Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Non riesco a capire l'obiettivo del topic.
Ma provo a dividere il tutto:
Per Appeal attuale:
Premier League
Liga
Serie A/Bundes a pari merito
Primeira Liga
Ligue One
Russian Premier League
Prem'er-Liha
Eredivisie
Per combattività:
Premier League/Serie A a pari merito
Russian Premier League
Eredivisie
Bundes
Prem'er Liha
Ligue One
Primeira Liga
Liga
Per numero e qualità dei campioni in campo/a disposizione:
Premier League
Liga
Russian Premier League
Ligue 1
Primeira Liga
Prem'er Liha
Eredivisie
Per blasone
Liga
Premier League/Serie A
Bundes
Eredivisie
Primeira Liga
Ligue 1
Russian Premier Ligue
Prem'er Liha
TSEEMOD ha scritto:Non riesco a capire l'obiettivo del topic.
Ma provo a dividere il tutto:
Per Appeal attuale:
Premier League
Liga
Primeira Liga
Ligue One
Russian Premier League
Prem'er-Liha
Eredivisie
Per combattività:
Premier League/Serie A a pari merito
Russian Premier League
Eredivisie
Bundes
Prem'er Liha
Ligue One
Primeira Liga
Liga
Per numero e qualità dei campioni in campo/a disposizione:
Premier League
Liga
Russian Premier League
Ligue 1
Primeira Liga
Prem'er Liha
Eredivisie
Per blasone
Liga
Premier League/Serie A
Bundes
Eredivisie
Primeira Liga
Ligue 1
Russian Premier Ligue
Prem'er Liha
Fatevi una media....
Ti sei dimenticato la Super Premier Ligue del Luxenburgh.
Troppo ottimisti, secondo me avete un po' esagerato con la Serie A. Mi spiego, certo è equilibrata ma non perchè ci sono tante squadre forti, perchè si cono tante squadre mediocri, anche i calciatori che sono arrivati non sono dei fenomeni, Gomez, Higuain e Tevez sono dei buoni giocatori, ma sono ben lontani da essere giocatori che ti possono far vincere qualcosa di importante, forse solo LLorente in ottica futura può diventare un fenomeno, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le due formazioni di Roma e di Milano sono formazioni con molti limiti che non possono essere paragonate a quelle di una quindicina d'anni fa quando lottavano anche in Europa per un titolo. Il resto sono squadrette che fanno catenaccio per pareggiarle tutte e finire il campionato a 38 punti.
Se questo è il secondo campionato d'Europa...
P.S. secondo me di interesse/qualità è così: Premier, Liga, BundesLiga, Ligue 1 (non c'è solo PSG e Monaco) e Serie A.
mic91 ha scritto:Troppo ottimisti, secondo me avete un po' esagerato con la Serie A. Mi spiego, certo è equilibrata ma non perchè ci sono tante squadre forti, perchè si cono tante squadre mediocri, anche i calciatori che sono arrivati non sono dei fenomeni, Gomez, Higuain e Tevez sono dei buoni giocatori, ma sono ben lontani da essere giocatori che ti possono far vincere qualcosa di importante, forse solo LLorente in ottica futura può diventare un fenomeno, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le due formazioni di Roma e di Milano sono formazioni con molti limiti che non possono essere paragonate a quelle di una quindicina d'anni fa quando lottavano anche in Europa per un titolo. Il resto sono squadrette che fanno catenaccio per pareggiarle tutte e finire il campionato a 38 punti.
Se questo è il secondo campionato d'Europa...
P.S. secondo me di interesse/qualità è così: Premier, Liga, BundesLiga, Ligue 1 (non c'è solo PSG e Monaco) e Serie A.
Quali considerazioni ti portano a pensare che Llorente abbia le qualità per diventare addirittura un fenomeno?
NEO GREEN ha scritto:
Quali considerazioni ti portano a pensare che Llorente abbia le qualità per diventare addirittura un fenomeno?
