I 32 di Prandelli

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I 32 di Prandelli

Messaggio da Rocks »

wwevsnjpw ha scritto:Su Matri penso abbia pesato e non poco il fatto che in questo momento, sia veramente in pessima forma.

Se non gioca spesso titolare, perde il ritmo...poi la sfiga ci si è pure messa contro...i pali, i controlli pessimi e pure portieri come antonioli che si ricordano di essere tali e si fanno prendere dal dio del calcio togliendogli un gol fatto dalla linea solo in quel caso prima di ritornare nella norma contro altre squadre. Poi ripeto, guardate come giocava l'anno scorso e guardate come ha giocato quest'anno. Due Matri diversi al di là della forma attuale non ottima, il primo che beccava dieci palloni circa e ne infilava due e questo che invece se gli arrivava un pallone mentre stava in area girato verso la porta era da dire grazia divina.

Edit:Se non si adattava al modulo di Conte, non segnava mica così tanto in una squadra con un modulo che porta tutti i giocatori a segnare e ad attaccare. Invece ha segnato e fatto segnare, è stato solo sfortunato nell'ultimo periodo come può capitare.
Agli europei potevi fartene moltissimo specie se gli davi fiducia e ritmo.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Balubba123 ha scritto:
Te e il calcio 2 universi lontani anni luce. E per fortuna pochi come te va.

EDIT: Ma io vorrei capire, con che coraggio dici di me, dopo che scrivi "Pepe non c'è. Godo."
Vuoi la logica del mio?
Borini, metà stagione buona con la Roma, 9 gol, meno di Matri.
Di Natale, devo dire il perchè? Vabè, non ha mai fatto una partita sufficiente con la nazionale.
Giovinco, o Gioperdo penso sia più appropriato, Parma è la sua realtà.
Destro, forse è l'unico che può sorprendere, ma è un'incognita.
Resta il fatto che tener fuori Matri e Quagliarella (che era anche già del giro), non ha senso.
Come non ha senso l'esclusione di Pepe.
Come non ha senso la presenza di Montolivo, Cigarini, Bocchetti e Ranocchia.
Dai come fai a non convocare Giovinco,e che deve fa di piu' un giocatore per essere preso in considerazione?...cosi come non mi spiego la convocazione di Miccoli,se vediamo i minuti giocati e i gol,assist fatti ha una media altissima,che doveva fa di piu' per essere convocato,ma...poi certo se porti Giaccherini devi portare Pepe anche,altrimenti sembra un controsenso...che Di Natale non abbia fatto una partita decente in nazionale non vuol dire nulla,puo' essere la volta buona,poi come fai a lasciare a casa il capocannoniere italiano me lo devi spiega'...onestamente leggendo il tuo post tu avresti portato la Juventus agli Europei,la convocazione di Matri ci stava benissimo ma quella di Quagliarella meno.

Rocks

Messaggio da Rocks »

jack ha scritto: Dai come fai a non convocare Giovinco,e che deve fa di piu' un giocatore per essere preso in considerazione?...cosi come non mi spiego la convocazione di Miccoli,se vediamo i minuti giocati e i gol,assist fatti ha una media altissima,che doveva fa di piu' per essere convocato,ma...poi certo se porti Giaccherini devi portare Pepe anche,altrimenti sembra un controsenso...che Di Natale non abbia fatto una partita decente in nazionale non vuol dire nulla,puo' essere la volta buona,poi come fai a lasciare a casa il capocannoniere italiano me lo devi spiega'...onestamente leggendo il tuo post tu avresti portato la Juventus agli Europei,la convocazione di Matri ci stava benissimo ma quella di Quagliarella meno.

Giovinco è da provare, poi se fallisce si è capito che non era adatto. Miccoli ha la sua realtà a palermo ormai oltretutto è sulla via del ritiro come di vaio sembra. Giaccherini puoi convocarlo anche da solo.....Pepe sarebbe stato incredibilmente utile se utilizzato come faceva Conte cioè da operaio macinametri sulla fascia da difesa ad attacco (e scusate se è poco). Di Natale ogni volta che esce da udine non fa molto bene....l'unica volta fu con donadoni se non erro che fece bene. Però ci sa la sua convocazione.

