Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Commander Cool ha scritto:Io sono dell'idea che se facessero un pò meno episodi a stagione (magari una decina invece dei 22 e più che fanno ogni anno) e si concentrassero più sulla qualità potrebbero andare avanti ancora per diversi anni, visto che a parte forse South Park è ancora una delle migliori serie animate USA. Certo che continuare ad avere idee nuove sempre con gli stessi personaggi dopo 25 anni e non so più quanti episodi non dev'essere facile per niente.
mi sembra siamo sui 530 episodi, escludendo ovviamente i corti dell'88.
il problema è secondo me che appena vedono simpson approvano subito, non come le altre serie che se non fanno successo le cancellano dopo la prima stagione. sembra quasi che abbiano perso quella ironia che le contraddistingueva. la puntata di oggi non era brutta. ma non faceva ridere, cioè mi sembra che stiano facendo storielle, accettabili ma troppo moscie, troppo politicaly correct. un tempo una puntata diventava storica anche per una battuta di homer, uno sketch di pochi secondi che magari non c'entrava niente con la trama della puntata, ma ti faceva comunque morire dalle risate. è questo quello che manca, le storie anche carine, ci sono, ma non sono all'altezza delle grandi perle che sono riuscite a tirare fuori i Simpson
Mau89 ha scritto:
il problema è secondo me che appena vedono simpson approvano subito, non come le altre serie che se non fanno successo le cancellano dopo la prima stagione. sembra quasi che abbiano perso quella ironia che le contraddistingueva. la puntata di oggi non era brutta. ma non faceva ridere, cioè mi sembra che stiano facendo storielle, accettabili ma troppo moscie, troppo politicaly correct. un tempo una puntata diventava storica anche per una battuta di homer, uno sketch di pochi secondi che magari non c'entrava niente con la trama della puntata, ma ti faceva comunque morire dalle risate. è questo quello che manca, le storie anche carine, ci sono, ma non sono all'altezza delle grandi perle che sono riuscite a tirare fuori i Simpson
Un esempio su tutti (escludendo la canzone iniziale).
Mau89 ha scritto:
Guarda secondo me una rete televisiva come la FOX conferma le stagioni dei Simpson come di qualsiasi altro programma perchè fa ascolti e fa guadagnare con la pubblicità, stai certo che se dovessero andare sotto il target che si pongono non esiterebbero a chiudere anche dopo solo metà stagione deludente; più che altro credo che oramai un certo tipo di pubblico sia quasi assuefatto a questa serie, e sono quasi certo che quando chiuderà sarà perchè Groening e soci non avranno più voglia di continuare. Poi io sono sempre stato un grande fan di questa serie come qualcuno avrà intuito dal nick e non nascondo che quando la chiuderanno mi dispiacerà un bel pò.
Commander Cool ha scritto:
Guarda secondo me una rete televisiva come la FOX conferma le stagioni dei Simpson come di qualsiasi altro programma perchè fa ascolti e fa guadagnare con la pubblicità, stai certo che se dovessero andare sotto il target che si pongono non esiterebbero a chiudere anche dopo solo metà stagione deludente; più che altro credo che oramai un certo tipo di pubblico sia quasi assuefatto a questa serie, e sono quasi certo che quando chiuderà sarà perchè Groening e soci non avranno più voglia di continuare. Poi io sono sempre stato un grande fan di questa serie come qualcuno avrà intuito dal nick e non nascondo che quando la chiuderanno mi dispiacerà un bel pò.
Hai ragione, c'è anche da dire che sul marchio "Simpson" oltre alla serie c'è un business incredibile, c'è di tutto! da carte di credito, a tazze, a magliette, a gadget vari, secondo me anche per questo andranno avanti ancora per un bel pò e sinceramente lo spero, perchè le puntate vecchie, storiche e tutto ma non ho idea di quante volte le abbia viste, almeno queste sono nuove, non "eccelse" ma sempre nuove
Le nuove voci sono veramente pessime. Ma se a quella di Bart, si ci può abituare, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la nuova voce di Marge. La doppiatrice si sforza ad imitare Liù Bosisio, ma chiaramente non ci riesce.
