che in europa pesano parecchio sulla competitività della squadra