Io non mi spiego però Borini e Destro assieme e Matri a casa....i primi due sono giovani, talentuosi quanto vuoi ma con zero esperienza in nazionale e il primo anzi non è che l'ultima parte di campionato l'abbia giocata meglio di Matri anzi tutt'altro, era assente. Destro troppo giovane e troppo presto lo ha convocato....avevano più senso El Sharraway e Matri secondo me. Sia per esperienza che per livello di gioco, loro due vengono dalle due migliori squadre del campionato, quegli altri da una squadra che lotta per la salvezza e l'altro dalla roma dei folli.

Strano che convochi due che comunque non ha visto giocare a livelli più alti....per me sarà un errore, poi se riescono a giocare alla grande tanto di cappello.

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

qualsiasi lista avesse chiamato a qualcuno non sarebbe andata a genio,è sempre cosi...

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

jack ha scritto:Dai come fai a non convocare Giovinco,e che deve fa di piu' un giocatore per essere preso in considerazione?...cosi come non mi spiego la convocazione di Miccoli,se vediamo i minuti giocati e i gol,assist fatti ha una media altissima,che doveva fa di piu' per essere convocato,ma...poi certo se porti Giaccherini devi portare Pepe anche,altrimenti sembra un controsenso...che Di Natale non abbia fatto una partita decente in nazionale non vuol dire nulla,puo' essere la volta buona,poi come fai a lasciare a casa il capocannoniere italiano me lo devi spiega'...onestamente leggendo il tuo post tu avresti portato la Juventus agli Europei,la convocazione di Matri ci stava benissimo ma quella di Quagliarella meno.
Esattamente.
Per me era l'unico modo per vincere l'Europeo, convocare metà Juve, e giocare col modulo di Conte. In questo momento il reparto più sfigato in Italia è l'attacco, stesso discorso vale per la Juve. Non abbiamo un bomber di razza, spero a questo punto che gl'attaccanti siano Balotelli-Cassano, che sicuramente però non sono dei grandi bomber. Balotelli è una bomba ad orologeria, dipende quanto e se Prandelli lo saprà gestire e come andrà coi compagni, Cassano è rientrante, non so neanche se ha i 90 minuti. Siamo anche l'unica Nazionale senza prime punte, a parte Destro, e non ditemi che può giocare Di Natale che mi viene da piangere.
La mia formazione per gl'Europei era:

Buffon
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Maggio-De Rossi-Pirlo-Marchisio-Criscito
Matri-Balotelli

Ma ora sono proprio curioso di vedere che s'inventa quel genio. Anche perchè ha chiamato almeno 5 registi, se ne tornasse a perdere a Firenze.
Anche Borini, non dico che è scarso ma 9 gol non è che siano un bottino da far lasciare a casa Matri, attaccante dei Campioni d'Italia, 'sto genio non ha capito che se abbiamo vinto lo dobbiamo anche ai nostri attaccanti. Ci mettiamo a fare le prove all'Europeo, che fenomeno. La Spagna è stracollaudata, arriviamo noi con gente da inserire nel gruppo, vabè fuori ai gironi che già erano tosti.
Ultima modifica di Balubba123 il 14/05/2012, 10:09, modificato 1 volta in totale.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Giovinco è da provare, poi se fallisce si è capito che non era adatto. Miccoli ha la sua realtà a palermo ormai oltretutto è sulla via del ritiro come di vaio sembra. Giaccherini puoi convocarlo anche da solo.....Pepe sarebbe stato incredibilmente utile se utilizzato come faceva Conte cioè da operaio macinametri sulla fascia da difesa ad attacco (e scusate se è poco). Di Natale ogni volta che esce da udine non fa molto bene....l'unica volta fu con donadoni se non erro che fece bene. Però ci sa la sua convocazione.

Io non mi spiego però Borini e Destro assieme e Matri a casa....i primi due sono giovani, talentuosi quanto vuoi ma con zero esperienza in nazionale e il primo anzi non è che l'ultima parte di campionato l'abbia giocata meglio di Matri anzi tutt'altro, era assente. Destro troppo giovane e troppo presto lo ha convocato....avevano più senso El Sharraway e Matri secondo me. Sia per esperienza che per livello di gioco, loro due vengono dalle due migliori squadre del campionato, quegli altri da una squadra che lotta per la salvezza e l'altro dalla roma dei folli.