Peccato.
Tonino Accolla, visti i vari problemi, ha praticamente una voce quasi diversa, che a tratti risulta anche fastidiosa. Ma cambiare anche lui, sarebbe stato traumatico per il doppiaggio.
DexterMorgan ha scritto:Le nuove voci sono veramente pessime. Ma se a quella di Bart, si ci può abituare, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la nuova voce di Marge. La doppiatrice si sforza ad imitare Liù Bosisio, ma chiaramente non ci riesce.
Peccato.
Tonino Accolla, visti i vari problemi, ha praticamente una voce quasi diversa, che a tratti risulta anche fastidiosa. Ma cambiare anche lui, sarebbe stato traumatico per il doppiaggio.
In effetti, sarebbe sembrato come quei film dei cartoni tipo quelli di dragon ball che hanno tutti le voci diverse, io non li ho mai guardati per quello
Mau89 ha scritto:
In effetti, sarebbe sembrato come quei film dei cartoni tipo quelli di dragon ball che hanno tutti le voci diverse, io non li ho mai guardati per quello
Ma Accolla ha avuto problemi di salute o è solo la vecchiaia che avanza? Perchè biascica parecchio, come se gli mancasse qualche dente o se avesse immobilizzata parte della bocca.
Filoriginale ha scritto:Ma Accolla ha avuto problemi di salute o è solo la vecchiaia che avanza? Perchè biascica parecchio, come se gli mancasse qualche dente o se avesse immobilizzata parte della bocca.
non lo so,dicono abbia avuto problemi di alcol ma non son sicuro. comunque è vero nella puntata di oggi si sentiva molto che la voce di homer, sembra quella di homer ubriaco per intenderci. la voce di smithers è imbarazzante.
P.S la puntata di oggi era la migliore delle 3 che hanno fatto vedere, l'umiliahomer era carino, poi quando serpente ha fatto la faccina da foca mi ha fatto morire
povera signor Glick la ricorderemo tutti per quella puntata che bart gli va a fare i lavoretti per prendersi il primo "uomo radiottivo"
Da quanto ho capito quella che stanno trasmettendo adesso su Italia 1 non è l'ultima stagione ma quella dell'anno scorso, in effetti la prima parte è un pò moscia rispetto al solito (a parte Treehouse of Horror che è sempre divertente) ma la seconda parte della stagione, specialmente dall'episodio 500 in poi sono più belle.
Comunuque ho letto che in USA I Simpson sono quasi sempre sorpassati in termini di ascolto da Family Guy e a volte pure da American Dad, quindi un certo calo di interesse negli ultimi anni c'è stato in effetti.
Commander Cool ha scritto:Da quanto ho capito quella che stanno trasmettendo adesso su Italia 1 non è l'ultima stagione ma quella dell'anno scorso, in effetti la prima parte è un pò moscia rispetto al solito (a parte Treehouse of Horror che è sempre divertente) ma la seconda parte della stagione, specialmente dall'episodio 500 in poi sono più belle.
Comunuque ho letto che in USA I Simpson sono quasi sempre sorpassati in termini di ascolto da Family Guy e a volte pure da American Dad, quindi un certo calo di interesse negli ultimi anni c'è stato in effetti.
beh per forza i griffin 1) sono una serie più "nuova" rispetto hai simpson,e poi scopiazzando di qua è di la è logico far più successo specialmente adesso che l'era d'oro dei simpson è finita
Mau89 ha scritto:beh per forza i griffin 1) sono una serie più "nuova" rispetto hai simpson,e poi scopiazzando di qua è di la è logico far più successo specialmente adesso che l'era d'oro dei simpson è finita
Scopiazzando qua e là è inaccettabile, parlando di Seth MacFarlane
Nel senso comè messo come seguito.
Le ultime puntate penso siano spettacolari e meritino parecchio.
I griffin sono una versione più perversa e grottesca dei Simpson.
Peter è una versione di Homer, solo più ritardato e più scabroso.
Molto più ritardato e scabroso, tanto da risultare irritante certe volte.
Di geniale hanno Stewie e Brian sopratutto.
Non lo definirei scopiazzato però.