Football Manager 2013 *topic ufficiale*
- Kolobnev TheRealBITW
Re: Football Manager 2013 *topic ufficiale*
Un beta tester mi dice che su Moggi si è impuntato il responsabile italiano (che è uno juventino) per metterlo
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
E la Sensi preparatrice?Kolobnev TheRealBITW ha scritto:Un beta tester mi dice che su Moggi si è impuntato il responsabile italiano (che è uno juventino) per metterlo

- zittino bob
- Contatta:
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Mi dai il link?zittino bob ha scritto:E' uscita la demo.

- zittino bob
- Contatta:
E' gratis su steamchristian4ever ha scritto: Mi dai il link?

- christian4ever
Ho scaricato la demo.Dopo aver guardato qualche curiosità fra le squadre,ho deciso di iniziare con l'Inter,essendo una carriera giusto per provare il gioco.In spoiler i miei commenti,per chi non voglia anticipazioni:
Più tardi continuo.
Spoiler:
- zittino bob
- Contatta:
Puoi anche non metterlo lo spoiler, tanto la demo è uguale alla beta che è uscita una settimana fa.christian4ever ha scritto:Ho scaricato la demo.Dopo aver guardato qualche curiosità fra le squadre,ho deciso di iniziare con l'Inter,essendo una carriera giusto per provare il gioco.In spoiler i miei commenti,per chi non voglia anticipazioni:
Più tardi continuo.Spoiler:
Ho preso Moggi come osservatore al Bari

3-5-2, prima partita contro una squadra del cavolo. 40 tiri, 16 in porta, solo 2 gol con tiri da fuori area

Posso cacciare angelozzi

- christian4ever
Io come un'idiota non ho salvato,dopo la riprovo(non per forza con l'Inter).
- christian4ever
Iniziato una carriera con il Pescara.Delli Carri chiede di avere una squadra che proponga un calcio offensivo e che sviluppi i giocatori usando la Scuola Calcio Club.Chiedi di discutere sul Budget stagionale,dopo l'offerta di 0 soldi per i trasferimenti e 12,00 per gli stipendi.Alla fine ottengo 250000 euro in più per gli stipendi.Con 0 soldi,l'obbiettivo è la salvezza:non sarà facile,ma cercherò di lavorare con la rosa che ho e i giocatori che prenderò.Ho una rosa molto duttile,posso variare molto tatticamente.
Preso Moggi come Capo-Osservatore.
Grande abbondanza a centrocampo ed in attacco.Non so davvero su che modulo puntare.Potrei virare su un 4-3-3/4-3-2-1 con 2 giocatori di fantasia dietro la punta centrale,ma siamo adatti anche ad un classico 4-1-2-1-2 con le due punte centrali supportate da un uomo di qualità.Altre due possibili soluzioni sono:
-il 4-2-3-1,visto l'abbondanza in attacco.
-Il 3-5-2 per sfruttare i centrocampisti che ho e i due esterni di fascia.
-Il 3-4-1-2 con due uomini in attacco con dietro l'uomo di qualità,o due mezze punte dietro il centravanti.
Consigli?
Grande abbondanza a centrocampo ed in attacco.Non so davvero su che modulo puntare.Potrei virare su un 4-3-3/4-3-2-1 con 2 giocatori di fantasia dietro la punta centrale,ma siamo adatti anche ad un classico 4-1-2-1-2 con le due punte centrali supportate da un uomo di qualità.Altre due possibili soluzioni sono:
-Il 3-4-1-2 con due uomini in attacco con dietro l'uomo di qualità,o due mezze punte dietro il centravanti.
Consigli?
- zittino bob
- Contatta:
Guarda che la demo dura solo 6 mesi (intendo 6 mesi nel gioco), potresti continuare con il gioco che uscirà il 2 novembre ma avresti un database ridottissimo.christian4ever ha scritto:Iniziato una carriera con il Pescara.Delli Carri chiede di avere una squadra che proponga un calcio offensivo e che sviluppi i giocatori usando la Scuola Calcio Club.Chiedi di discutere sul Budget stagionale,dopo l'offerta di 0 soldi per i trasferimenti e 12,00 per gli stipendi.Alla fine ottengo 250000 euro in più per gli stipendi.Con 0 soldi,l'obbiettivo è la salvezza:non sarà facile,ma cercherò di lavorare con la rosa che ho e i giocatori che prenderò.Ho una rosa molto duttile,posso variare molto tatticamente.
Consigli?
Più che altro questo è il momento per prendere confidenza con il gioco e lavorare per costruire una tattica tua. Al momento è meglio usare squadre un pò più forti del Pescara....
- christian4ever
Sì sì lo so,infatti stavo partendo con l'Inter.
Ma voglio vedere che riesco a fare in 6 mesi col Pescara,anche se è solo la demo.
Piuttosto,quando esce ufficialmente,la Fiorentina non me la toglie nessuno.
Ma voglio vedere che riesco a fare in 6 mesi col Pescara,anche se è solo la demo.
Piuttosto,quando esce ufficialmente,la Fiorentina non me la toglie nessuno.

