Breaking Bad - Season 5, Part I

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Breaking Bad - Season 5, Part I

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

A meno che questa identità falsa non sia legata ad un Hank che ha scoperto tutto.
Però ovviamente seghe su seghe al momento.

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Masuka ha scritto:Premiere spettacolare. Mi era proprio mancato il prof di chimica più bastardo della televisione. Il Flashforward è fonte industriale di pippe mentali e porta lo spettatore a chiedersi se si tratta del futuro definitivo per Walt oppure "solo" un punto avanzato della vicenda a cui arriveremo a metà stagione o oltre. Da Gilligan ho imparato che bisogna aspettarsi di tutto. Una puntata Walter centrica come il poster di questa stagione, come il Flashforward. Se dalla seconda stagione in poi abbiamo assistito ad un Jesse come vero e proprio co-protagonista della serie, in questa stagione si compirà l'inevitabile fine della patnership del dinamico duo. Hank arriverà alla verità, è inevitabile. La curiosità sarà se le conseguenze saranno pagate dal duo divenuto trio(vista l'aggiunta momentanea di Mike) ma ne dubito fortemente oppure, come penso io, sarà il solo Walt a pagare il prezzo salato delle sue azioni.
Non escluderei un Walt che tradisce Jesse pur di salvarsi il culo.

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

io ho visto le prime due, poi causa megavideo mi son fermato, qualcuno ha i torrent per scaricare tutte e 4 le stagioni? cosi mi rinfresco le prime due vedo la 3a e la 4a e incomincio la 5a!

comunque Walt >>>>> tutti!

RevolverOcelot87

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Lethal ha scritto:io ho visto le prime due, poi causa megavideo mi son fermato, qualcuno ha i torrent per scaricare tutte e 4 le stagioni? cosi mi rinfresco le prime due vedo la 3a e la 4a e incomincio la 5a!

comunque Walt >>>>> tutti!
questa http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... sd=1&cat=0 e le pagine successive dovrebbero fare al caso tuo :)

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

RevolverOcelot87 ha scritto: questa http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... sd=1&cat=0 e le pagine successive dovrebbero fare al caso tuo :)

:thanks:

ho un paio di domande per voi esperti di BB, ovvio è che non voglio spoiler, sono domande basate sulle prime due stagioni:

1) Walt non ha soccorso apposta la ragazza di Jesse? Perchè? Voleva salvarlo dalla tossicodipendenza o si è solo voluto fare i fatti suoi?
2)Perché Hank è cosi ossessionato dalla famiglia di Walt? Ok, sono parenti ma avvolte sembra quasi non si fidi di Sky e Walt.
3) Solo mie pippe mentali?

RevolverOcelot87

Lethal ha scritto:

:thanks:

ho un paio di domande per voi esperti di BB, ovvio è che non voglio spoiler, sono domande basate sulle prime due stagioni:

1) Walt non ha soccorso apposta la ragazza di Jesse? Perchè? Voleva salvarlo dalla tossicodipendenza o si è solo voluto fare i fatti suoi?
2)Perché Hank è cosi ossessionato dalla famiglia di Walt? Ok, sono parenti ma avvolte sembra quasi non si fidi di Sky e Walt.
3) Solo mie pippe mentali?
per quanto riguarda il primo punto direi che walt ha deciso di non salvarla semplicemente perchè aveva capito che con lei jesse stava finendo su una brutta strada ("brutta" in senso relativo, dato che parliamo di uno che spaccia e produce metanfetamina XD ), sul secondo punto onestamente non posso dire di aver notato questa ossessione di hank nei confronti della famiglia del cognato.

TheÐegeneratedX

Messaggio da TheÐegeneratedX »

Altro episodio, altro gioiello.

È incredibile la fattura pregevole di ogni singola scena, quella iniziale è esemplare.

Puntata Mike-centrica, che ci consegna definitivamente un Main Character a tutti gli effetti, del quale si scopre anche qualcosa in più sul suo passato.

Walt fa paura.

Monologo finale con Skyler sublime.

>>>Sega Mentale of the Week<<< : Skyler ucciderà Walt.

