Classico atteggiamento di chi tifa per una squadra solo per le vittorie. Mi dispiace per te, non troverai mai emozioni nel calcio.Santino's fan ha scritto: Ma se quelli stavano a perdere la finale di play-off di C1 con l'Avellino![]()
Tifoserie italiane
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Re: Tifoserie italiane
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Forse non è stato sospeso perchè non è n troll e un insulto è peggio di un troll
Lascia stare se gli dici voi perdevate con... ti rispondono "si ma erano tempi diversi"o "era un'altra squadra"Classico atteggiamento di chi tifa per una squadra solo per le vittorie. Mi dispiace per te, non troverai mai emozioni nel calcio.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Genio,io ho tifato la Juve in B,l'ho tifata in quel biennio osceno,fino al 2011,e la tiferei anche in Serie D.Non giudicare le persone senza conoscerle.Aaron Kirk ha scritto:
Classico atteggiamento di chi tifa per una squadra solo per le vittorie. Mi dispiace per te, non troverai mai emozioni nel calcio.
Leggi sopra.Devixe ha scritto:Forse non è stato sospeso perchè non è n troll e un insulto è peggio di un troll
Lascia stare se gli dici voi perdevate con... ti rispondono "si ma erano tempi diversi"o "era un'altra squadra"
Cristo,sono sconcertato.Ma com'è che funziona,questi subiscono gol,e schiaffeggiano i bambini senza un cazzo di motivo!?TheRated[R]Superstar ha scritto:Premettendo che gli ultras non sono tifosi, ma frustrati repressi la cui unica gioia nella vita non è guardare una partita e incitare la squadra ma sfogare le proprie ire nei modi più incivili possibili, le "tifoserie" sono ben altra cosa.
Le tifoserie sono in tribuna, le curve con gli ultras sono un mondo a parte che col calcio c'entra solamente perchè la domenica entrano in uno stadio, punto.
Detto questo, gli ultras più idioti che ho mai conosciuto sono senza dubbio gli african..ehm volevo dire i leccesi, che più volte hanno dato dimostrazione della loro inciviltà; faccio giusto 2 esempi visto che ero presente: staccano pezzi di cemento dalle gradinate e li lanciano verso il settore avversario (3 feriti nella partita a cui ho assistito io, uno 2 posti di fianco a me), ai gol avversari schiaffeggiano bambini di 5 anni, alcune volte rubano loro le sciarpe e ci pisciano sopra.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
TheRated[R]Superstar ha scritto:Premettendo che gli ultras non sono tifosi, ma frustrati repressi la cui unica gioia nella vita non è guardare una partita e incitare la squadra ma sfogare le proprie ire nei modi più incivili possibili, le "tifoserie" sono ben altra cosa.
Le tifoserie sono in tribuna, le curve con gli ultras sono un mondo a parte che col calcio c'entra solamente perchè la domenica entrano in uno stadio, punto.
Detto questo, gli ultras più idioti che ho mai conosciuto sono senza dubbio gli african..ehm volevo dire i leccesi, che più volte hanno dato dimostrazione della loro inciviltà; faccio giusto 2 esempi visto che ero presente: staccano pezzi di cemento dalle gradinate e li lanciano verso il settore avversario (3 feriti nella partita a cui ho assistito io, uno 2 posti di fianco a me), ai gol avversari schiaffeggiano bambini di 5 anni, alcune volte rubano loro le sciarpe e ci pisciano sopra.

Come in 15 secondi ci si può contraddire...
- Aaron Kirk
Allora... ti vanti di tifare per la Juve durante le sconfitte e critichi chrisy2j perché tifa per una squadra che relativamente poco tempo fa ha perso il play-off di serie C con l'Avellino.Santino's fan ha scritto: Genio,io ho tifato la Juve in B,l'ho tifata in quel biennio osceno,fino al 2011,e la tiferei anche in Serie D.Non giudicare le persone senza conoscerle.
Leggi sopra.
Cristo,sono sconcertato.Ma com'è che funziona,questi subiscono gol,e schiaffeggiano i bambini senza un cazzo di motivo!?
Ma sicuramente tu sei una persona coerente ed integerrima

- Santino's fan
No,semplicemente l'hai fatta fuori dal vaso.Aaron Kirk ha scritto:
Allora... ti vanti di tifare per la Juve durante le sconfitte e critichi chrisy2j perché tifa per una squadra che relativamente poco tempo fa ha perso il play-off di serie C con l'Avellino.
Ma sicuramente tu sei una persona coerente ed integerrima
Nel calcio esistono gli sfottò,e il mio,era uno di quelli.Come noi della Juve ne abbiamo sentiti tanti,nei periodi bui.
E per la cronaca,la mia squadra mi ha fatto emozionare molte volte,e l'ultima volta,è stata quando ci ha regalato il sogno dello Scudetto,non più di 3 mesi fa.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
L'amore per la propria squadra non si misura in vittorie, anzi è proprio nella sconfitta che si vede chi è realmente attaccato ai propri colori e chi no.
La passione che un tifoso ci mette nel tifare il Catanzaro o il pisa, è la stessa di quella dei supporters di Juve o milan, e
bisogna solo elogiare chi segue la propria squadra in C, sperando di salvarsi, perchè è molto meno facile che non amare chi lotta per ben altri traguardi.
La passione che un tifoso ci mette nel tifare il Catanzaro o il pisa, è la stessa di quella dei supporters di Juve o milan, e
bisogna solo elogiare chi segue la propria squadra in C, sperando di salvarsi, perchè è molto meno facile che non amare chi lotta per ben altri traguardi.
- Aaron Kirk
Cinzia t'ha risposto meglio di quanto possa fare io.Santino's fan ha scritto: No,semplicemente l'hai fatta fuori dal vaso.
Nel calcio esistono gli sfottò,e il mio,era uno di quelli.Come noi della Juve ne abbiamo sentiti tanti,nei periodi bui.
E per la cronaca,la mia squadra mi ha fatto emozionare molte volte,e l'ultima volta,è stata quando ci ha regalato il sogno dello Scudetto,non più di 3 mesi fa.
Aggiungo... per quale motivo tifi per la Juventus?
- Santino's fan
In che senso?Aaron Kirk ha scritto:
Cinzia t'ha risposto meglio di quanto possa fare io.
Aggiungo... per quale motivo tifi per la Juventus?

