Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Y2J Paguro »

Confermo, vidi tempo fa x i biglietti m, c'è una partita il pomeriggio ed una la sera.
Bravo Angel, Berdych :love:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Immagine

Immagine
Direi che nel complesso a Federer è andata abbastanza di lusso. Djokovic invece se la deve sudare.

Phenomenal Angel.
Città: Torino

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Si sa quali saranno le prime partite?
Mi va di lusso che le mie prime partite integrali potrebbero essere Djokovic-Murray e Federer-Del Potro? :moltosorpreso:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Phenomenal Angel. ha scritto:Si sa quali saranno le prime partite?
Mi va di lusso che le mie prime partite integrali potrebbero essere Djokovic-Murray e Federer-Del Potro? :moltosorpreso:
Purtroppo non ti è andata così di lusso :IHIH
ORDER OF PLAY
Monday, 5 November 2012

CENTRE COURT
Not before 1.45 pm

Andy MURRAY (GBR) [3] vs. Tomas BERDYCH (CZE) [5]

Not before 7.45 pm

Novak DJOKOVIC (SRB) [1] vs. Jo-Wilfried TSONGA (FRA) [7]

ORDER OF PLAY
Tuesday, 6 November 2012

CENTRE COURT
Not before 1.45 pm

Roger FEDERER (SUI) [2] vs. Janko TIPSAREVIC (SRB) [8]

Not before 7.45 pm

David FERRER (ESP) [4] vs. Juan Martin DEL POTRO (ARG) [6]
Gli orari sono da intendersi con il fuso orario londinese, quindi dovete aggiungere un'ora all'orario indicato.

Phenomenal Angel.
Città: Torino

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Berdych :love:
Già lo amo :love:

Quindi tutte di pomeriggio, ottimo, lunedì Murray-Berdych me la guardo finchè non vado in palestra :bike:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Phenomenal Angel. ha scritto:Berdych :love:
Già lo amo :love:

Quindi tutte di pomeriggio, ottimo, lunedì Murray-Berdych me la guardo finchè non vado in palestra :bike:
Sisì, ce n'è sempre una nel primo pomeriggio ed una serale, intervallate dal torneo di doppio (che si svolge negli stessi giorni). Poi gli orari sono indicativi, nel senso che le partite prima si potrebbero prolungare, ma è un rischio più che altro per quelle del primo pomeriggio che vengono slittate. Quelle serali è abbastanza improbabile che vengano posticipate perché c'è un gran margine tra le partite.

Tra l'altro Murray vs. Berdych e Ferrer vs. Del Potro sono due partite molto interessanti. Federer vs. Tipsarevic non dovrebbe costituire un grande ostacolo per lo svizzero, mentre Djokovic vs. Tsonga ci rivelerà lo stato di forma mentale di Nole che, ho appreso poco fa, in questi giorni era molto turbato dal fatto che il padre sia stato ricoverato in ospedale per un'insufficienza respiratoria e nonostante il peggio fosse passato e le dimissioni dall'ospedale dovrebbero arrivare a giorni, è normale credere che la testa del serbo potrebbe essere altrove anche in questa prima partita in quel di Londra (questo tra l'altro spiega l'inspiegabile - pardon - sconfitta contro Querrey a Parigi).

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Io non ho capito un particolare di questo specie di Torneo , dai gironi passano i primi due che hanno fatto più vittorie per poi fare le semifinali ?

In ogni caso , il Girone A è un girone di ferro , Berdych lo vedo discretamente in palla , Murray e Djokovic invece non mi convincono , anche se sono i maggiori favoriti del torneo , Tsonga invece è un incognita , più che un incognita sono convinto che farà una figura di merda colossale prendendole da tutti , si vedrà dallo scontro con Djokovic come è messo davvero .

Il Girone B è molto più scontato , Tipsarevic e Ferrer gli ritengo gli anelli deboli del gruppo . Cioè aspè , si sa che Ferrer è un grandissimo giocatore , ma senza un briciolo di pause e senza nessun riposo la vedo davvero dura che possa vincere più di una partita . Tipsarevic invece lo vedo andato lì per perdere , lo vedo due scalini indietro rispetto agli altri .

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Io non ho capito un particolare di questo specie di Torneo , dai gironi passano i primi due che hanno fatto più vittorie per poi fare le semifinali ?

In ogni caso , il Girone A è un girone di ferro , Berdych lo vedo discretamente in palla , Murray e Djokovic invece non mi convincono , anche se sono i maggiori favoriti del torneo , Tsonga invece è un incognita , più che un incognita sono convinto che farà una figura di merda colossale prendendole da tutti , si vedrà dallo scontro con Djokovic come è messo davvero .

Il Girone B è molto più scontato , Tipsarevic e Ferrer gli ritengo gli anelli deboli del gruppo . Cioè aspè , si sa che Ferrer è un grandissimo giocatore , ma senza un briciolo di pause e senza nessun riposo la vedo davvero dura che possa vincere più di una partita . Tipsarevic invece lo vedo andato lì per perdere , lo vedo due scalini indietro rispetto agli altri .
Piano a tagliare fuori Ferrer perché pause o non pause è l'unico che arriva al torneo nella miglior forma fisica di tutta la stagione, se non addirittura della sua carriera (gli altri, rispetto ai picchi stagionali, sono in calo in questo finale di stagione, chi più, chi meno). Tra l'altro, nonostante la fama di maratoneti ce l'abbiano Nadal e Djokovic, Ferrer pare essere l'unico che non patisce affatto il giocare più tornei uno dietro l'altro.

