Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
Ho sempre a portata di mano un wallpost su Grillo (parte in corsivo) e sul programma del MoVimEnTo (corsivo rosso). A voi:
Quando gli Zen Circus hanno pubblicato l'album "Andate tutti affanculo" lo hanno accompagnato con la seguente dichiarazione: "è un disco contro i qualunquisti, il titolo è la frase più qualunquista che ci sia".
Prima nota dolente su Grillo, dunque: è un qualunquista. Manda tutti affanculo, per lui sono tutti uguali. Generalizza, e chi generalizza sbaglia sempre.
Il passato di Grillo è poi pieno di ombre. Della condanna per omicidio colposo non me ne importa niente francamente, preferisco far notare le contraddizioni e le cazzate.
Grillo ha detto che l'AIDS non esiste, è una truffa delle case farmaceutiche: aspetto una spiegazione sulle morti in Africa. Ha parlato di OGM killer (citando casi inventati) e di vaccini inutili (smentito in coro da tutte le organizzazioni sanitarie). Ha definito Rita Levi Montalcini una "vecchia puttana che si è fatta comprare il Nobel dalle case farmaceutiche", usando peraltro uno spregevole insulto sessista (cosa che ritorna spesso, ad esempio Federica Salsi del M5S è stata criticata con l'affermazione che "i talk show sono il suo punto G").
Grillo spaccava i computer con il martello, dicendo che la "generazione dell'indice è come le scimmie, noi siamo diversi perché usiamo il pollice opponibile". Da quando si è ripulito è il messia del web. Si è inventato di essere stato oscurato dal Google cinese perché scomodo e si è inventato che il Papa gli aveva scritto una lettera sulle energie rinnovabili. Da un anno all'altro ha fatto un salto di posizione assoluto sui biocarburanti, di cui prima era nemico feroce e poi acceso sostenitore.
Si è schierato più volte contro gli immigrati, contro l'integrazione, contro il diritto degli extracomunitari di venire in Italia per cercare lavoro. Ha associato rom e romeni alla criminalità, dicendo che per colpa loro gli anziani e le famiglie non possono vivere tranquilli.
Ha detto che Saviano è un venduto e un corrotto, che in Calabria si pratica il voto di scambio e sono tutti mafiosi.
Il programma del Movimento 5 Stelle è pieno di deliri e inesattezze, le divido per argomenti:
Referendum senza quorum, obbligo di voto nominale per le iniziative popolari, leggi messe online tre mesi prima dell'approvazione per ricevere i commenti dei cittadini (con il risultato che si rallenta il processo legislativo e si crea il solito troiaio di commenti, succede su Tuttowrestling, figuriamoci lì...)
Nella sezione sull'energia fa numeri, parla di riduzioni senza dire da dove si prende l'energia, dice "tagliare gli sprechi nelle centrali anziché costruirne di nuove" ma non sa a quanto ammontano gli sprechi, parla di biocarburanti ma non di un progetto concreto a lungo termine sulle fonti rinnovabili.
Informazione: abolizione dell'Ordine dei Giornalisti, quindi un mondo popolato da dilettanti. Internet gratuito e controllato dallo stato (aggiungo io: come in qualche paese orientale...). Obbligo di azionariato popolare e diffuso per proprietà editoriali private (come il CorSera, per capirci, o meglio RCS), che in pratica vuol dire socializzazione. Annullamento della concorrenza telefonica.
In economia, imposizione di un tetto agli stipendi dei manager di aziende quotate in borsa - lo Stato che decide gli stipendi, per capirci. Parla di taglio degli sprechi per ridurre il debito pubblico, senza sapere che gli sprechi ammontano ad una percentuale irrisoria del deficit. Quando dice "Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno" parla di protezionismo e autarchia.
La parte sui trasporti è FUFFA. Parla di telelavoro, non sapendo che è impossibile in moltissimi settori. Tira fuori idee folcloristiche, come "forte tassazione per l’ingresso nei centri storici di automobili private con un
solo occupante a bordo" (e che faccio, raccatto uno per strada a caso?), parla di disincentivi nell'uso dei mezzi privati e si dimentica di inserire investimenti nel settore pubblico, un'altra manovra a metà, zoppa.