Strano che convochi due che comunque non ha visto giocare a livelli più alti....per me sarà un errore, poi se riescono a giocare alla grande tanto di cappello.
Borini avendo giocato anche in inghilterra, ha la sua esperienza fuori dall'italia.
Anche il provengono da ......squadra non regge. O anche l'aver segnato di più o l'aver fatto segnare.
Due che mi vengono in mente sono grosso e toni. Uno attaccante, 30 gol in campionato, fiorentina quarta. L'altro terzino sinistro, partiva da riserva in nazionale, palermo arrivato ottavo (si vabbè calciopoli bim bum bam, però devo tener conto di come è finito sul campo per le prestazioni. quindi non rompete le palle su calciopoli se no nn ne usciamo più). Il più decisivo tra i due chi è stato al mondiale del 2006?
Insomma anche quello che sembra non potrà essere decisivo, può diventare decisivo.

ps. nel mondiale del 2006 i migliori marcatori della nazionale sono stati 2: uno toni con 2 gol e l'altro non lo dico se no a qualcuno può venire un infarto :LOL2:

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Borini avendo giocato anche in inghilterra, ha la sua esperienza fuori dall'italia.
Anche il provengono da ......squadra non regge. O anche l'aver segnato di più o l'aver fatto segnare.
Due che mi vengono in mente sono grosso e toni. Uno attaccante, 30 gol in campionato, fiorentina quarta. L'altro terzino sinistro, partiva da riserva in nazionale, palermo arrivato ottavo (si vabbè calciopoli bim bum bam, però devo tener conto di come è finito sul campo per le prestazioni. quindi non rompete le palle su calciopoli se no nn ne usciamo più). Il più decisivo tra i due chi è stato al mondiale del 2006?
Insomma anche quello che sembra non potrà essere decisivo, può diventare decisivo.

ps. nel mondiale del 2006 i migliori marcatori della nazionale sono stati 2: uno toni con 2 gol e l'altro non lo dico se no a qualcuno può venire un infarto :LOL2:

Ma che vuol dire dai, ha giocato da giovinetto nel Chelsea ma non per questo Bojan per esempio che viene dalla cantera, viene convocato senza dubbi in nazionale. Poi okay il discorso che fai te....ma lì, gol a parte è stato decisivo il gruppo e l'unità del gruppo (ad onor del vero i decisivi son stati Pirlo, Cannavaro e Buffon), qui invece parliamo di gente che non si conosce neanche. Può diventare decisivo uno in un momento di grazia come Grosso, Toni vabbè si sapeva la sua forza di attaccante ma in quel mondiale ha vinto l'unità e sopratutto la difesa e il centrocampo così come la Juventus quest'anno ha vinto lo scudetto.

Destro e Borini saranno decisivi? Vedremo anche se penso che già convocati così presto e così quasi a casaccio sia un errore.
Ma nel 2006 quel successo non è arrivato principalmente per fattori tecnici superiori o altro, quindi è inutile fare un simile paragone.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non sono così in disaccordo con l'esclusione di Matri e Quaglia.
Quello che proprio non capisco è Pepe.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

ma perche continuate a discutere...il discorso è semplice gli juventini vogliono mezza juve titolare all'europeo perche pensano che una squadra che vince il campionato italiano possa vincere l'europeo....
mentre gli altri sono piu realisti o meno juventini....
se per giaccherini posso essere d'accordo di dargli una possibilita(anche se non ha molto senso visto che è il panchinaro di pepe)per matri concordo con prandelli nell'ultimo periodo l'unico gol decisivo lo ha fatto con il milan nei momenti decisivi faceva panchina....è vero che è l'attaccante della squadra campione d'italia ma si giocava il posto con altri due e spesso finiva in panchina....
io piuttosto avrei portato osvaldo che anche se è un cretino ha piu colpi di matri

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

hbkstefano ha scritto:io piuttosto avrei portato osvaldo che anche se è un cretino ha piu colpi di matri
Meglio lui di Borini, almeno sa giocare sia da prima punta che da seconda punta. Poi magari ci lascia in 10 ma i numeri li ha, Borini non combinerà un cazzo so troppo sicuro.

Noi vogliamo mezza Juve convocata, voi non la volete, non perchè siete più realisti, ma perchè è difficile tifare la Juve all'Europeo e sicuramente lo sa anche Prandelli, che deve essere il solito paraculo tipico italiano, e ha fatto contenti un po' tutti (strano che ci sia un convocato quasi per ogni squadra?)

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Ma che vuol dire dai, ha giocato da giovinetto nel Chelsea ma non per questo Bojan per esempio che viene dalla cantera, viene convocato senza dubbi in nazionale. Poi okay il discorso che fai te....ma lì, gol a parte è stato decisivo il gruppo e l'unità del gruppo (ad onor del vero i decisivi son stati Pirlo, Cannavaro e Buffon), qui invece parliamo di gente che non si conosce neanche. Può diventare decisivo uno in un momento di grazia come Grosso, Toni vabbè si sapeva la sua forza di attaccante ma in quel mondiale ha vinto l'unità e sopratutto la difesa e il centrocampo così come la Juventus quest'anno ha vinto lo scudetto.

