Magari metti sotto spoiler, non è proprio carinissimo per chi non ha vistojack ha scritto: Ma sbagli ugualmente a definirlo un remake,anche se gli assassini vogliono ripetere cio' che accadde 15 anni fa,non a nulla a che vedere con la parola remake,essa significa un' altra cosa.Poi dicendo cio' in pratica affermi cio' che io vado scrivendo,non e' altro che na scopiazzatura dei precedenti questo.,perche' pur amando il buon Craven,si vede che aveva finito le idee.
E' quindi,tutti gli horror devono essere gli stessi?...per dire che si tratti di horror devono per forza contenere sempre le solite manfrine,solite scene,solite location,soliti teenagers che vengono squartati...scusami ma a me hanno dato noia ormai...ma forse e' per questo che considero gli horror di oggi insulsi e banali.Il primo Scream fu un vero successo e lo considero uno dei capolavori horror degli anni 90' perche' aveva una certa originalita',era un qualcosa di nuovo.Ripeto nel 4° di nuovo non ci ho visto nada.
Ma per finale insapettato cosa vuoi dire?...a me sembra che gli assassini fanno la fine dei precedenti e che Sidney si salva come al solito,poi boh magari io ho visto n' altra cosa.O tu ti aspettati che avrebbero fatto fuori Sidney e gli assassini l' avrebbero fatta franca?
Scream
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: Scream
Spoiler:
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Io pensavo aY2J Paguro ha scritto:Al tempo Scream lo guardai semplicemente perchè sapevo fosse di Craven, del quale adoravo(e adoro tutt'ora) la sua creazione più famosa: Freddy Krueger. Peccato che quella saga abbia avuto dei seguiti non all'altezza(a parte il terzo, dove "casualmente" tornò alla sceneggiatura Craven).
Quindi non avevo chissà quali aspettative ed attesa, per questo rimasi piacevolmente sorpreso e mi innamorai del film.
Il quarto se vogliamo ha il pregio di non avere troppi elementi di un teen horror(niente tipica scena di sesso, omicidi alla festa) però, almeno per me, ci sono stati meno dubbi sull'identità di Ghostface:Spoiler:
Spoiler:
- Marco Frediani
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Marco Frediani
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Ieri sera ho visto Scream 2:so già che mi lincierete ma mi è piaciuto più del primo e non poco.Il primo mi ha deluso parecchio per le ambientazioni e il finale non mi è piaciuto mentre il 2 ha avuto scenari più notturni ed un finale che non è affatto male,per non parlare della storia che mi è piaciuta molto (la prima scena è fantastica
),non ho solo capito una cosa:ma come mai la Confraternita ha legato il fidanzato di Sidney?
Perche'il fidanzato,le regala un anello,quando le dedica una canzone d'amore sopra un tavolo della mensa,davanti appunto a tutta la confraternita..che cosi gli fa pagare"dazio"Phil is Wrestling ha scritto:Ieri sera ho visto Scream 2:so già che mi lincierete ma mi è piaciuto più del primo e non poco.Il primo mi ha deluso parecchio per le ambientazioni e il finale non mi è piaciuto mentre il 2 ha avuto scenari più notturni ed un finale che non è affatto male,per non parlare della storia che mi è piaciuta molto (la prima scena è fantastica),non ho solo capito una cosa:ma come mai la Confraternita ha legato il fidanzato di Sidney?
Quello che sapevo io e'che il 4 fa parte di una nuova trilogia ambientata ai giorni nostri,dove si fa molto riferimento agli strumenti che i giovani usano primi fra tutti il web e i social network..quindi credo proprio ci saranno anche il 5 e il 6Marco Frediani ha scritto:Ci sto ripensando ora. Il quarto è migliore anche del primo. Pipe Bomb.
Piu azione, piu splatter,piu tensione,un finale migliore e inaspettato.Spoiler:
Il primo ha un inizio fenomenale ma cala paurosamente a metà per poi riprendersi nel finale. E lo adoro perchè sono cresciuto guardandolo
E sembrano confermati il 5 e il 6
- Marco Frediani
Googlando un po ho trovato dei rumors sul 5.
Dove dicono che non ci sarebbe dentro Craven :panico:
Dove dicono che non ci sarebbe dentro Craven :panico:
- Black MePhil
Visti il 3 e il 4,credo che sia ora di stilare la mia stra-personale-soggettiva classifica:
1) Scream 4
2) Scream 3
3) Scream 2
4) Scream 1
Noto ora che sono tutti in ordine
Comunque grazie a Warrior per la spiegazione,mi ero dimenticato di quel dettaglio
1) Scream 4
2) Scream 3
3) Scream 2
4) Scream 1
Noto ora che sono tutti in ordine
Comunque grazie a Warrior per la spiegazione,mi ero dimenticato di quel dettaglio
- Marco Frediani
Phil is Wrestling ha scritto:Visti il 3 e il 4,credo che sia ora di stilare la mia stra-personale-soggettiva classifica:
1) Scream 4
2) Scream 3
3) Scream 2
4) Scream 1
Noto ora che sono tutti in ordine![]()
Come mai il 3 e il 2 così alti?
- Black MePhil
Non so,del primo non mi piacque il finale mentre gli altri li ho trovati simili ma più sensati,il 3 poi mi è piaciuto parecchio,al massimo potrei pensare di mettere pari l'1 e il 2,il 3 almeno dà un senso all'1 e trovo che abbia una buona trama.Marco Frediani ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
Come mai il 3 e il 2 così alti?
- Marco Frediani