Allunaggio!!!!

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Allunaggio!!!!

Messaggio da Karran »

Baboden ha scritto:
i...e allora chiedo a Ale.
ssshhhh non farti sentire. :ammiccante:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Karran ha scritto: ssshhhh non farti sentire. :ammiccante:
Sì, certo, faccine sorridenti e battute, però poi intanto oggi gli animalari hanno occupato il mio ex-dipartimento.
http://www.milanotoday.it/cronaca/prote ... logia.html

Magari non mi piace ricevere 250 mail di insulti alla volta. Magari qualcuno ha qualche motivo per essere paranoide.

E non è neanche la prima volta che lo dico. Ma lo faccio così, tanto perché mi piace il nickname con le 2 M.
Karran ha scritto: spiego meglio. O almeno ci provo.
Parlavo del livello di studio e conoscenza dell'universo a cui siamo oggi.

Per il resto, ok la trasparenza ma stiamo parlando a livello prettamente moralistico.
Ammetterai che c'è differenza tra un Gladio, l'allunaggio.
Le "conseguenze" sono diverse.

No, non cambierebbe nulla dal punto di vista delle conoscenze, ma io parlavo a livello "moralistico", per quello che vale.
Le "conseguenze" sono diverse ovviamente, ma non è che se l'allunaggio fosse falso ci sarebbe da preoccuparsi di meno. Diversamente, ma non di meno.
Baboden ha scritto:Io invece non mi ritengo nè scettico, nè agnostico, e neanche ostico.

Mi ritengo molto "nella media", in queste faccende: guardo Kadmon, quando capita, e mi imbatto in tutta quell'architettura di complottismo che, seppur razionalmente immagino essere infondato, comunque mi intrippa.

E allora poi mi piace che i """"dubbi"""" che mi instilla quella visione, mi vengano chiariti...e allora chiedo a Ale.
Babo lo sai che non ce l'ho con te, è che lo sai quanto mi da fastidio che la gente si intrippi molto più per le cazzate quanto per la vera scienza, che è altrettanto figa ma (quasi sempre) senza "il cattivo" di turno. Il tribalismo nella scienza non c'è, nelle cospirazioni sì, comprendo in teoria il fascino, ma nella pratica lo trovo ributtante

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

MassiveMolecule ha scritto:
Sì, certo, faccine sorridenti e battute, però poi intanto oggi gli animalari hanno occupato il mio ex-dipartimento.
http://www.milanotoday.it/cronaca/prote ... logia.html

Magari non mi piace ricevere 250 mail di insulti alla volta. Magari qualcuno ha qualche motivo per essere paranoide.

E non è neanche la prima volta che lo dico. Ma lo faccio così, tanto perché mi piace il nickname con le 2 M.
Hai ragione. Almeno per quanto è vero che ognuno che "sceglie" una professione deve sapere anche i "rischi" (siano essi direttamente collegati, o paradossalmente indiretti) che questa comporti.

E, con questo, non voglio dire che un ricercatore debba "per forza" correre rischi legati alle ideologie perché essi "fanno parte del contratto di lavoro", eh.

Alla fine, non "chiedevo spiegazioni". Mi hai chiesto un accorgimento che riguarda te, lo rispetto tranquillamente senza bisogno di nessuna motivazione.

La mia è stata una singola e semplice "battutina" messa li. Non voleva diventare un tormentone.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

MassiveMolecule ha scritto:
Babo lo sai che non ce l'ho con te, è che lo sai quanto mi da fastidio che la gente si intrippi molto più per le cazzate quanto per la vera scienza, che è altrettanto figa ma (quasi sempre) senza "il cattivo" di turno. Il tribalismo nella scienza non c'è, nelle cospirazioni sì, comprendo in teoria il fascino, ma nella pratica lo trovo ributtante
Ma figurati, ovvio che lo so.

Comprenderai benissimo però che le teorie più astruse siano più "intrippanti" della vera scienza (a meno che non si tratti di stranissimi insetti :amarcord:), proprio perchè quasi sempre create ad arte.

E comunque, da un certo punto di vista, credo che tu debba essere "orgoglioso" del fatto che la fonte di "Verità Scientifica" di una persona, sia proprio tu, no?

Anche perchè se intavolassi una discussione del genere con i miei amici, penserebbero che ho ricominciato a frequentare il baretto.
Mentre per mia morosa, a quanto ne so, Adam Kadmon potrebbe pure essere l'ultimo ballerino di Amici di MAria.

Sei la mia enciclopedia consultabile, assumitene la responsabilità.

Rispondi