Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF CLAY

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roland Garros: Internationaux de France 2013 | KING OF C

Messaggio da Blingo »

Si comincia e giustamente su Eurosport enfatizzano l'edizione del Roland Garros che ha registrato l'unica sconfitta di Rafa Nadal, perché oggi e in tutta la prima settimana a Parigi farà un freddo cane, una condizione che potrebbe mettere in difficoltà in particolare Nadal (perché ne condiziona comunque il gioco) e in generale tutti i favoriti (forse quello che lo patisce meno è Djokovic).

A prescindere dalla classifica degli avversari, insomma, non sarà una settimana facile per le prime 3 teste di serie.

EDIT: c'è Guga sul Philippe Chatrier!! :godimento: :love: :love: :love: :love: :love:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Una formalità il debutto di Roger Federer, esattamente come nei primi turni degli Internazionali BNL d'Italia. Un 62 62 63 che rispecchia perfettamente i valori in campo, sebbene il risultato poteva essere addirittura più pesante, visto che lo svizzero come suo solito ha approfittato del divario di livello per poter sperimentare qualche tattica di gioco. C'è poco altro da dire, se non il sottolineare nuovamente come Federer abbia ritrovato uno stato di grazia sulla terra rossa che non viveva da almeno un paio d'anni a questa parte.

Ah va beh, il violetto gli dona :love:

Per gli altri risultati, in campo femminile vince a fatica la Ivanovic che ci complica notevolmente una partita vinta, mentre Serena passeggia letteralmente lasciando un solo game alla sua avversaria e cancellando l'orribile prestazione che la vide uscire al primo turno lo scorso anno. Venticinquesima vittoria consecutiva per la Williams che non sembra intenzionata a fermarsi (sebbene le 74 vittorie consecutive della Navratilova sono ancora lontanissime) e che, se continua a giocare su questi livelli, è praticamente imbattibile (tant'è che probabilmente gli Slam rimanenti potrebbero essere già assegnati a tavolino). Una condizione che sottolinea come in realtà nel tennis femminile non ci sia competizione ormai da diversi anni e che chi ha vinto a scapito della Williams nell'ultimo quinquennio (anno più, anno meno) lo deve soprattutto al fatto (purtroppo per loro) che Serena ha subito parecchi infortuni e parecchie distrazioni nel corso degli anni (basti vedere con quanta facilità ha disposto ultimamente della Sharapova). Insomma, se per la Graf c'è stata la Seles prima e la Hingis poi, Serena dalla malattia della sorella Venus e dai ritiri della Henin e della Clijsters non ha mai avuto una reale minaccia che potesse impensierirla se non grazie a demeriti dell'americana.

Stoico Hewitt invece che, dopo essersi portato due set a zero contro Simon, combatte sotto 1-5 al quinto e riporta il set in parità prima di cedere le armi nella classica partita da Hewitt, combattuta fino alla fine. E, pur avendo visto solo a tratti la partita, un plauso a Raonic mi sento di farlo, avendo superato un avversario comunque esperto e complicato come Malisse.

TJ

Messaggio da TJ »

Hewitt :cia:

Roger :godimento:

Seppi :sconsolato:

TJ

Messaggio da TJ »

Grande Seppi, break recuperato :bike:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Leggere di uno Hewitt che, nonostante tutti gli infortuni e gli anni migliori della carriera siano ormai andati, combatte così duramente sulla terra rossa, superficie ostica perfino quando era al top, portando Simon al quinto set, non può che rendermi "fiero" di aver tifato un tennista così.
Peccato per la sconfitta, soprattutto dopo aver vinto i primi due set, ma uno con la sua volontà e cattiveria agonistica deve essere fatto vedere e preso come esempio per chiunque vuole avvicinarsi a questo sport o a chi ora, nonostante i mezzi a disposizione, scende in campo senza la voglia di lottare(qualsiasi riferimento a Fognini è puramente voluto).
Sarebbe bello vedere fare un ottimo torneo a Wimbledon.