Nella salute parte con la caccia alle streghe ("Separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in strutture pubbliche di operare nel privato", non è un problema, non ha mai creato problemi, chissenefrega), parla di tetti massimi alle tariffe dei medici privati, vìola la costituzione quando vuole liste d'attesa pubbliche (e la privacy del malato no?), con un tocco di giustizialismo all'americana (condannare per STRAGE gli amministratori pubblici le cui politiche portano un danno sanitario al territorio).
Istruzione, infine: insegnamento via internet (e il rapporto umano col docente?), abolizione del valore legale dei titoli di studio (meglio qualche ignorante in più...). E la perla: "Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti". Nonsense.
Insomma, tutto il programma del M5S è scritto da persone che non sanno di cosa parlano, si attaccano a quei 2-3 argomenti populisti resi noti da Grillo senza contestarli. Esalta l'incompetenza a favore della competenza, la mediocrità, il dilettantismo. E non colpisce i veri problemi del paese, ridipinge la facciata senza rafforzare le mura portanti.
Quando gli Zen Circus hanno pubblicato l'album "Andate tutti affanculo" lo hanno accompagnato con la seguente dichiarazione: "è un disco contro i qualunquisti, il titolo è la frase più qualunquista che ci sia".
Prima nota dolente su Grillo, dunque: è un qualunquista. Manda tutti affanculo, per lui sono tutti uguali. Generalizza, e chi generalizza sbaglia sempre.
Il passato di Grillo è poi pieno di ombre. Della condanna per omicidio colposo non me ne importa niente francamente, preferisco far notare le contraddizioni e le cazzate.
Grillo ha detto che l'AIDS non esiste, è una truffa delle case farmaceutiche: aspetto una spiegazione sulle morti in Africa. Ha parlato di OGM killer (citando casi inventati) e di vaccini inutili (smentito in coro da tutte le organizzazioni sanitarie). Ha definito Rita Levi Montalcini una "vecchia puttana che si è fatta comprare il Nobel dalle case farmaceutiche", usando peraltro uno spregevole insulto sessista (cosa che ritorna spesso, ad esempio Federica Salsi del M5S è stata criticata con l'affermazione che "i talk show sono il suo punto G").
Grillo spaccava i computer con il martello, dicendo che la "generazione dell'indice è come le scimmie, noi siamo diversi perché usiamo il pollice opponibile". Da quando si è ripulito è il messia del web. Si è inventato di essere stato oscurato dal Google cinese perché scomodo e si è inventato che il Papa gli aveva scritto una lettera sulle energie rinnovabili. Da un anno all'altro ha fatto un salto di posizione assoluto sui biocarburanti, di cui prima era nemico feroce e poi acceso sostenitore.
Si è schierato più volte contro gli immigrati, contro l'integrazione, contro il diritto degli extracomunitari di venire in Italia per cercare lavoro. Ha associato rom e romeni alla criminalità, dicendo che per colpa loro gli anziani e le famiglie non possono vivere tranquilli.
Ha detto che Saviano è un venduto e un corrotto, che in Calabria si pratica il voto di scambio e sono tutti mafiosi.
Il programma del Movimento 5 Stelle è pieno di deliri e inesattezze, le divido per argomenti:
Referendum senza quorum, obbligo di voto nominale per le iniziative popolari, leggi messe online tre mesi prima dell'approvazione per ricevere i commenti dei cittadini (con il risultato che si rallenta il processo legislativo e si crea il solito troiaio di commenti, succede su Tuttowrestling, figuriamoci lì...)
Nella sezione sull'energia fa numeri, parla di riduzioni senza dire da dove si prende l'energia, dice "tagliare gli sprechi nelle centrali anziché costruirne di nuove" ma non sa a quanto ammontano gli sprechi, parla di biocarburanti ma non di un progetto concreto a lungo termine sulle fonti rinnovabili.
Informazione: abolizione dell'Ordine dei Giornalisti, quindi un mondo popolato da dilettanti. Internet gratuito e controllato dallo stato (aggiungo io: come in qualche paese orientale...). Obbligo di azionariato popolare e diffuso per proprietà editoriali private (come il CorSera, per capirci, o meglio RCS), che in pratica vuol dire socializzazione. Annullamento della concorrenza telefonica.
In economia, imposizione di un tetto agli stipendi dei manager di aziende quotate in borsa - lo Stato che decide gli stipendi, per capirci. Parla di taglio degli sprechi per ridurre il debito pubblico, senza sapere che gli sprechi ammontano ad una percentuale irrisoria del deficit. Quando dice "Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno" parla di protezionismo e autarchia.
