Lo Hobbit

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
TheÐegeneratɵdX

Re: Lo Hobbit

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Der Metzgermeister ha scritto:Degy fanboy :schifato:
:party:
Cazzo!

Hostavo l'Unofficial Chatroom Tolkeniana su WinMX ai tempi, heh.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

TheÐegeneratɵdX ha scritto: Cazzo!

Hostavo l'Unofficial Chatroom Tolkeniana su WinMX ai tempi, heh.
Peregrino d'un Tuc :facepalm2:

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:
Fanculo alla critica.

Ehi, scordati quest'approccio, con questo film.

Levati proprio dalla testa il "giudizio critico".

Devi pensare che torni nella Terra di Mezzo, porca puttana.

Che c'è Gandalf.

Che Thorin spacca i culi di brutto.

Che tutti i Nani rullano.

Ecco, va visto così.

[E poi, gli Oscar tecnici/colonna sonora e così via, glieli devono già dare tutti].

No ma infatti sticazzi...se stavo a dare retta CIECAMENTE alla critica,sai in questi anni quanti capolavori mi sarei perso,a partire da quella perla di Bastardi Senza Gloria..
Lo andrò a vedere,altroché.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Ma chi se ne importa delle critiche...a me è piaciuto. Epico come già detto, anche le scene inventate di sana pianta.
Grazie Peter Jackson, ce l'hai fatta di nuovo.
Grazie Tolkien.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

L'ho visto ieri, senz'altro un bel film.

Ha delle pesanti cadute di stile purtroppo e in alcuni frangenti mi sembrava la parodia di Paolo Chiavator del Signore degli Anelli.

Cioè Radagast fa' cose davvero demenziali e Saruman proprio su di lui regala una battuta trashiosissima.

La prima parte è troppo prolissa, comunque non mi ha dato fastidio. La CG è bellissima tranne sporadici casi, ma avrei preferito un approccio più sporco e autentico e quindi più in linea con ISDA.

Non mancano sequenze davvero memorabili
Spoiler:
Bilbo-Gollum su tutte, i flashback delle battaglie naniche, i giganti di pietra, l'arrivo delle aquile.
E' senz'altro un'opera dal tono più favolistico e scanzonato rispetto alla cupissima trilogia e fare paragoni non so quanto possa essere appropriato.

Martin Freeman è grandioso. Sentire il tema della Contea e rivederla è stato un tuffo al cuore, Gran Burrone idem. Gandalf cazzutissimo.

Buono il doppiaggio di Proietti, pessime le voci scelte per i tre troll ed il re dei goblin.

Mi aspetto di più nei capitoli successivi.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

È giusto che sia molto differente come tono rispetto al SDA, ambientato in un'era triste.
Anche il libro è molto diverso, quindi è giusto così.
Volevo sapere se nel film è inclusa la "battaglia" di indovinelli tra gollum e Bilbo.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Il libro nasce come 'codifica' delle favole che Tolkien raccontava al figlio. Durante il racconto ci sono anche dei momenti epici, ma tutto è più scanzonato. Basta vedere le differenze tra gli hobbit protagonisti delle due trilogie. Frodo prende con serietà la responsabilità della missione che gli viene affidata; Bilbo è quasi 'obbligato' da Gandalf a partire, e cerca sempre un tornaconto personale (parlo avendo solo letto i libri, domani vedo Lo Hobbit e vedo se è stato reso in modo simile alla versione cartacea).

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

WWEonly4ever ha scritto: Volevo sapere se nel film è inclusa la "battaglia" di indovinelli tra gollum e Bilbo.
Altrochè!

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

WWEonly4ever ha scritto: Volevo sapere se nel film è inclusa la "battaglia" di indovinelli tra gollum e Bilbo.
Si, a mio avviso la scena più bella del film.

NotOnlyWWE
Contatta:

abc ha scritto:Il libro nasce come 'codifica' delle favole che Tolkien raccontava al figlio. Durante il racconto ci sono anche dei momenti epici, ma tutto è più scanzonato. Basta vedere le differenze tra gli hobbit protagonisti delle due trilogie. Frodo prende con serietà la responsabilità della missione che gli viene affidata; Bilbo è quasi 'obbligato' da Gandalf a partire, e cerca sempre un tornaconto personale (parlo avendo solo letto i libri, domani vedo Lo Hobbit e vedo se è stato reso in modo simile alla versione cartacea).
Infatti.
Grazie per l'informazione, allora sarà certamente ottima la scena tra Bilbo e Gollum.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

WWEonly4ever ha scritto:È giusto che sia molto differente come tono rispetto al SDA, ambientato in un'era triste.
Anche il libro è molto diverso, quindi è giusto così.
Volevo sapere se nel film è inclusa la "battaglia" di indovinelli tra gollum e Bilbo.
Scena spettacolare.

NotOnlyWWE
Contatta:

Già avevo moltissima attesa, ora leggendo i vostri commenti tutti positivi, l'hype sta aumentando. Domani alle 17:00, finalmente lo vedrò!
Io mi aspettavo alcuni commenti negativi, un po' come accade nei PPV, dove sono in molti quelli che si lamentano anche inutilmente, invece sembrate tutti molto soddisfatti dalla visione, nonostante le numerose aspettative. Benissimo!

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

scene memorabili:gollum-bilbo,galadriel-gandalf e l abbraccio tra thorin e bilbo
avrei completamente tolto radagast anche se la battuta di saruman sui funghi allucinogeni mi ha fatto morire
con l entrata in scena del vecchio bilbo e di frodo ho iniziato a piangere
martin freeman grandissimo attore...ian mckellen beh lo sapevo gia'
thorin spacca i culi
l occhio di smaug :godimento:
colonna sonora sempre magnifica
sta nuova tecnologia mi ha a tratti convinto e a tratti deluso
la vera nota negativa e' che...devo aspettare un anno per vedere la seconda parte :addolorato:
thanks PJ!!!!

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Finito di vederlo ora.

Domani recensirò,però voglio prima dire tre cose:

Epico...al film
Fanculo...alla Critica
Grazie..a Jackson.

NotOnlyWWE
Contatta:

Viene mostrato anche Smaug in qualche scena?

Rispondi