- christian4ever
Preparati gli allenamenti settimanali.Carico alto,ogni settimana ci si concentra su un particolare allenamento.
Il 40% dell'allenamento sarà sulla preparazione alla partita.
Intanto,avendo molti jolly offensivi,cerco di vendere la metà(!)di Soddimo a 1,1 milioni alla Reggina,ma lui rifiuta.Ora vedo se riesco a piazzarlo qualcuno.
Almeno riesco a piazzare Togni a quasi mezzo milione al Bahia.
Dopo aver sistemato queste cose,devo giocare la prima amichevole con il Lanciano.
Il 40% dell'allenamento sarà sulla preparazione alla partita.
Intanto,avendo molti jolly offensivi,cerco di vendere la metà(!)di Soddimo a 1,1 milioni alla Reggina,ma lui rifiuta.Ora vedo se riesco a piazzarlo qualcuno.
Almeno riesco a piazzare Togni a quasi mezzo milione al Bahia.
Dopo aver sistemato queste cose,devo giocare la prima amichevole con il Lanciano.
- christian4ever
Giocato il primo test stagionale,in trasferta contro il Lanciano.
Ho schierato un 3-4-1-2 inizialmente,con i seguenti 11:Perin a porta,Cosic,Terlizzi e Capuano davanti a lui,Balzano e Modesto fluidificanti,Nielsen e Cascione al centro,Quintero,Caprari,Vukusic.
Ovviamente non è un vero 3-4-1-2,perchè Caprari non è un attaccante centrale,ma un esterno d'attacco e seconda punta.Spesso si allarga,lasciando lo spazio per l'inserimento di Quintero o del centrocampista.
Buoni 45 minuti,ecco alcune note:
-Bene la fase difensiva,eccetto un'azione.Infatti Cascione si accascia a terra per una botta,loro proseguono sulla sinistra,con Balzano che rimane da solo contro 2 e non riesce ad impedire l'avanzamento degli avversari che arrivano al limite dell'Area per centrare il palo con una bella conclusione.
-La davanti non c'è male.Caprari è bello pimpante,gioca veloce,si allarga con efficacia e si rende attivo.Vukusic segna quando Nielsen,su rinvio di Perin,la colpisce di testa spizzicando per Vukusic.Questi avanza in mezzo a due e batte Leali.Però sbaglia diversi gol,deve essere decisamente più preciso.Quintero una mezza cosa.Si nasconde troppo,non si prende in mano la squadra e non si rende partecipe.Però,sfiora il gol con una punizione dai 25 metri circa.
-Meglio Balzano di Modesto,bene Nielsen in mezzo al campo.
Nella ripresa cambio molto.Schiero un 4-3-2-11 con Perin,Zanon,Cosic,Capuano,Modesto,Colucci,Bjarnason,Blasi,Quintero,Weiss,Jonathas.
Ecco le note:
-In fase difensiva andiamo bene,ottime chiusure e una sola distrazione,che rischiava di essere fatale.Ci facciamo prendere in mezzo fra Capuano e Modesto,loro avanzano e colpiscono una traversa.Esterni troppo timidi e soprattutto molto bassi.
-Benissimo Colucci.Entra e si prende in mano squadra e centrocampo.Smista palloni,si propone,cambia gioco e serve bene i 3 davanti.Blasi e Bjarnason,centro sinistra e centro destra,giocano bene.Blasi segna un gol importante a 8' dalla fine:punizione di Colucci,sponda di Cosic,tiro di Bjarnason,respinta corta di Leali e gol di Blasi.
-Weiss frizzantino,veloce,da l'idea di poter farti vincere la partita da solo.Ma deve essere più concreto.Quintero gioca meglio,più propositivo e serve un cioccolatino che Jonathas non scarta.Tira su Leali,avanza,defilato(come Lamela con l'Udinese)lo supera e prende il palo.Si mangia troppi gol.
