Seria A 2012-13 Topic Ufficiale *War is coming*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Piggy
Città: Napoli

Re: Seria A 2012-13 Topic Ufficiale *War is coming*

Messaggio da Piggy »

christian4ever ha scritto: Fuori all'ultimo,ma lo vedo bene in EL,dove può arrivare fino in fondo.

Miei pensieri,imparziali eh.Anche perchè son convinto che Cavani lo vendono.
Io credo che partirà l'anno prossimo.

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

Secondo me, sottovalutate troppo le milanesi.. l'Inter per lo scudo ci può lottare, mentre il Milan mi sembra poco relegarlo per lottare per l'EL...

Già mi vedo la faccia di Crudeli quando il Milan agguanterà il 3° posto all'ultima giornata :EHEH

Non escluderei nemmeno la retrocessione per l'Atalanta.. Genoa quest'anno rischia veramente ed al Pescara non riesco a dare delle chance per la salvezza.. Samp, Torino, Catania, Bologna e Chievo faranno un campionato tranquillo per me.. un po' meno invece sarà quello del Cagliari e del Siena, ma ce la possono fare comunque..
La Lazio.. boh, può lottare per stare fra i primi 10... ed una fra Roma e Napoli avrà un campionato sottotono, un po' come la Lazio..

Fatto sta, che tutte queste sono supposizioni, quindi è come se dicessi aria fritta...
Sarà il campo a parlare.

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

io lo dico perchè non sono scaramantico minimo secondi quest'anno :bike:
[youtube][/youtube]
Immagine Immagine

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Cosmi lo ritengo un ottimissimo allenatore,per me può salvare il Siena.Ha esperienza nel campo,il Siena si salva,ne sino certo.Il Pescara invece mi piace,con Stroppa può fare bene,anche se ha troppe incognite(compreso lo stesso Stroppa).

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Piggy ha scritto: Beh,bisogna vedere se partirà Gomez,poi tiene Barrientos e Bergessio che avanti sono bravi,a porta è tornato Andujar,la difesa non è malaccio con Legrottaglie e Spolli centrali,a centrocampo poi c'è Lodi.
Sarà....ma io il Catania lo vedo male dopo la partenza di Lo Monaco.....

Piggy

Messaggio da Piggy »

Rated Tiger S.star ha scritto: Sarà....ma io il Catania lo vedo male dopo la partenza di Lo Monaco.....
Si è vero ha perso molto,ma secondo me farà un campionato tranquillo.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Piggy ha scritto:Quest'anno mi aspetto un bel campionato,credo che alla fine a retrocedere saranno il Siena quasi sicuramente,Torino e Palermo.Io sinceramente credo che il Pescara insieme alla Samp non dico che faranno un gran campionato ma se la caveranno,il Pescara ha comprato Weiss che è molto forte è sarà una rivelazione insieme a Quintero,mentre la squadra blucerchiata si è fatta un buonissimo attacco con Maxi Lopez centrale e Estigarribia ed Eder sulle corsie,a centrocampo c'è Poli,poi sta Palombo però da quanto ho capito e fuori rosa.Vedo male la Lazio che anche nelle ultime amichevoli non abbia fatto molto,vedo la Fiorentina la rivelazione del campionato,che si è fatta una gran bela squadra e infine per lo scudetto se la giocheranno Inter,Juve,Milan e spero il Napoli,Roma e Udinese sono delle incognite non riesco a immagginare come potrebbe andare il loro campionato..

Comunque bravo zittino,molto bello il post iniziale.
ImmagineIl Palermo che retrocede :LOL: Sul mercato va bene che ha fatto schifo,ma c'è il giovane Dybala che l'ho visto giocare ed è un fenomeno,c'è Rios che ha giocato benissimo,Miccoli che è l'uomo da almeno 10 gol a stagione ormai,è la difesa ad essere messa malissimo,con le cessioni di Balzaretti,Silvestre(oh,un anno durò...)e l'acquisto di nessuno,la cessione di Viviano,riscattato per venderlo alla Fiorentina :... In porta meglio Benussi che Ujkani..

