Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Quorthon40 ha scritto:
Questi sono scoppiati dopo mesi di difficoltà, e la squadra la stavano sostenendo fino al 4o gol subito con il Siena oggi.
Non stanno andando solo male, stanno venendo UMILIATI a destra e a manca. E' diverso.
Leggi sotto... Il comportamento di oggi può essere compreso per i motivi, non per la realizzazione. Non scherziamo, a reagire in quel modo hanno avuto torto marcio.
E l'esempio di Brescia fa riflettere, perché fa capire quanto contino i tifosi oggigiorno... Ma questi che persone sono? Che esempi danno ai figli? Che cazzo fanno tutta la settimana?
Mah, meglio non commentare, sarà che allo stadio non sono mai andato volentieri ma questi atteggiamenti non li capisco. Fate vobis.
Quorthon40 ha scritto:
E' comoda sostenere una squadra solo quando questa vince vero?
Salire sul carro dei vincitori solo quando si è promossi. Questi sono i veri tifosi..
Non è senso del dovere, è passione. Cosa che tu non hai, viste le tue parole.
"e se ora non gli va più bene il Genoa lo fischino e l'anno prossimo facciano l'abbonamento per un'altra squadra che gli va bene o stiano a casa direttamente". Tu tifi per qualche squadra? Rispondo io per te: no.
Fossero stati degli orsi avrebbero avuto un colloquio con Sculli? Si sarebbero fermati lì o avrebbero messo a ferro e fuoco tutto l'antistadio e la zona di città lì vicino?
Possibile che ci avete visto tutta sta violenza? Dove? Han fatto del male a qualcuno? Si è fatto male qualcuno? Se questi son stati violenti cosa sono quelli delle guerriglie urbane a cui eravamo purtroppo abituati anni fa?
"Noi" (non io, gli Ultras del Brescia) abbiamo fatto una roba abbastanza simile durante un allenamento del Brescia ad agosto 2009. Ma anche con un pò più di aggressività. Risultato: a fine anno siamo saliti in A dopo 5 anni di B.
Smuovere l'ambiente così molte volte serve. Forse anche al Genoa, vedremo. Se hanno un pò d'orgoglio sì.
I tifosi hanno diritto di protestare la loro squadra quando va male,ma non in questo modo,non possiamo permetterci che questi individui hanno il potere di fermare una partita,non e' possibile,dici che non si e' fatto male nessuno,ma cacchio dovevano menarli per far si che questo caso si puo' definire atteggiamento violento?No,lo e' gia' cosi come e' successo oggi.
kanyewest ha scritto:
Leggi sotto... Il comportamento di oggi può essere compreso per i motivi, non per la realizzazione. Non scherziamo, a reagire in quel modo hanno avuto torto marcio.
E l'esempio di Brescia fa riflettere, perché fa capire quanto contino i tifosi oggigiorno... Ma questi che persone sono? Che esempi danno ai figli? Che cazzo fanno tutta la settimana?
Mah, meglio non commentare, sarà che allo stadio non sono mai andato volentieri ma questi atteggiamenti non li capisco. Fate vobis.
Vai tranquillo che i tifosi sono (sono stati/sempre saranno) il 12° uomo in campo per una squadra. Guarda la Juve nel nuovo stadio
Le società questo lo sanno, e le due parti hanno quasi un rapporto simbiotico.
E alcune volte dare una bella strigliata alla squadra fa bene, soprattutto se giovane e magari dopo i primi buoni risultati si adagia sugli allori.
jack ha scritto:I tifosi hanno diritto di protestare la loro squadra quando va male,ma non in questo modo,non possiamo permetterci che questi individui hanno il potere di fermare una partita,non e' possibile,dici che non si e' fatto male nessuno,ma cacchio dovevano menarli per far si che questo caso si puo' definire atteggiamento violento?No,lo e' gia' cosi come e' successo oggi.
Ma ripeto, io penso e son quasi sicuro che i tifosi genoani abbian fatto di tutto per risollevare l'ambiente nelle settimane scorse. Ma è stato tutto inutile. Ora erano arrivati al limite della sopportazione e hanno esagerato.
Ma non definiamoli "bestie" che quelli fanno altre cose, di sicuro non colloquiano con i giocatori. Ecco perchè dico che parlare di violenza è giusto fino a un certo punto: non c'è mai stata intenzione violenta in loro, non volevano lo scontro con i giocatori, nè con la polizia nè tantomeno con i tifosi avversari. Ti dico: vedo più "violenza" in alcuni atteggiamenti dei giocatori in campo (in generale) che nelle azioni di oggi.
