Rocks ha scritto:Cioè hollywood ma stai cercando di prendere in giro qualcuno? dillo subito almeno così mi rendo conto che non stai ridotto come un qualunque giornalista della rai.
Ci sono tanti motivi per cui chiedere il patteggiamento ma credimi se ti dico che sto ancora ridendo alla tua presunta idea di "venire incontro" di Palazzi. Uno che senza prove fa deferire e condannare rovinando vita e carriera a tantissime persone...mi fermo qui ma quel che dici tu è credibile quanto un berlusconi che racconta le colpe dei comunisti sui suoi governi.
Ha richiesto il patteggiamento in primis per evitare rischi di proscioglimenti (che poi sono successi) e intanto rafforzare il suo "lavoro" e i suoi "pentiti". Una volta fallito il tutto con suo profondo terrore sono andati al processo e il signor palazzi ha fatto imbestialire perfino il giudice Artico che tanto lo aveva difeso in precedenza quando ha interrotto per la quarta volta il processo per chiedere un patteggiamento. Al mio paese chiunque con un minimo di logica nella testa non vedrebbe nessun "venire incontro" in tutto questo ma un semplice tentativo di salvare capra e cavoli vedendo la sconfitta ormai certa. Il fatto che la sua denuncia per Bonucci passi da illecito sportivo a omessa denuncia la dice assai lunga. Lui vuole assicurarsi di far figurare figc e giustizia sportiva come una mannaia per il calcioscommesse cioè come i giusti che hanno punito i cattivi e non gli importa se ci sono delle "vittime innocenti" per strada. Diciamola all'inquisizione....meglio tre innocenti bruciati sul rogo che tre streghe libere.
Sulla poca credibilità di Carobbio....si continua a dire che quelle 20 persone hanno interesse a sconfessare Carobbio....forse non ci si accorge che solo tre di queste sono indagate circa mentre tutti gli altri sono liberi e tranquilli penalmente come l'aria. Quindi che interesse avrebbero? Si arriva a ragionare usando una logica perversa e pensando che a gente come palazzi interessi andare incontro a quelli che lui deferisce anche senza prove e non si riesce neanche a vedere quello che si ha sotto gli occhi?
Andrei avanti facendo notare le migliaia di contraddizioni nelle versioni di palazzi a verbale (verbale chiaro?!) come il suo definire i cambi di versione, di luogo, di ora e di giorno, di masiello su bonucci delle aggiunte a quel che sapeva già, come il dire che sicuramente hanno combinato quelle partite anche se non hanno guadagnato neanche un soldo, come il dire che non hanno prove ma la storia è credibile a prescindere perchè prove per loro non servono.
Mi fermo qui e non lo dico perchè sono coinvolte persone tesserate della Juventus ma molta gente farebbe meglio ad andare a vivere in islam con i talebani....magari vedendo gli stessi modi di processare senza però dietro tante chiacchere e farse che confondono e annebbiano mente e occhi si rendono conto di cosa stiamo parlando.
Io ti posso anche replicare ma tanto tu la vedi da tifoso per cui parliamo due lingue completamente diverse.
Palazzi, torno a ripetere, non fa di mestiere il procuratore federale, si occupa d'altro lo fa non dico a tempo perso ma quasi. Se ha accettato e magari anche proposto il patteggiamento a Conte credo sia proprio per una questione di garantismo visto che e consierato che la pena per omessa denuncia è sproprozionata rispetto al tipo di reato. Non mi sembra uno scenario inconcepibile. Certo, patteggiando tu ammetti che chi ha indagato e ti accusa di qualcosa non ha torto ma su Conte ad oggi Palazzi aveva ragione piaccia oppure no.
Riguardo a Carobbio, non deve essere credibile per te, Palazzi parla con le procure che stanno seguendo le indagini per ciò che riguarda la giustizia ordinaria, se anche per questi magistrati Carobbio è credibile fattene una ragione cosa vuoi che ti dica?
Conte ha allenato squadre coinvolte nel giro del calcio scommesse, chi in modo diretto e chi no, due suoi collaboratori erano invischiati, e c'è qualcuno che davvero crede che lui davvero non ne sapesse nulla? Lo scenario relativo all'omesse denuncia ci sta.
Io poi davvero non capisco il tifoso della juve coa vuole o cosa crede....c'è una regia contro la juventus? è solo incompetenza nell'ambiente federale?
Su Bonucci e Pepe, se Palazzi ha deciso di ricorrere in appello anche su loro due è segno che ha nuovi elementi, se poi verranno ancora sbugiardati tanto meglio per loro, così come per Di Vaio e gli altri coinvolti, se però venisse scoperchiato qualcosa il discorso cambierebbe.
Chi sarebbero le vittime innocenti??? Sbaglia la giustizia ordinaria con i suoi tempi e metodi figuriamoci quella sportiva, l'errore è ammissibile di non ammissibile ci sono i tempi troppo stretti con i quali la giustizia sportiva è costretta a fare il suo corso ma far passare il procuratore federale per un tagliateste quando, consapevole lui per primo di fatto, di come funziona la giustizia sportiva quantomeno con Conte si è dimostrato anche troppo garantista.
Comunque ripeto, sarò noioso e poco simpatico ma serve smetterla di guardarla da tifosi (se non ti toccavano Conte, Pepe e Bonucci di quello che diceva o non diceva Carobbio dubito te ne potesse fregare qualcosa, e giustamente aggiungo)....io ti dico una cosa, se Schwarz avesse commesso il proprio illecito sportivo nel mondo del calcio, e avesse giocato per la Juventus, per il Milan, o per l'Inter sarebbe stato messo alla gogna pubblica e mediatica? Sta fava, avrebbe avuto centinaia di migliaia di tifosi alle sue spalle che avrebbero attaccato in massa quei cattivoni che si sarebbero permessi di parlare di doping, è la realtà del calcio italiano e penso proprio sia innegabile.