Comunque sì, i primi due giocatori di ogni girone passano alla semifinale (che vengono mischiate - ossia non si riaffrontano i due uscenti dallo stesso girone).

pippoinzaghi

Un po di pronostici per oggi e domani :

- Murray secondo me batterà Berdych senza difficoltà in due set , vedo il primo il principale favorito per vincere il torneo , visto che sarà carico dopo la recente vittoria degli US Open .

- Djokovic vs Tsonga è uno scontro pieno di interrogativi , come giocherà Nole ? Tsonga si sveglierà ? La seconda ipotesi mi sembra improbabilissima e vedo quindi la vittoria del Serbo in due set o massimo tre .

- Federer sconfiggerà facilmente Tipsarevic in due set , nello scontro a mio parere , più scontato del torneo .

- Ferrer vs Del Potro è equilibratissimo , davvero , non mi ricordo dei precedenti tra i due , ma in ogni caso davvero non vedo l'ora di vederli contro , sarà un grande spettacolo tra due stili estremamente diversi . Anche qui ci sono vari interrogativi , quale sarà la condizione fisica e mentale del DelPo ? Ferrer sarà già fresco dopo il torneo vinto solo un giorno prima ? Io vado con la vittoria dell'Argentino in 3 set .

Blingo

Messaggio da Blingo »

Ferrer dovrebbe avere un record molto positivo contro Del Potro e, in generale, contro tutti i giocatori "alti" e con un gran servizio proprio perché corre dietro ai colpi e sa che se alza la palla nel giusto punto del campo è molto più difficile per questo tipo di giocatori rispondere a dovere. Anzi, già che ci siamo, mettiamo lì un po' di "Head to Head" per la giornata odierna:

Andy MURRAY vs. Tomas BERDYCH
BERDYCH LEADS SERIES 4-3

LAST MEETING:
US OPEN CHAMPIONSHIPS SEMIFINALS - 2012

Outdoor Hard
Andy Murray def. Tomas Berdych 57 62 61 76(7)

Novak DJOKOVIC vs. Jo-Wilfried TSONGA
DJOKOVIC LEADS SERIES 8-5

LAST MEETING:
ATP WORLD TOUR 500 SERIES BEIJING FINAL - 2012

Outdoor Hard
Novak Djokovic def. Jo-Wilfried Tsonga 76(2) 62
Ultima modifica di Blingo il 05/11/2012, 16:07, modificato 2 volte in totale.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Non volevo dirlo troppo presto, ma non darei così scontata l'uscita di Berdych nei gironi

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Non volevo dirlo troppo presto, ma non darei così scontata l'uscita di Berdych nei gironi
Ed in generale, mai chiamare fuori nemmeno uno dei primi 4 giocatori al mondo, perché sono capaci di riprendere partite che sembrano imprendibili. E Murray oggi ne sta dando prova, al di là di come finirà la partita in sé.

Comunque partita solidissima fino ad ora da parte di Berdych, considerando che sta giocando contro una medaglia d'oro Olimpica e un Grand Slam Champion, nonché forse il secondo giocatore più in forma in questo finale di stagione.

pippoinzaghi

Ma la partita è inguardabile cazzo ._. , non c'è uno scambio decente , la noia fatta umana è sto match .

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Ma la partita è inguardabile cazzo ._. , non c'è uno scambio decente , la noia fatta umana è sto match .
Oddio, "inguardabile" per una partita con 64 vincenti e 53 errori non forzati mi sembra un tantino esagerato :occhiolino:
Non sarà stata la partita dell'anno, però insomma... le partite inguardabili sono ben altre.
Andy MURRAY def. Tomas BERDYCH 36 63 64
C'è voluto poco più di un set ad Andy Murray per trovare il suo gioco, anche se la pigrizia di piedi oggi s'è fatta sentire e parecchio (ha sbagliato una decina di palle che "Andy Murray" non dovrebbe mai sbagliare), così come probabilmente la pressione di aver giocato nuovamente in casa dopo essere finalmente diventato un Grand Slam Champion. Nel complesso, rimane comunque una performance molto solida da parte di Murray, che non necessità del suo 100% per vincere contro un Berdych che, calo mentale del terzo set a parte, ha giocato una partita molto solida, in cui ha concesso relativamente poco e laddove ha concesso è stato in grado di riscattarsi con un ottimo servizio (che potrebbe essere la chiave per procedere bene in questo Round Robin, nonostante i difficili avversari). Sarà interessante vedere come si comporterà contro Nole, proprio perché potrebbe essere il primo vero test per il serbo per quanto riguarda la capacità di rispondere ad un gran servizio (nell'eventuale di ritrovarsi in semifinale un pericolosissimo Del Potro). In generale, proprio la partenza che si aspettavano gli inglesi piazzando Murray nel primo match singolare del World Tour Finals. Le statistiche dell'incontro:
Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tsonga ha un allenatore!! :perso:

Rispondi