Io non li chiamerei bestie o violenti ripeto...han fatto come dei ragazzini che perdono alla playstation a Fifa e in preda a una crisi di nervi spengono di botto la play. Non che sia da approvare, anzi.....okay ne hanno tutte le ragioni visto che la B è sempre più vicina e forse pure meritata ma esiste modo e modo. E chiedere ai giocatori di togliersi le maglie e non giocare più è un idiozia bella e buona.
Rocks ha scritto:E chiedere ai giocatori di togliersi le maglie e non giocare più è un idiozia bella e buona.
Per un tifoso la maglia è sacra, e se il giocatore arriva a non meritarsela.. beh meglio il giovane primavera fino a fine anno, almeno lui le palle ce le mette.
Quorthon40 ha scritto:
Per un tifoso la maglia è sacra, e se il giocatore arriva a non meritarsela.. beh meglio il giovane primavera fino a fine anno, almeno lui le palle ce le mette.
Lo intoni con dei cori come han fatto quelli dell'inter, non gli intimi di levarsela in quella maniera.
Voglio proprio vedere chi andrà a giocare nel Genoa dopo questa. Dei tifosi che ti dicono di toglierti la maglia...che poi lo dicevano per non farli giocare proprio, non per altro.
Se penso che la Juventus ha dato Ciro Immobile in pasto a questa gente.....che cagata....
E con i cori devono rimanere. Se proprio non ce la fanno più a seguire questa squadra che non si presentino neanche allo stadio e li lascino giocare con gli spalti vuoti. Vedi che così sarà molto pesante come protesta.
"Eh si poverini... li abbiamo proprio spaventati. Li abbiamo ridotti in lacrime... noi tifosi brutti e cattivi.... Loro... povere stelline incomprese. Invece noi tifosi umiliati da questi sacchi di letame invece non contiamo un *****!!!!!"
"Adesso la colpa è dei tifosi...ma per favore su. Hanno fatto più che bene. Sono anni che facciamo stagioni sempre peggiori e mai un briciolo di contestazione, campagne acquisti tanto proclamate per poi verificarsi completamente fallimentari.
partite-umiliazioni in continuo, e noi mai contestazione. Hanno fatto il ***** che vogliono, non hanno mai dimostrato di tenerci un minimo alla maglia. Tu puoi essere scarso quanto vuoi ma l'impegno ce lo devi mettere, e questo manca da tutto l'anno. I semplici fischi, si è visto, non sono serviti a niente, nemmeno aspettarli fuori dagli spogliatoi. Ora dopo un 0-4 in casa contro una diretta concorrente per la salvezza cosa fai? Gli applaudi? Li contestiamo come si deve e loro piangono? Ma va va...cosa pensavano di fare partitelle sul campetto della chiesa? La nostra non è una maglia qualsiasi, puoi essere scarso quanto vuoi ma se ci metti l'impegno avrai sempre il sostegno della Gradinata. Ma vedere queste checche strapagate che pensano più al taglio di capelli che alla partita no! Non esiste proprio!"
"Se vogliamo parlare di questioni tecniche o delle scelte di mercato ok , ma per favore, proprio per la tradizione che contraddistingue il Genoa non giustifichiamo quello che hanno fatto quei 60 facinorosi. Mi ha molto deluso Rossi, inoltre. Mai avrebbe dovuto togliersi la maglia! Ed invitare gli altri a fare altrettanto! Che giocatore sei???"
"tornato ora da questa giornata delirante...non so neppure che dire tanto è lo sconforto. Paradossalmente avevamo iniziato la partita con un quarto d'ora aggressivo e ben giocato, meglio di altre volte in cui magari abbiamo strappato un pareggino. Poi è andata come tutti sappiamo. E da parte mia capisco quelli che si sono incazzati di brutto andando nei distinti, perchè a tutto c'è un limite.
A questo punto, con il 90% di possibilità di retrocedere, via subito quell'abominio di Malesani e si dia la squadra in mano ad un Chiappino o chi per esso, perlomeno per cercare di sfruttare quel residuo 10%."
"Senza giustificare i violenti devo dire che chi paga l'abbonamento carissimo o il biglietto ha tutto il diritto di assistere ad uno spettacolo adeguato, sono loro le prime vittime, per cui ben venga la contestazione senza procare incidenti"
Un pò di post presi dal forum del Genoa (spero che si possa, è pur sempre un forum pubblico XD)
Insomma, questa contestazione era nell'aria, alcuni la approvano, altri no.
Però, per risponderti Rocks, i cori non servivano più a niente.
Auspicano, anzi, una vendita della società e un cambio radicale nella rosa, perchè è già da un pò che si sentono in B.
