In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: In Cattedra-Jolly:Lo sticazzi regna sovrano

Messaggio da Jolly »

thebestisangelo ha scritto:-Qual è(per te ovviamente)la squadra modello che tutti dovrebbero seguire(parlando in campo estero)?
-Un giovane under 21 italiano che vorresti nella Roma?
-La stagione attuale della Roma è stata altanelante come al solito:da grandi vittorie(Fiorentina per esempio)a tanti capitomboli(soprattutto ultimamente).Quali giocatori salveresti e perchè?
-C'è ne sono tante, per fortuna. Da fan del profeta (quello vero :king: ), ti direi Ajax e Barcellona, veri esempi del calcio che vince nelle piazze negli stadi ed in televisione. L'Ajax rappresenta il sogno di giocare a calcio e diventare forte crescendo in mezzo ai palloni, in mezzo ai campioni, una volta ragazzi come te. Oggi ha un po perso questo ruolo, che invece intraprende il Barcell0na (tenendo conto però del business sempre più prevalente nel calcio). Tenendo conto di quest'ultimo aspetto, probabilmente Borussia e Bayern hanno maggior rilevanza. Sono riusciti ottimamente a coniugare le due cose e formano oggi team che giocano del gran calcio, con una base prevalente di ragazzi usciti dal settore giovanile, contando su Top Player e sulla possibilità di acquistarne e con bilanci ottimi.
Per le squadre italiane, probabilmente è da prendere come modello di riferimento il Borussia, che ha dei ricavi più contenuti (sul centinaio di milioni)
rispetto al Bayern (400 milioni).
-De sciglio Insigne e El sharaawy su tutti
-Personalmente pronosticavo un sesto posto, al momento siamo 5, quindi penso di essere parzialmente soddisfatto.
Salverei tutti tranne i soliti noti che il prossimo anno lasceranno sicuro.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Altra domanda:

-Ti ricordi di Denilson,il centrocampista brasiliano che spaccava i culi col San Paolo ma andando nel Real Betis fallì miseramente?Se si,cosa ne pensi e perchè secondo te non sfondò?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-Jolly:"Lo sticazzi regna sovrano"

Messaggio da christian4ever »

Il Dortmund ricava 184 milioni o 199:alla pari con l'Inter,meno di Milan e Juve e più del Napoli,mi sembra.

Per Cena:Zanetti in fase difensiva è molto capace,non si fa saltare facilmente ed è bravo nelle diagonali.

Per Jolly:Tu investiresti su Mangia?(tu inteso come club).Secondo te può fare bene,dopo le ottime esperenza a Varese e nell'Under.Che poi,a Palermo male male non è andato,anzil

woo woo woo man
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da woo woo woo man »

Premetto che leggo poco, quindi non so se ne hai già parlato ampiamente ma... Meglio Messi o Ronaldo e perché?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

christian4ever ha scritto:Per Cena:Zanetti in fase difensiva è molto capace,non si fa saltare facilmente ed è bravo nelle diagonali.
Ma infatti il mio appunto era alla fase offensiva. Cazzo se non ce la fa lui a fare entrambe le fasi che corre come un matto. Almeno un minimo ci vuole, anche solo da presenza come ulteriore problema alla difesa avversaria. Non supera mai la linea del centrocampo. Per me è abbastanza grave, poi bho

christian4ever

Questo glielo critico da anni,hai ragione assolutamente.

Jolly

Messaggio da Jolly »

thebestisangelo ha scritto:Altra domanda:

-Ti ricordi di Denilson,il centrocampista brasiliano che spaccava i culi col San Paolo ma andando nel Real Betis fallì miseramente?Se si,cosa ne pensi e perchè secondo te non sfondò?
Che il suo talento fosse sopravvalutato. Quanto meno a livello calcistico, in tutto quello che questo termine può voler dire.
L'ho visto spesse volte paragonato a George Best. Una bestemmia.
Il calcio europeo vuol dire competizione, tatticismo e gioco di squadra. Denilson probabilmente nel 1 contro 1 non aveva rivali, ha rivuluzionato il concetto di doppio passo ( che a sua volta ha fatto CR). Non so dirti il perché non sfondò, probabilmente lo sa solo lui.

Cena4ever.
Non mi ha mai fatto impazzire Zanetti, forse anche perché l'ho visto sempre da dietro la barricata e forse paga anche l'essere stato protagonista di un Inter (più inter in effetti) abbastanza anomala.
C'è da dire che la sua corsa è resistenza è un qualcosa di incredibile
Adesso che ci penso mi ricorda vagamente Gentile.
Dal punto di vista offensivo, ricordo grandi dribbling ma non vedo un accezione negativa il fatto che sia più portato all'attacco.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Mangia penso sia una persona simpatica. Come allenatore, di fatto ha avuto possibilità quasi nulle.
Come per ogni allenatore, ci punterei solo se avessi un idea ben precisa del lavoro che deve essere svolto.

