Man Of Steel

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Asmodeo
Città: palermo

Re: Man Of Steel

Messaggio da Asmodeo »

Cena 4 Ever ha scritto:Non so se è stato già detto ma il regista è Nolan?
Si, sarà lui.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

dohkolibra ha scritto: Hai detto bene, Superman è l'antitesi di Batman, lo dici chiaramente, uno è la luce l'altro l'oscurità, sintetizza perfettamente il tutto. Ma penso che questa piega presa dal cinema sia dovuto al fatto che le cose cambiano, così come i trend, ora si va in questa direzione perché un'era è più o meno finita, lo è d'esempio Superman Returns, che dava un Superman colorato e tutto il resto che dici, proprio come con il Superman di Christopher Reeve, ma alla fine è stato criticato in quanto non fosse granchè... Io dico di aspettare l'uscita del film e poi valutiamo se è stata una scelta saggia o no quella di rendere Superman "oscuro" (che comunque mi incuriosisce).
appunto!

giusto per non andare lontano con la fantasia, non scordiamoci che per anni l'opinione pubblica ha pensato che Batman fosse solo ed esclusivamente questo:

Immagine

tant'è che i produttori all'inizio volevano Eddie Murphy ad interpretare Robin nel primo film di Burton, poi per fortuna si cambiò idea

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

KaiserSp ha scritto:
appunto!

giusto per non andare lontano con la fantasia, non scordiamoci che per anni l'opinione pubblica ha pensato che Batman fosse solo ed esclusivamente questo:

Immagine

tant'è che i produttori all'inizio volevano Eddie Murphy ad interpretare Robin nel primo film di Burton, poi per fortuna si cambiò idea

Se leggete quello che ho detto..
Batman è cambiato da sto aborto qui a quello che è ora grazie al Sommo (Moore) e grazie a Miller.

Con lui è ok, ma da quel momento si è creata sta dualità tra buio (batman) e luce (superman).

E' come se prendiamo il Diavolo e lo facciamo dark, poi prendiamo Dio e gli mettiamo un vestito nero, il make up facciale stile il corvo e gli facciamo portare una revolver per uccidere i demoni.

Ed il paragone Dio(o Cristo)/ Superman ho già spiegato prima che non è tanto campato per aria.

Vorreste un Superman dai colori scuri, magari senza mantello, con una maschera per coprire il volto (sennò lo sgamano tutti rispetto a quando è Kent), a cui capita di uccidere i nemici, che non si fa problemi a controllare la forza contro i normali nemici umani (spezzandogli le ossa e rischiando di ridurli in sedia a rotelle), che non rappresenta più gli ideali massimo dell'uomo ma le sue paranoie e i suoi "demoni"?

Vorreste in pratica una variante di Batman (o un Rorshach, o il Punitore, o Wolverine) con il mantello e con lo sguardo laser?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Asmodeo ha scritto: Se leggete quello che ho detto..
Batman è cambiato da sto aborto qui a quello che è ora grazie al Sommo (Moore) e grazie a Miller.

Con lui è ok, ma da quel momento si è creata sta dualità tra buio (batman) e luce (superman).

E' come se prendiamo il Diavolo e lo facciamo dark, poi prendiamo Dio e gli mettiamo un vestito nero, il make up facciale stile il corvo e gli facciamo portare una revolver per uccidere i demoni.

Ed il paragone Dio(o Cristo)/ Superman ho già spiegato prima che non è tanto campato per aria.

Vorreste un Superman dai colori scuri, magari senza mantello, con una maschera per coprire il volto (sennò lo sgamano tutti rispetto a quando è Kent), a cui capita di uccidere i nemici, che non si fa problemi a controllare la forza contro i normali nemici umani (spezzandogli le ossa e rischiando di ridurli in sedia a rotelle), che non rappresenta più gli ideali massimo dell'uomo ma le sue paranoie e i suoi "demoni"?

