chaos ha scritto:In realta' essere vegani e' economicamente molto conveniente, escludendo carne e pesce escludi due delle cose che costano di piu' in rapporto qualita' e prezzo (chiaramente se mangi pollo gonfiato tutti i giorni spendi che a farti un'insalata non c'e dubbio), semmai non tutti possono seguire una dieta completamente vegana senza aver bisogno di integratori e quelli costano un po'...
Tu parli giustamente di polli gonfiati facendo riferimento a come vengono allevati gli animali da macello. Ma guarda che le verdure e la frutta non vengono mica coltivate nel giardino dell'Eden. Ai vegani che dicono "vi avvelenate mangiando carcasse, vi verrà il tumore, morirete domani" ecc. bisogna ricordare che esistono campi vicino alle autostrade, campi contaminati (amianto e altre belle cose) e allo stesso tempo, vengono utilizzati concimi artificiali, insetticidi e altre sostanze che fanno tutto tranne che bene.
Quindi siccome moriremo prima o poi, a prescindere da quello che mangiamo, io mi gusto un po' di buona carne finché posso, evitando di esagerare (soprattutto con quella rossa), che male non fa.