Piggy

Messaggio da Piggy »

RawIsJerichoAgain ha scritto: ImmagineIl Palermo che retrocede :LOL: Sul mercato va bene che ha fatto schifo,ma c'è il giovane Dybala che l'ho visto giocare ed è un fenomeno,c'è Rios che ha giocato benissimo,Miccoli che è l'uomo da almeno 10 gol a stagione ormai,è la difesa ad essere messa malissimo,con le cessioni di Balzaretti,Silvestre(oh,un anno durò...)e l'acquisto di nessuno,la cessione di Viviano,riscattato per venderlo alla Fiorentina :... In porta meglio Benussi che Ujkani..
Ma che ridi,bho..
Io ho semplicemente espresso la mia dicendo che il Palermo lo vedo male ok,Dyabala e Rios sono bravi ma che ne sai che riescono a rendere,poi dietro fanno cagare.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

come mai tutta sta convinzione che la roma possa lottare per lo scudetto?
naaah io sono convinto che alla fine saranno sempre Juve e Milan e magari Inter a giocarsi lo scudo!

Piggy

Messaggio da Piggy »

ADP_91 ha scritto:come mai tutta sta convinzione che la roma possa lottare per lo scudetto?
naaah io sono convinto che alla fine saranno sempre Juve e Milan e magari Inter a giocarsi lo scudo!
Il Napoli no?

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Piggy ha scritto: Il Napoli no?
il Napoli così come la Roma per me possono benissimo lottare per la Champions ma per il campionato la vedo dura..

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

ADP_91 ha scritto:come mai tutta sta convinzione che la roma possa lottare per lo scudetto?
l'ambiente è unito e motivato come non si vedeva da anni, i calciatori sono tornati a sudare dopo almeno 2 anni di preparazione sbagliata :bah: i giovani hanno voglia di esplodere perchè conoscono Zeman, la rosa è molto competitiva soprattutto se viene completata con un centrale difensivo di livello.
io non ero così ottimista da anni, poi può succedere di tutto nell'arco della stagione, ma un piazzamento fuori dalla champions sarebbe un fallimento.

Piggy

Messaggio da Piggy »

luca8292 ha scritto:
l'ambiente è unito e motivato come non si vedeva da anni, i calciatori sono tornati a sudare dopo almeno 2 anni di preparazione sbagliata :bah: i giovani hanno voglia di esplodere perchè conoscono Zeman, la rosa è molto competitiva soprattutto se viene completata con un centrale difensivo di livello.
io non ero così ottimista da anni, poi può succedere di tutto nell'arco della stagione, ma un piazzamento fuori dalla champions sarebbe un fallimento.
La squadra è buona le potenzialità per arrivare lontano ci sono non avete neanche incontri europei quindi dovete pensare solo al campionato,però secondo me serve un buon centrale difensivo,per il resto puo andare bene.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Ma perchè vedete male il Catania dove secondo me l'unico interrogativo è l'allenatore Maran che ha sempre giocato un calcio brutto e con poco turnover
Hanno un centrocampo (con Lodi :love: ) e una difesa solida (soprattutto in porta con Andujar e uno dei migliori allenatori della B scorsa come Frison) e un attacco buono (Gomez-Bergessio-Barrientos) ma con poche alternative (Morimoto-Lanzafame)
E poi c'è uno dei miei pupilli cioè Catellani dal quale sto ancora aspettando il rendimento che aveva con Sassuolo e Modena
In conclusione non farà come l'anno scorso ma si salverà tranquillamente

Per la retrocessione vedo in prima fila:
-il Pescara che ha troppe incognite tipo l'allenatore Stroppa alla prima stagione in A (ha a malapena una stagione in C, neanche ottima, con il Südtirol-Alto Adige), una difesa che sembra proprio insufficente (Zanon-Romagnoli-Terlizzi-Balzano, l'unico che si salva è il portiere Perin), troppi giovani alla prima esperienza italiana che potrebbero toppare (Quintero-Weiss-Celik-Bjarnason; non posso credere che tutti manteranno le promesse) e una panchina troppo corta e di poca qualità. L'anno scorso in B era decisamente più forte e questo dice tutto
-il Siena che ha un attacco pessimo (Bogdani-Calaiò :bleah: ) e difesa dove il più forte era Terzi appena squalificato per il calcioscommesse. Cosmi per la salvezza dovrà fare un miracolo molto più grande di quello che stava facendo l'anno scorso al Siena
-Dico Bologna se venderà Ramirez (c'è un rallentamento da parte del club) o un Chievo un pò troppo vecchio dalla difesa in giù (Pellisier-Di Michele-Rigoni M.-Luciano)