Vorreste in pratica una variante di Batman (o un Rorshach, o il Punitore, o Wolverine) con il mantello e con lo sguardo laser?
i tempi sono cambiati

oggi un Superman che ha tra i poteri la "super matematica" e che fa le ramanzine agli scippatori è anacronistico, così come un Batman che risolve solo indovinelli e fa comparire le onomatopee durante le risse è altrettanto anacronistico

anche perchè, se voglio vedermi un Superman di quel genere, mi vado a rivedere i film di Reeves, ottime opere (le prime due) ma anche loro figlie del loro tempo e che oggi non funzionerebbero più, così come negli anni 60 la trilogia di Nolan non avrebbe incontrato i favori del pubblico, abituata ad un Batman più cartoonesco

oggi non è più il tempo degli eroi senza macchia e senza paura, la gente non si identifica più in loro, che siano Superman, Goku od Oliver Hutton

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

KaiserSp ha scritto:
i tempi sono cambiati

oggi un Superman che ha tra i poteri la "super matematica" e che fa le ramanzine agli scippatori è anacronistico, così come un Batman che risolve solo indovinelli e fa comparire le onomatopee durante le risse è altrettanto anacronistico

anche perchè, se voglio vedermi un Superman di quel genere, mi vado a rivedere i film di Reeves, ottime opere (le prime due) ma anche loro figlie del loro tempo e che oggi non funzionerebbero più, così come negli anni 60 la trilogia di Nolan non avrebbe incontrato i favori del pubblico, abituata ad un Batman più cartoonesco

oggi non è più il tempo degli eroi senza macchia e senza paura, la gente non si identifica più in loro, che siano Superman, Goku od Oliver Hutton

Quindi adesso di colpo non esiste più il bianco ma solo il nero, non più goku e vegeta ma solo il secondo, l'eroe e l'antieroe, ma solo il secondo, Hogan e Taker, ma solo Taker. LOL

Ovviamente ti sbagli, ma o ci si arriva con l'età e la consapevolezza o non si scopre mai (spero per te che tu sia più giovane di me che ne ho 23 o non lo imparerai mai più).

Non so come lo farà Nolan dato che il film non è ancora uscito ma, dato che per te esiste solo una faccia della medaglia (e come sai non esiste mai una moneta con una sola faccia), spero per te che sia bello violento, con tante mazzate, senza ideali, con costumi scurissimi (o addirittura in borghese) e con tante parolacce a random.

Saluti.

EDIT: Tra l'altro, Batman è dark e l'ho detto, non lo ridurre alle onomatopee perché quelli erano gli anni '60.
Leggi più roba di qualità e non limitarti ai filmetti che sono la manna dei poser 15enni.

E d'ora in poi Flash col vestito nero e che fa esplodere la gente correndogli attraverso ad ogni numero.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Chiariamo subito che non hanno per nulla reso DARK Superman, caso mai l'hanno trattato come un "cosa succederebbe se un dio spuntasse in mezzo a noi?", né c'è Nolan alla regia (che si è limitato a produrre e al soggetto, sceneggiato poi da David Goyer). Dirige il film Zack Snyder.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Asmodeo ha scritto:Quindi adesso di colpo non esiste più il bianco ma solo il nero, non più goku e vegeta ma solo il secondo, l'eroe e l'antieroe, ma solo il secondo, Hogan e Taker, ma solo Taker. LOL

Ovviamente ti sbagli, ma o ci si arriva con l'età e la consapevolezza o non si scopre mai (spero per te che tu sia più giovane di me che ne ho 23 o non lo imparerai mai più).

Non so come lo farà Nolan dato che il film non è ancora uscito ma, dato che per te esiste solo una faccia della medaglia (e come sai non esiste mai una moneta con una sola faccia), spero per te che sia bello violento, con tante mazzate, senza ideali, con costumi scurissimi (o addirittura in borghese) e con tante parolacce a random.

Saluti.

EDIT: Tra l'altro, Batman è dark e l'ho detto, non lo ridurre alle onomatopee perché quelli erano gli anni '60.
Leggi più roba di qualità e non limitarti ai filmetti che sono la manna dei poser 15enni.

E d'ora in poi Flash col vestito nero e che fa esplodere la gente correndogli attraverso ad ogni numero.
vabbè, un altro Colosso-wannabe fissato con IL superman, IL batman, IL joker... come se esistesse davvero un'unica sfumatura di questi personaggi... inutile perderci altro tempo a discutere

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sarei davvero curioso di sapere l'influenza del One Shot "The man who laughed" su TUTTA l'opinione pubblica di Batman.

E se neppure la DC mantiene Batman o Superman uguali per più di 5 anni, esattamente IL Batman e IL Superman come sarebbero?

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Asmo, come mai per Superman ti dici contrario ad ogni cambiamento che lo "svecchi" mentre per Dylan Dog sei favorevole? :serious:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

E tra l'altro non penso neppure stia leggendo il nuovo Superman ufficiale scritto da Morrison.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Scusate un attimo, ma perché continuate a dire che c'è Nolan alla regia (che mi sarebbe piaciuto) quando invece Nolan in questo film è un solo un supervisore mentre il vero regista del film è Zack Snyder (300, Watchmen)?