Perchè mi sono innamorato della mia squadra,come fa qualsiasi tifoso

Il discorso di Cinzia lo condivido,e noi siamo in un certo senso "privilegiati",perchè diciamo che la Juve ci ha abituati bene,lottando per i traguardi più prestigiosi.
Ma va' tranquillo,che se noi ci trovassimo in C,a lottare per la Promozione,io supporterei ugualmente la mia squadra,come ho fatto appunto,in B,tanto per dire.
- Kolobnev TheRealBITW
L'ultima classifica Fair Play dice che le romane son le peggiori e non di poco...
La prima volta che andai allo stadio era Reggina-Palermo. I palermitani staccarono e lanciarono i seggiolini...
La prima volta che andai allo stadio era Reggina-Palermo. I palermitani staccarono e lanciarono i seggiolini...
- Aaron Kirk
Ma da cosa è scattata la scintilla, cos'è che ti ha fatto innamorare della Juve? Non dire il gioco, perché fa cagare da anni a questa parte.Santino's fan ha scritto: In che senso?![]()
Perchè mi sono innamorato della mia squadra,come fa qualsiasi tifoso![]()
Il discorso di Cinzia lo condivido,e noi siamo in un certo senso "privilegiati",perchè diciamo che la Juve ci ha abituati bene,lottando per i traguardi più prestigiosi.
Ma va' tranquillo,che se noi ci trovassimo in C,a lottare per la Promozione,io supporterei ugualmente la mia squadra,come ho fatto appunto,in B,tanto per dire.
Del Piero?
Nedved?
Trezeguet?
... Oppure le coppe?
Non insinuo niente, è una domanda seria. Da quanto ho capito non sei piemontese.
- Santino's fan
Esatto,sono pugliese.Aaron Kirk ha scritto:
Ma da cosa è scattata la scintilla, cos'è che ti ha fatto innamorare della Juve? Non dire il gioco, perché fa cagare da anni a questa parte.
Del Piero?
Nedved?
Trezeguet?
... Oppure le coppe?
Non insinuo niente, è una domanda seria. Da quanto ho capito non sei piemontese.
Ad essere sincero,la mia passione è nata in un modo banale...da bambino,sentivo i soliti sfottò "la Juve è forte,il Milan fa schifo,Inter bidone" o viceversa...ma sentivo parlare molto bene della Juventus,e mi dissi"beh,quasi quasi me la guardo un po',questa Juve..."
All'epoca non c'erano Sky e Mediaset Premium,ma conoscevo comunque il gioco del calcio,quindi cominciai a seguire qualche partita,qualche radiocronaca,ed ecco che sbocciò l'amore.
Ho cominciato a tifarla nel 2003-2004,ad 8 anni.
Ed il mio primo giorno da tifoso,fu...in Milan-Juve,finale di Champions...però non sapevo che ci fosse quella partita(per fortuna direi

So che può sembrare una storiella da romanzo,ma è così,che nacque il tutto.
- Aaron Kirk
Ecco. Il fatto è che spesso da bambini si inizia a tifare per una delle grandi perché un bambino vuole sempre vincere, è naturale. E poi questo "tifo" non ti molla più, ma inizia perché la tua squadra vince. Il fatto stesso che fosse in finale di Champions League e che il tuo primo ragionamento dopo aver saputo che aveva perso era che "era scarsa" è esplicativo.Santino's fan ha scritto: Esatto,sono pugliese.
Ad essere sincero,la mia passione è nata in un modo banale...da bambino,sentivo i soliti sfottò "la Juve è forte,il Milan fa schifo,Inter bidone" o viceversa...ma sentivo parlare molto bene della Juventus,e mi dissi"beh,quasi quasi me la guardo un po',questa Juve..."
All'epoca non c'erano Sky e Mediaset Premium,ma conoscevo comunque il gioco del calcio,quindi cominciai a seguire qualche partita,qualche radiocronaca,ed ecco che sbocciò l'amore.
Ho cominciato a tifarla nel 2003-2004,ad 8 anni.
Ed il mio primo giorno da tifoso,fu...in Milan-Juve,finale di Champions...però non sapevo che ci fosse quella partita(per fortuna direi),ma fui informato a scuola,mi dissero "la Juve ha perso 3-2 col Milan"...al che pensai"OK,visto che la Juve è scarsa,ed il Milan è bastardo,perchè l'ha battuta...MI FACCIO DELL'INTER!".Poi però feci dietrofront,e menomale!
So che può sembrare una storiella da romanzo,ma è così,che nacque il tutto.
Personalmente sono stato "educato" dai miei genitori a tifare per il Napoli, altrimenti non nego che avrei potuto essere tifoso del Milan, dell'Inter o della Juve.