Ma solo io credo che il Cagliari potrà fare bene
Quest'anno vedo un clima rilassato ed entusiasta, dei giocatori sicuri e decisi di rimanere al Cagliari (penso a Cossu e ad Astori)
Una difesa in mano a due buoni giovani centrali come Astori e Ariaudo e un terzino veramente forte come Avelar (segnatevelo)
Il centrocampo è fantasioso con Cossu e Nainggolan e difensivo con Dessena e Conti
L'attacco è il punto forte dove hanno diverse alternative: il beniamino Sau tornato alla base dopo un anno magnifico alla Juve Stabia, Pinilla rinato a Cagliari, Nene che può sempre servire e Ibarbo che potrebbe esplodere del tutto
Quindi mi unisco ai cagliaritani del forum a urlare "Forza CagliariImmagine" tranne contro la mia Inter

Piggy

Messaggio da Piggy »

God is Bushwhackers ha scritto:Ma perchè vedete male il Catania dove secondo me l'unico interrogativo è l'allenatore Maran che ha sempre giocato un calcio brutto e con poco turnover
Hanno un centrocampo (con Lodi :love: ) e una difesa solida (soprattutto in porta con Andujar e uno dei migliori allenatori della B scorsa come Frison) e un attacco buono (Gomez-Bergessio-Barrientos) ma con poche alternative (Morimoto-Lanzafame)
E poi c'è uno dei miei pupilli cioè Catellani dal quale sto ancora aspettando il rendimento che aveva con Sassuolo e Modena
In conclusione non farà come l'anno scorso ma si salverà tranquillamente

Per la retrocessione vedo in prima fila:
-il Pescara che ha troppe incognite tipo l'allenatore Stroppa alla prima stagione in A (ha a malapena una stagione in C, neanche ottima, con il Südtirol-Alto Adige), una difesa che sembra proprio insufficente (Zanon-Romagnoli-Terlizzi-Balzano, l'unico che si salva è il portiere Perin), troppi giovani alla prima esperienza italiana che potrebbero toppare (Quintero-Weiss-Celik-Bjarnason; non posso credere che tutti manteranno le promesse) e una panchina troppo corta e di poca qualità. L'anno scorso in B era decisamente più forte e questo dice tutto
-il Siena che ha un attacco pessimo (Bogdani-Calaiò :bleah: ) e difesa dove il più forte era Terzi appena squalificato per il calcioscommesse. Cosmi per la salvezza dovrà fare un miracolo molto più grande di quello che stava facendo l'anno scorso al Siena
-Dico Bologna se venderà Ramirez (c'è un rallentamento da parte del club) o un Chievo un pò troppo vecchio dalla difesa in giù (Pellisier-Di Michele-Rigoni M.-Luciano)

Ma solo io credo che il Cagliari potrà fare bene
Quest'anno vedo un clima rilassato ed entusiasta, dei giocatori sicuri e decisi di rimanere al Cagliari (penso a Cossu e ad Astori)
Una difesa in mano a due buoni giovani centrali come Astori e Ariaudo e un terzino veramente forte come Avelar (segnatevelo)
Il centrocampo è fantasioso con Cossu e Nainggolan e difensivo con Dessena e Conti
L'attacco è il punto forte dove hanno diverse alternative: il beniamino Sau tornato alla base dopo un anno magnifico alla Juve Stabia, Pinilla rinato a Cagliari, Nene che può sempre servire e Ibarbo che potrebbe esplodere del tutto
Quindi mi unisco ai cagliaritani del forum a urlare "Forza CagliariImmagine" tranne contro la mia Inter
Ma da quanto ho capito Catellani è in partenza.
Credo che Cagliari farà il suo solito campionato tranquillo.
Comunque credo che sia quasi ufficiale che Ramirez vada al Southampton,purtroppo,ma da dove li prendono questi 15 milioni,comunque guadagnerà 2,5 e avrà il numero 10.

Rispondi