Destro e Borini saranno decisivi? Vedremo anche se penso che già convocati così presto e così quasi a casaccio sia un errore.
Ma nel 2006 quel successo non è arrivato principalmente per fattori tecnici superiori o altro, quindi è inutile fare un simile paragone.
Decisivo è anche chi sblocca il risultato e anche chi lo crea. Grosso ha "creato" quel rigore contro l'australia agli ottavi. Se non ci fosse stato quel rigore chissà come finiva...
Ultima modifica di zittino bob il 14/05/2012, 10:34, modificato 1 volta in totale.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Balubba123 ha scritto:
Meglio lui di Borini, almeno sa giocare sia da prima punta che da seconda punta. Poi magari ci lascia in 10 ma i numeri li ha, Borini non combinerà un cazzo so troppo sicuro.

Noi vogliamo mezza Juve convocata, voi non la volete, non perchè siete più realisti, ma perchè è difficile tifare la Juve all'Europeo e sicuramente lo sa anche Prandelli, che deve essere il solito paraculo tipico italiano, e ha fatto contenti un po' tutti (strano che ci sia un convocato quasi per ogni squadra?)
guarda che io non ho detto che non voglio mezza juve quelli convocati per me vanno benissimo...mentre matri sarebbe stata una forzatura visto il brutto periodo che ha avuto e le continue panchine sarebbe un po come portare pazzini....
se avesse giocato un po piu spesso quagliarella la convocazione se la sarebbe meritata per esempio e molto di piu di matri

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma si, convochiamo Cassano che ha saltato due terzi di stagione e lasciamo a casa Miccoli, che ha fatto forse la miglior stagione della carriera contando anche la pochezza del Palermo di quest'anno.
Per il resto, tutto sommato, non c'è altro da fare, Matri avrei fatto fatica pure io a chiamarlo, contando che son mesi che non fa una buona prestazione. É giovane, ha tempo di rifarsi per il mondiale.
Montolivo bah.

Comunque, mi auguro un corposo blocco-Juve.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

MacheteKowalski ha scritto:Ma si, convochiamo Cassano che ha saltato due terzi di stagione e lasciamo a casa Miccoli, che ha fatto forse la miglior stagione della carriera contando anche la pochezza del Palermo di quest'anno.
Per il resto, tutto sommato, non c'è altro da fare, Matri avrei fatto fatica pure io a chiamarlo, contando che son mesi che non fa una buona prestazione. É giovane, ha tempo di rifarsi per il mondiale.
Montolivo bah.

Comunque, mi auguro un corposo blocco-Juve.
Miccoli è momentaneamente infortunato e soprattutto è soggetto ad una marea di infortuni ormai da due anni.
Se doveva essere convocato di certo non quest anno, il suo treno è ormai passato.

Prandelli in attacco ha preferito convocare punte mobili e tecniche per non dare punti di riferimento alle squadre avversarie.
Ma secondo me un attaccante d'area di rigore andava portato.

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Decisivo è anche chi sblocca il risultato e anche chi lo crea. Grosso ha "creato" quel rigore contro l'australia agli ottavi. Se non ci fosse stato quel rigore chissà come finiva...

Rigore che per me non ci stava neanche troppo, lì fu fortuna e non grosso. Semmai il gol con la Germania è stato decisivo ma anche per l'assist sublime no look di Pirlo.

Comunque non ho mai detto che voglio mezza Juve in nazionale (anche se il blocco Juve c'è sempre stato e ha sempre portato alle vittorie e la cosa sembra dare sempre più fastidio) ma ditemi voi chi si poteva portare come punta di peso se non Matri? Osvaldo con i suoi colpi di testa e le sue prestazioni da zero a otto continue? Pazzini che è un anno che non fa una prestazione buona? Quagliarella vabbè, si sapeva che era stato troppo fuori, Borriello si è sbloccato solo ora. Ma davvero, ditemi voi come prima punta di peso chi se non Matri si poteva scegliere.

Il fatto delle prestazioni pessime dell'ultimo periodo poi fa a botte con la convocazione di Balzaretti e Montolivo poi.
Pepe meritava la convocazione e sarebbe stato utile, si vede che si è voluto ridurre il blocco juve un pò.

Rispondi