Perchè il suo lavoro è in grado di farlo come pochi al Mondo, se arrivano i palloni giusti dalle persone giuste è in grado davvero di far vincere la propria squadra con i suoi gol. Non stiamo parlando di Messi, stiamo parlando di un calciatore che però è in grado di fare molti gol e come saprai alla Juve i giocatori con i piedi buoni non mancano.
mic91 ha scritto:
Perchè il suo lavoro è in grado di farlo come pochi al Mondo, se arrivano i palloni giusti dalle persone giuste è in grado davvero di far vincere la propria squadra con i suoi gol. Non stiamo parlando di Messi, stiamo parlando di un calciatore che però è in grado di fare molti gol e come saprai alla Juve i giocatori con i piedi buoni non mancano.
Grazie!
Non condivido,
... ma, sai sono un milanista prevenuto e probabilmente sbaglierò ... ma tutte queste qualità in Llorente non le ho viste.
Ciò non toglie che Conte potrebbe fare un altro miracolo.
Non condivido,
... ma, sai sono un milanista prevenuto e probabilmente sbaglierò ... ma tutte queste qualità in Llorente non le ho viste.
Ciò non toglie che Conte potrebbe fare un altro miracolo.
Io pure sono milanista, secondo me la Juve ha fatto un brutto acquisto (Tevez) ed un buonissimo acquisto, se sfruttato a dovere (Llorente).
Poi il calcio italiano è strano, io lo paragono a Bierhoff e spero non possa fare bene quanto il tedesco in Italia
mic91 ha scritto:
Io pure sono milanista, secondo me la Juve ha fatto un brutto acquisto (Tevez) ed un buonissimo acquisto, se sfruttato a dovere (Llorente).
Poi il calcio italiano è strano, io lo paragono a Bierhoff e spero non possa fare bene quanto il tedesco in Italia
Sicuramente Llorente ha delle caratteristiche che ricordano molto Bierhoff.
Del resto per avere qualche possibilità dobbiamo solo sperare che i loro acquisti siano sbagliati, e forse non basta neanche quello.
NEO GREEN ha scritto:
Sicuramente Llorente ha delle caratteristiche che ricordano molto Bierhoff.
Del resto per avere qualche possibilità dobbiamo solo sperare che i loro acquisti siano sbagliati, e forse non basta neanche quello.
La Juve per non vincere questo campionato deve avere una stagione simile a quella dell'Inter lo scorso anno, cosa abbastanza impossibile, per cui la vedo nettamente favorita, alle sue spalle sarà una volata tra 5 o 6 squadre mediocri che cercano di andare in Champions.
Io penso invece che la Serie A si sia rinforzata molto,Gomez è una bestia,Higuain è uno coi controcazzi mentre Llorente col rapporto prezzo/qualità è stato a mio parere il miglior colpo della Serie A.
Alla fine chi se ne sono andati?Cavani a 64 millioni di euro ma ha portato oltre Higuain anche tanti giocatori di contorno che al Napoli servivano per attuare almeno in parte le idee del panzone. Marquinhos era talentuoso ma a 35 millioni nessuno avrebbe detto no e la Roma può ancora usufruire di questa cifra. E infine Jovetic, che alla fine per la Fiorentina non è stato indispensabile in questa stagione e quindi per lui non c'è nessun rimpianto.
Oltre ai tre grandissimi attaccanti citati prima sono arrivati tanti giocatori più che buoni,tipo Strootman,Joaquin,Callejon,Mertens,Biglia,Felipe Anderson ecc.
Poi ci sono anche i punti interrogativi come Tevez,Reina,Maicon e altri.
Ci sono persone che si possono rilanciare,come De Jong(che attualmente lo vedo parecchio in forma col Milan),Pjanic oppure che possono esplodere(Cirigliano,Gabbiadini e altri ancora).
E in più la maggior parte dei campioni non se ne sono andati(Vidal,Hamsik,Balotelli,El Shaarawy,Pizzaro,Borja Valero,Pirlo ecc.).
Con questo non dico che il campionato italiano sia diventato improvvisamente il migliore, ma alla fine anche le nostre squadre hanno fatto dei buoni acquisti che le renderanno più competitive in territorio nazionale e quantomeno di cercarle di adeguare in campo europeo.
Detto questo ecco la mia classifica:
Premier League
Serie A
Bundesliga
Liga BBVA
Ligue 1