Personalmente faccio parte del Team Messi. In un ipotetica classifica all time lo vedo nei primi 5 e ha ancora tanto da dare.
Ronaldo è un grandissimo, un fenomeno, penso che abbia rivoluzionato il concetto di doppio passo, talmente veloce è la sua esecuzione-
Ma non faccio fatica a trovare migliori di lui nel passato.
Forse sono stato poco esaustivo ma per quanto riguarda i paragoni tra pezzi da novanta, sono sempre contrario e mi riescono difficili.
Penso che la domanda più difficile che esista al mondo (al meno per il sottoscritto) sia chi sia l'indiscusso Best In The World tra Tanahashi e Danielson, quindi potete capire.

Cena 4 Ever

Vabbè dico questo perché ho un modo tutto strano di seguire le partite. Scelgo un giocatore a casaccio e ne seguo i movimenti per 90'(mi capita che mi fisso anche con l'arbitro vedo come si muove ecc). Poi magari mi ricapita di vedere la stessa squadra dopo un mese e vedo se il giocatore ha avuto evoluzioni/involuzioni. È una situazione un pò strana, ma a me piace così. :beer: Provate è divertente, capite veramente chi sa giocare a calcio, e chi è li solo per rubare soldi.Comunque in questi 10 anni avrò seguito zanetti in questo modo in almemo 25-30 partite ma niente. Per me è grave perchè limita la manovra ad una sola fascia e questo non compensabile con la grande utilità in fase difensiva

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Un pò stupito dalla risposta data a Ranieri.

Mi aspettavo più cattiveria da parte tua.

Comunque cosa ne pensi del progetto roma?ancora una volta pare che dovrete ricominciare da capo... quali sono i più grandi rimpianti secondo te?cosa si è sbagliato nel progetto? Con chi vorresti ricominciare?

Chi vorresti al Napoli come allenatore?

christian4ever

Al Napoli vuole l'Aereoplanino,immagino.

Comunque,su Mangia concordo,ha lavorato bene dove ha potuto,cioè Varese primavera e in Under.A Palermo non è mai facile,sentivo parlare del Verona,vediamo.

Jolly,fra gli allenatori ""provinciali""(Pioli,Colantuono ecc...)chi vedresti meglio alla Roma?Anzi,chi vedresti meglio in una Big?

Jolly

Messaggio da Jolly »

3:16 ha scritto:Un pò stupito dalla risposta data a Ranieri.

Mi aspettavo più cattiveria da parte tua.

Comunque cosa ne pensi del progetto roma?ancora una volta pare che dovrete ricominciare da capo... quali sono i più grandi rimpianti secondo te?cosa si è sbagliato nel progetto? Con chi vorresti ricominciare?

Chi vorresti al Napoli come allenatore?
Il Project Rome è la battuta dell'anno. In realtà è solo una balla mediatica, non esiste nessun progetto. Almeno per quanto riguarda l'aspetto tattico-tecnico. In realtà, la società voleva un miracolo e quando si è accorta che i miracoli sono per i coglioni, sono rimasti con le palle al muro.
Prima con Lucho e poi con Zeman. Sono stai acquistati giocatori senza nessuno scopo, a caso, senza criterio.
Qualcuno un giorno mi spiegherà Piris.
L'unico rimpianto è quello di una vita da Romanista che ama il suo Capitano. Vorrei vederlo alzare coppe e vincere trofei, perché a me ha dato tanto e mi sembra che abbia preso troppo poco. Eppure perdiamo tempo con i Project Rome con l'aria fritta.
Però devo dire che,comunque, inseguendo un falso ideale, abbiamo costruito una squadra con una rosa che vale.
A questo punto serve un allenatore che chiuda il cerchio. Chiaramente il nome è quello di Carletto, ma non so quanto voglia venire da noi.
In alternativa, Vincenzo

Al Napoli vorrei Montella. Così come a Roma. Però tanto so già che mi devo arrendere a Mazzarri.

Degli allenatori delle provinciali, gli unici che vedrei bene in una big sono Maran e Guidolin.
Anche se mi sembra un po ingiusta definire Guidolin allenatore da provinciale.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

bel topic, vado diretto, domanda alla "cutting edge": che ne pensi degli "americani a roma?"

christian4ever

Vero,però Gudolin non mi sembra regga bene la pressione.

Colantuono oramai è da tantissimo in questo giro,non credo farà mai il salto di qualità.
Pioli è accostato spesso alle Big,a differenza di Colantuono forse ha mostrato di più sul piano tattico e del gioco.

Cena 4 Ever

Un allenatore che ho sempre stimato è benitez. Sono l'unico?

Rispondi