TJ

Messaggio da TJ »

Alla fine Andreas l'ha portata a casa, meno male :superman:

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Simon non sa neanche lui come vince le partite a volte, cazzo.

Che sofferenza Raonic.

Y2J Paguro

Tra l'altro l'ho visto a Roma a 50 cm da me, dire che è minuto è poco.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Ho "spizzicato" qualche highlight di Raonic-Malisse, con qualche punto che mi ero perso qua e là (non avendola vista integralmente) e confermo che il canadese ha spaccato i culi, pur avendo trovato un Malisse molto sottotono nei primi due set.

Diciamo che i match "interessanti" di oggi sono finiti (senza nulla togliere a Venus Williams e James Blake), quindi mi sembra giusto cominciare ad hypare ed enfatizzare un eccellente ritorno previsto per la sessione di domani:
[youtube][/youtube]

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Durante la finale di Coppa Italia Roma-LAzio, io ed i miei compagni abbiamo visto la partita di Blake su EuroSport :mrgreen:
Abbiamo revocato i bei tempi di Virtua Tennis di oltre 10 anni fà :mrgreen:
Sempre con il cappellino :yahooo:

Y2J Paguro

King of Bling Bling ha scritto:Si comincia e giustamente su Eurosport enfatizzano l'edizione del Roland Garros che ha registrato l'unica sconfitta di Rafa Nadal, perché oggi e in tutta la prima settimana a Parigi farà un freddo cane, una condizione che potrebbe mettere in difficoltà in particolare Nadal (perché ne condiziona comunque il gioco) e in generale tutti i favoriti (forse quello che lo patisce meno è Djokovic).
Quello che dici tu è vero, però vedendo il risultato della Errani, anche lei giocatrice che toppa molto i colpi, non so quanto poi effettivamente Nadal possa esserne danneggiato, soprattutto in questi primi turni, non essendoci avversari dai colpi eccessivamente piatti(tra quelli che conosco, perchè francamente non so come giochi Brands, ma non credo in ogni caso possa dare fastidio allo spagnolo).
Poi chiaro che con Nole o Roger, ma anche Berdych(quello che colpisce più piatto tra i top ten), condizioni del genere posso dare molto fastidio.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Buongiorno a tutti :')
[youtube][/youtube]

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:
Quello che dici tu è vero, però vedendo il risultato della Errani, anche lei giocatrice che toppa molto i colpi, non so quanto poi effettivamente Nadal possa esserne danneggiato, soprattutto in questi primi turni, non essendoci avversari dai colpi eccessivamente piatti(tra quelli che conosco, perchè francamente non so come giochi Brands, ma non credo in ogni caso possa dare fastidio allo spagnolo).
Poi chiaro che con Nole o Roger, ma anche Berdych(quello che colpisce più piatto tra i top ten), condizioni del genere posso dare molto fastidio.
Però è anche vero che il livello che divide le top 10 (ma facciamo anche top 5) dal resto del gruppo è impressionante. Cioè, lo è ancor di più in campo maschile per i risultati dei top 4, ma prendi un Dimitrov a caso (che è comunque ancora numero 28 del mondo) e già al terzo turno ti dà qualche problema (non so sinceramente chi affronterà Nadal, però, Brands a parte).

Poi sicuramente non perde neanche un set, però sai... una partita tirata di qua, un 76 di là, alla fine in semi c'è quasi sicuro Nole e certamente le ore di campo in più prova a fargliele pagare.

Y2J Paguro

Ah bè certo, sul lungo l'ho detto pure io prima dell'inizio del torneo che bisogna stare attenti nel risparmio di energie; il discorso era nello specifico visto il tabellone di Nadal, se avesse un Haas o Dimitrov, condizioni favorevoli o meno, rischierebbe di più che contro il Nishikori che potrebbe ritrovarsi.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Ho intravisto Janowicz dalla parte di Nadal, ma mi sa che è troppo avanti nei turni il possibile scontro. Ecco, lui in questi primi giorni avrebbe potuto tirargli qualche scherzetto di troppo.

Alla fine il quarto più proibitivo è quello di Djokovic.

Rispondi