modifica PS3
Re: modifica PS3
Scusate se scrivo in questo topic ormai abbandonato ma sarei anch'io interessato alla modifica per PS3 solo che non sono molto pratico di queste cose e volevo sapere se qualcuno ha la buona volontà di spiegarmi un po'.
Quello che so è che ho aggiornato la PS3 recentemente e che è un modello vecchio (uno tra i primi) . Domani controllo che aggiornamento ha (se serve). Grazie in anticipo a chiunque risponda
- Onizuka_619
- Città: brescia
Se non sei molto pratico cerca qualcuno nella tua zona che faccia la modifica, magari qualche negozio perchè devono essere muniti dell'E3flasher per poter effettuare il downgrade. Il prezzo non credo sia eccessivo ed una volta installato il Custom Firmware puoi scaricare i giochi ed inserirli nell'HD della PS3.
Grazie mille per la risposta, approfitto della tua gentilezza per chiederti anche se ci sono dei rischi e se cambia la modalità di utilizzo della console(schermate diverse o non so che).Onizuka_619 ha scritto:Se non sei molto pratico cerca qualcuno nella tua zona che faccia la modifica, magari qualche negozio perchè devono essere muniti dell'E3flasher per poter effettuare il downgrade. Il prezzo non credo sia eccessivo ed una volta installato il Custom Firmware puoi scaricare i giochi ed inserirli nell'HD della PS3.
Grazie in anticipo
- Onizuka_619
Ma figurati
Comunque ti escono della nuove cartelle che ti permettono di installare e lanciare applicazioni e programmi che solitamente non esistono su PS3. Comunque chiunque ti faccia la modifica ti spiega il funzionamento delle "novità" quindi vai tranquillo, poi piano piano scoprirai tante piccole cose per personalizzare la tua PS3. Internet è pieno di guide e applicazioni da scaricare, entrerai in un nuovo mondo
Per quanto riguarda i rischi non ne esistono praticamente più perchè tutte le chiavi per permettere la decodifica dei codici sorgente della PS3 sono state estrapolate e studiate, l'unico consiglio è magari quando esce un aggiornamento per un Custom Firmware aspettare ad installarlo e leggere i feedback in rete, ci sono rari casi un cui la console può incorrere in un brick ma sono sempre più rari. In caso aspettare qualche giorno comunque non costa nulla
Comunque ti escono della nuove cartelle che ti permettono di installare e lanciare applicazioni e programmi che solitamente non esistono su PS3. Comunque chiunque ti faccia la modifica ti spiega il funzionamento delle "novità" quindi vai tranquillo, poi piano piano scoprirai tante piccole cose per personalizzare la tua PS3. Internet è pieno di guide e applicazioni da scaricare, entrerai in un nuovo mondo
Per quanto riguarda i rischi non ne esistono praticamente più perchè tutte le chiavi per permettere la decodifica dei codici sorgente della PS3 sono state estrapolate e studiate, l'unico consiglio è magari quando esce un aggiornamento per un Custom Firmware aspettare ad installarlo e leggere i feedback in rete, ci sono rari casi un cui la console può incorrere in un brick ma sono sempre più rari. In caso aspettare qualche giorno comunque non costa nulla
Ho avuto la modifica tramite il programma Gaia Manager,poi un aggiornamento me l'ha levato.Qualcuno sa se è uscita una nuova versione o cose simili di quest'ultimo?
- Onizuka_619
Cosa intendi con :
Gaia Manager non ti permette la modifica, è un programma che, una volta modificata la PS3, permette di leggere i file ISO direttamente da HD. Scusami ma non ho capito bene la tua domanda.
?Ho avuto la modifica tramite il programma Gaia Manager
Gaia Manager non ti permette la modifica, è un programma che, una volta modificata la PS3, permette di leggere i file ISO direttamente da HD. Scusami ma non ho capito bene la tua domanda.
eh si scusa mi sono un pò impicciatoOnizuka_619 ha scritto:Cosa intendi con :
?
- Onizuka_619
Tranquillo, ci mancherebbe! Tu a che versione di CFW sei arrivato?omaxwwe ha scritto: eh si scusa mi sono un pò impicciato.quello che intendevo dire è se esiste una nuova versione della modifica non del programma XD
Scusa la mia ignoranzaOnizuka_619 ha scritto:
Tranquillo, ci mancherebbe! Tu a che versione di CFW sei arrivato?
- Onizuka_619
Sta per Custom FirmWare, ed è il firmware che si installa sulla PS3 per permettere l'avvio dei backup e di programmi non avviabili altrimenti.
Questa è la modifica per la PS3, un firmware alternativo che bypassa l'originale.
Questa è la modifica per la PS3, un firmware alternativo che bypassa l'originale.
Ah,ok,grazie.comunque niente,ho portato la ps3 ad un negozio ma mi hanno detto che ormai per la modifica non c'è nulla da fare... grazie lo stesso comunqueOnizuka_619 ha scritto:Sta per Custom FirmWare, ed è il firmware che si installa sulla PS3 per permettere l'avvio dei backup e di programmi non avviabili altrimenti.
- Onizuka_619
omaxwwe ha scritto: Ah,ok,grazie.comunque niente,ho portato la ps3 ad un negozio ma mi hanno detto che ormai per la modifica non c'è nulla da fare... grazie lo stesso comunque
Come mai non c'è nulla da fare?
Premetto che da quando mi sono spostate sulla 360 come modifica non sono aggiornatissimo su quella PS3, ma se tu avevi la modifica prima puoi riaverla anche adesso grazie al downgrade del firmware.
Tempo fa,comprando la trilogy di tomb raider,feci un aggiornamento alla console che mi annulò la modifica.Nel negozio mi hanno detto che si tratta di un aggiornamento troppo potente.L'unica soluzione,lo dico da non esperto in materia,sarebbe ripartire da zero,ammesso che esista una modifica supportabile?considera che attualmente la versione di play 3 che ho è di 3.qualcosa...devo controllare meglioOnizuka_619 ha scritto:
Come mai non c'è nulla da fare?
Premetto che da quando mi sono spostate sulla 360 come modifica non sono aggiornatissimo su quella PS3, ma se tu avevi la modifica prima puoi riaverla anche adesso grazie al downgrade del firmware.
- Onizuka_619
Diciamo che tutto dipende dal tuo modello di PS3, se il downgrade a 3.55 è possibile allora puoi tornare ad avere la modifica, ma ripeto: se la tua PS3 è già stata modificata può esserlo di nuovo, non esiste un aggiornamento "potente" fidati
Per capire se è possibile devi controllare il DATACODE, il codice che trovi sul retro della tua PS3. esempio CECH ecc ecc
Se lo scrivi ti dico se è possibile riavere la modifica
Per capire se è possibile devi controllare il DATACODE, il codice che trovi sul retro della tua PS3. esempio CECH ecc ecc
CECH-2504BOnizuka_619 ha scritto:Diciamo che tutto dipende dal tuo modello di PS3, se il downgrade a 3.55 è possibile allora puoi tornare ad avere la modifica, ma ripeto: se la tua PS3 è già stata modificata può esserlo di nuovo, non esiste un aggiornamento "potente" fidati![]()