O qualcuno ucciderà Skyler [NON Walt].

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Diobò se m'ha ammazzato dalle risate Walt dopo la telefonata di Mike. E come m'ha pietrificato poco dopo con la moglie. Ho letto che per ragioni di tempo hanno tagliato la parte finale in cui Skyler fa una sega a Walt per non scoparlo. Sarebbe stato perfetto.
Nonostante la puntata Mike-centrica, Walt riesce a diventare protagonista, non c'è niente da fare, è il re in tutti i sensi. Ogni cosa passa per lui. La sua visione della famiglia rischia di diventare come quella di un Tony Soprano.
Mike è un personaggio assurdo. Il suo percorso sfocia sì in Walt, ma ne evidenzia le qualità sia di killer che di "servo" (più della nipote che del boss, ma a Walt che vuoi che gliene importi...)
Jesse disperato che piange funziona sempre, anche per evidenziare così brutalmente il nuovo ruolo di Walt

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Ragazzi qualche "indizio" su dove vederlo? Di solito mi appoggiavo a TNT village ma questa volta non è uscito niente. Sarebbe meglio se ci fosse subbato...

RevolverOcelot87

Ihsahn ha scritto:Ragazzi qualche "indizio" su dove vederlo? Di solito mi appoggiavo a TNT village ma questa volta non è uscito niente. Sarebbe meglio se ci fosse subbato...
io di solito tiro giù la puntata da piratebay, poi i sub li prendo da http://www.italiansubs.net/ . io di solito uso vlc, per far sì che il file dei sottotitoli venga letto automaticamente devi metterlo nella stessa cartella del file video e rinominarlo esattamente come il file video ma senza cancellare ".srt", che è l'estensione dei file dei sottotitoli.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

5x2 molto superiore alla premiere, tutto troppo bello, e sono convinto che, se la 5x1 è iniziata come è già accaduto altre volte, con quello che è il finale di stagione, nella 5x7 o 8 Skyler ci muore.

TheÐegeneratedX

Si ritorna a cucinare! E Walt non si smentisce con le sue intuizioni geniali.

Ma... ci son dei ma. "Solo perchè hai ucciso Jesse James... non diventi Jesse James". Freccia dritta al cuore di Walt, che non replica.

Gli introiti si rivelan più bassi, i "costi ereditati" più cospicui, Walt si erge ormai a giostraio ma questa volta è stato Mike a gestire lui più che il contrario.

Che dire di Skyler. Con un chiodo nel culo come Marie una crisi di nervi la prenderebbe chiunque a prescindere, poi è FANTASTICA la scena con Walt e figli che si gustano un non a caso Scarface, lei che il suo Tony Montana ce l'ha già in casa.

"Muoiono tutti in questo film, giusto?"

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Ma che scena di metateatro della madonna è stata quella di Scarface? Tutto fottutamente perfetto. TUTTO. E Walt, non ho più parole per quest' uomo.. "He handles the business, I handle him". Porca puttana.

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Mamma mia ennesima puntatona. Ogni scena in questa quarta puntata porta la tensione alle stelle. Che confronto è stato Walt vs Skyler! Cranston e la Gunn da Emmy immediato.

TheÐegeneratedX

No vabbè, l'intro con "Bonfire" >>>>>>>>> l'Universo.

Breaking Bad nel corso di 5 stagioni è stato anche una fucina di pezzi musicali inauditi, molto spesso presi accuratamente dal panorama Indie ed inseriti con una classe superiore, tra Fujiya & Miyagi, Apollo Sunshine, e Knife Party. Mancava il pezzo Dubstep, priceless.

Walt e Skyler... wow.

È semplicemente incredibile il punto di non ritorno che ha raggiunto questa coppia.

Walt dice infine "anche tu cambierai idea sul mio conto", forse, potrebbe, ma tornare a prima, essere come prima no, questo è impossibile.

Non si può tornare indietro. "Heisenberg" ha cambiato le cose. Per sempre.

E quel timeskip, precisamente ad 1 anno da adesso, nel giorno del suo 52° compleanno, ce ne dà l'ulteriore conferma.

Rispondi