La parte sui trasporti è FUFFA. Parla di telelavoro, non sapendo che è impossibile in moltissimi settori. Tira fuori idee folcloristiche, come "forte tassazione per l’ingresso nei centri storici di automobili private con un
solo occupante a bordo" (e che faccio, raccatto uno per strada a caso?), parla di disincentivi nell'uso dei mezzi privati e si dimentica di inserire investimenti nel settore pubblico, un'altra manovra a metà, zoppa.
Nella salute parte con la caccia alle streghe ("Separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in strutture pubbliche di operare nel privato", non è un problema, non ha mai creato problemi, chissenefrega), parla di tetti massimi alle tariffe dei medici privati, vìola la costituzione quando vuole liste d'attesa pubbliche (e la privacy del malato no?), con un tocco di giustizialismo all'americana (condannare per STRAGE gli amministratori pubblici le cui politiche portano un danno sanitario al territorio).
Istruzione, infine: insegnamento via internet (e il rapporto umano col docente?), abolizione del valore legale dei titoli di studio (meglio qualche ignorante in più...). E la perla: "Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti". Nonsense.
Insomma, tutto il programma del M5S è scritto da persone che non sanno di cosa parlano, si attaccano a quei 2-3 argomenti populisti resi noti da Grillo senza contestarli. Esalta l'incompetenza a favore della competenza, la mediocrità, il dilettantismo. E non colpisce i veri problemi del paese, ridipinge la facciata senza rafforzare le mura portanti.
Ultima modifica di Nicolasblaze il 04/12/2012, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Nonostante Blaze mi abbia ucciso la vista col suo mezzo-wallpost in rosso acceso (sarà mica anche lui "una puttana che vuole farsi comprare il Nobel dagli oculisti"?), ha perfettamente spiegato nel dettaglio (pur rimanendo sintetico e chiaro) perché si associa il "MoVimento 5 Stelle" ai concetti di "qualunquismo" e "populismo" (che molto spesso, guardacaso, tendono a coincidere).
- Nicolasblaze
Ne abbiamo parlato mi pare a proposito del mio blog: io ho la vista imperturbabile, a meno di cose clamorose non mi accorgo di 'ste robe. Dici che un altro colore sta meglio?King of Bling Bling ha scritto:Nonostante Blaze mi abbia ucciso la vista col suo mezzo-wallpost in rosso acceso (sarà mica anche lui "una puttana che vuole farsi comprare il Nobel dagli oculisti"?), ha perfettamente spiegato nel dettaglio (pur rimanendo sintetico e chiaro) perché si associa il "MoVimento 5 Stelle" ai concetti di "qualunquismo" e "populismo" (che molto spesso, guardacaso, tendono a coincidere).
#FF8000 is the way (no, non è ancora trend worldwide)Nicolasblaze ha scritto: Ne abbiamo parlato mi pare a proposito del mio blog: io ho la vista imperturbabile, a meno di cose clamorose non mi accorgo di 'ste robe. Dici che un altro colore sta meglio?
- Nicolasblaze
Ho modificato, ma che colore frocoi madonna.King of Bling Bling ha scritto:
#FF8000 is the way (no, non è ancora trend worldwide)
Berlusconi: “Paese sul baratro, mi chiedono di ricandidarmi”

L’ex premier in una nota: “Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci la mia ridiscesa in campo”. E ancora: “L’economia è allo stremo. Sono dolorose constatazioni che determineranno le scelte che prenderemo insieme nel prossimi giorni”
"Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo. La situazione oggi è ben più grave di un anno fa quando lasciai il governo per senso di responsabilità e per amore del mio Paese" e "oggi l'Italia è sull'orlo del baratro". "Non lo posso consentire" e "ciò determinerà le scelte che prenderemo assieme nei prossimi giorni". Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota arrivata al termine di un vertice fiume a Palazzo Grazioli che sembra non aver comunque sciolto ufficialmente il nodo sulle primarie.
L’ex premier in una nota: “Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci la mia ridiscesa in campo”. E ancora: “L’economia è allo stremo. Sono dolorose constatazioni che determineranno le scelte che prenderemo insieme nel prossimi giorni”
Contestando alcune ricostruzioni di stampa che avrebbero registrato un suo passo indietro davanti alle resistenze interne del Pdl, Berlusconi spiega che la realtà si trova esattamente "all'opposto". “L’economia è allo stremo, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta, il potere d'acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili. Le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagare l'Imu. Le imprese che chiudono, l'edilizia crollata, il mercato dell'auto distrutto". "Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile - avverte - andare avanti così. Sono queste le dolorose constatazioni - conclude quindi l'ex premier - che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni".