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

KaiserSp ha scritto:
appunto!

Immagine

Ma sì, è così, un altro esempio che mi viene in mente sono i film dei Fantastici 4, colorati anche loro come il fumetto ma alla fine al cinema non hanno reso, sono stati considerati alla stregua di film per bambini e stanno pensando al loro reboot e anche loro in modo non dico serio ma più "serioso", per non dire la parola dark.
Qui non si sta dicendo, tornando a Superman, che ora debba diventare un essere crudele o cose simili, non si sta dicendo che deve essere completamente stravolto il fumetto da cui viene tratto, solo è che per come le cose sono cambiate con il cinema, i vari supereroi ora penso debbano essere un po' "reinterpretati" nel modo in cui vanno le cose ora. In pratica, Superman non deve uccidere, anzi, però diciamo che adesso sorride un po' meno, se capite cosa intendo, tanto vedo che è stato spiegato bene pure precedentemente (mi rivolgo più a Asmodeo).

P.S.: Su Eddie Murphy io avevo pure sentito a suo dire che dopo il Cavaliere Oscuro con Joker, c'era l'idea nel seguito di metterci lui nella parte di Riddler! Chissà cosa ne sarebbe uscito fuori...

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Colosso wannabe il cazzo.

E lo svecchiamento ci sta, lo stesso all star superman è uno svecchiamento, per carità.

Per quanto riguarda dyd risponderò nell'altro topic, per quanto riguarda Superman vediamo se riesco a farmi capire qui, perché dai vostri commenti non avete completamente capito un cazzo del mio discorso (probabilmente limite mio dovuto al dover spiegare a kaisersp cose elementari).

Benissimo, abbiamo i supereroi marvel e dc no?
Sono personaggi molto ingenui, positivi, non uccidono, hanno alti ideali, evitano la violenza gratuita e vincono sempre sul cattivo. Nella Golden Age.
Questo contribuisce ad un appiattimento che li porta a chiudersi nel proprio cantuccio, al non evolversi con il resto del mondo, ed essere un divertissement per ragazzini e fan collezionisti.

Arrivano Moore e Miller, il primo con Swamp Thing, V for Vendetta, Watchmen, The Killing Joke, il secondo con The Dark Knight Returns, con Devil Reborn, con Elektra. La rivoluzione.
Il fumetto entra nella storia, entra nella vita di chi normalmente non avrebbe mai letto di un batman luminoso che sventa piani ridicoli sparando battute a raffica, per esempio.

Per Moore il cambiamento, il rendere dark ciò che era stato innocente ed ingenuo, fu necessario per dare peso al fumetto, fu la conseguenza del rendere più realistico il fumetto (e non il contrario, il dark non rende sempre realistica qualcosa, a volte la esaspera facendola diventare una caricatura, vedete alcune robe del bollito Miller).

Quando Moore vede che non viene recepito il suo messaggio (dai kaisersp sceneggiatori marvel e dc) capisce di aver fatto una cazzata, perché gli scrittori non rendono i fumetti realistici ma direttamente dark, in maniera esagerata e senza rispetto per i personaggi e le loro storie.
Cercatevi interviste di Moore per saperne di più.

Cominciano a comparire i Wolverine idrofobi tagliagente, i Punitori (ennissiani o meno), i Batman a la Arkham Asylum (di Morrison, che fra poco diventa importante nel mio discorso).

Proprio Morrison è uno dei primi a capire Moore, nonostante sia tanto un bambino che offende il papà per complesso di inferiorità, anzi forse è l'unico.
Infatti dopo una prima fase tendente al dark pure lui, capisce che il realismo funziona anche con i colori, con i costumi, con i personaggi positivi tanto quanto negativi.
Crea gli Invisibili (idea che verrò copiata male nel film matrix, guarda caso con protagonisti vestiti di nero, con occhiali da sole anche al chiuso e pistole fighe, come se per rendere un personaggio figo sia necessario questo, per i kaisersp di tutto il mondo), che di dark ha veramente poco.
Crea ovviamente All Star Superman, in cui si vede il Superman alla sua massima espressione (non so bene cosa stia facendo ora col superman, non lo sto prendendo, ma difficilmente Morrison sputtana il suo manifesto quindi non ci sarà un superman dark spezzaossa, ma mi documenterò).
Crea Joe the Barbaria, Seaguy, oppure anche e sopratutto Flex Mentallo (una dichiarazione d'amore al medium fumetto).