Comunque,buon test.Indicazioni buone,sul mercato,contando che ho 0 soldi,non dovrei intervenire.
Ho schierato un 3-4-1-2 inizialmente,con i seguenti 11:Perin a porta,Cosic,Terlizzi e Capuano davanti a lui,Balzano e Modesto fluidificanti,Nielsen e Cascione al centro,Quintero,Caprari,Vukusic.
Ovviamente non è un vero 3-4-1-2,perchè Caprari non è un attaccante centrale,ma un esterno d'attacco e seconda punta.Spesso si allarga,lasciando lo spazio per l'inserimento di Quintero o del centrocampista.
Buoni 45 minuti,ecco alcune note:
-Bene la fase difensiva,eccetto un'azione.Infatti Cascione si accascia a terra per una botta,loro proseguono sulla sinistra,con Balzano che rimane da solo contro 2 e non riesce ad impedire l'avanzamento degli avversari che arrivano al limite dell'Area per centrare il palo con una bella conclusione.
-La davanti non c'è male.Caprari è bello pimpante,gioca veloce,si allarga con efficacia e si rende attivo.Vukusic segna quando Nielsen,su rinvio di Perin,la colpisce di testa spizzicando per Vukusic.Questi avanza in mezzo a due e batte Leali.Però sbaglia diversi gol,deve essere decisamente più preciso.Quintero una mezza cosa.Si nasconde troppo,non si prende in mano la squadra e non si rende partecipe.Però,sfiora il gol con una punizione dai 25 metri circa.
-Meglio Balzano di Modesto,bene Nielsen in mezzo al campo.
Nella ripresa cambio molto.Schiero un 4-3-2-11 con Perin,Zanon,Cosic,Capuano,Modesto,Colucci,Bjarnason,Blasi,Quintero,Weiss,Jonathas.
Ecco le note:
-In fase difensiva andiamo bene,ottime chiusure e una sola distrazione,che rischiava di essere fatale.Ci facciamo prendere in mezzo fra Capuano e Modesto,loro avanzano e colpiscono una traversa.Esterni troppo timidi e soprattutto molto bassi.
-Benissimo Colucci.Entra e si prende in mano squadra e centrocampo.Smista palloni,si propone,cambia gioco e serve bene i 3 davanti.Blasi e Bjarnason,centro sinistra e centro destra,giocano bene.Blasi segna un gol importante a 8' dalla fine:punizione di Colucci,sponda di Cosic,tiro di Bjarnason,respinta corta di Leali e gol di Blasi.
-Weiss frizzantino,veloce,da l'idea di poter farti vincere la partita da solo.Ma deve essere più concreto.Quintero gioca meglio,più propositivo e serve un cioccolatino che Jonathas non scarta.Tira su Leali,avanza,defilato(come Lamela con l'Udinese)lo supera e prende il palo.Si mangia troppi gol.
Comunque,buon test.Indicazioni buone,sul mercato,contando che ho 0 soldi,non dovrei intervenire.
- christian4ever
Concordo.Mds32 ha scritto:Quando cavolo arriva domani???Non resisto più
Intanto,col Pescara,in amichevole all'Adriatico,ho pareggiato 0-0 con l'Amburgo.Il mio 3-5-2 blocca la potenzialità del 4-2-3-1 tedesco,con il perno centrale del centrocampo a uomo su Van Der Vaart.Loro concludono due/tre volte solo pericolosamente nei primi 45 minuti,e un grande Perin mi salva.Noi rispondiamo bene,con diverse belle trame nate da delle ottime uscite in palleggio,e non segniamo per Drobny che para molto.Sfioriamo più volte il gol,ma loro in contropiede nel secondo tempo per poco non ci segnano.Bocchetti si fa espellere a 15 dalla fine,ma il 3-5-1 finale regge fino alla fine e addirittura andiamo vicini al vantaggio.