-
Lo spread che risale, la Merkel che già se la ride, Alfano scoglionato (aveva già prenotato il catering per il post-primarie del PDL), Passera contro Berlusconi (un apparente ossimoro), Bersani pettina effettivamente le bambole (per passare il tempo), Casini va in palla riorganizzando tutto l'assetto politico per stare effettivamente in mezzo appoggiando chiunque, le orgettine alla ribalta ed il tutto condito dalle minacce di "staccare la spina" per poter impedire di far passare il disegno di legge che impedirebbe ai condannati di candidarsi ("Maledetta Mediaset, cribbio!")... finalmente un po' di hype in vista di marzo 2013, diobò.

- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Ma davvero chi lo vota?
Ora parlando seriamente,ha perso la fiducia di quasi tutto il suo partito (la Meloni solo per fare un nome)
Ha fallito un governo manco finendolo fino alla fine della legislatura (ringraziando il cielo)
Oramai il Pdl è il terzo partito d'Italia superato anche da Grillo
Bersani Premier
Ora parlando seriamente,ha perso la fiducia di quasi tutto il suo partito (la Meloni solo per fare un nome)
Ha fallito un governo manco finendolo fino alla fine della legislatura (ringraziando il cielo)
Oramai il Pdl è il terzo partito d'Italia superato anche da Grillo
Bersani Premier
Vale quanto la Gioconda (.cit Raiola)Geno ha scritto:Adesso compra Balotelli per il Milan e così avrà qualche altro voto
In un mondo ideale, ti direi nessuno. Ma l'Italia dell'ultimo ventennio (chrisy2j ha scritto:Ma davvero chi lo vota?
) dimostra ampiamente la fallacità di quella constatazione (che si fa, appunto, da tempo immemore): tra vecchiette ultras dai coloriti capelli che lo definiscono "un povero passerottino" e imprenditori che credono ancora nella riforma liberale che aveva promesso nel '94, io non darei nulla per scontato, soprattutto se riesce a sfruttare l'ondata populista anti-Monti. Chiaro che allo stato attuale delle cose è quasi impensabile vederlo anche solo impensierire Bersani (che non è che sia questa grande personalità politica eh... è per l'ennesima volta "il meno peggio" che offre la sinistra in alternativa al vecchio arrapato), però in vent'anni di governi Berlusconi ne ho visti fin troppi e fin troppi erano inspiegabili a livello di "Ma dai, chi lo vota stavolta?".
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Si si purtroppo ci sono ehm "casi umani" che lo votanoKing of Bling Bling ha scritto:
In un mondo ideale, ti direi nessuno. Ma l'Italia dell'ultimo ventennio () dimostra ampiamente la fallacità di quella constatazione (che si fa, appunto, da tempo immemore): tra vecchiette ultras dai coloriti capelli che lo definiscono "un povero passerottino" e imprenditori che credono ancora nella riforma liberale che aveva promesso nel '94, io non darei nulla per scontato, soprattutto se riesce a sfruttare l'ondata populista anti-Monti.
Chiaro che allo stato attuale delle cose è quasi impensabile vederlo anche solo impensierire Bersani (che non è che sia questa grande personalità politica eh... è per l'ennesima volta "il meno peggio" che offre la sinistra in alternativa al vecchio arrapato), però in vent'anni di governi Berlusconi ne ho visti fin troppi e fin troppi erano inspiegabili a livello di "Ma dai, chi lo vota stavolta?".
L'ondata populista contro Monti la sta sfruttando bene sia Grillo sia la Lega (Partiti di qualunquismo al livello oltre il milione)
Hai espresso bene il parere su Bersani "il meno peggio" che offre la sinistra
Piccola curiosità ma non ho capito bene questa idea di Renzi su questo nuovo partito..
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
"Rumour" fondato sul nulla cosmico.chrisy2j ha scritto: Si si purtroppo ci sono ehm "casi umani" che lo votano
L'ondata populista contro Monti la sta sfruttando bene sia Grillo sia la Lega (Partiti di qualunquismo al livello oltre il milione)
Hai espresso bene il parere su Bersani "il meno peggio" che offre la sinistra
Piccola curiosità ma non ho capito bene questa idea di Renzi su questo nuovo partito..