Per dirla in parole semplici, è il primo a capire quello che Moore fece, cioè creare personaggi reali, tridimensionali (e non mi citate holly e benji che è ridicolo), con alcuni sfociò sul dark (rorshach ed il comico), con alcuni no (supreme, dr. Manhattan) ma pentendosi di aver reso il fumetto una gara a chi ce l'aveva più duro, a chi era più dark, al di sopra della moralità e della legge.
Di conseguenza Morrison creò personaggi positivi, colorati, in costume e non in borghese, ma nonostante questo non piatti ed ingenui come nella golden age.

Per voi buono e positivo=piatto e scialbo. SBAGLIATO!

Parlando poi di archetipi Superman è l'archetipo dell'eroe che ti salva anche se sei un pezzo di merda, uno di quelli che ti ferma un attimo prima che ti suicidi e, senza usare la forza ma con le parole, ti fa capire che hai la forza di andare avanti nella vita (citazione All Star Superman).
Superman è il massimo ideale dell'uomo, a cui l'uomo non arriverà mai ma a cui tutti possono aspirare per migliorarsi come persone.
In contrapposizione ad un rancoroso, freddo, oscuro, calcolatore, complessato, umano e vendicativo Batman.
E da Baboden e JH18 non mi aspetto proprio un appoggiare qualcuno che elimina la dicotomia classica del fumetto, che è semplicemente la versione in piccolo di quella che esiste nel mondo. Luce e buio.

Se rendete Superman buio come Batman perché per voi per stare al passo coi tempi Supes deve bruciare la gente con lo sguardo, far partire teste con i pugni ed imporre il suo potere sugli altri allora mi sa che c'è qualcosa che non va.
E per quello che diceva che i goku sono morti o non hanno più senso, rispondo con Naruto e Rubber, al giorno d'oggi, che sono la controparte moderna di Goku, in contrapposizione ai Sasuke e ai Zoro (guarda te se devo citare le porcate manga).

Ah, se volete un Supes dark e da cazzo in mano leggetevi Irredeemable e MiracleMan (la versione di Moore), quelle sono volute estremizzazioni del personaggio che non sarebbero mai state accettate su Supes proprio perché il mio pensiero (come quello di Moore e Morrison) ringraziando a dio è anche seguito da chi detiene i suoi diritti.

Scusate il wallpost, sicuramente avrò tralasciato altro, in caso se ricordo aggiungo ora, ma in ogni caso a me non va bene che ogni personaggio dei fumetti diventi un vigilante che tira legnate prima ancora di parlare, con pose milleriane, che uccide senza troppi problemi e con una moralità ambigua a la wolverine (che io adoro)
Una moneta e due facce, da sempre.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

voto 4, fuori tema

il punto focale del discorso è stato per fortuna già recepito prima, senza quell'inutile wallpost

Qui non si sta dicendo, tornando a Superman, che ora debba diventare un essere crudele o cose simili, non si sta dicendo che deve essere completamente stravolto il fumetto da cui viene tratto, solo è che per come le cose sono cambiate con il cinema, i vari supereroi ora penso debbano essere un po' "reinterpretati" nel modo in cui vanno le cose ora.

non sono più i tempi di questo
Immagine

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

KaiserSp ha scritto:voto 4, fuori tema

il punto focale del discorso è stato per fortuna già recepito prima, senza quell'inutile wallpost

Qui non si sta dicendo, tornando a Superman, che ora debba diventare un essere crudele o cose simili, non si sta dicendo che deve essere completamente stravolto il fumetto da cui viene tratto, solo è che per come le cose sono cambiate con il cinema, i vari supereroi ora penso debbano essere un po' "reinterpretati" nel modo in cui vanno le cose ora.

non sono più i tempi di questo
Immagine
Grazie del voto, fa sempre piacere ricevere l'insufficienza, ma credo il prof sia influenzato dalle "citazioni" (non te la prendere se ho fatto il tuo nome, di certo colosso wannabe dato come insulto non è il massimo della vita per uno che manco conosci) :LOL:

Appena tu hai detto (credo sia stato tu) che non è più tempo per gli Holly o i Goku si è capito palesemente che non volevi il superman ammazzagente ma poco ci mancasse.

Se tu mi dici che non deve essere un Superman anni '40 ok, ma non è che il costume blu acceso ed il mantello rosso, e l'ispirare la gente facendo leva sulla parte buona siano sinonimo di personaggio anni '40 eh.

Non sono i tempi di quello ma Superman non è questo:
Immagine
(miracleman by moore)

Rispondi