Pescara-Livorno sospesa: Malore per Morosini

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pescara-Livorno sospesa: Malore per Morosini

Messaggio da christian4ever »

Non è possibile.Non si può. :cia:

12X

Messaggio da 12X »

Hardy88 ha scritto: è ovvio che non è che ti puoi bloccare in eterno prima o poi "lo spettacolo deve ricominciare" però cotinuare oggi e domani come se niente fosse sarebbe stata una grossissima mancanza di rispetto...se a noi muore un oarente stretto ci sono i cosiddetti 3 giorni di lutto...nei quali stacchi la spina di tutto e onori la memoria del tuo caro...poi è chiaro che devi ricominciare...tu ti sentiresti a posto con te stesso se il giorno stesso che hai avuto un lutto vai a lavorare come se niente fosse?
"Mancanza di rispetto" o "profondo rispetto"?
Io ho ammirato i ciclisti che dopo la morte di Weylandt si sono rimessi in bici per onorare il loro impegno, lo stesso impegno che Weylandt stava mettendo sulle stesse strade. Con uno stimolo in più, quello di onorare anche la memoria del compagno scomparso.

I presenti, le due squadre toccate direttamente è chiaro che siano sotto shock. E' chiaro che non riusciranno a essere persone lucide. Ma questo per lo shock.
Il lutto è molto più complesso, non si può fissare una scadenza. Domani, dopodomani, o anche mercoledì potrebbero essere identici da quel punto di vista.
Ma il lutto non è di tutti. E' delle persone che gli erano vicine in primo luogo.

Il resto al massimo può essere rispetto della persona e dispiacere per la stessa. Io sono una persona con una empatia fin troppo marcata e queste cose mi toccano profondamente. Ma se mi mettessero davanti alla scelta se onorare una persona dando tutto in un lavoro che lui è morto per fare, oppure fermarmi e basta, non so cosa sceglierei.

Ripeto, sono decisioni limite.

12X

Messaggio da 12X »

Poi ci sarebbero da fare dei discorsi razionali sulla questione, dato che i giornalisti stanno già sguazzando nella melma che ci propinano con il loro qualunquismo.

Hardy88
Città: San Marzano di S.G. (TA)

Messaggio da Hardy88 »

12X ha scritto:
"Mancanza di rispetto" o "profondo rispetto"?
Io ho ammirato i ciclisti che dopo la morte di Weylandt si sono rimessi in bici per onorare il loro impegno, lo stesso impegno che Weylandt stava mettendo sulle stesse strade. Con uno stimolo in più, quello di onorare anche la memoria del compagno scomparso.

I presenti, le due squadre toccate direttamente è chiaro che siano sotto shock. E' chiaro che non riusciranno a essere persone lucide. Ma questo per lo shock.
Il lutto è molto più complesso, non si può fissare una scadenza. Domani, dopodomani, o anche mercoledì potrebbero essere identici da quel punto di vista.
Ma il lutto non è di tutti. E' delle persone che gli erano vicine in primo luogo.

Il resto al massimo può essere rispetto della persona e dispiacere per la stessa. Io sono una persona con una empatia fin troppo marcata e queste cose mi toccano profondamente. Ma se mi mettessero davanti alla scelta se onorare una persona dando tutto in un lavoro che lui è morto per fare, oppure fermarmi e basta, non so cosa sceglierei.

Condivido e rispetto ciò che dici e sul "vai a cagare" di prima era perchè avevo capito che per te fermarsi era uno sbaglio...quindi ti chiedo scusa

EDIT: sacrosanto quote anbche sul qualunquismo nel quale i giornalisti sguazzeranno nei prossimi giorni... se non ci sono le partite devono riempire il programma in qualche modo no? :...

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

12X ha scritto: "Mancanza di rispetto" o "profondo rispetto"?

Condivido. Ma io so che avrei scelto senz'altro la prima strada. Parere personale.
Ma allo stesso tempo non mi sento di criticare la decisione della FIGC.

Mi dispiace tantissimo per questo ragazzo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

DioSanto! Ho appreso la notizia adesso accendendo il pc :O.O :O.O :O.O
Dispiace per lui e tutta la sua famiglia. R.I.P.

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

R.I.P. Moro
Che palle sospendere il campionato (egoisticamente parlando) però penso sia giusto così tutto sommato.

GugoBYW
Città: Vancouver, BC

Messaggio da GugoBYW »

Mi dispiace, giusto non far giocare i campionati per questa giornata. Avrei voluto vedere questo tipo di sincera comprensione anche sul topic del 24enne morto durante WM, ma tant'è.

RIP.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Mi sento di merda,davvero non mi capacito di ciò.
Ho appreso la notizia del tragico evento durante l'intervallo su Premium Calcio,mentre stavo vedendo Sampdoria-Brescia.Già da quel momento,mi sono sentito smarrito,confuso,malinconico e maledettamente triste.
E poi,dopo la fine delle partite...la frase che non volevo sentire.
Ci sono rimasto malissimo,avevo le lacrime agli occhi.
Piermario Morosini lo conoscevo calcisticamente da almeno 3-4 anni,me lo ricordo nell'Under 21.
Questo avvenimento mi ha sconvolto,tutt'ora sono molto triste e desolato,sono inconsolabile.
E questo ragazzo sfortunato era anche orfano dei genitori.
Che Piermario riposi nella Pace più assoluta.
E davvero,che queste notizie maledette possano cessare una volta per tutte.Non si può andare avanti così.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Aveva già perso i genitori e il fratello. Non vorrei che fosse una qualche malformazione cardiaca ereditaria, perchè se fosse così bandire subito i medici che gli hanno consentito l'idoneità all'attività sportiva agonistica.

RIP

Il ragazzo Woo Woo

Messaggio da Il ragazzo Woo Woo »

Sallent ha scritto:Aveva già perso i genitori e il fratello. Non vorrei che fosse una qualche malformazione cardiaca ereditaria, perchè se fosse così bandire subito i medici che gli hanno consentito l'idoneità all'attività sportiva agonistica.

RIP

La sorella,non il fratello :)

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

zittino bob ha scritto:Sembra che un auto dei vigili urbani parcheggiata a tromba davanti all'entrata dello stadio, ha fatto ritardare l'entrata dell'ambulanza di qualche minuto.

Onestamente non mi capacito come un ragazzo di 25 anni possa morire cosi, arresto cardiaco (il presidente del pescara ha detto triplo arresto cardiaco addirittura), considerato che cmq ci dovrebbero essere dei controlli medici da parte delle società.
Il medico ha detto che un minuto in più minuto o uno in meno, non avrebbe avuto importanza

Poteva succedere anche a Cassano

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

DrewMcIntyre ha scritto:
Il medico ha detto che un minuto in più minuto o uno in meno, non avrebbe avuto importanza

Poteva succedere anche a Cassano
comunque sia, oltre al dramma, quello che é successo é molto grave. Gravissimo.

12X

Messaggio da 12X »

Ci sarebbe un discorso distaccato e razionale da fare. Ma prima vorrei comprendere alcune cose che non credo si sapranno prima di domani.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Dispiace per un quasi coetaneo...
Però qualcuno mi spiegherà il senso di questo stop del campionato

Rispondi