E chiudo con questo che mi è piaciuto: "Precisando che io non sono tra quei 60, la maggior parte di loro sono gli stessi che tu applaudi quando fanno le coreografie, che si fanno il culo ogni settimana per la gradinata, e lo fanno per passione mica per "lavoro" prendendo milioni all'anno, fregandosene altamente della maglia che tu ami."
Puoi avere e presentarmi tutte le ragioni e i motivi del mondo ma caro....se il calcio fa questo effetto a queste persone così come il tifo la soluzione è semplice...che la smettano di seguirlo. Il resto non mi interessa e parlo io che l'anno scorso mi disperavo a vedere la Juventus di del neri che si faceva recuperare due a zero dal cesena. Quindi qualche motivo per dare di matto e non averlo mai fatto in questi anni tra farsopoli e stagioni sbagliate credo di averlo pure io senza però essere mai sceso in campo ad urlare a un felipe melo di levarsi quella maglia perchè non la meritava (eppure era vero, verissimo...).
Rocks ha scritto:Puoi avere e presentarmi tutte le ragioni e i motivi del mondo ma caro....se il calcio fa questo effetto a queste persone così come il tifo la soluzione è semplice...che la smettano di seguirlo. Il resto non mi interessa e parlo io che l'anno scorso mi disperavo a vedere la Juventus di del neri che si faceva recuperare due a zero dal cesena. Quindi qualche motivo per dare di matto e non averlo mai fatto in questi anni tra farsopoli e stagioni sbagliate credo di averlo pure io senza però essere mai sceso in campo ad urlare a un felipe melo di levarsi quella maglia perchè non la meritava (eppure era vero, verissimo...).
Beh, tu la pensi così. Altri no. Altri si sono innamorati di una squadra, della propria squadra.
Tu sei un tifoso da tribuna, penso. Che non è un insulto, assolutamente però probabilmente le coreografie delle curve ti piacciono, no? E quelle non sono gratis, e i tifosi non sono pagati da nessuno per farle. Si chiama passione. E chi segue le partite a braccia conserte e l'unica cosa che sa dire è "Abbassa quella bandiera!" non penso possa capire quello che è successo oggi.
12X ha scritto:Puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma c'è un limite a tutto.
Giustificare certi comportamenti è anacronistico.
Hai un milione di modi di manifestare il tuo dissenso.
Bloccare una partita? A cosa è servito? Perchè ,pensate che adesso gli stessi giocatori "non facciano più spallucce"?
Sveglia ragazzi, vogliamo capire che non è una ragione di vita?
Mi state dicendo che questi sono tifosi?
Mi state dicendo che queste sono persone per bene?
Questi sono dei disadattati che non hanno capacità cognitive migliori di un orso, e non vedo perchè debbano passarla liscia.
Pagherà la società? MEGLIO! Che le società inizino a essere responsabili dei comportamenti dei LORO tifosi o pseudo tali.
Vogliamo farlo sto salto di qualità sociale o no?
Il vero tifoso ha tutto il diritto di essere scontento, ha tutto il diritto di manifestarlo, ma NON minando l'ordine pubblico, mai in nessun modo.
Ma del resto non mi stupisco più. Ho letto anche di gente che giustifica il razzismo, quindi...
la messa é finita andate in pace. credo non ci sia altro da aggiungere.
Ah non sapevo che mi conoscessi di persona e quindi puoi dire cosa faccio, dove seguo le partite, se mai sono stato in curva o in tribuna oppure no. Per tua informazione anche essere tifoso di curva non vuol dire perdere completamente la testa dietro uno sport. Per quanta passione ci metti, nel momento in cui diventa un ossessione che scaturisce in questi atti allora è chiaro che devi lasciar perdere la tua passione perchè è diventata un ossessione morbosa quasi malata.
Non esiste giustificazione alcuna per quel che è successo...a meno di non essere degli ultrà. La Fiorentina a fine partita persa 5 a 0 in casa con la Juventus è andata a protestare contro la tribuna vip dove ci stavano i presidenti e ha protestato pesantemente dopo e ne avevano ben donde vista la stagione disastrosa.
Io sono un tifoso assatanato, che si è fatto sangue caldo e sangue amaro per il calcio ma non sono ossessionato al punto da concepire e giustificare simili fatti. Capirli posso benissimo, giustificarli no. Poi ognuno è libero di fare come cazzo crede, ne risponderà poi anche legalmente.
Altro non posso e sinceramente non mi va neanche di dire. Quel che penso l'ho detto poi tu dilla pure come ti pare. Basta che non ti permetti di teorizzare più chi io sia o cosa faccia...perchè non mi conosci e credimi mi guardo bene dal fare la conoscenza di personaggi come te, credimi. Non prenderla come un offesa, è la pura e cruda verità.