Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Ultimate Rko ha scritto:se parliamo di spietatezza e cinismo allora credo che in pochi rivaleggino con Phil Leotardo dei Soprano e Numero Uno di BSG.
personaggio interessati solo ai propri interessi che muoino senza un briciolo di pentimento o "giustificazioni". Che secondo me è tutto ciò che rovina Arthur Frobisher in damages.
se dobbiamo parlare di caratterizzazione e/o carisma allora secondo me se la giocano Ben Linus, Irina Derevko e il Sindaco Richard Wilkins III
Secondo me invece è proprio la fragilità ad arricchire il personaggio di Frobisher e a evitare che diventi monodimensionale: in una serie dove tutti hanno una doppia faccia, lui è l'emblema.
Come spietatezza concordo su Numero Uno: il suo monolgo dove spiega tutto il suo risentimento verso i suoi creatori per averlo fatto diventare umano e tutto ciò che aveva da cyclone e che ha perso è una delle cose migliori che abbia mai visto in un telefilm.
Cavil: In tutti i tuoi viaggi… non hai mai visto una stella supernova?
Uno dei 5: No.
Cavil: No? Io invece sì. Ho visto una stella esplodere e disseminare i primi frammenti dell’universo… altre stelle, altri pianeti, e in seguito… forme di vita. Una supernova… l’essenza della creazione. Io c’ero, volevo vedere, e vivere, quel momento. E sai come ho percepito uno degli avvenimenti più belli dell’universo?
Attraverso queste ridicole e gelatinose orbite che ho nel cranio. Con occhi ideati per percepire solo una minuscola frazione dello spettro elettromagnetico, con orecchie strutturate per ascoltare le vibrazioni dell’aria!
Uno dei 5: Noi cinque ti abbiamo ideato con le caratteristiche umane più verosimili.
Cavil: Io non voglio essere “umano”! Voglio vedere i raggi gamma, voglio udire i raggi X e… e voglio sentire l’odore della materia oscura.
Capisci, l’assurdità di quello che sono? Non so esprimere dei concetti in modo adeguato perché devo-devo concepire idée complesse usando una stupida lingua parlata piena di limiti! Voglio poter toccare con qualcosa che non siano queste… mani da scimmia!
E sentire il vento solare di una supernova accarezzarmi il volto.
Sono una macchina.
Io potrei conoscere molto di più, potrei sperimentare molto di più ma sono intrappolato in questo corpo umano!
E perché? Perché i miei cinque creatori hanno pensato che “Dio” mi volesse fatto così.
Will Gaiman ha scritto:
Secondo me invece è proprio la fragilità ad arricchire il personaggio di Frobisher e a evitare che diventi monodimensionale: in una serie dove tutti hanno una doppia faccia, lui è l'emblema.
Come spietatezza concordo su Numero Uno: il suo monolgo dove spiega tutto il suo risentimento verso i suoi creatori per averlo fatto diventare umano e tutto ciò che aveva da cyclone e che ha perso è una delle cose migliori che abbia mai visto in un telefilm.
Cavil: In tutti i tuoi viaggi… non hai mai visto una stella supernova?
Uno dei 5: No.
Cavil: No? Io invece sì. Ho visto una stella esplodere e disseminare i primi frammenti dell’universo… altre stelle, altri pianeti, e in seguito… forme di vita. Una supernova… l’essenza della creazione. Io c’ero, volevo vedere, e vivere, quel momento. E sai come ho percepito uno degli avvenimenti più belli dell’universo?
Attraverso queste ridicole e gelatinose orbite che ho nel cranio. Con occhi ideati per percepire solo una minuscola frazione dello spettro elettromagnetico, con orecchie strutturate per ascoltare le vibrazioni dell’aria!
Uno dei 5: Noi cinque ti abbiamo ideato con le caratteristiche umane più verosimili.
Cavil: Io non voglio essere “umano”! Voglio vedere i raggi gamma, voglio udire i raggi X e… e voglio sentire l’odore della materia oscura.
Capisci, l’assurdità di quello che sono? Non so esprimere dei concetti in modo adeguato perché devo-devo concepire idée complesse usando una stupida lingua parlata piena di limiti! Voglio poter toccare con qualcosa che non siano queste… mani da scimmia!
E sentire il vento solare di una supernova accarezzarmi il volto.
Sono una macchina.
Io potrei conoscere molto di più, potrei sperimentare molto di più ma sono intrappolato in questo corpo umano!
E perché? Perché i miei cinque creatori hanno pensato che “Dio” mi volesse fatto così.
ma infatti io penso che Frobisher sia un gran bel personaggio, ma è la gestione nella terza stagione e in alcuni momenti della seconda a non renderlo un gran cattivo, ma solo una gran canaglia
Ultimate Rko ha scritto:se parliamo di spietatezza e cinismo allora credo che in pochi rivaleggino con Phil Leotardo dei Soprano e Numero Uno di BSG.
personaggio interessati solo ai propri interessi che muoino senza un briciolo di pentimento o "giustificazioni". Che secondo me è tutto ciò che rovina Arthur Frobisher in damages.
se dobbiamo parlare di caratterizzazione e/o carisma allora secondo me se la giocano Ben Linus, Irina Derevko e il Sindaco Richard Wilkins III
Spettacolare anche lui, direi che Whedon ne ha sfornati un bel pò.
Un villain che ho molto apprezzato (a parte Trinity e Brian Moser di Dexter) è stato il prete malefico Caleb, nell'ultima stagione di Buffy, in pochi episodi (purtroppo) è diventato di gran lunga il mio personaggio preferito dell'interia serie (e Nathan Fillion è un signor attore).
Der Metzgermeister ha scritto:Un villain che ho molto apprezzato (a parte Trinity e Brian Moser di Dexter) è stato il prete malefico Caleb, nell'ultima stagione di Buffy, in pochi episodi (purtroppo) è diventato di gran lunga il mio personaggio preferito dell'interia serie (e Nathan Fillion è un signor attore).
Peccato che però la sua storia non sia stata molto approfondita secondo me ce ne sarebbero state di cose da dire su di lui, aveva delle caratteristiche molto interessanti. Qualche flashback sul suo passato mi sarebbe piaciuto.
Eric Cartman, il personaggio che ha ucciso piu' persone e devastato piu' citta' di tutte le serie televisive.
nella sua personale top ten troviamo:
Affascina Chtulu e lo convince a distruggere per lui
Uccidere i genitori di un bambino e gli fa mangiare i resti michiati con del chili
Programma (con insuccesso) di uccidere la mamma
Organizza dei raid punitivi contro i cinesi
Uccide Kenny in diverse maniere
Emula Hitler e crea un gruppo politico antisemita.
Organizza i rossi di capelli in una setta sanguinaria e terroristica che cerca di uccidere tutti gli altri abitanti del mondo.
Si finge disabile per vincere alle special olympic.
Avvia un commercio di feti umani, con lo scopo di ricettare cellule staminali convincendo a tal proposito anche donne incinta contrarie all'aborto ad abortire.
subito dopo Cartman c'e' Mr. Burns, ma molto molto lontano, anche se aver oscurato il sole e avere un armadio di pellicce fatte con animali in via d'estinzione non e' male.
chaos ha scritto:Eric Cartman, il personaggio che ha ucciso piu' persone e devastato piu' citta' di tutte le serie televisive.
Uccidere i genitori di un bambino e gli fa mangiare i resti michiati con del chili
Organizza i rossi di capelli in una setta sanguinaria e terroristica che cerca di uccidere tutti gli altri abitanti del mondo.
Avvia un commercio di feti umani, con lo scopo di ricettare cellule staminali convincendo a tal proposito anche donne incinta contrarie all'aborto ad abortire.
subito dopo Cartman c'e' Mr. Burns, ma molto molto lontano, anche se aver oscurato il sole e avere un armadio di pellicce fatte con animali in via d'estinzione non e' male.
Abbiamo ufficialmente il vincitore !
Comunque, in tempi diversi da quelli attuali, la consulenza di Mr. Cartman farebbe davvero molto comodo a uno dei due omini del mio avatar
chaos ha scritto:Eric Cartman, il personaggio che ha ucciso piu' persone e devastato piu' citta' di tutte le serie televisive.
Ok su Cartman posso concordare.
Ricordiamoci che il padre del ragazzo rosso del chili si era rivelato poi essere il padre di Cartman.
In pratica ha ucciso suo padre.
Maul D. Comix ha scritto:L'uomo che fuma, X-Files
Cip e Ciop, Romanzo Criminale Mia, Californication
Alexei Volkoff, Chuck
La ragazza non è una santa.
Però, alla fine, è stata anche fin troppo buona con Hank visto che non ha spifferato a Karen il fattaccio successo tra lei e quel simpatico depravato.
Almeno io qui sono rimasta perchè devo ancora vedere la terza stagione XD
Comunque, parlando di lui e andando un secondo off topic, ho visto su wiki che l'attore di Bagwell nel 2011 farà un film dove interpreterà proprio il pedofilo/stupratore.
Will Gaiman ha scritto:Sì ma Cartman è anche quello che ha salvato il mondo dal ritorno di Saddam dall'inferno. Questa azione abbuona almeno 3/4 delle sue malefatte.
diciamo che e' andato a pari con la storia di chtulu
ha ancora qualche centinaio di omicidi e crudelta' varie da scontare.